View Full Version : Dischi meglio registrati dagli anni '70 ad Oggi...
SkunkWorks 68
20-12-2004, 16:42
...Quali sono secondo voi i dischi meglio registrati dagli anni '70 ad oggi...Tenendo anche conto che(ovviamente)30 anni fa i registratori digitali probabilmente non esistevano,bisogna riconoscere che vi sono però "masterizzazioni" da analogico
che restano ancora estremamente valide...Lancio qualche titolo..
Roxy Music - Avalon...,Pink Floyd - The Dark side of the Moon....,Gentle Giant - Octopus(eccezionale..anno 1972!!!)...,Simon & Garfunkel - The concert in the Park...,Donald Fagen - The Nightfly
...Alltri titoli...???...Ciauz:)
RiccardoS
20-12-2004, 16:46
decisamente dark side of the moon è uno fra i migliori come qualità sonora, assieme anche a wish you were here...
SkunkWorks 68
20-12-2004, 16:52
Originariamente inviato da RiccardoS
decisamente dark side of the moon è uno fra i migliori come qualità sonora, assieme anche a wish you were here...
....Quoto....:)
mi pare che ziggy stardust sia ottimo. Ho il cd e si sente strabene.
SkunkWorks 68
20-12-2004, 17:19
Originariamente inviato da thotgor
mi pare che ziggy stardust sia ottimo. Ho il cd e si sente strabene.
...Vero...:)
..Ne dico un altro..Dire Straits - Dire Straits....
Spectrum7glr
20-12-2004, 22:11
bah ultimamente i cd sono mixati malissimo: tutte le tracce in fase di missaggio sono sparate al massimo per far contenti i ragazzetti di 14 anni che si ascoltano i CD col radiolone e perchè le label vogliono avere il disco che "suona bello forte"...il rovescio della medaglia è che la dinamica va a farsi benedire e con essa i dettagli: un pastone irriconoscibile che taglia i "punch" che alla fine sono il tratto peculiare del gran disco rock ...e la generazione dell'mp3 (e dei tappi di cerume alle orecchie) non si accorge di nulla :muro:
Phantom II
20-12-2004, 23:34
Originariamente inviato da Spectrum7glr
...e la generazione dell'mp3 (e dei tappi di cerume alle orecchie) non si accorge di nulla :muro:
Quella di prendersela con gli mp3 è proprio una fissa ormai, io ne ascolto moltissimi, visto che occupare sull'hard disk 40Mb per un pezzo mi pare sinceramente troppo, ma sono ben lontano dal catalogarmi nella generazione dei "tappi di cerume alle orecchie"...
Andytrendy
21-12-2004, 07:42
I primi dei Dire Straits fino a Love over gold sono stati registrati magistralmente.
Spectrum7glr
21-12-2004, 08:16
Originariamente inviato da Phantom II
Quella di prendersela con gli mp3 è proprio una fissa ormai, io ne ascolto moltissimi, visto che occupare sull'hard disk 40Mb per un pezzo mi pare sinceramente troppo, ma sono ben lontano dal catalogarmi nella generazione dei "tappi di cerume alle orecchie"...
non hai capito il mio discorso: ho detto che i dischi oggi vengono missati male uccidendo la dinamica e con essa i dettagli...poi ho detto che di questa cosa (che a me risulta evidente) la generazione attuale cresciuta ad MP3 (quindi accontentandosi per definizione) non se ne accorge.
Nella sezione AUDIO c'è un thread analogo (lo aprii io due anni fa, ma ringrazio Kewell per averlo incluso nell'elenco dei thread in rilievo):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=349075
Badmirror, se non sei d'accordo, ovviamente questo thread puoi sempre riaprirlo.
BadMirror
21-12-2004, 12:33
Originariamente inviato da Adric
Badmirror, se non sei d'accordo, ovviamente questo thread puoi sempre riaprirlo.
Per me ok ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.