View Full Version : k3b masterizza i CD/DVD con il c**o!
ho fatto 2 CD audio con k3b ma me li leggono solo i lettori di CD + nuovi, mentre quelli vecchi mi dicono ciccia!
Ho provato anche con un DVD, ma il nuovissimo fiammante lettore da tavolo mi da errore, mentre il PC lo legge tranquillamente.
A questo punto mi viene il dubbio che quando k3b fa la power calibration prima della masterizzazione utilizza una potenza troppo bassa e alcuni lettori hanno prob nel vedere i CD/DVD
Se così fosse, esiste una soluzione? Se no devo utilizzare XP (con findus nessun prob) per masterizzare!! :rolleyes:
Non uso k3b per cui non so che opzioni dia alla scrittura (uso gnomebaker), cmq lo hai scritto nello standard giusto? magari non hai usato joilet e non funziona, gli stessi cd te li legge su Windows? hai scritto il titolo del cd nella maniera giusta? influisce anche questo.
Originariamente inviato da Al Azif
Non uso k3b per cui non so che opzioni dia alla scrittura (uso gnomebaker), cmq lo hai scritto nello standard giusto? magari non hai usato joilet e non funziona, gli stessi cd te li legge su Windows? hai scritto il titolo del cd nella maniera giusta? influisce anche questo.
I CD audio come detto vengono letti da molti lettori tranne i + vecchi. Tutti i CD audio che avevo fatto con findus e con lo stesso CDRW nn hanno mai avuto questo prob.
Il DVD viene letto dai lettori DVD per PC ma nn in quello da tavolo. Tutti i DVD video che avevo fatto con findus e con lo stesso DVDRW nn hanno mai avuto questo prob.
Chiaramente le impostazioni utilizzate nel limite dei settaggi dei 2 programmi (k3b e Nero) sono gli stessi. Ne deduco che il prob è di k3b o di linux
Trotto@81
21-12-2004, 10:45
Le cause possono essere molte, ma non da imputare a k3b o linux.
Può darsi che tu li abbia masterizzati troppo velocemente. Di sicuro non dipende dagli applicativi usati, dato che io di questi prob non ne ho mai avuti.
Se non erano buoni non dovevano andare su nessun tipo di lettore.
Prova a controllare meglio le opzioni di k3b.
Originariamente inviato da Trotto@81
Le cause possono essere molte, ma non da imputare a k3b o linux.
Può darsi che tu li abbia masterizzati troppo velocemente. Di sicuro non dipende dagli applicativi usati, dato che io di questi prob non ne ho mai avuti.
Se non erano buoni non dovevano andare su nessun tipo di lettore.
Prova a controllare meglio le opzioni di k3b.
Mah, io ho molti dubbi! I supporti utilizzati sono sempre gli stessi, non li ho cambiati. La velocità di masterizzazione che utilizzo è sempre 4x visto che non ho fretta e mi interessa che i supporti siano compatibili con tutti i lettori.
Tra l'altro i CD li ho fatti con il Plextor mentre il DVD con il Lite-on (quelli in firma) quindi escludo che sia colpa del masterizzatore.
Per quanto riguarda le impostazioni non saprei proprio cosa controllare, per quello ho scritto sul forum. Ho usate le stesse che usavo con Nero e con il quale non ho mai avuto prob
Trotto@81
21-12-2004, 12:43
Originariamente inviato da Mory
Mah, io ho molti dubbi! I supporti utilizzati sono sempre gli stessi, non li ho cambiati. La velocità di masterizzazione che utilizzo è sempre 4x visto che non ho fretta e mi interessa che i supporti siano compatibili con tutti i lettori.
Tra l'altro i CD li ho fatti con il Plextor mentre il DVD con il Lite-on (quelli in firma) quindi escludo che sia colpa del masterizzatore.
Per quanto riguarda le impostazioni non saprei proprio cosa controllare, per quello ho scritto sul forum. Ho usate le stesse che usavo con Nero e con il quale non ho mai avuto prob
Non non centra nulla con k3b sono due cose totalmente differenti...
Prova a scriverli in modalità DAO..
Originariamente inviato da Trotto@81
Non non centra nulla con k3b sono due cose totalmente differenti...
Prova a scriverli in modalità DAO..
Ah ecco giusto! In k3b la modalità di scrittura l'ho sempre lasciata in AUTO; con che modalità masterizza? TAO, DAO o RAW? :confused:
Rat attack
22-12-2004, 12:32
Che versione di k3b usi?
Avevo riscontrato lo stesso tipo di problemi......ho risolto tutto aggioornando la versione di K3b......
Io masterizzo trnquillamente di tutto...anziti dirò che mi trovo molto bene con K3b...non che mi sia mai trovato male con nero...ma di certo non ne sento la mancanza.....sono del tutto equivalenti...
Olaaaaaaaaaaaaa :)
Originariamente inviato da Rat attack
Che versione di k3b usi?
Avevo riscontrato lo stesso tipo di problemi......ho risolto tutto aggioornando la versione di K3b......
Io masterizzo trnquillamente di tutto...anziti dirò che mi trovo molto bene con K3b...non che mi sia mai trovato male con nero...ma di certo non ne sento la mancanza.....sono del tutto equivalenti...
0.11.17 l'ultima credo
Trotto@81
22-12-2004, 13:56
Che versione di k3b usi?
Un mio amico dopo avere usato per una sola volta k3b mi ha chiesto se esiste la versione windows. Dice chè molto semplice, immediato e bello da vedere.
E' la prima volta che mi capita che una persona chiede un software linux per win, di solito è il contrario. :)
Rat attack
22-12-2004, 15:55
Originariamente inviato da Mory
0.11.17 l'ultima credo
Magari prova a installare la 0.11.16
Magari prova a installare la 0.11.16
Prima proverò a masterizzare come DAO
la 0.11.17 masterizza di default i cdrom dati in TAO, per gli audio non so macredo semprein TAO, cmq quando scrive o nel log telo dice...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.