PDA

View Full Version : [Aiuto!!] problema xp file Isass.exe

Andrewu
20-12-2004, 14:06
E' da venerdì che non mi parte più winxp professionale, all'avvio apre la solita finestra a bordo rosso di errore con scritto in alto "Isass.exe"
e nella scritta "errore di account di connessione SAR, riavviare in modiltà provvissoria per .... visualizzare gli errori "una cosa del genere
questa sera posto una foto dell'errore.
Ovviamente ho riavviato in tutte le modalità di windows, ma niente nn ne vuole sapere di partire, ho provato a reinstallarlo sopra, l'installazione dei file va bene, quando si riavvia e passa alla modalità windows con la durata dell'istallazione riappare la solita finestra e rimane tutto fermo!
Cosa devo fare??cos'è il file Isass.exe, nn penso sia un virus!!!
Intanto ho reinstallato winxp su un altro disco per poter recuperare i dati e analizzare con un antivirus, vorrei farlo ripartire per poter salvare nel miglior modo possibile il tutto e poi formattare e reinstallare il sistema

Andrewu
21-12-2004, 11:07
up

SnowFlow
21-12-2004, 13:13
Intanto non è isass, bensì lsass, e dovrebbe essere il servizio di archiviazione protetta. Vedi se riesci ad accedere come un altro utente, ad esempio administrator predefinito.
Fammi sapere

Andrewu
22-12-2004, 11:34
si è quello, no mi mi fa accedere in nessun modo, ma ora nn potrei neache visto che lo stavo reinstallando sopra, ma cosa può essere???

SnowFlow
22-12-2004, 13:37
Un' idea ce l' ho... prova a salvare il file lsass.exe di un altro pc su un floppy, poi vai nella console di ripristino e lo sostituisci manualmente al suo.
P.S. cosa intendi per "ho provato a reinstallarlo sopra, l'installazione dei file va bene, quando si riavvia e passa alla modalità windows con la durata dell'istallazione riappare la solita finestra e rimane tutto fermo!"
Ciao

Andrewu
22-12-2004, 14:29
se si ha un windows installato su un disco, si puo reinstallare un'altra copia oppure ripristinare quello già esistente, cancella tutti i file i sisteme e li ricrea, ho provato a farlo, installa i primi file, riparte il pc, e appare la schermata di windows con la procedura guidata di installazione, con in basso a sinistra il tempo restante, a quel punto ricompare la solita schermata d'errore con il file Isass.!
ora provo a a sistituire il file e poi ti faccio sapere!!

david-1
22-12-2004, 17:52
Siete sicuri che non sia proprio isass.exe?
Dovrebbe essere il SASSER...
Invece Lsass.exe è normale che ci sia, o no?

SnowFlow
22-12-2004, 22:04
Si, lsass è normale, cmq i processi provocati dal sasser sono avserve2, skynetave e un altro che nn ricordo.
Inoltre david mi ha fatto venire la curiosità, e sono andato a controllare, e ho notato che il sasser probabilmente attacca proprio quel file, ma quando mesi fa lo presi io, nn ho avuto problemi del genere.

davdo
10-01-2005, 15:25
Salve riprendo questo thread per non farne un altro!

Quello che volevo chiedere è io ho questo file ( Isass.exe) che mi si carica ogni volte che avvio il pc! Sono andato nei servizi di winzoz e ho disabilitato tutti i servizi che facevano riferimento a Isass.exe ( ora non ricordo quali) ! ebbene riavvio il pc e sto processo sta ancora la !
Se dalla finestra del task manager provo a terminare il processo mi dice che è impossibile perchè è un processo di sistema critico!

Se i servizi che facevano riferimento li ho disattivati sto processo dove caspita esce??

Ah! tempo fa succedeva che appena disattivavo norton e stavo connesso a internet usciva una piccola finestrina dove + o - si diceva che il computer a colpa di sto file si riavviava entro tot. secondi!

Dopo qualche tempo mi sono scaricato gli aggiornamenti di sicurezza da winzoz e finalmente se disattivavo norton nn appariva più questa finestrella!

Qualcuno mi sa dire che è sto processo e come terminarlo???

Grazie in anticipo!

steogen
10-01-2005, 15:41
[QUOTE]
Qualcuno mi sa dire che è sto processo e come terminarlo???/QUOTE]

Soluzione:
http://www.microsoft.com/security/incident/sasser.asp

:D

SnowFlow
10-01-2005, 21:28
Ma xchè dovete terminarlo? E' il servizio di archiviazione protetta di Windows, mica un virus: per quanto riguarda la mascherina ke spegne il pc, è dovuta alla mancanza del cosiddetto hotfix, un aggiornamento critico di Windows piuttosto vecchio di cui adesso non ricordo il codice.

davdo
11-01-2005, 17:07
Originariamente inviato da SnowFlow
Ma xchè dovete terminarlo? E' il servizio di archiviazione protetta di Windows, mica un virus: per quanto riguarda la mascherina ke spegne il pc, è dovuta alla mancanza del cosiddetto hotfix, un aggiornamento critico di Windows piuttosto vecchio di cui adesso non ricordo il codice.

Ehm... io il servizio di archiviazione protetta l'ho disabilitato! Io tra i servizi ho pure un altro processo che ha sto file solo che ora non ricordo il nome! E cmq anche questo è disabilitato!

Per i post di prima ho seguito le istruzioni della mamma microsoft ma non si è tolto un cacchio (riscaricato l'aggiornamento alla sicurezza e il tool di rimozione!)... Ho notato che sto file appena mi connetto va a 7mb per poi passare dopo qualche secondo a 748K!

Un altro metodo + casareccio per disattivare sto coso non c'è!

Grazie!

SnowFlow
11-01-2005, 21:48
Appena posso ti metto il tool di rimozione sul mio sito e te lo linko, io ho risolto.

joordan
12-01-2005, 00:23
ti sei beccato una variante di sasser come me..orami son arrivati alla g...io ho provato in tutti i modi con tutti gli antivirus e con tutti i tool rimozione....l'unica è reinstallarti tutto con la solo installazione sopra win già esistente non fai nulla....e appena installi scaricati e installati le patch di microsfto..o fai prima a metter xp2 che ha tutto e poi disabiliti le varie cagate firewall ecc ecc