StefanoCsl
20-12-2004, 16:10
Ciao All
spesso siamo indecisi sul software di Navigazione da utilizzare, alcuni si trovano bene con determinati software alcuni con altri.
Penso sia utile creare un 3d che contenga le impressioni riguardo il Palmare utilizzato ed il relativo software di Navigazione.
Comincio io..
Ho un iPaq2210 comprato con un ricevitore BT della Navman.
L'ho provato con SmartSt v2 e TomTom3.
SmartSt:
- Software molto leggero e semplice da usare
- Visualizza i nomi delle strade anche nella visuale 3d
- Ha la sola modalità Navigatore e non dispone della funzione mappa
- Non permette il calcolo della mappa considerando le strade pedonali
- Qualche imperfezione nella ricerca delle strade composte da più nomi, anche se provenienti dai contatti
- Ottime le indicazioni vocali nelle svolte
TomTom3:
- Abbondanza di opzioni e settaggi
- Dispone di modalità Navigatore e Mappa, per la sola consultazione di un percorso, anche senza ricevitore GPS
- Permette il calcolo degli itinerari nella modalità "passeggiata": non considera sensi unici e ZTL
- Ottima la ricerca delle strade
- Talvolta le indicazioni vocali non al massimo della chiarezza
- Effettua sempre la ricerca del percorso "veloce" e quello "breve" lo si può impostare solo premendo "percorso alternativo"
Queste sono le mie considerazioni riguardo i due programmi che ho provato, spero che qualcuno possa scrivere ulteriori informazioni riguardo i 2 programmi ed altri, magari il Destinator3 di cui ho tanto sentito parlare.
Ciao
:)
spesso siamo indecisi sul software di Navigazione da utilizzare, alcuni si trovano bene con determinati software alcuni con altri.
Penso sia utile creare un 3d che contenga le impressioni riguardo il Palmare utilizzato ed il relativo software di Navigazione.
Comincio io..
Ho un iPaq2210 comprato con un ricevitore BT della Navman.
L'ho provato con SmartSt v2 e TomTom3.
SmartSt:
- Software molto leggero e semplice da usare
- Visualizza i nomi delle strade anche nella visuale 3d
- Ha la sola modalità Navigatore e non dispone della funzione mappa
- Non permette il calcolo della mappa considerando le strade pedonali
- Qualche imperfezione nella ricerca delle strade composte da più nomi, anche se provenienti dai contatti
- Ottime le indicazioni vocali nelle svolte
TomTom3:
- Abbondanza di opzioni e settaggi
- Dispone di modalità Navigatore e Mappa, per la sola consultazione di un percorso, anche senza ricevitore GPS
- Permette il calcolo degli itinerari nella modalità "passeggiata": non considera sensi unici e ZTL
- Ottima la ricerca delle strade
- Talvolta le indicazioni vocali non al massimo della chiarezza
- Effettua sempre la ricerca del percorso "veloce" e quello "breve" lo si può impostare solo premendo "percorso alternativo"
Queste sono le mie considerazioni riguardo i due programmi che ho provato, spero che qualcuno possa scrivere ulteriori informazioni riguardo i 2 programmi ed altri, magari il Destinator3 di cui ho tanto sentito parlare.
Ciao
:)