PDA

View Full Version : [Shell Pack]

Pagine : 1 [2]

marlin
23-05-2006, 20:49
è multilingua?

Jim81
24-05-2006, 00:37
Ragazzi,
è uscito Crystal Clear BrikoPack potete andare a vederlo QUI (http://www.crystalxp.net/bricopack/en-crystal-clear.htm)

Screen:

http://www.crystalxp.net/bricopack/crystal-clear/img/crystal-clear-0.jpg

http://www.crystalxp.net/bricopack/crystal-clear/img/crystal-clear-3.jpg

Un saluto a tutti...
masand

Ora lo installo ! :)

Viperfish
24-05-2006, 10:20
è multilingua?

se è come gli altri di crystalxp supporta qualsiasi lingua

non è compatibile con windows xp 64 bit edition

ndryx
24-05-2006, 10:38
bellissimo :D

a propostito, ma esiste qualche shell pack compatibile con xp 64 bit ?

trecca
24-05-2006, 10:41
sbav bellissimo, oggi lo provo sul portatile :D

marlin
24-05-2006, 12:01
è uscito anche il vista transformation pack 4.0

FATINA™
25-05-2006, 01:52
Ragazzi ho bisogno di un'aiuto, ho installato il gant ocean sp2, solamente che togliendolo ora mi sono rimaste delle cose in inglese anche se l'avevo installato in italiano tipo, il cestino e il pannello di controllo... la mia domanda era come faccio a rimuoverlo del tutto?
Ho provato a tornare al precedente punto di ripristino ma non è cambiato nulla...

Viperfish
26-05-2006, 10:19
Ragazzi ho bisogno di un'aiuto, ho installato il gant ocean sp2, solamente che togliendolo ora mi sono rimaste delle cose in inglese anche se l'avevo installato in italiano tipo, il cestino e il pannello di controllo... la mia domanda era come faccio a rimuoverlo del tutto?
Ho provato a tornare al precedente punto di ripristino ma non è cambiato nulla...

mmm.. brutto affare, il setup ti ha lasciato un file di log con l'elenco dei file che ha sostituito? ti spiego quello che farei:

1. trovare l'elenco dei file sostituiti
2. controllare per ciascun file la lingua (tasto destro>proprietà>versione>lingua)
3. dei file che trovi in inglese, procurati la versione in italiano (con la stessa versione di service pack)
4. sostituisci i file

non mi è mai capitata una cosa simile e non so se può funzionare, in ogni caso fatti una copia con trueimage o ghost prima!

FATINA™
26-05-2006, 12:14
mmm.. brutto affare, il setup ti ha lasciato un file di log con l'elenco dei file che ha sostituito? ti spiego quello che farei:

1. trovare l'elenco dei file sostituiti
2. controllare per ciascun file la lingua (tasto destro>proprietà>versione>lingua)
3. dei file che trovi in inglese, procurati la versione in italiano (con la stessa versione di service pack)
4. sostituisci i file

non mi è mai capitata una cosa simile e non so se può funzionare, in ogni caso fatti una copia con trueimage o ghost prima!
Grazie mille ci provo

Glirhuin
27-05-2006, 15:12
Ragazzi, anche io ho bisogno di aiuto: ho scaricato BBlean 1.16 e BBSetRoot, ma non riesco a farli funzionare.
Se provo a scompattare il file Zip contenete BBlean e faccio partire BB.exe, mi dice che:
1. O la versione di BBlean non è compatibile compatibile con il mio WinXP Home
2. BBlean non è compatibile con la mia versione di BB.
Qualcuno sa darmi una mano?

Viperfish
28-05-2006, 16:46
Ragazzi, anche io ho bisogno di aiuto: ho scaricato BBlean 1.16 e BBSetRoot, ma non riesco a farli funzionare.
Se provo a scompattare il file Zip contenete BBlean e faccio partire BB.exe, mi dice che:
1. O la versione di BBlean non è compatibile compatibile con il mio WinXP Home
2. BBlean non è compatibile con la mia versione di BB.
Qualcuno sa darmi una mano?

scusa ma in questo thread parliamo di shellpack, che sono pacchetti di file modificati per personalizzare la shell explorer, per blackbox invece c'è un thread apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811308&page=1 ti consiglio di postare lì, ti sapranno sicuramente rispondere meglio ;)

Glirhuin
28-05-2006, 18:22
Ok, grazie mille e scusate per l'OT allora!

Revolution.Man
29-05-2006, 10:32
è uscito anche il vista transformation pack 4.0

qlc l'ha provato?

Kal-El
29-05-2006, 16:11
Ho installato il FlyakiteOSX, però, eccetto tema di default, non ve ne sono altri, è possibile scaricarli e installarli?

ezio
29-05-2006, 16:32
certo, puoi comunque installare altri visualstyle ;)

marlin
29-05-2006, 20:41
qlc l'ha provato?

ho sentito dire che è solo versione inglese e crea problemi al sistema.
io sono passato dal flyakite al crystal.

NZ
29-05-2006, 20:51
Ragazzi,
è uscito Crystal Clear BrikoPack potete andare a vederlo QUI (http://www.crystalxp.net/bricopack/en-crystal-clear.htm)

bello :)
è possibile integrarlo nel cd di XP usando nlite o simili? :confused:

Domandona:
come si deve fare per non visualizzare l'icona del cestino su desktop in XP home? :confused:

Kal-El
30-05-2006, 16:36
certo, puoi comunque installare altri visualstyle ;)

E come?

ezio
30-05-2006, 17:02
Scarica i visualstyle da Deviantart (o altrove), copiali in c:\windows\resources assieme alla cartella shell e clicca sul msstyle, il tema dovrebbe applicarsi correttamente in quanto Flakyite patcha automaticamente uxtheme.dll ;)

NZ
01-06-2006, 07:36

Domandona:
come si deve fare per non visualizzare l'icona del cestino su desktop in XP home? :confused:

:help:

ezio
01-06-2006, 07:57
Domandona:
Per il cestino, puoi usare TweakUI o agire direttamente sul registro creando e applicando un file .reg come segue:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel]
"{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}"=dword:00000001

Sull'integrazione del bricopack non saprei, controlla sul sito del produttore se il setup suppporta l'installazione silenziosa (unattended) :)

NZ
03-06-2006, 08:17
Sull'integrazione del bricopack non saprei, controlla sul sito del produttore se il setup suppporta l'installazione silenziosa (unattended) :)

Confermo, purtroppo :( , che non è possibile integrare il BricoPack con nlite.
Amen :cry:

Ho installato il Crystal Clear Pack:
veramente bello :)
Mi ha cambiato tutto tranne le icone su desktop e quelle delle cartelle che sono rimaste come prima.
non mi sembra tanto normale o no? :confused:

sopadj
03-06-2006, 10:06

Ho installato il Crystal Clear Pack:
veramente bello :)
Mi ha cambiato tutto tranne le icone su desktop e quelle delle cartelle che sono rimaste come prima.
non mi sembra tanto normale o no? :confused:

Succede con quasi tutti i shell pack, bisogna fare il refresh delle icone, per farlo senza installare altri programmi, devi andare sulle proprieta dello schermo -> Aspetto -> Effetti e spuntare "Usa icone grandi", applichi le modifiche e avrai le icone modificate del shell pack, ora se non vuoi rimanere con le icone grandi basta che rivai li e togli la spunta su "Usa icone grandi". :)

ezio
03-06-2006, 10:18

potreste estrarre i file del bricopack e integrarli nel cd usando una cartella di distribuzione ( $OEM$ ) facendo quindi in modo che vengano sostituiti i file di sistema ;)

**cisky**
03-06-2006, 21:46
appena messo FlyakiteOSX , spettacolo :D

una sola cosa: ma a voi la barra in basso, quella in stile mac la mette?
Salve a tutti, questo è il mio primo post...
per comunque, la barra in basso, se non la mettepuoi sempre usare rocket dock

**cisky**
03-06-2006, 21:50
Scusate, ho installato il FlyakiteOSX v1.0...

Ora vorrei eliminare la mela (icona dell'apple) per inserirne un'altra, poi vorrei rendere la barra trasparente...

Come fo?!

