View Full Version : Quale programma di backup ?
Dopo 1 esperienza traumatica in cui un hd da 200 gb è andato a puXXXne, vorrei installare un bel programma che mi faccia il backup di alcune cartelle, ogni settimana su tutti e 2 gli hd che ho.
Al momento per la posta uso Outlook Express Backup v6.5 che ha tra le opzioni anche la funzione di salvataggio di cartelle, ma se ci fosse vorrei un sw più "professionale"
suggerimenti ?
Io mi trovo bene con cobian backup;)
Originariamente inviato da Kewell
Io mi trovo bene con cobian backup;)
grazie, proverò.
juninho85
21-12-2004, 09:18
acronis true image 8.0
Originariamente inviato da juninho85
acronis true image 8.0
grazie, prover anche questo, anche se mi sa che è più un programma sul genere ghost.
...cobian backup che ho provato mi sembra invece proprio ciò che mi serviva.
tutmosi3
23-12-2004, 17:22
Anche io uso Cobian e va davvero bene. Però se non ti trovi, ti segnalo anche Sync Back (usato fino a poco tempo fa) ma non per sistemi XP, dove è impossibile fare la schedulazione se i PC non hanno password.
Originariamente inviato da tutmosi3
Anche io uso Cobian e va davvero bene. Però se non ti trovi, ti segnalo anche Sync Back (usato fino a poco tempo fa) ma non per sistemi XP, dove è impossibile fare la schedulazione se i PC non hanno password.
...devo dire che cobin è perfetto,credo userò questo.
grazie a tutti
tutmosi3
24-12-2004, 14:28
Ottima scelta: log completi, gratuito, non troppo pesante, non invasivo e pure in italiano.
Ciao
tutmosi3
28-12-2004, 19:15
Originariamente inviato da Special
Ma come funziona???
Lanci il software, vai su "Aggiungi un file o una cartella" (pulsante con foglio bianco nella barra in alto), ti appare una finestra dove sceghli il tipo di back up che vuoi (senza le sottocartelle, sovrascrivendo i back up vecchi, ecc.). Sulla linguetta "File" dai la sorgente e la destinazione dei file. In "Operazioni pianificate" scegli la frequenz acon la quale fare la copia. In "Comprimi/Cripta" scegli se vuoi che i file vengsno compressi o criptati. In "Speciale" crei una specie di filtro se non vuoi che alcuni file vengano copiati. In "Eventi" se vuoi che prima o dopo del back up vengano svolte delle operazioni.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Ah ma quindi è un prog generico, pensavo servisse in particolare x outlook :)
tutmosi3
29-12-2004, 08:19
Infatti non l'ho mai detto.
Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.