PDA

View Full Version : Help!!! Canon 20D e formato RAW

Dervik
20-12-2004, 18:55
Ciao a tutti ho da poco acquistato la fotocamera sopra elencata e non essendo esperto in materia non riesco a far scaricare le foto scattate in formato raw nel computer.
Qualcuno mi aiuti vi prego!!!

etzocri
20-12-2004, 19:07
basta fare copia e incolla dei file CR2.. poi li apri con canon DPP o con un altro programma di conversione:)

Dervik
20-12-2004, 19:09
dove lo trovo il file cr2?
Quando apro la cartella riferente alla fotocamera collegata mi dice che non sono presenti file!

etzocri
20-12-2004, 19:15
Originariamente inviato da Dervik
dove lo trovo il file cr2?
Quando apro la cartella riferente alla fotocamera collegata mi dice che non sono presenti file!

magari non hai scattato!!:sofico:
mi sembra strano che non ci siano files!! hai controllato in tutte le cartelle contenute nella CF?

Dervik
20-12-2004, 19:17
c'è solo una cartella.
sul display della fotocamera la foto si vede!

etzocri
20-12-2004, 19:23
c'è solo una cartella.
sul display della fotocamera la foto si vede!

sicuro?? se si vede allora c'è!
dentro questa cartella non ce ne sono altre?? dovrebbe essercene una che si chiama DCIM ed un altra tipo ***CANON dove gli asterischi sono dei numeri.. le foto sono li dentro.. almeno nella mia 300D:)

Dervik
20-12-2004, 19:40
Ho trovato!!!
i driver che vengono installati con la canon non permettono la lettura dei file raw infatti per poter visualizzarle occorre aprire l'eos viewer utility e scaricarle da lì!!!

Grazie lo stesso!!!

etzocri
21-12-2004, 08:12
Ho trovato!!!
i driver che vengono installati con la canon non permettono la lettura dei file raw infatti per poter visualizzarle occorre aprire l'eos viewer utility e scaricarle da lì!!!

Grazie lo stesso!!!

quindi non lo vedevi come una periferica di massa?? il problema è quello!