Grazie
Per eliminare la mela il programma Lclock ti permette di personalizzare il pulsante start, per la trasparenza puoi usare glassek un programma free molto interessante

**cisky**
03-06-2006, 23:13
stamane su un pc ho visto l'interfaccia classica di XP però + luminosa, più 3d. Sapete dirmi che tema è stato usato?

tnx

royale

**cisky**
03-06-2006, 23:31
allora ragazzi, ho una domanda da farvi sicuramente avrete visto le numerose shell glall e aero che modificano explorer spostando le operazioni comuni nelle cartelle dal lato sinistro in alto come figurano su win vista ma purtroppo nello spostamento questi visual style e i pack che ne hanno la funzione usano una sola riga e quindi tagliano le operazioni comuni lasciandole in alcuni casi incomplete... non è che qualcuno ha trovato una soluzione???

theon
04-06-2006, 13:00
Ciao, a tutti...
Mi scuso prima ...ma sono nuovo su queste cose, x cui volevo fare delle domande, anche se stupide... :D

Anzitutto..ieri ho installato x la prima volta Crystal Xp...mi piace...ma come si fa ad aggiungere i temi che trovo nella gallery del sito ufficiale...non ho capito molto... :confused: in maniera molto facile...

Leggendo qui mi ispirava anche FlyakiteOSX...funge senza problemi? e nel caso lo volessi mettere, devo disinstallare Crystal Xp...

Vi ringrazio anticipatamente... :)

theon
04-06-2006, 16:45
Raga...ho appena messo Crystal Clear BrikoPack...da paura...mi sa che ho trovato il mio tema ideale... :D ...veramente bello, compresa la yz' bar che è utilissima..oltre che bella..

Comunque, rifaccio la domanda in un'altra maniera: ho visto che nel sito ufficiale, c'è la sezione gallery...ma da lì, volendo si possono scarircare dei temi? e se si, come (vista la mia ignoranza in materia... :D )...

A qualcuno invece FlyakiteOSX ha dato dei problemi?

guidoiann
04-06-2006, 17:06
ciao theon hai disinstallato prima la vecchia e poi hai messo quella nuova o hai installato sopra anche l'altra?

theon
04-06-2006, 17:20
Ciao...no...ho disinstallato la precedente, naturalmente..preferisco evitare casini... :D

guidoiann
04-06-2006, 17:26
grazie allora adesso la provo anch'io

theon
04-06-2006, 17:27
Fidati...a me piace da paura....avevo iil cristal xp classico..ma non mi piaceva più di tanto...ma questo mi soddisfa pienamente... :sofico:

guidoiann
04-06-2006, 17:35
lo provo a parte che e bello, ho visto le foto sul sito,poi perche ho anch'io installato cristal xp e volevo cambiare

theon
05-06-2006, 10:11
Dopo aver provato Crysal Clear ho deciso, ( x completezza di informazione :D ) di provare anche FlyakiteOSX....carino, ma preferisco il primo... Naturalmente tutti questi passaggi, x evitare problemi, li ho fatti disinstallando un tema e poi installando il nuovo...

Dopo aver disinstallato FlyakiteOSX ho avuto i problemi che hanno avuto molte persone leggendo i thread...le icone non sono tornate quelle di default, nè spuntando le icone grandi, nè tweaky ui...

Come devo fare? Qualcuno mi aiuti, pleaze... :cry:

guidoiann
05-06-2006, 19:16
ciao Crysal Clear e davvero molto bello.x le icone non so ,se puo servire fai un tentativo con questo file.
http://rapidshare.de/files/22291917/RefreshIconCache.rar.html

theon
05-06-2006, 21:35
si...te l'avevo detto...infatti ho rimesso immediatamente quello...è che volevo provare anche l'altro...mannaggia a me... :muro:

Anche se con crystal clear ho risolto, mi da fastidio che qualora volessi tornare al tema classico non possa farlo...vabbè...

Provo e vedere il pack che mi hai consigliato..speriamo...grazie..ti faccio sapere

Ps: Crystal Clear è veramente una figata... :D

Edit: scusa..ma non ho mica capito che è...in maniera semplice?

guidoiann
05-06-2006, 21:46
il file che ho postato?e un refreschicone dovrebbe svotare la cache e far tornare le icone con il tema che hai.in teoria cosi e ,lo usato con il vista pack x far tornare le icone .

theon
05-06-2006, 21:49
ah...ok..grazie..ora ci provo...ma sono molto scettico...ho provato con Tweak Ui ma nada uguale...vabbè..credo le abbia impostate come default...ma vedremo...

Ma una curiosità...hai provato già i pack della Crystal relativa a Vista e quello di Longhorn? Nel caso come li hai trovati?

guidoiann
05-06-2006, 21:52
ho provato solo il vista e un po pesantuccio anche lui molto bello,x il resto nessun problema ,sono rimaste alcune icone dopo la disinstallazione.

theon
05-06-2006, 21:53
ma crystal xp ti risulta più leggero? A me un pò pesantuccio sembra, no?

guidoiann
05-06-2006, 21:59
quello vecchio o il nuovo?il vecchio e piu leggero il nuovo ho installato tutto ho fatto installazzione completa ed effettivamente e un po pesantuccio.volevo provare le finestre trasparenti ed e effettivamente la grafica e molto bello.quindi se si installa solo la tipica forse e meno pesante.

theon
05-06-2006, 22:04
boh...io ho installato la tipica...x evitare problemi...provala e fammi sapere..sicuramentemi sembra più pesante del vecchio...ma credo ne valga la pena...anche per me la tipica non lo è esageraramente..

guidoiann
05-06-2006, 22:10
c'e' l'ho gia installata la completa.come ho detta prima e un po piu pesante della vecchia pero ha in piu le finestre trasparenti che sono molto belle,altre cose di differenza dalla vecchia non so.

ivanisevic82
05-06-2006, 23:05
Ciao ragazzi!
Una domanda a voi esperti di shellpack: ne avete per caso qualcuno da consigliarmi dove posso trovare delle animazioni avi per windows xp?
L'importante è che possa estrarle...anche se si tratta di una shellpack intera!
Le uniche animazioni che ho trovato sono quelle linkate nella prima pagina del topic "Vi piace come ho cambiato il mio ec...."

Fatemi sapere, grazie, ciao!

Viperfish
06-06-2006, 08:38
Ciao ragazzi!
Una domanda a voi esperti di shellpack: ne avete per caso qualcuno da consigliarmi dove posso trovare delle animazioni avi per windows xp?
Le uniche animazioni che ho trovato sono quelle linkate nella prima pagina del topic "Vi piace come ho cambiato il mio ec...."

animazioni tipo sposta o copia?
praticamente quasi tutti gli shellpack le hanno, per estrarle devi prima installare la shellpack, magari in una macchina virtuale così ti mantieni la macchina pulita, poi con un programma tipo Resource Hacker apri la dll contenente le animazioni (shell32.dll o explorer.exe, non mi ricordo) e salvi gli avi che ti interessano.

theon
06-06-2006, 09:01
Scusate...ma qualcuno sa come ripritinare le icone di windows? ripeto co tweak Ui nn fa niente...flykiteosx ha la sciato le proprie icone... :muro:

ivanisevic82
06-06-2006, 09:19
animazioni tipo sposta o copia?
praticamente quasi tutti gli shellpack le hanno, per estrarle devi prima installare la shellpack, magari in una macchina virtuale così ti mantieni la macchina pulita, poi con un programma tipo Resource Hacker apri la dll contenente le animazioni (shell32.dll o explorer.exe, non mi ricordo) e salvi gli avi che ti interessano.

Esatto...
Come si potrebbero installare su una macchina virtuale?
Forse sarebbe più pratico che chi le ha già installate Le estragga e le posti qui...sarebbe bello creare una raccolta!

Fatemi sapere, ciao!

Viperfish
06-06-2006, 09:27
Esatto...
Come si potrebbero installare su una macchina virtuale?
Forse sarebbe più pratico che chi le ha già installate Le estragga e le posti qui...sarebbe bello creare una raccolta!

