PDA

View Full Version : Per chi ha seguito il mio acquisto Acer TM8003Lmi


Wip3out
20-12-2004, 18:39
Bene, come promesso ad alcuni vi tengo informati su tutto ciò che succede al mio nuovo Acer TM8003Lmi acquistato il 06/12/2004.

Bene, stamattina metto il NB in sospensione, dopo averci lavorato un po' (a batteria).

Rientro oggi in ufficio, provo a farlo ripartire: compare la schermata bianca con la scritta Acer e il tasto per entrare nel bios...poi, si spegne da solo!!!
Ahia...comincio a preoccuparmi...
Provo a riavviarlo di nuovo...e stavolta il NB nemmeno si avvia!!! Parte la ventolina a palla, indicatore di accensione lampeggiante color ambra, schermo completamente nero!!!
Porca vacca, comincia a salirmi la bile!!!
Attacco il cavo alla corrente...porco giuda non mi segnala nemmeno la batteria in caricamento (ahia, scheda madre in qualche modo a puttane penso...).
Provo a riavviare... ... ...niente!!! Stacco tutto, lascio stare un po', riprovo, niente. Provo a scollegare il modulo ram sotto la scocca, riavvio, niente. Se rimetto la batteria riparte da solo. Se collego la corrente senza batteria riparte da solo. Oddio, qui è impazzito tutto!!!

Ok, calma...
Chiamo Acer, spiegando il problema. Facciamo alcune prove al telefono, alché anche il tecnico si rende conto che la MoBo è in vacca...
Imballi tutto e ce lo spedisca. Si, dico io, ma siccome non ho ancora fatto in tempo ad attivare l'Acer Advantage mi scordo dei 5gg!!! Ed il tecnico conferma (ndr, peraltro mi conferma anche che loro non possono sostituire direttamente il NB se non dopo parere insindacabile del tecnico addetto alla riparazione, che cmq nella maggior parte dei casi i 5gg della Acer Advantage vengono rispettati e anche che essendo in garanzia le spese di spedizione non le pagherei).
Ok, allora facciamo così, sono al 14gg dall'acquisto, il mio rivenditore me lo garantiva per 15gg altrimenti me lo sostituiva, allora congedo il tecnico spiegandogli la cosa e facendomi cmq dare il numero della pratica di assistenza.

Chiamo il rivenditore, spiego tutto. Lui molto stupito, "diobon, eppure l'abbiamo scelto per bene, mi dispiace, dai, non ti preoccupare te lo cambio figurati, però si va a dopo le feste!"...ok, dico io, "dopo le feste di Natale?!"
lui - "no, no, si va al 7 gennaio perché fino a quella data i fornitori son chiusi..."
io - "...te sei matto!!!"
lui - "aspetta guardo se ce n'ho uno a livorno, ti richiamo."

mi richiama
lui - "giovedì è qui, vienilo pure a prendere"
io - :sofico:


Morale della favola:
1) mi girano a mulinello i maroni perché mi si è già rotto (ndr, il primo che scrive "te l'avevo detto!" lo picchio di persona :mad: )
2) mi stragirano a vortice perché è morto dal nulla
3) volendola vedere in rosa devo dire che cmq l'assistenza telefonica per ora mi è sembrata adeguata e cmq per ora me lo sostituisce il negozio
4) ovviamente ho già avvertito il negoziante che se anche quello che mi portano dovesse avere problemi risolverò il contratto...e lui si è un po' agitato (meglio così, il pepe al sedere fa sempre bene :D ).

Vi terrò informati sugli sviluppi. Fino a giovedi torno sul mio vecio Presario dal quale vi sto scrivendo...

Ciao
Wip

samuele1234
20-12-2004, 18:57
Hai avuto la fortuna che il negoziante dove l'hai preso si stia dimostrando una persona seria.
Se non fosse stato così sarebbe iniziato il calvario :cry:

Ma qualcuno è riuscito ad avere un 8003 (non l'8004 8005 8006) sano?
Fortuna che al terzo mi sono fermato, altrimento finiva che svuotavo i magazzini per trovarne uno sano !!! (Scherzo)

atidem
20-12-2004, 19:25
Originariamente inviato da samuele1234
Hai avuto la fortuna che il negoziante dove l'hai preso si stia dimostrando una persona seria.
Se non fosse stato così sarebbe iniziato il calvario :cry:

Ma qualcuno è riuscito ad avere un 8003 (non l'8004 8005 8006) sano?
Fortuna che al terzo mi sono fermato, altrimento finiva che svuotavo i magazzini per trovarne uno sano !!! (Scherzo)

Come diceva la canzone di Morandi?
Ah ecco! "Uno su mille c'è la fa..." (critica ironica)
:sob:

asux
20-12-2004, 20:39
wip3out alla fine testerai tu stesso l'assistenza acer facci sapere;)
in bocca al luPPoLo!

