Matteo Trenti
20-12-2004, 18:57
La scheda madre che ho montato ad un mio amico (PC muletto per giochi) ha 2 condensatori sospettosi. Si tratta della MSI K7T Pro2-A con Athlon 1300.
I 2 condensatori in parola sono indicati nel mio allegato da 2 cerchi rossi.
Si trovano,come spero si veda nella foto, vicino allo SLOT AGP dal lato verso il SOCKET A sono neri e più piccoli dei grossi condensatori verdi attorno al SOCKET A. Allora il problema è che si sono LEGGERMENTE gonfiati all'apice e proprio dall'apice hanno TRASUDATO una sostanza arancione.
Tale sostanza l'ho rimossa facilmente con un cotton fiock a secco.
Ho usato poi il PC (che ho riformattato) con giochi tipo FIFA 2003 ECC...con scheda video GEFORCE 2 64MB 4X.
Dopo diverse ore di utilizzo (non sempre il FIFA ma anche office ecc...) SUi 2 condensatori NON SI E' RIFORMATA LA SOSTANZA SOSPETTA.
La scheda l'ha presa usata e molto probabilmente è stata overcloccata per un periodo...
Che dite? Quanta vita ha la scheda???
Che sintomi possono portare tali condensatori...?
Grazie!!!
I 2 condensatori in parola sono indicati nel mio allegato da 2 cerchi rossi.
Si trovano,come spero si veda nella foto, vicino allo SLOT AGP dal lato verso il SOCKET A sono neri e più piccoli dei grossi condensatori verdi attorno al SOCKET A. Allora il problema è che si sono LEGGERMENTE gonfiati all'apice e proprio dall'apice hanno TRASUDATO una sostanza arancione.
Tale sostanza l'ho rimossa facilmente con un cotton fiock a secco.
Ho usato poi il PC (che ho riformattato) con giochi tipo FIFA 2003 ECC...con scheda video GEFORCE 2 64MB 4X.
Dopo diverse ore di utilizzo (non sempre il FIFA ma anche office ecc...) SUi 2 condensatori NON SI E' RIFORMATA LA SOSTANZA SOSPETTA.
La scheda l'ha presa usata e molto probabilmente è stata overcloccata per un periodo...
Che dite? Quanta vita ha la scheda???
Che sintomi possono portare tali condensatori...?
Grazie!!!