Fatemi sapere, ciao!

puoi usare vmware, se non vuoi avere scocciature con le licenze c'è vmware player che è gratuito, ma devi farti dare da qualcuno i file di una macchina virtuale già installata.
per gli avi mi sembra più adatto l'altro thread, qui parliamo più che altro di suite complete

Scusate...ma qualcuno sa come ripritinare le icone di windows? ripeto co tweak Ui nn fa niente...flykiteosx ha la sciato le proprie icone... :muro:

ho un eseguibile che fa il refresh della cache delle icone, ma credo che alla fine sia lo stesso lavoro di tweakUI :-/
ma solo alcune o tutte le icone?

theon
06-06-2006, 09:33
No grazie...il refresh delle icone non funge..il problema non sono tanto le icone...solo alcune (quelle del desktop e quelle di musica, video, foto...), ma anche le cartellle sono rimaste tali...
Al momento non mi preoccupo, poichè utilizzo crystal clean come tema, e funge alla perfezione...quello che mi scoccia è che se volessi tornare al Xp classico non lo posso fare (Anche se credo mantenere il tema che ho ora che è una figata)...

Xò mi scoccia non avere la possibilità, anche futura di tornare indietro...salvo dover formattare...

ivanisevic82
06-06-2006, 09:39
per gli avi mi sembra più adatto l'altro thread, qui parliamo più che altro di suite complete

Hai ragione, però lì nessuno sa niente, nel senso che in rete avi singoli non se ne trovano, e mi hanno consigliato di cercare shellpack complete.
Mettermi a installare shell complete per avere solo avi mi sembra esagerato..
Pensavo che se qualcuno di questa sezione ha già shellpack installati, estrapolare qualche avi gli costa davvero poco...si può creare un ponte tra la "nostra" sezione e questa qui! :)

Viperfish
06-06-2006, 09:48
No grazie...il refresh delle icone non funge..il problema non sono tanto le icone...solo alcune (quelle del desktop e quelle di musica, video, foto...), ma anche le cartellle sono rimaste tali...
Al momento non mi preoccupo, poichè utilizzo crystal clean come tema, e funge alla perfezione...quello che mi scoccia è che se volessi tornare al Xp classico non lo posso fare (Anche se credo mantenere il tema che ho ora che è una figata)...

Xò mi scoccia non avere la possibilità, anche futura di tornare indietro...salvo dover formattare...

se si tratta delle icone delle cartelle allora basta sostituirle in shell32.dll e explorer.exe, oppure puoi sempre estrarre dai cab del cd di installazione i file originali, tramite msconfig
start > esegui > msconfig e selezioni "expand file..." l'unico problema è la versione, se il service pack lo hai installato in un secondo momento ti rimane la versione vecchia :-/

theon
06-06-2006, 09:58
ma dove le trovo le icone delle col tema di windows? solo nel cd di windows? (tra l'altro non me l'hanno dato, e ho pure scoperto che mi hanno messo una copa dell'originale di windows..sono incazzato come un iena.. :muro: ) E poi: anche all'interno della cartella mi rimane il tema del Mac...uff...che palle...alla fine vedrete che quando mi stancherò (semmai mi stancherò :D ) con il tema di clrystal clear mi toccherà formattare...mah... (anche se alla fine conosciuto questi thread su modding sarà difficile che voglia tornare al vecchio tema windows... :D )...

Mi metterò l'anima in pace...

masand
06-06-2006, 10:08
Ciao ragazzi!

ivanisevic82,
in prima pagina c'è il link di una guida che ho fatto io per estrarre i file dai brickopack.

Potresti provare e vedere se fa al caso tuo...

Un saluto a tutti...
masand

Jim81
06-06-2006, 10:44
Ciao raga sto usando Crystal Xp con il tema di default , volevo aggiungere un tema e l'ho scaricato quindi dal sito di Crystal xp. Mi ritrovo ora con un file Zippato che contiene le seguenti cartelle :

Font
Inspirat
Inspirat2
Toolbar for Y'z

mi sapreste indicare dove devo inserire o sostituire queste cartelle ?

Ciao ! :)

g.guly
06-06-2006, 20:27
Come suggerito dagli user....ho inserito anche qui il mio Briko-Pack

Eccovi alcuni screen e il link per il download:

http://img469.imageshack.us/img469/931/desk10uj.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=desk10uj.jpg) http://img460.imageshack.us/img460/1933/desk23fv.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=desk23fv.jpg) http://img340.imageshack.us/img340/6533/desk38ve.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=desk38ve.jpg) http://img519.imageshack.us/img519/7886/apri0gw.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=apri0gw.jpg) http://img461.imageshack.us/img461/6279/controllo11zn.th.jpg (http://img461.imageshack.us/my.php?image=controllo11zn.jpg) http://img519.imageshack.us/img519/4430/controllo20fm.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=controllo20fm.jpg) http://img354.imageshack.us/img354/8071/logoff7lw.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=logoff7lw.jpg) http://img354.imageshack.us/img354/4189/logonui7fd.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=logonui7fd.jpg) http://img320.imageshack.us/img320/2108/risorse0cj.th.jpg (http://img320.imageshack.us/my.php?image=risorse0cj.jpg)

Download Vista extreme 2.0 (http://fantu.altervista.org/ftp/%5BBRIKO-PACK-ITA%5DVistaEx-by-H%E5%A2k%E8%AEm%E5%F1.zip)

La grafica è stata tutta sviluppata in linux con solo strumenti open source, la micrazione è ormai fattibile.....

Grazie ancora a tutti, siete forti!!! by Guly (presto pubblico anche il codice sorgentedel tema sul mio sito ^^)

P.S x Salvare il file fare click con il destro del mouse e poi Salva con nome ;)

guidoiann
06-06-2006, 21:47
complimenti g.guly x il briko pack lìhai fatto tu?

Jim81
07-06-2006, 10:48
Dai ditemi come devo installare quelle cartelle ..su su.. :)

ezio
07-06-2006, 10:57
Le cartelle da te indicate, Inspirat e Inspirat 2, dovrebbero contenere ciascuna un visual style.
Al loro interno dovrebbe perciò esserci un file .msstyles e una cartella Shell (anche Font in alcuni casi).

Copia Inspirat e Inspirat2, con il loro contenuto, in c:\windows\resources\themes quindi clicca due volte sul .msstyles di tuo interesse e dovrebbe apparire la finestra di selezione del tema :)

Se ti interessano anche i caratteri specifici del tema, copia i file contenuti nella cartella Font in c:\windows\Fonts, verranno quindi installati ;)

Jim81
07-06-2006, 11:05
ok grazie mille ! mi metto subito all'opera ! :)

Revolution.Man
07-06-2006, 11:06
Le cartelle da te indicate, Inspirat e Inspirat 2, dovrebbero contenere ciascuna un visual style.
Al loro interno dovrebbe perciò esserci un file .msstyles e una cartella Shell (anche Font in alcuni casi).

Copia Inspirat e Inspirat2, con il loro contenuto, in c:\windows\resources\themes quindi clicca due volte sul .msstyles di tuo interesse e dovrebbe apparire la finestra di selezione del tema :)

Se ti interessano anche i caratteri specifici del tema, copia i file contenuti nella cartella Font in c:\windows\Fonts, verranno quindi installati ;)

QUOTO..
Toolbar for Y'z conterrà il tema da copiare in c:\programmi\y'z toolbar\themes (se hai installato il suddetto prg)

Jim81
07-06-2006, 11:26
ok perfetto mi mancava solo quello !

Fighissimo grazie ! :)

g.guly
07-06-2006, 12:01
complimenti g.guly x il briko pack lìhai fatto tu?

Certo che lo fatto io!

Allora ragazzi qualcuno di voi ha provato il mio briko? vorrei sapere se funge tutto :D

ivanisevic82
07-06-2006, 12:42
Ragazzi che voi sappiate esiste qualche shellpack agua?
Non aqua, AGUA!

Revolution.Man
09-06-2006, 09:32
Ciao ragazzi!

ciao,
ho trovato questo(tutte varianti dello stile Nano). erano sul pc a casa non ricordo da dove le ho scaricate!!! :cry:

http://rapidshare.de/files/22596042/AVis.zip.html

MAGI System
12-06-2006, 18:11
esiste modo per rendere un menu start da compact a normal?

