PDA

View Full Version : piallare a zero un HD

Shivah
20-12-2004, 17:59
Ragazzi, ho bisogno di una dritta rapida...devo vendere il mac che ho qui (un G4@400) e devo pulire l'hd in modo sicuro...il s.o. č il 9.2.2...

in pratica ho bisogno di un software stile kill disk o erase (ambiente windows)

ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti...:)

ciaooooooo

prio
20-12-2004, 18:45
Originariamente inviato da Shivah
Ragazzi, ho bisogno di una dritta rapida...devo vendere il mac che ho qui (un G4@400) e devo pulire l'hd in modo sicuro...il s.o. č il 9.2.2...

in pratica ho bisogno di un software stile kill disk o erase (ambiente windows)

ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti...:)

ciaooooooo

Drive setup con boot da cd, inizializza, spunta l'opzione azzera tutti i dati o similia.
A meno che tu non lo venda ad un tecnico dell'fbi dovrebbe bastare :D

Shivah
21-12-2004, 09:04
non č il tecnico fbi...ma ad un amico nella guardia di finanza...eheheh (che ha molti amici nel settore software...non vorrei mai facessero esperimenti sul prodotto venduto...:D )

speravo in un software di terze parti ma spero che basti...condurrņ un indagine sul metodo...speriamo sia sufficente...;)

e se gli cambio l'hd...:D uhmmmm :sofico:

grazie prio e alla prox

prio
21-12-2004, 09:17
non č il tecnico fbi...ma ad un amico nella guardia di finanza...eheheh (che ha molti amici nel settore software...non vorrei mai facessero esperimenti sul prodotto venduto...:D )

speravo in un software di terze parti ma spero che basti...condurrņ un indagine sul metodo...speriamo sia sufficente...;)

e se gli cambio l'hd...:D uhmmmm :sofico:

grazie prio e alla prox

all'anima dell'amico :D
cmq sul solito versiontracker qualcosa c'e':

http://www.versiontracker.com/php/search.php?mode=basic&action=search&str=erase&plt%5B%5D=macos&jumptoCat=0

Shivah
21-12-2004, 14:03
Originariamente inviato da prio
all'anima dell'amico :D
cmq sul solito versiontracker qualcosa c'e':

http://www.versiontracker.com/php/search.php?mode=basic&action=search&str=erase&plt%5B%5D=macos&jumptoCat=0

molto bene prio...eraser fa al caso mio...adesso lo provo subito

grazie della preziosa info :)

ciaooooo

Shivah
21-12-2004, 14:06
puzzolona maiala....leggo ora un commento che dice che fa rogne con la versione 9.2.2....beh dai lo provo cmq...

meglio di niente...al limite installo su la 8.6 e poi piallo...

prio
21-12-2004, 17:24
puzzolona maiala....leggo ora un commento che dice che fa rogne con la versione 9.2.2....beh dai lo provo cmq...

meglio di niente...al limite installo su la 8.6 e poi piallo...

beh, se anche fa rogne alla peggio ti rasa l'hd :D