PDA

View Full Version : Non riesco a liberarmi di Linux!

ooohhh
20-12-2004, 10:01
Un mio amico mi ha fatto provare ad installare la sua copia di Suse Linux 9.2 sul portatile.
Ho deciso perņ di tornare ad installare windows tramite il cd di ripristino, ma senza successo.
All'avvio infatti mi compare sempre una schermata con GNU GRUB version 0.95 che vuole che immetta qualche comando; ma, nonostante l'abbia reinstallato, di windows neanche l'ombra...
Qualcuno mi saprebbe dare una mano?

Ikitt_Claw
20-12-2004, 10:05
Originariamente inviato da ooohhh
Ho deciso perņ di tornare ad installare windows tramite il cd di ripristino, ma senza successo.
All'avvio infatti mi compare sempre una schermata con GNU GRUB version 0.95 che vuole che immetta qualche comando; ma, nonostante l'abbia reinstallato, di windows neanche l'ombra...
Qualcuno mi saprebbe dare una mano?
Non sono molto pratico perche` non l'ho mai fatto (tipicamente ho il problema inverso), comunque se booti con il CD di windows dovresti poter avere, tra le possibilita`, l'avvio con console di ripristino o qualcosa del genere. Da li dovresti poter usare il comando fixmbr (mi pare) per risolvere il problema.

Dovrebbe comunque trattarsi semplicemente di ripulire l'MBR, in generale.

ooohhh
20-12-2004, 10:21
Se non riesce questa installazione che sto facendo proverņ sicuramente questo comando che mi hai detto. :)
Grazie 1000!

TheZeb
20-12-2004, 12:43
Fai anche il boot col dischetto di 98...
poi fdisk /mbr