**cisky**
14-06-2006, 10:56
allora ragazzi, ho una domanda da farvi sicuramente avrete visto le numerose shell glall e aero che modificano explorer spostando le operazioni comuni nelle cartelle dal lato sinistro in alto come figurano su win vista ma purtroppo nello spostamento questi visual style e i pack che ne hanno la funzione usano una sola riga e quindi tagliano le operazioni comuni lasciandole in alcuni casi incomplete... non è che qualcuno ha trovato una soluzione???

Mi rispondete o no????

Revolution.Man
14-06-2006, 11:00
sincerament non penso ci sia la soluzione.. ;)

headroom
23-06-2006, 08:48
Ieri sera ho installato il vista inspirat bricopack, credevo di avere abb. spazio libero sull'hd, ma non era così, l'installazione si è bloccata verso la fine (mi sono rimasti 144k liberi sull'hd) ma non capisco come fare per rimuoverlo ora visto che non ha creato nessun collegamento sul desktop (mentre nel menu start c'è una cartella vista inspirat ma è vuota)
Please Help.
Grazie.

Revolution.Man
23-06-2006, 09:19
Ieri sera ho installato il vista inspirat bricopack, credevo di avere abb. spazio libero sull'hd, ma non era così, l'installazione si è bloccata verso la fine (mi sono rimasti 144k liberi sull'hd) ma non capisco come fare per rimuoverlo ora visto che non ha creato nessun collegamento sul desktop (mentre nel menu start c'è una cartella vista inspirat ma è vuota)
Please Help.
Grazie.

in installazioni/applicazioni non c'è nulla?

headroom
23-06-2006, 15:36
Purtroppo non c'è niente neanche lì.
Ma dallo spazio rimaato libero è sicuro che ha installato qualcosa (circa 400 e passa Mb).
help

skizzo03
23-06-2006, 19:41
ciao a tutti io ho appena installato il pacchetto vista inspirat volevo solo chiedere una info è possibile che mi rallenti l anavigazione o che mi appesantisca la navigazione?

ezio
24-06-2006, 07:34
mi sembra strano, non credo sostituisca file relativi alla navigazione...

Malachia[PS2]
24-06-2006, 13:01
ragazzi il Universal Vista Inspirat Brico Pack 1.1 funziona su XP SP2 ITA?

Jim81
24-06-2006, 13:05
A me invece da quando l'ho installato succede una cosa..strana :

Quando seleziono da windows di spegnere il pc, certe volte si riavvia !

guidoiann
24-06-2006, 14:02
']ragazzi il Universal Vista Inspirat Brico Pack 1.1 funziona su XP SP2 ITA?
si .l'ho installato tempo fa e funzionava.

Malachia[PS2]
24-06-2006, 14:45
si .l'ho installato tempo fa e funzionava.

grazie mille!

skizzo03
24-06-2006, 14:51
in giro ho visto la vista installation pack 4.0 che fà le cartelle trasparenti,ovvero si vede sotto ma non è bella poi per il resto come la brickopack sapete se è possibile rendere le cartelle trasparenti anche con la brickopack?

p.s è molto bella la brickopack e molto ben fatta!

skizzo03
27-06-2006, 01:57
in giro ho visto la vista installation pack 4.0 che fà le cartelle trasparenti,ovvero si vede sotto ma non è bella poi per il resto come la brickopack sapete se è possibile rendere le cartelle trasparenti anche con la brickopack?

p.s è molto bella la brickopack e molto ben fatta!

nessuno che mi risponde? :muro:

headroom
27-06-2006, 07:50
Problema risolto ho cancellato la cartella la sottocartella di windiows/bricopack.

guidoiann
27-06-2006, 16:52
nessuno che mi risponde? :muro:
ciao con questa brico-pack-crystal-clear-crystalxp ti fa le cartelle trasprenti e anche i menu'.quandi fai l'installazione scegli da li.ti dice completo e con menu' trasparente.

MAGI System
29-06-2006, 08:58
ragazzi ma non c'è modo di avere il menu start grande con la crystal clear? per grand eintendo che non lo voglio compact (senza testo sulle icone di destra) ma full.

Grazie mille a chiunque possa aiutarmi

brattoliart
30-06-2006, 17:55
salve a tutti. ultimamente ho provato a rendere il mio windows xp un mac.. ho scaricato Flyakite ma non sono rimasto molto soddisfatto anche se è un ottimo prodotto... che mi consigliate? cosa potrei fare per ottenere davvero una copia identica ad un mac os x tiger (quello stile grigio metallico...)

skizzo03
01-07-2006, 01:02
ragazzi ma avete notato che nella brico pack la barra trasparente con le icone che si muovono tutte belle belle consuma un bel pò di risorse? ovvero quando lo si fà partre o ci si passa sopra l'utilizzo del processore schizza al 100% :D scusate il gioco di parole skizzo@schizza :D :doh: ...comuqnue me ne sono accorto perchè settando il pc a 270x4 1080mhz la barra và a rilento possibile che richieda così tante risorse? :muro:

guidoiann
01-07-2006, 05:23
ciao ,che consuma risorse si sa',ma che si alza la cpu non so, non l'ho notato.

Razer(x)
07-07-2006, 22:18
nn installate pacchetti di trasformazione xkè incasinano sl il pc,io ho fatto tt da me,apparte il tema di vista ke nn l'ho ancora trovato cn la trasparenza(e ke desidero),ho cambiato tt...x tt intendo tt...boot,logon icone,start.ecc tt qst senza rallentare il pc,ora il mio pc è super-personalizzato...apparte l'unica cosa ke voglio il tema d vista trasparente,l'ho già detto??Buaaa!!!

glazio
15-07-2006, 20:33
Download Vista extreme 2.0 (http://fantu.altervista.org/ftp/%5BBRIKO-PACK-ITA%5DVistaEx-by-H%E5%A2k%E8%AEm%E5%F1.zip)

non funge il link di altervista :(

bus
24-07-2006, 10:28
nn installate pacchetti di trasformazione xkè incasinano sl il pc,io ho fatto tt da me,apparte il tema di vista ke nn l'ho ancora trovato cn la trasparenza(e ke desidero),ho cambiato tt...x tt intendo tt...boot,logon icone,start.ecc tt qst senza rallentare il pc,ora il mio pc è super-personalizzato...apparte l'unica cosa ke voglio il tema d vista trasparente,l'ho già detto??Buaaa!!!

dai, non tutti sono cosi'

Viperfish
24-07-2006, 10:35
dai, non tutti sono cosi'

infatti, i bricopack di crystalXP ad esempio se non si installano programmi come yztoolbar o la dock effettuano solo una sostituzione dei file, la stessa cosa che farlo a mano ma in pochissimo tempo dato che viene effettuato in automatico.

all'inizio ho effettuato anche io modifiche a mano ma siccome era uno sbattimento sono andato alla ricerca dei pack ed è così che li ho scoperti e aperto il thread, che storia commovente, quanti ricordi :cry: :sofico:

Evillo
26-07-2006, 10:53
Ho installato il Crystal Clear. E' bellissimo, ma ogni volta che riaccendo il pc, mi si reimposta il visual style classico di XP e devo risistemare il Crystal manualmente.

Ho anche sostituito il filme uxtheme.dll nel caso fosse quello... ma non è così.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

bus
26-07-2006, 12:30
stranissimo!!!

se poi ogni volta che nno parte te lo metti a mano le vedi? se si vuol dire che la dll funge...

prova a disinstallare il pack e a rimetterlo

Evillo
27-07-2006, 10:56
stranissimo!!!

se poi ogni volta che nno parte te lo metti a mano le vedi? se si vuol dire che la dll funge...

prova a disinstallare il pack e a rimetterlo
Se lo metto a mano lo vedo. E l'ho reinstallato diverse volte, eppure...

Adesso pensavo di essere riuscito a "bloccarlo" smanettando un po' nelle impostazioni per le prestazioni, ma dopo quattro o cinque riavvi e "saltato" ancora.

:boh:

Viperfish
27-07-2006, 11:20
Se lo metto a mano lo vedo. E l'ho reinstallato diverse volte, eppure...

