View Full Version : Ati 9600xt o 5900xt per half2?
half2 gira meglio con la Ati 9600xt o sulla Fx 5900xt?
dai dite la vostra.
Bella domanda....
Io avevo una 5900XT ed ho finito Hl2
Adesso ho una 9600XT e lo sto rigiocando
La 5900XT@ultra è più veloce...ma non visualizza correttamente gli shader dell'acqua.(va in DX8.1)
La 9600XT(580/610) visualizza tutto quanto perfettamente ma gira in maniera
appena dignitosa per i miei gusti (va in Dx9.0)
Fai tu i tuoi conti...tuttosommato preferisco giocarci con la 9600XT,è accettabile.(1024x768 AA 2x AF4x).
Ah in media andrà ad una 50ntina di fps....non scendendo mai sotto i 28.
si mi hai convinto,infatti sto vendendo la 5900xt per prendermi appunto la 9600xt almeno è directx 9,pensa che sulla scatola C'è scritto dx 9.
Io ti consiglio invece di puntare su una 9800Pro usata se intendi giocare davvero bene ad Hl2 ed altri titoli full Dx9.0.
Voglio dire passando dalla 5900Xt alla 9600Xt rideresti per non piangere....va bene in Hl2 e FarCry ma va peggio in tutto il resto(non ti dico come gira Doom3 che è meglio...).
Almeno prendendo una 9800Pro usata giocheresti meglio a tutto quanto senza problemi.
Originariamente inviato da R@nda
Fai tu i tuoi conti...tuttosommato preferisco giocarci con la 9600XT,è accettabile.(1024x768 AA 2x AF4x).
Ah in media andrà ad una 50ntina di fps....non scendendo mai sotto i 28.
si ma con che dettagli?
Originariamente inviato da emipao
si ma con che dettagli?
Ovviamente Max (era sottointeso)
Con un P4 3200 con 1Gb di ddr@500mhz.
La 9600XT(580/610) visualizza tutto quanto perfettamente ma gira in maniera
appena dignitosa per i miei gusti (va in Dx9.0)
scusa ma non mi sembra appena dignitosa...anche se sono i tuoi gusti....1024 dettagli a palla 2x 4x direi che ti permette di giocarci e apprezzare appieno il gioco...
halduemilauno
20-12-2004, 17:47
Originariamente inviato da Ellade
half2 gira meglio con la Ati 9600xt o sulla Fx 5900xt?
dai dite la vostra.
tietti la 5900xt la oc a ultra e aspetti i prossimi driver/patch. mica si sta parlando di una 9700 pro.
ciao.
;)
rmarango
20-12-2004, 17:52
Bella domanda....
Io avevo una 5900XT ed ho finito Hl2
Adesso ho una 9600XT e lo sto rigiocando
La 5900XT@ultra è più veloce...ma non visualizza correttamente gli shader dell'acqua.(va in DX8.1)
C'e' la patch per gli shader acquatici dx 8.1 con riflessi uguali a dx9 (alcuni dicono meglio...) scaricabile da questo thread :
http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=197418
Originariamente inviato da halduemilauno
tietti la 5900xt la oc a ultra e aspetti i prossimi driver/patch. mica si sta parlando di una 9700 pro.
ciao.
;)
Concordo,alla fine a me la 9600XT l'hanno regalata....
Se devi comprare qualcosa,che sia molto superiore a quello che hai ora.
Emipao...per me la 9600XT è appena decente come sk video,per il prezzo che ha va benone,per carità.
Originariamente inviato da rmarango
C'e' la patch per gli shader acquatici dx 8.1 con riflessi uguali a dx9 (alcuni dicono meglio...) scaricabile da questo thread :
http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=197418
Tra le altre cose;)
(anche se in Dx9.0 sta scheda va maluccio,non si può proprio negare).
rmarango
20-12-2004, 17:58
Tra le altre cose;)
(anche se in Dx9.0 sta scheda va maluccio,non si può proprio negare).
Basta forzarla in fp16...qual'e' il problema ?? ;)
Ovviamente il tono e' semiserio...ma e' una lunga storia.
Originariamente inviato da rmarango
Basta forzarla in fp16...qual'e' il problema ?? ;)
Ovviamente il tono e' semiserio...ma e' una lunga storia.
Ah lo so che è una lunga storia:D
Wizard77
20-12-2004, 18:34
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
;)
sono d'accordo, passare da una 5900XT a una 9600XT non ha molto senso.
Andrebbe meglio solo in HL2!!!
per il resto c'è una differenza abissale... a favore della 5900XT (che si overcloka benissimo)
cmq nn è detto che prima o poi nvidia risolva i suoi problemi con HL2.... (sperem...:cry: )
ragazzi,mi avete messo una bella confusione in testa,quello che pensavo prima adesso sentendo i vari pareri,ma stanno facendo riflettere,mi sa che aspetterò ancora.
DevilMalak
20-12-2004, 20:39
tieni la tua scheda video e aspetta di passare a qualcosa di più performante in tutto e per tutto ;)
Originariamente inviato da Ellade
ragazzi,mi avete messo una bella confusione in testa,quello che pensavo prima adesso sentendo i vari pareri,ma stanno facendo riflettere,mi sa che aspetterò ancora.
imho col tuo processore non vedresti differenza a passare da una scheda all' altra, o meglio, differenza visiva ne vedresti ma non un aumento di fps.
Saresti cpu-limited.
Puoi oc quanto ti pare sia l' una sia l' altra, ma considera che con xp 2400@2150 ero cpu-limited con una 9800xt - con fps medi sui 35-40 (tutto alto, tanto anche diminuendo qualità quelli restavano)
http://forum.hwinit.it/index.php?showtopic=2114&st=75
A metà pagina trovi un mio intervento e dei file da sostituire per abilitare i riflessi dell' acqua con schede DX8.1 ;)
Originariamente inviato da pandyno
http://forum.hwinit.it/index.php?showtopic=2114&st=75
A metà pagina trovi un mio intervento e dei file da sostituire per abilitare i riflessi dell' acqua con schede DX8.1 ;)
Grassie
Ne abbiamo parlato anche qui tempo a dietro,in una luuunga discussione,del trattamento che hanno avuto le FX in Hl2...non proprio corretto da parte di Valve,fin qui siamo tutti daccordo.
Però questo non cambia il fatto che in dx9.0 le Fx si comportino male...solo questo si sta dicendo.
Io non cambierei la 5900Xt per giocare ad un titolo solo per una 9600XT....ancora di più adesso che c'è comunque il modo di colmare l'unica differenza realmente visibile in Hl2 giocando in Dx8.1,l'acqua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.