View Full Version : Back up posta outlook express....???
eleoluca
20-12-2004, 15:44
Volevo farmi un back up di vari anni di posta elettronica (S.O. Win XP) in Outlook express.
Finora ho sempre fatto così: mi andavo a pescare i file con estensione .dbx nella cartella "identities" che si trova in "documents & settings" --> dati applicazioni......
Ora, rispetto all'ultima volta che ho fatto questa operazione, il sistema nasconde del tutto i file .dbx che così non posso più copiare.... (ovviamente la visualizzazione dei file nascosti è abilitata)
Forse è l'ultima diavoleria per "la sicurezza".... di zio Bill???? (Ho installato da poco la SP2)
Perché non posso più vedere questi maledetti files?
E come posso rimediare, ora?
Grazie......;)
Originariamente inviato da eleoluca
Volevo farmi un back up di vari anni di posta elettronica (S.O. Win XP) in Outlook express.
Finora ho sempre fatto così: mi andavo a pescare i file con estensione .dbx nella cartella "identities" che si trova in "documents & settings" --> dati applicazioni......
Ora, rispetto all'ultima volta che ho fatto questa operazione, il sistema nasconde del tutto i file .dbx che così non posso più copiare.... (ovviamente la visualizzazione dei file nascosti è abilitata)
Forse è l'ultima diavoleria per "la sicurezza".... di zio Bill???? (Ho installato da poco la SP2)
Perché non posso più vedere questi maledetti files?
E come posso rimediare, ora?
Grazie......;)
Maledetto BILLL:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
non ne ne ero accorto ancora!!!
mi ero solo accorto che con il sp2 mi nascondeva il file thumbs.db ma non anche i file dbx.
come faccio ora a fare il back up posta!!!!!
hel anche a me!!!
Salvio66
28-12-2004, 21:10
OEBackup65_setup ..... con questo programmino si dovrebbe riuscire.....
Salvio66 ;)
cioè... anche facendo un 'cerca' con *.dbx non si trova nulla?
me lo confermate?
se no provo domani ad installare la sp2...
eleoluca
04-01-2005, 12:44
Ho risolto abbastanza facilmente.
Basta impostare col tool "Cerca" la cartella "outlook express" anziché i file .dbx (che invece non vengono trovati in nessun caso).
A quel punto compare la cartella giusta nei risultati della ricerca e il gioco è fatto.
Ciao a tutti e buon anno :)
africatwin
05-01-2005, 17:52
quando sei in outlook express vai su strumenti-opzioni-manutenzione e archivia cartella.
ti copi il link che trovi
(es C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{2BA577E2-3B83-47D5-B891-0F2E88903397}\Microsoft\Outlook Express) e vai nella cartella.
i file che troverai saranno quelli della tua posta!
fai il backup di quei file e sei a posto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.