Adesso pensavo di essere riuscito a "bloccarlo" smanettando un po' nelle impostazioni per le prestazioni, ma dopo quattro o cinque riavvi e "saltato" ancora.

:boh:

ma dopo che hai riavviato e ti viene reimpostato lo stile classico, tu in proprietà dello schermo vedi comunque in elenco lo stile di crystalxp o ti fai il giro di sostituzione di uxtheme.dll ogni volta?

Evillo
27-07-2006, 18:27
ma dopo che hai riavviato e ti viene reimpostato lo stile classico, tu in proprietà dello schermo vedi comunque in elenco lo stile di crystalxp o ti fai il giro di sostituzione di uxtheme.dll ogni volta?
Quando vado in Proprietà Schermo / Temi trovo selezionata la voce "tema corrente" e nell'elenco non esiste un "tema Crystal" o qualcosa di simile. Però posso selezionare "Crystal Clear" in Aspetto.
Il problema è che il visual style Crystal Clear si disattiva automaticamente al riavvio di windows...

Pensavo di provare a installare il visual style singolo, oltre ad aver già installato l'intero shell pack. Ora tento...

Bambinz
06-08-2006, 19:17
Esiste una shell del signore dei anelli?

bus
08-08-2006, 06:47
Quando vado in Proprietà Schermo / Temi trovo selezionata la voce "tema corrente" e nell'elenco non esiste un "tema Crystal" o qualcosa di simile. Però posso selezionare "Crystal Clear" in Aspetto.
Il problema è che il visual style Crystal Clear si disattiva automaticamente al riavvio di windows...

Pensavo di provare a installare il visual style singolo, oltre ad aver già installato l'intero shell pack. Ora tento...

sembra siano stati installati nelle cartelle sbagliate

sove
13-08-2006, 01:53
ragazzi ma non c'è modo di avere il menu start grande con la crystal clear? per grand eintendo che non lo voglio compact (senza testo sulle icone di destra) ma full.

Grazie mille a chiunque possa aiutarmi

Mi accodo alla richiesta!
praticamente tutti gli altri stili hanno la possibilità di scegliere tra compact o no
Crystal clear solo tra barra normale o sottile!
io so che con skinstudio si modificano gli stili che poi windowblind carica, ma come si fa a modificare quello di un pack già installato???

aiutoooo :mc:

sove
13-08-2006, 01:56
altra cosa:

Come posso ingradire le icone del desktop (e intendo a dismisura tipo 70 e più pix) senza però ingrandire o modificare in altro modo quelle del menù avvio !?!?!

con iconpackager si può settare la grandezza ma mi pare che sballi tutto il menu avvio!

ciao grazie

ezio
13-08-2006, 13:41
con iconpackager si può settare la grandezza ma mi pare che sballi tutto il menu avvio!
Setta la dimensione con IconPackager, poi clicca col destro sulla barra di Windows, Proprietà, entra nella scheda Menu Avvio, Personalizza, quindi seleziona Icone Piccole ;)

Cinobio
13-08-2006, 16:07
Ciao a tutti!

Scrivo per la mia seconda volta su queste pagine...perchè è finalmente giunta l'ora del modding del mio desktop...finalmente ho potuto formattare per benino (università :( ) e adesso con tutto bello lindo e pulito vorrei moddare un pokino il mio desk :)

l'altra volta ho solo applicato dei visual style...mentre vorrei mettere qualcosina di più...come vedo dalle foto che avete postato su queste paginette... :D

Vorrei sapere se mi potete indirizzare verso qualche discussione dove viene spiegato un pokino dove e come trovare e applicare queste bellissime shell di cui tanto si parla...ho provato a cercare, ma non trovo nada di "sicuro"...e in più, vorrei sapere...

1) per installare i VS bastava patchare winzozz con l'Uxtheme.dll...con le shell come si fà?
2) incidono sul sistema le shell oppure sono "senza peso" come i VS?
3) cosa cambia tra VS e shell?

Spero possiate aiutarmi a capirne un pokino...non tanto...mi arrangio poi a fare prove su prove...solo che non vorrei combinare qualcosa di irrecuperabile :)

ciauz

ezio
13-08-2006, 16:10
QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473) è la discussione che fa per te ;)

SantoGSi16v
14-08-2006, 08:25
Come suggerito dagli user....ho inserito anche qui il mio Briko-Pack

Eccovi alcuni screen e il link per il download:

http://img469.imageshack.us/img469/931/desk10uj.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=desk10uj.jpg) http://img460.imageshack.us/img460/1933/desk23fv.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=desk23fv.jpg) http://img340.imageshack.us/img340/6533/desk38ve.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=desk38ve.jpg) http://img519.imageshack.us/img519/7886/apri0gw.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=apri0gw.jpg) http://img461.imageshack.us/img461/6279/controllo11zn.th.jpg (http://img461.imageshack.us/my.php?image=controllo11zn.jpg) http://img519.imageshack.us/img519/4430/controllo20fm.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=controllo20fm.jpg) http://img354.imageshack.us/img354/8071/logoff7lw.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=logoff7lw.jpg) http://img354.imageshack.us/img354/4189/logonui7fd.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=logonui7fd.jpg) http://img320.imageshack.us/img320/2108/risorse0cj.th.jpg (http://img320.imageshack.us/my.php?image=risorse0cj.jpg)

La grafica è stata tutta sviluppata in linux con solo strumenti open source, la micrazione è ormai fattibile.....

Grazie ancora a tutti, siete forti!!! by Guly (presto pubblico anche il codice sorgentedel tema sul mio sito ^^)

P.S x Salvare il file fare click con il destro del mouse e poi Salva con nome ;)

segnalo anche io che il link non va... :read:

cmq davvero bellissima! :eekk:

Cinobio
14-08-2006, 10:41
QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473) è la discussione che fa per te ;)

Grazie....ma per capire qualcosa delle shell, mi sa che va meglio questa :)

Mi puoi rispondere alle mie tre domandine ine ine...)

:p

ezio
14-08-2006, 14:46
Gli shell pack (o brico pack) non sono altro che dei pacchetti "tutto in uno", che comprendono visual style, uxtheme patch, icone, cursori, suoni, schermate di login e via dicendo. Alcuni, invece che i normali VS, utilizzano le skin di WindowBlind.

Ecco perchè ti consigliavo di andare nell'altro thread :)

sove
14-08-2006, 16:52
Mi accodo alla richiesta!
praticamente tutti gli altri stili hanno la possibilità di scegliere tra compact o no
Crystal clear solo tra barra normale o sottile!
io so che con skinstudio si modificano gli stili che poi windowblind carica, ma come si fa a modificare quello di un pack già installato???

aiutoooo :mc:

UP!?

:bsod:

EDIT: il problema è qualke post più su, il menu avvio compatto non lo voglio!!!

Cinobio
15-08-2006, 19:42
X ezio:

Quindi gli shellpack pesano come i VS...in quanto modificano solo quello che c'è già, senza avviare qualcosa tipo che so....stylexp...che incide sulla memoria...

dico bene?

SantoGSi16v
17-08-2006, 10:54
Ho installato il Crystal Clear anche io...davvero molto bello... addio monotonia XP! :sofico: ora non vedo l'ora di trovare qualche altra Visual ancora piu' bella...
ragazi, ho perso il sito per le Visual...me lo potete linkare per favore!?

grazie :D

SantoGSi16v
17-08-2006, 11:35
ragazzi, una domanda: ho notato che cliccando sull'icona di IE posta sulla dock bar si apre la finestra di IE ma non va sulla home page "predefinita", ma sempre su quella del Crystal! si puo' modificare in qualche modo!?

e poi...se ho già una finestra di IE aperta e clicco sulla solita icona per aprire una nuova finestra di IE, non apre una finestra nuova, ma riporta in evidenza quella già aperta e la manda sulla loro Home page! anche questo, si puo' cambiare!?

grazie di nuovo :sofico:

EDIT: risolto, eliminando dalla barra IE di Cristal e mettendo quello di winxp. evidentemente usa due config diverse!

ezio
20-08-2006, 10:19
X ezio:

Quindi gli shellpack pesano come i VS...in quanto modificano solo quello che c'è già, senza avviare qualcosa tipo che so....stylexp...che incide sulla memoria...

dico bene?
StyleXp non fa altro che "patchare" la uxtheme patch. Se decidi di non caricarlo in memoria all'avvio (con l'opzione apposita del programma) non grava sulle risorse del sistema, ma ti permette comunque di installare i visualstyle non Microsoft. Per usufruire delle altre funzioni (cambio automatico e casuale dello sfondo del desktop ad ogni avvio ecc) devi avviarlo con windows. In questo caso occuperà un po' di ram...

