View Full Version : HELP: il lite-on 1633s non mi finalizza i Verbatim MCC 01 - RG20
Ho acquisto una campana di questi DVD-R che possono essere scritti da 1x a 4x, ma quando li scrivo a 2x NON ME LI FINALIZZA E RISULTANO ILLEGIBILI!!! Praticamente devo buttarli!!!
A 4x invece tutto va a buon fine, ma io devo/voglio masterizzarli a 2x...
Qual è il problema???
P.S.
Uso nero 6.6 su Win2000-sp3 con ASPI 4.60
ma per poter masterizzare a 2x hai abilitato la velocità di scrittura con omnipatcher? se si potrebbe essere quello il problema!! ma xkè vuoi masterizzare a 2x? per la console?
prova a farlo a 4x e vedrai che con i verbatim vanno ugualmente!
ciao ciao
Prima di tutto grazie per la risposta.
Sì, ho usato l'omnipatcher: in che senso "potrebbe essere quello il problema"???
nel senso che se il masterizzatore e abilitato dai 4x in su un motivo c'è! i dvd possono essere scritti da 1x a 4x ma il master permette solo dai 4x in su se non sbaglio! e se tu forzi la scrittura a 2x il firmware non è stato sviluppato bene per quella velocità e ti potrebbe dare dei problemi!
cmq prova a masterizzare a 4x che se è un verbatim dovrebbe andare ugualmente
ciao ciao
Ok proverò, ma preferivo masterizzarli a 2x.... :(
Nessuno ha da propormi altre soluzioni???
io ho anche il NEC 3500 e ti posso dire che ho fatto prove con i +R verbatim sia a 2x, 4x col nec, sia a 4x col liteon. Ti assicuro che a 4x vengono come a 2x. anche io all'inizio non volevo salire con la velocità, ma ho fatto i test col KProbe e vengono uguali!
Scritti su Verbatim 4x certificati
Grazie anche a te per la risposta...
Però resta il fatto che il mio lite-on ha questo piccolo "malfunzionamento" che non mi va giù...
Infatti posseggo un computer molto "datato" e riesco a masterizzare a 4x (senza svuotare il buffer) solo mettendo tutti i files in una partizione vuota da 10Gb che ho creato a tal scopo.
Invece a 2x li faccio senza problemi anche dalla partizione dedicata a Emule che è frammentatissima.
Insomma alla fine mi toccherà spostare 4GB di dati ogni volta che masterizzo :(
Originariamente inviato da rikyxxx
Grazie anche a te per la risposta...
Però resta il fatto che il mio lite-on ha questo piccolo "malfunzionamento" che non mi va giù...
Infatti posseggo un computer molto "datato" e riesco a masterizzare a 4x (senza svuotare il buffer) solo mettendo tutti i files in una partizione vuota da 10Gb che ho creato a tal scopo.
Invece a 2x li faccio senza problemi anche dalla partizione dedicata a Emule che è frammentatissima.
Insomma alla fine mi toccherà spostare 4GB di dati ogni volta che masterizzo :(
controlla che il dma sia attivo sia sul disco che sul masterizzatore!!!
infatti a 4x sono circa 5Mb al secondo e qualsiasi disco è in grado di farli!!! poi controlla che disco e masterizzatore siano su canali diversi!
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.