Wip3out
20-12-2004, 18:39
Bene, come promesso ad alcuni vi tengo informati su tutto ciò che succede al mio nuovo Acer TM8003Lmi acquistato il 06/12/2004.
Bene, stamattina metto il NB in sospensione, dopo averci lavorato un po' (a batteria).
Rientro oggi in ufficio, provo a farlo ripartire: compare la schermata bianca con la scritta Acer e il tasto per entrare nel bios...poi, si spegne da solo!!!
Ahia...comincio a preoccuparmi...
Provo a riavviarlo di nuovo...e stavolta il NB nemmeno si avvia!!! Parte la ventolina a palla, indicatore di accensione lampeggiante color ambra, schermo completamente nero!!!
Porca vacca, comincia a salirmi la bile!!!
Attacco il cavo alla corrente...porco giuda non mi segnala nemmeno la batteria in caricamento (ahia, scheda madre in qualche modo a puttane penso...).
Provo a riavviare... ... ...niente!!! Stacco tutto, lascio stare un po', riprovo, niente. Provo a scollegare il modulo ram sotto la scocca, riavvio, niente. Se rimetto la batteria riparte da solo. Se collego la corrente senza batteria riparte da solo. Oddio, qui è impazzito tutto!!!
Ok, calma...
Chiamo Acer, spiegando il problema. Facciamo alcune prove al telefono, alché anche il tecnico si rende conto che la MoBo è in vacca...
Imballi tutto e ce lo spedisca. Si, dico io, ma siccome non ho ancora fatto in tempo ad attivare l'Acer Advantage mi scordo dei 5gg!!! Ed il tecnico conferma (ndr, peraltro mi conferma anche che loro non possono sostituire direttamente il NB se non dopo parere insindacabile del tecnico addetto alla riparazione, che cmq nella maggior parte dei casi i 5gg della Acer Advantage vengono rispettati e anche che essendo in garanzia le spese di spedizione non le pagherei).
Ok, allora facciamo così, sono al 14gg dall'acquisto, il mio rivenditore me lo garantiva per 15gg altrimenti me lo sostituiva, allora congedo il tecnico spiegandogli la cosa e facendomi cmq dare il numero della pratica di assistenza.
Chiamo il rivenditore, spiego tutto. Lui molto stupito, "diobon, eppure l'abbiamo scelto per bene, mi dispiace, dai, non ti preoccupare te lo cambio figurati, però si va a dopo le feste!"...ok, dico io, "dopo le feste di Natale?!"
lui - "no, no, si va al 7 gennaio perché fino a quella data i fornitori son chiusi..."
io - "...te sei matto!!!"
lui - "aspetta guardo se ce n'ho uno a livorno, ti richiamo."
mi richiama
lui - "giovedì è qui, vienilo pure a prendere"
io - :sofico:
Morale della favola:
1) mi girano a mulinello i maroni perché mi si è già rotto (ndr, il primo che scrive "te l'avevo detto!" lo picchio di persona :mad: )
2) mi stragirano a vortice perché è morto dal nulla
3) volendola vedere in rosa devo dire che cmq l'assistenza telefonica per ora mi è sembrata adeguata e cmq per ora me lo sostituisce il negozio
4) ovviamente ho già avvertito il negoziante che se anche quello che mi portano dovesse avere problemi risolverò il contratto...e lui si è un po' agitato (meglio così, il pepe al sedere fa sempre bene :D ).
Vi terrò informati sugli sviluppi. Fino a giovedi torno sul mio vecio Presario dal quale vi sto scrivendo...
Ciao
Wip
Bene, stamattina metto il NB in sospensione, dopo averci lavorato un po' (a batteria).
Rientro oggi in ufficio, provo a farlo ripartire: compare la schermata bianca con la scritta Acer e il tasto per entrare nel bios...poi, si spegne da solo!!!
Ahia...comincio a preoccuparmi...
Provo a riavviarlo di nuovo...e stavolta il NB nemmeno si avvia!!! Parte la ventolina a palla, indicatore di accensione lampeggiante color ambra, schermo completamente nero!!!
Porca vacca, comincia a salirmi la bile!!!
Attacco il cavo alla corrente...porco giuda non mi segnala nemmeno la batteria in caricamento (ahia, scheda madre in qualche modo a puttane penso...).
Provo a riavviare... ... ...niente!!! Stacco tutto, lascio stare un po', riprovo, niente. Provo a scollegare il modulo ram sotto la scocca, riavvio, niente. Se rimetto la batteria riparte da solo. Se collego la corrente senza batteria riparte da solo. Oddio, qui è impazzito tutto!!!
Ok, calma...
Chiamo Acer, spiegando il problema. Facciamo alcune prove al telefono, alché anche il tecnico si rende conto che la MoBo è in vacca...
Imballi tutto e ce lo spedisca. Si, dico io, ma siccome non ho ancora fatto in tempo ad attivare l'Acer Advantage mi scordo dei 5gg!!! Ed il tecnico conferma (ndr, peraltro mi conferma anche che loro non possono sostituire direttamente il NB se non dopo parere insindacabile del tecnico addetto alla riparazione, che cmq nella maggior parte dei casi i 5gg della Acer Advantage vengono rispettati e anche che essendo in garanzia le spese di spedizione non le pagherei).
Ok, allora facciamo così, sono al 14gg dall'acquisto, il mio rivenditore me lo garantiva per 15gg altrimenti me lo sostituiva, allora congedo il tecnico spiegandogli la cosa e facendomi cmq dare il numero della pratica di assistenza.
Chiamo il rivenditore, spiego tutto. Lui molto stupito, "diobon, eppure l'abbiamo scelto per bene, mi dispiace, dai, non ti preoccupare te lo cambio figurati, però si va a dopo le feste!"...ok, dico io, "dopo le feste di Natale?!"
lui - "no, no, si va al 7 gennaio perché fino a quella data i fornitori son chiusi..."
io - "...te sei matto!!!"
lui - "aspetta guardo se ce n'ho uno a livorno, ti richiamo."
mi richiama
lui - "giovedì è qui, vienilo pure a prendere"
io - :sofico:
Morale della favola:
1) mi girano a mulinello i maroni perché mi si è già rotto (ndr, il primo che scrive "te l'avevo detto!" lo picchio di persona :mad: )
2) mi stragirano a vortice perché è morto dal nulla
3) volendola vedere in rosa devo dire che cmq l'assistenza telefonica per ora mi è sembrata adeguata e cmq per ora me lo sostituisce il negozio
4) ovviamente ho già avvertito il negoziante che se anche quello che mi portano dovesse avere problemi risolverò il contratto...e lui si è un po' agitato (meglio così, il pepe al sedere fa sempre bene :D ).
Vi terrò informati sugli sviluppi. Fino a giovedi torno sul mio vecio Presario dal quale vi sto scrivendo...
Ciao
Wip