Valos
21-08-2006, 11:31
Ho installato il Crystal Clear. E' bellissimo, ma ogni volta che riaccendo il pc, mi si reimposta il visual style classico di XP e devo risistemare il Crystal manualmente.

Ho anche sostituito il filme uxtheme.dll nel caso fosse quello... ma non è così.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ho lo stesso identico problema. Solo che a me ogni tanto parte con il visual style giusto, ma l'80% delle volte invece è quello predefinito di win. Sono mesi che ci vado dietro, ho provato di tutto (disattivazione di applicazioni di background, format, installazione pulita del pack, cioè installo win e senza driver o altro installo il pack) ma niente. Ho provato tutti i BricoPack e con tutti mi dà lo stesso problema, tanto che ormai ho piazzato l'icona dell'aspetto di win sul desktop in modo da non girare tanto per sistemare il tutto. Il fatto è che è solo l'aspetto grafico che cambia, cioè le icone, i cursori (quando ci sono), i menù, le animazioni e tutto il resto è a posto. Non ho la più pallida idea di cosa possa essere. Ovviamente ho anche sostituito a mano l'uxtheme.dll ma senza successo. Pensavo potesse essere un problema di OS (ho un winxp creato con nlite per integrare SP e patch), ma su un'altro Pc con lo stesso OS funziona tutto perfettamente. Chissà che cavolo è... :confused:

marlin
24-08-2006, 18:24
è uscito il vista transformation pack 5.

l'avete provato?

ninoo
27-08-2006, 19:40
mi è spuntato tutto tranne lo sfondo di windows vista.........

Dove lo trovo un bel sfondo di vista ?

Grazie

ciao

sove
28-08-2006, 09:47
C'è una discussione aperta con moltissimi sfondi e link, guarda li! ;)

simon71
28-08-2006, 18:11
Ragazzi, un piccolo consiglio... :) L'unico programma assolutamente da avere se si decide di moddare winzozz ed evitare casini (purtroppo inevitabili :rolleyes: ) è WINXP MANAGER... Grazie a questo prodigio ho sempre risolto il problema delle icone "mixed up"...e gli strascichi che tutti questi programmi lasciano....e con WINXP MANAGER si può fare anche molto altro :D
Ciao a tutti

sove
28-08-2006, 20:59
e che farebbe?! :O

simon71
29-08-2006, 08:25
e che farebbe?! :O

Fa tantissime cose... :) Riprisitna le icone, le tweaka, ripristina i processi di sistema, fa pulizia...Ciò che lo rende unico rispetto ad altri programmi (che uso come CCleaner, o Advanced Windows Care) è che ha una funzione "Restore" la quale è in grado di ricostruire, le dll, e i file di sistema che eventualemte vengono modificati\cancellati...così anche Internet explorer...da provare assoloutamente... :O

Ho appena scaricato Crystal Clear.....mi sto trovando molto bene...davvero un bel tema... :D

triplax
01-09-2006, 13:44
ragazzi dove lo posso scaricare l'ultimo pack di wista?

ezio
01-09-2006, 14:09
QUI (http://www.windowsxlive.net/download/vtp5_5.zip) trovi l'ultima versione 5.5 del Vista Transformation Pack.

Paramir
01-09-2006, 22:46
Ciao, ho installato il vtp 5.5 ma ho incontrato alcuni problemi (premetto che durante l'installazione gli ho detto di installare e moddare tutto):

_ non mi ha caricato le icone (ho dovuto fare un ripristino icone rilanciando il setup e ho risolto);

_ durante il login rimane la scritta windows xp;

_ alcuni menu dei programmi (nel senso di start->tutti i programmi->...) sono rimasti in stile windows xp;

_ non mi ha installato le dock;

_ non mi ha installato nessuno sfondo vista (non le userei ma lo dico per dover di cronaca)

Cosa è successo?

Ciao

P.S. prima avevo il 4 e tutto era andato a buon fine... poi ho formattato e visto che era uscito il 5.5 ho deciso di provarlo

ezio
02-09-2006, 11:41
Prova con una reinstallazione ;)

ninoo
10-09-2006, 09:10
di una shell su x-file (Vecchio telefilm) x modificare win xp.....

dove la trovo ?

Paramir
10-09-2006, 10:44
Prova con una reinstallazione ;)

Provato; il logo di boot rimane quello di xp... sarà dovuto al fatto che ho Grub come boot manager?

Ciao

ezio
11-09-2006, 10:05
Provato; il logo di boot rimane quello di xp... sarà dovuto al fatto che ho Grub come boot manager?

Ciao
se il vtp5.5 crea un riferimento nel boot.ini ad un nuovo file per la schermata di caricamento, invece di sostituire il file originale di windows, sì ;)

Skullcrusher
19-09-2006, 20:51
Salve a tutti! Dopo anni di utilizzo di Win Xp, la sua interfaccia mi ha stanzato...mi potete consigliare una shell che lo faccia apparire come Windows Vista? Ho cercato per la rete e ne ho trovate alcune...qual'è quella con la quale si ottiene l'effetto migliore senza appesantire il sistema? Preferirei che avesse un impatto nullo o quasi sulle prestazioni....c'è qualcosa? Grazie!

ezio
20-09-2006, 09:54
ci sarebbe il Vista T.Pack (Home Page (http://www.windowsxlive.net/?p=137)), sicuramente ben fatto; ma come per tutti gli altri kit di personalizzazione è bene deselezionare qualche elemento spesso inutile durante il setup (vedi la sidebar di Vista, occupa un po' di risorse della CPU)

Paramir
20-09-2006, 10:47
Confermo che il vtp 5.5 non appesantisce molto il sistema (la sidebar non me l'ha installata... mah, comunque tanto non l'avrei usata); la cosa più pesante è Glass2k che serve a dare le trasparenze.

Ciiao

Skullcrusher
20-09-2006, 10:48
Perfetto, l'ho appena installato e devo dire che al momento pare ben fatto e leggero....ora lo provo un po' più approfonditamente e poi vediamo. Grazie!! :)

trono
24-09-2006, 12:35
Io nn sono affatto un esperto di queste vesti grafiche però vedendo la crystal clear me ne sono innamorato e l'ho voluta installare! sembra tutto apposto tranne una sfiga di dimensioni galattiche ovvero FIREFOX quando lo apro TREMA ovvero quasi tutte le pagine internet che apro con firefox tremano...
io odio internet explorer e per4 questo uso firefox qualcuno conosce una soluzione per far rifunzionare bene firefox con questo tema???
please help

sove
24-09-2006, 22:29
avevo installato crystal clear tempo fa e firefox non mi ha dato nessun problema! sei sicuro che sia il tema?

ma trama tutta la finestra o solo la pagina all'interno?! non è che ti è impazzito il mouse?! (la rotellina) :D

trono
25-09-2006, 12:52
no no il mouse è apposto visto che internet explorer va bene. Con firefox trema tutta la pagina al'interno. Penso sia colpa del tema xkè ciò succede esattamente da quando ho installato il nuovo tema!
un'altra domanda: "come faccio a cambiare l'immagine del cursore visto che ce ne dovrebbero essere di nuovi con questo tema?"

Tyrael Reloaded
02-10-2006, 13:24
Scusate volevo farvi una domanda... Ma il modding è stabile poi? Si può fare facilmente (con il dovuto studio) e in ogni caso?
Si può fare anche in multiutente?

ezio
02-10-2006, 17:00
In che senso "stabile"?
Leggi anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473

un'altra domanda: "come faccio a cambiare l'immagine del cursore visto che ce ne dovrebbero essere di nuovi con questo tema?"
nelle impostazioni del mouse non ci sono i cursori aggiuntivi?