Wip3out
20-12-2004, 21:34
No no, per ora non la testerò. Se hai letto bene il NB mi viene sostituito dal negoziante con uno nuovo, stesso modello ovviamente. Stavolta proviene dal negozio di Livorno. Sarà mia premura chiedere se era uno di magazzino (il mio veniva direttamente dai loro magazzini di Firenze, quindi mai avviato) oppure se era uno in esposizione acceso (e quindi già parzialmente rodato).

Wip

Nicola24
20-12-2004, 21:45
Accidenti!!! E' morto senza dare avvisaglie!!! Hai detto che stavi ripartendo dalla sospensione?

Wip3out
20-12-2004, 21:53
Già, e invece appena comparsa la schermata bianca con logo Acer+Centrino e accesso al bios si è magicamente spento da solo :muro: per poi non riavviarsi più. Ma per "non riavviarsi" intendo proprio che non carica nemmeno il bios!!! A amalpena si sente l'HD partire poi fermarsi subito e lo stesso per il lettore ottico. Ventola sul retro accesa a palla fissa, aria freddissima in uscita.

Wip

Nicola24
20-12-2004, 23:06
Avevi programmi particolari, hai fatti settaggi via software da windows riguardanti il bios? E' proprio preoccupante quello che è successo. Quanto lo usi al giorno il portatile?

Wip3out
20-12-2004, 23:13
Avevo aggiornato il bios all'ultima versione disponibile sul sito ftp della Acer (ma avevo già utilizzato il NB e la funzione di sospensione nei giorni precedenti) e ovviamente aggiornato i driver e sistemato tutto Winzozz come piace a me (e più che altro in maniera che sia veloce) ma nessuna modifica al bios.

Il NB lo uso più o meno 14 ore al giorno :sofico:

Tutto quanto sopra non conta un tubo...quante ore al giorno lo uso all'Acer ovviamente non deve interessare e per quanto il resto sono tutti aggiornamenti sw (apparte il bios) e quindi non influiscono su una rottura del genere.

Wip

Nicola24
21-12-2004, 00:52
Qual è l'ultima versione del bios che hai scaricato?
Hai ragione, se rendono disponibile una versione aggiornata del bios, l'aggiornamento non dovrebbe creare problemi. E' solo per sapere se la mia è da aggiornare.

Wip3out
21-12-2004, 01:39
3A18 se non ricordo male. Cmq ci arrivi facile dalla sezione driver download del sito Acer, c'è poi il link ad Ulteriori Driver che ti rimanda al sito FTP.

Wip

Wip3out
25-12-2004, 17:50
Bene, nuovo aggiornamento! :D

Notebook ritirato giovedi alle 12:30, Sabato mattina completamente risistemato, riconfigurato, rimesso a regime.

Samuele...NO BAD PIXEL stavolta :D :D :D :D

Il NB mi sembra anche leggermente migliore di quell'altro...cioé, cerco di spiegare meglio:
1) l'HD scalda meno
2) la ventola parte meno spesso di quello di prima
3) MobileMeter stavolta mi riconosce anche le caratteristiche di "invecchiamento" della batteria e le temperature di funzionamento delle ventole del procio (anche se sballate), mentre quello di prima non lo faceva
4) Ho torvato alcune cartelle e file diversi da quelle presenti su quell'altro
5) Le casse suonano meglio
6) la tastiera è meno rumorosa

Non so come spiegarmi la cosa, visto che il modello è esattamente lo stesso (anche il codice di vendita) ed entrambi non erano MAI stati accesi! Il primo addirittura era completamente imballato!

Per ora sono a posto.

Ah, il negoziante, nonostante i dati diversi fornitimi dall'Asistenza Acer, continua a confermare che a Pisa c'è un Centro Assistenza Ufficiale Acer al quale loro come catena continuano ad inviare i loro prodotti, in garanzia e non. Grazie ad accordi particolari riescono ad avere assistenze molto rapide. Se possibile mi faranno sapere qual'era il problema dell'altro NB morto.

Ciao e Buone Feste a tutti.

Wippe

samuele1234
25-12-2004, 18:52
Sono molto contento per te wip :D

Per l'assistenza era successo anche a me con compaq, chiamando il numero dell'assistenza mi era stato detto che il centro assistenza che avevo trovato io loro non ce l'avevano sul computer, io sono andato la ho portato il notebook chiedendo se fossero un centro assistenza Compaq. Loro mi risposero di si e io gli dissi che se mi avessero chiesto anche solo 1£ non glieli avrei dati.
Alla fine il notebook mi fu riparato senza chiedermi un soldo :cool:

Guarda se l'hd è lo stesso, perchè alcune persone con lo stesso modello di acer 8000 si ritrovavano hd diversi, forse è un altro modello che scalda meno.

Wip aspetto una tua recensione dettagliata (a dire il vero devo fare ancora quella del mio 8600 :rolleyes: )

Ciao ciao

Wip3out
25-12-2004, 19:01
L'HD è lo stesso, solito modello. Solo che sembra scaldare un pelino meno sotto il palmo.

Per la recensione aspetto ancora un attimo, devo ancora accumulare alcuni dati :D

Ciao
Wip