View Full Version : consiglio x acquisto portatile
la mia ragazza deve comprare un portatile x lavoro e usa archicad e autocad,con il pulsante cerca ho letto piu o meno i requisiti che deve avere il nb x andare bene con questi programmi e pensavamo di prendere un acer serie 1520 che ne pensate?unica cosa e' che nn riesco a capire a quanti giri e' l'hard disk......sapete se restando in questa fascia di prezzo c'e' di meglio?voi cosa consigliate?
Dark_GRB
20-12-2004, 16:14
Ciao,
il portatile di cui parla monta la Nvidia GeForce5700 go, una signora scheda video, senz'altro adatta per lavorare con programmi che fanno uso intenso del 3D.
L'unica cosa, il computer e' un po' pesante e non avra' molta autonomia. Ma forse questi limiti non sono cosi' importanti per ogni utente.
Temo che l'HD sia a 4200, data la fascia di prezzo del portatile,
che comunque come rapporto prezzo/dotazioni e' difficilmente battibile. Potreste valutare comunque anche gli Asus serie L58/L59, costano qualcosa in piu' ma sono costruiti un po' meglio e hanno uno schermo anch'esso migliore, perche' realizzato con una tecnologia, la IPS, che li rende di ottima qualita' ma non lucidi come gli schermi dei Sony, ad esempio. Inoltre l'Asus da' due anni di garanzia, Acer uno solo.
Se hai altre domande chiedi pure :)
Dark
il peso e l'autonomia sinceramente nn le importano xche lavora quasi sempre attaccata alla corrente e lo porta poco in giro......conta che cmq su quell'acer casomai ci sara un upgrade di 512 mega di ram sicuramente.....cmq la soglia massima e' di 1400 quindi se nn c'e' altro entro quel prezzo di meglio c'e' poco da fare.....ora guardo gli asus.....ora ho queste domande:
1)e' meglio hard disk un po piu lento e cpu e scheda video molto buoni o meglio hard disk veloce e cpu e scheda video meno potenti x quei programmi li?
2)con l'hard disk da 4200 in cosa verra penalizzata?nei caricamenti?o in altro?
3)pensando alla serie 1520 dell'acer cambia tanto x quei programmi tra l'amd 64 3 giga e il 3,4 giga?
4)l'acer ha il dvd dual....cos'e'?
Dark_GRB
20-12-2004, 17:45
Ciao, ti rispondo rapidamente:
a) io sinceramente partirei con un processore ed una scheda video potenti. Hard Disk e memoria si possono sempre cambiare (il primo) ed aggiungere (la seconda), ma il processore e la scheda video, in un portatile, non si possono cambiare: rimangono sempre quelli per tutta la sua vita.
b) Quando il computer deve creare o accedere a grossi file - siano file .exe o dati archiviati - su HD, la differenza tra 4200 e 5400 si sente decisamente.
c) Avevo letto da qualche parte che per il CAD e' meglio usare processori Intel. Pero' la cosa piu' importante e' la scheda video, che e' decisamente valida.
d) Adesso mi sfugge :( se non dico cavolate, significa che puo' scrivere in piu' formati (ad esempio, potrebbe essere DVD +R e -R). Nel forum viene detto piu' volte, senz'altro se avvii una ricerca (tasto 'cerca') troverai senz'altro una risposta corretta.
Ciao,
Dark
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.