Tyrael Reloaded
02-10-2006, 22:17
In che senso "stabile"?
Leggi anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473

nelle impostazioni del mouse non ci sono i cursori aggiuntivi?

Ho letto che si sostituisce explorer con un altro. E volevo sapere anche se le modifiche rallentano il sistema. Lo so che dipende dalle modifiche ma in linea di massima?

sove
03-10-2006, 08:41
ma no sostituire la "shell" explorer è una scelta non è necessario per moddare il tuo desktop!

La shell è solo la "forma" di win, ma quasi tutti i desktop che vedi moddati qui hanno explorer di default! ;)

per il resto basta un bello sfondo, una dock se la vuoi qualche bella icona e ingegno! :)

Tyrael Reloaded
03-10-2006, 10:58
Ok grazie perchè in 100 pagine di discussione non avrei mai trovato quello che mi serviva! Cmq a me piacciono molto i temi del contest. Per riprodurli simili è molto difficile? Meglio che scriva un PM al proprietario?

ezio
03-10-2006, 11:23
Come diceva Sove, è impossibile stabilire a priori come influirà il modding sul sistema, perchè dipende sempre da cosa usi.

Tieni presente, comunque, che la maggior parte dei desktop presenti nei contest vengono realizzati con:

- Sfondo personalizzato
- Avedesk o Samurize per le varie icone sul desktop, dati relativi alle partizioni, meteo, calendario, ecc... .
Entrambi i programmi occupano 4-5MB indipendentemente dagli elementi inseriti sul desktop
- Visual Style non Microsoft, il cui utilizzo è permesso dal file uxtheme.dll modificato. In questo caso non sprechi risorse aggiuntive.
- Object Dock, Rk o altre dock, per la barra con le icone in stile Mac. Solitamente occupano un paio di MB.
- StylerTB o shell32.dll modificato a mano per le icone dei pulsanti Avanti-Indietro-Cerca-Visualizza delle varie finestre di explorer.exe ed IE explorer.

Nel complesso, con meno di 10MB puoi ottenere, senza problemi di stabilità e senza gravare sulle prestazioni, un desktop completamente personalizzato, e completo ;)

Come punto di partenza è d'obbligo leggersi il primo post e le ultime pagine del thread che ti ho linkato ieri ;)

Tyrael Reloaded
03-10-2006, 11:27
Ottimo la cosa inizia a stuzzicarmi... Ma non capisco un'ultima cosa... Ho letto di blackbox. In pratica cos'è?

ezio
03-10-2006, 11:33
E' una shell sostitutiva di Explorer.exe.
Permette un'elevata personalizzazione del desktop come in Linux ed è anche leggera.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811308 ;)

Tyrael Reloaded
03-10-2006, 11:40
Me la consigli?
Funziona anche col multiutente? Sai non vorrei far casini... E' l'ultima domanda con cui vi rompo poi mi metto al lavoro!

ezio
03-10-2006, 11:50
Con una configurazione multiutente non dovresti avere problemi, dovrebbe bastare solo una modifica al file menu.rc per ogni singolo profilo a cui vuoi applicare la shell. Al link che ti ho fornito trovi le istruzioni per l'installazione.

Essendo una semplice cartella non va ad inficiare la stabilità del sistema. Anche nel caso si voglia farla avviare automaticamente con Windows, basta un doppio clic su un file .bat per disattivare tutto ;)
Insomma vai tranquillo...

Ti consiglio di provare entrambe le strade (BBox/BBlean o Avedesk e simili) e vedere quale ti soddisfa di più.
Se ti piace l'ambiente grafico di Linux fornito da Kde e Gnome, BlackBox o BBlean potrebbero rivelarsi la scelta migliore.

Tyrael Reloaded
03-10-2006, 12:00
Grazie mille per le risposte!!!

ezio
03-10-2006, 12:07
figurati :)

New AndOrNot
03-10-2006, 15:24
Come diceva Sove, è impossibile stabilire a priori come influirà il modding sul sistema, perchè dipende sempre da cosa usi.

Tieni presente, comunque, che la maggior parte dei desktop presenti nei contest vengono realizzati con:

- Sfondo personalizzato
- Avedesk o Samurize per le varie icone sul desktop, dati relativi alle partizioni, meteo, calendario, ecc... .
Entrambi i programmi occupano 4-5MB indipendentemente dagli elementi inseriti sul desktop
- Visual Style non Microsoft, il cui utilizzo è permesso dal file uxtheme.dll modificato. In questo caso non sprechi risorse aggiuntive.
- Object Dock, Rk o altre dock, per la barra con le icone in stile Mac. Solitamente occupano un paio di MB.
- StylerTB o shell32.dll modificato a mano per le icone dei pulsanti Avanti-Indietro-Cerca-Visualizza delle varie finestre di explorer.exe ed IE explorer.

Nel complesso, con meno di 10MB puoi ottenere, senza problemi di stabilità e senza gravare sulle prestazioni, un desktop completamente personalizzato, e completo ;)

Come punto di partenza è d'obbligo leggersi il primo post e le ultime pagine del thread che ti ho linkato ieri ;)

StylerTB è un secolo che lo cerco!! .. :( :muro:

Tu sai dove lo potrei scaricare??

ezio
03-10-2006, 15:29
http://www7.plala.or.jp/ta2027/dl/Styler1401.zip

altrimenti

http://an3b9.hp.infoseek.co.jp/dl/Styler1401.zip

New AndOrNot
03-10-2006, 15:52

altrimenti

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilleeeeeeeeeee grazie :D

ezio
03-10-2006, 15:57
Di nulla :)

Yaku83
03-10-2006, 18:41
Ragazzi di questo sito che tema mi consigliate ????

http://www.osx-e.com/

Se metto la cartella esempio tiger con dentro il file.theme e la cartella shell su tasto destro desk trovo il tema ma su aspetto la shell non viene mai visualizzata perchè ????

sove
04-10-2006, 10:28

altrimenti

ma StylerTB modifica la shell o parte in esequzione ad ogni avvio?
insomma ciuccia memoria o no? :)

New AndOrNot
04-10-2006, 10:40
Da quel che ho visto installa una nuova "barra" che puoi attivare al posto della "pulsanti standard" ... ma se vuoi che "spariscano" i menù da explorer e da IE lo lanci all'avvio e occupa circa 2Mb di memoria ...

ezio
04-10-2006, 11:46
Ragazzi di questo sito che tema mi consigliate ????
http://www.osx-e.com/
Se metto la cartella esempio tiger con dentro il file.theme e la cartella shell su tasto destro desk trovo il tema ma su aspetto la shell non viene mai visualizzata perchè ????
Nei file che scarichi dovrebbe essere presente un .msstyles, devi aprire quello per applicare il tema ;)
Da quel che ho visto installa una nuova "barra" che puoi attivare al posto della "pulsanti standard" ... ma se vuoi che "spariscano" i menù da explorer e da IE lo lanci all'avvio e occupa circa 2Mb di memoria ...
Per attivare la toolbar sostitutiva non c'è bisogno di lasciare aperto il programma da quanto ricordo.
E sostituendosi a shell32 non consuma memoria aggiuntiva ;)

New AndOrNot
04-10-2006, 11:51
Per attivare la toolbar sostitutiva non c'è bisogno di lasciare aperto il programma da quanto ricordo.
E sostituendosi a shell32 non consuma memoria aggiuntiva ;)
Vero! :D ... ma se vuoi far sparire i menù la puoi anche lanciare ... non è indispensabile, però è più bello :sofico:

ezio
04-10-2006, 12:08
Questione di gusti :D

New AndOrNot
05-10-2006, 09:18
Ezio, visto che hai buona memoria, mi consigleresti un bel programino (magari freeware) per cambiare le icone di windows senza andare ad intaccare le dll?

ezio
05-10-2006, 11:36
Nel primo post di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473&page=1&pp=20) thread sono indicati un paio di software ;)

New AndOrNot
05-10-2006, 13:56
Nel primo post di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473&page=1&pp=20) thread sono indicati un paio di software ;)
eh, grazie! :p ... "Al so' anca mè" :D ...

