PDA

View Full Version : Un paio di domande: rivetti e vernice

Dr_Kranz
20-12-2004, 18:21
salve a tutti, avrei un paio di domande di tipo "tecnico" :D

devo smontare il mio chieftech midlle dragon in ogni suo più piccolo pezzo :D per tagliarlo, adattarlo, riverniciarlo ecc. solo che è tenuto su da una cinquantina di rivetti... per la precisione da due tipi di rivetti. alcuni sono rivetti normali, tipo vite, altri sono tipo delle borchie incastonate nell'acciaio... cioè la capocchia non sporge come nei rivetti normali. si aprono allo stesso modo no? e come si aprono? :D per rimetterli poi so già che mi serve una rivettatrice, uno di questi giorni faccio un salto al brico tanto non credo costino eccessivamente... :)

per verniciarlo, devo prima carteggiarlo? è un chieftec silver, non so però se sia vernice quella argento... cioè ho il dubbio che sia un qualche trattamento dell'acciaio.... delucidazioni? :) e in ogni caso, per carteggiarlo che si usa? :D

thx :)

Pappy19
20-12-2004, 18:37
io per moddare il mio chieftec ho dovuto staccare ogni singolo rivetto, come nel tuo caso, ho usato un trapano per farlo inserendo la punto nel foro della testa e poi dando "gas" :D .. i due rivetti sono identici, solo ke quelli ke dici tu, ha solamente la testa limata per nn fare spessore... io stesso nel rimontarli li ho limati, sembrano piu carini senza testa..

Dr_Kranz
20-12-2004, 18:38
ok per toglierli ora so come fare :D spero di avere una punta fine abbastanza !

Cr4m3
20-12-2004, 21:08
ma per rimonta il pc i rivetti di che misura li devo prende?