Ormai quel post è un po' vecchiotto! :D :D

ezio
05-10-2006, 14:28
ma i software indicati sono ancora validissimi ;)

New AndOrNot
05-10-2006, 14:45
ma i software indicati sono ancora validissimi ;)
Infatti sto usando IconPackeger ... poi tanto lo posso disinstallare e rimangono le icone selezionate ... almeno una volta era così! :p

ezio
05-10-2006, 14:47
E' ancora così :)

sove
15-10-2006, 21:38
Ho provato ad estrarre il file .msstyle dal vista style 5.5 .exe ma col metodo che usa total commander non ci riesco!

come faccio?!

ezio
16-10-2006, 10:01
Il VTP5.5 usa un tema di WindowsBlind (Aero Style.wba).

sove
16-10-2006, 10:54
e come ce lo tiro fuori?
oppure avete un link dove posso trovarlo!?

steam-roller
16-10-2006, 16:53
Ciao a tutti!
Scusate l'intrusione....

Vorrei cambiare l'aspetto di Windows Xp Home Edition SP2; tra i software che possiedo v'è Microsoft Plus! for Windows Xp. E' possibile reperire temi aggiuntivi da utilizzare con il citato programma?
In alternativa, in una discussione aperta nella sezione "Programmi ed Utility" (attualmente chiusa), mi è stato consigliato, al fine di cambiare l'aspetto di Win Xp il seguente software -> XPize; qualcuno lo utilizza? E' stabile? E' troppo pesante?
In rete, inoltre, ho scoperto l'esistenza del seguente software -> WindowBlinds; qualcuno lo utilizza? E' da consigliare?

Grazie in anticipo per le risposte!

ezio
16-10-2006, 17:38
Vorrei cambiare l'aspetto di Windows Xp...
questo è il thread più appropriato, comincia con una lettura del primo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473
e come ce lo tiro fuori?
oppure avete un link dove posso trovarlo!?
l'eseguibile del VTP5.5 è creato con un wise installer, l'estrazione è semplice.
Supponiamo che tu abbia l'eseguibile VTP5.5.exe in c:\
Vai in esegui e digita:
c:\VTP5.5.exe /x c:\VTP

Avrai in c:\ la cartella VTP con tutti i file contenuti nell'exe ;)

PS: il setup del vtp5.5, in particolare, contiene il file Aero Style.wba in un altro eseguibile contenuto nello stesso setup. Si tratta di vivp.exe.
Come per il primo file:

c:\VTP\vivp.exe /x c:\VTP\vivp

Ciao

Matrix.CT
02-11-2006, 09:13
mmmh...
Mi sono messo a scorrere le pagine di questo 3d...
Ma non ho beccato nessun .exe facile facile, per uno n00b in materia come me :rolleyes:
Anche nei siti, si scaricano sempre dei file diversi dal punto exe facile facile :D

ezio
02-11-2006, 10:48
Il Vista Transformation Pack 5.5 (http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/Vista-Transformation-Pack.shtml) o Flyakite OS (http://osx.portraitofakite.com/index2.htm) sono semplicissimi da installare.

Sharkman
12-11-2006, 18:39
Ma installando questi temi, il sistema diventa pesante?

ezio
12-11-2006, 18:41
dipende da cosa installi del pacchetto (il setup è personalizzabile) :)

Sharkman
12-11-2006, 18:47
Capisco, per installare il flyakite devo patchare il file uxtheme.dll??

ezio
12-11-2006, 18:51
sia flyakite sia il Vista TP patchano la uxtheme ;)
Rispondendo alla domanda di prima, tieni comunque presente che diverse icone e parti di Windows vengono modificate sostituendo direttamente le dll di sistema, senza gravare sulla ram.

Sharkman
12-11-2006, 19:16
Ti ringrazio molto per le info, un ultima cosa, una volta installato il tema, è possibile tornare al windows normale? come??

ezio
12-11-2006, 19:47
sì, lo stesso setup ti permette di creare un backup totale dei file precedenti.
Altrimenti puoi usare il normale ripristino di sistema di Windows.

Delpi
12-11-2006, 22:27
Scusate ma questi temi:

http://www.crystalxp.net/galerie/en.cat.3.htm

come cavolo li installo????

HELP!! :confused:

ezio
13-11-2006, 09:16
leggi il primo post di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473&page=1&pp=20) thread.

NB: per il tema Zune di Microsoft non è necessario patchare la uxtheme.dll.

Robertazzo
14-11-2006, 13:28
qualcuno di voi ha provato Vista Transformation Pack 5.5????

http://www.windowsxlive.net/?p=137

ezio
14-11-2006, 14:12
se ne è parlato molto in questo thread ;)
E' un bel pack :)

Robertazzo
14-11-2006, 14:31
se installa e poi si vuole disinstallare può creare qualche problema?

ezio
14-11-2006, 14:36
Il setup ti permette di creare un backup di tutti i file di sistema modificati, in modo da poter tornare allo stato precedente.
Comunque meglio creare un punto di ripristino con il tool di Windows ;)

Robertazzo
14-11-2006, 14:49
non è possibile avere solo il tema di vista,il visual style?

ezio
14-11-2006, 14:54
certo, nel setup del VistaTP dovresti poter scegliere il solo VisualStyle.
Altrimenti, su deviantart.com, ce ne sono moltissimi.

Robertazzo
14-11-2006, 15:55
su deviantart ne ho trovato uno che fa al caso mio ma,unica pecca,mi cambia il font di windows......non c'è un modo per mettere il font di default??? questa cosa mi accade con diversi visual style....

ezio
14-11-2006, 16:03
puoi modificare il visual style con stylebuilder, inserendo solo il carattere standard di Windows.

Sharkman
14-11-2006, 16:41
c'è un programmino per cambiare i font originali di windows?

headroom
14-11-2006, 16:45

In che senso?

ezio
14-11-2006, 16:52
Ciao Shark :)

La tua domanda è troppo generica. Queste sono le possibilità:
- puoi aggiungere o eliminare tipi di carattere dalla cartella \windows\fonts
- puoi usare visualstyles che utilizzino font diversi dai classici tahoma, arial e via dicendo
- come detto nel precedente post, puoi creare o modificare un visual style esistente sostituendone i fonts, con StyleBuilder
- puoi sostituire singolarmente i font utilizzati dal visualstyle tramite la scheda Aspetto - Avanzate di Windows
- puoi creare uno carattere personalizzato, utilizzando uno degli editor disponibili (con Google, cerca "Font Editor", "Font Creator" o "Font Maker")

Sharkman
14-11-2006, 16:58
Vorrei cambiare il font di "risorse del computer, cestino" ecc.. :)

ezio
14-11-2006, 17:44
Scheda Aspetto - Avanzate.
Seleziona "Icona" nel menu a tendina e scegli il font ;)
http://img84.imageshack.us/img84/6728/immaginegr0.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=immaginegr0.jpg)

Se invece vuoi fare qualcosa di più avanzato, devi affidardi ad Avedesk o simili.

Robertazzo
14-11-2006, 23:14
risolto con i font,per rendere um'pò trasparente la barra delle applicazioni? cosa posso usare?

ezio
15-11-2006, 11:17
c'è QUESTO (http://www.megalab.it/articoli.php?id=810) ad esempio, ma nel thread del modding ti sapranno dare maggiori consigli a riguardo (Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473)) :)

robarty
28-06-2007, 16:56
Ho un piccolo probelma:
allora ho un file .exe creato con wise di circa 400mb,durante l'installazione di questo programma si blocca ad un certo punto perchè mi dice che Solo un file è corrotto.Sono così ricorso all'esegui di windows (c:\setup.exe /x c:\setup)e anche qui arrivato ad un certo punto si blocca perchè non riesce a copiare un file!adesso volevo chiedervi se c'era un modo per superare questo blocco visto che un solo file sfortunatamente è danneggiato!

robarty
29-06-2007, 13:08
Nessuno mi risponde???

Khronos
29-06-2007, 13:31
non sei nella sezione giusta, hai postato in un thread vecchissimo nella sezione modding di windows...

TATTOOS
23-07-2007, 05:25
Grazie a tutti, avete eliminato molti miei dubbi.