View Full Version : prince persia 2 xbox va lento!aiuto
pop 2 warrior within non vuole partire!aiuto,grazie
scusate il disturbo ma spero possiate aiutarmi .
se non riuscirò a risolvere dovrò giocarlo su pc...
allora , ho ultima evox e è stato tutto ok con tutti i giochi vecchi e recenti ( phantom dust,halo 2,riddick, magatama ecc.)
solo con principe persia ho un problema che non riesco a risolvere .
il problema è che spingendo il tasto start il gioco va in slow motion ad eccezione dei filmati che restano fluidi!!!
le ho provate tutte.
- usato versione gioco pal e ntsc
- disabilitato trainers
- settato gioco su ntsc,pal, japan, auto e default
- fatto partire gioco da dashboard originaria ,settata su italiano
il bello è che la versione pal che gira tranquillam. su xbox di amici in italiano di default ,sulla mia si imposta in inglese ( non è un problema).
Che posso fare?
grazie
Originariamente inviato da andrew
pop 2 warrior within non vuole partire!aiuto,grazie
scusate il disturbo ma spero possiate aiutarmi .
se non riuscirò a risolvere dovrò giocarlo su pc...
allora , ho ultima evox e è stato tutto ok con tutti i giochi vecchi e recenti ( phantom dust,halo 2,riddick, magatama ecc.)
solo con principe persia ho un problema che non riesco a risolvere .
il problema è che spingendo il tasto start il gioco va in slow motion ad eccezione dei filmati che restano fluidi!!!
le ho provate tutte.
- usato versione gioco pal e ntsc
- disabilitato trainers
- settato gioco su ntsc,pal, japan, auto e default
- fatto partire gioco da dashboard originaria ,settata su italiano
il bello è che la versione pal che gira tranquillam. su xbox di amici in italiano di default ,sulla mia si imposta in inglese ( non è un problema).
Che posso fare?
grazie
che bios hai nella X? specifica sia la versione della X che il bios!
hai ragione,stasera controllo ( mi pare 7m fix,una delle ultime).
potrebbe dipendere dal bios? era un ipotesi già contemplata.
Col cavo RGB il propblema persiste....
ma la sostituzione del bios è ...difficile? si fa tramite Flashxp?
si rischia sicuram. qualcosa?
grazie
andrea
hai ragione,stasera controllo ( mi pare 7m fix,una delle ultime).
potrebbe dipendere dal bios? era un ipotesi già contemplata.
Col cavo RGB il propblema persiste....
ma la sostituzione del bios è ...difficile? si fa tramite Flashxp?
si rischia sicuram. qualcosa?
grazie
andrea
l'ultimo bios è
Evox M8 plus e esiste in 2 versioni una per le 1.0-1.5 ed è M8plus.bin
l'altro ESCLUSIVAMENTE PER LE 1.6 M8plus_16.bin
guarda sul sito di eurasia registrati e scaricati il FLASH BIOS e il BIOS DISK segui le istruzioni e riuscirai a flashar il bios in tutta sicurezza.
(ps: nn si fà da ftp)
che modchip hai prima di tutto? se hai uno xenium o smartxx puoi far senza la procedura di eurasia, quella procedura è ottima per la faglia degli Aladdin!
scusa ma le versioni 1.0 1.5 ecc. si riferiscono al chip, all'evox o cosa?
grazie
scusa ma le versioni 1.0 1.5 ecc. si riferiscono al chip, all'evox o cosa?
grazie
all'xbox! ^_^! versioni di XBOX 1.0- 1.1 - 1.2 - 1.3 - 1.4 - 1.5 e caso a parte 1.6 e 1.6b (con memorie Hynix) :)
scusa ancora ma sono una sega in questo settore.
la mia xbox è molto particolare: è un' xbox USA col lettore thomson ,mi è stata bruciata nel moddarla ( capitolo pietsoso 9 e mi è stata montata nuova motherboard pal e alimentatore e hard disk ,per cui ora è mista o pal , non lo so!
comunque va benissimo con tutto.
come posso controllare la versione che ho'
grazie ancora
andrea
ertapiro
21-12-2004, 08:28
.....
la mia xbox è molto particolare: è un' xbox USA col lettore thomson ,mi è stata bruciata nel moddarla ( capitolo pietsoso 9 e mi è stata montata nuova motherboard pal e alimentatore e hard disk ,per cui ora è mista o pal , non lo so!
....
andrea
Caspita!
:eek:
Ma per modificarla l'hanno buttata nel camino?:D
Per la versione dell'xbox credo si veda anche dalla motherboard, ma non sono sicuro.... fatti un giro su xbox-tribe, li troverai sicuramente qualcosa.
ciao:)
allora,a parte che poi ho optato per la versione pc di pop2 anche se la telecamera è infame rispetto al primo, con bioschecker è uscito questo.
bios evox m7eject fix
dash v. +3935
chip type LPC based ( csst 49lf020)
grazie
allora,a parte che poi ho optato per la versione pc di pop2 anche se la telecamera è infame rispetto al primo, con bioschecker è uscito questo.
bios evox m7eject fix
dash v. +3935
chip type LPC based ( csst 49lf020)
grazie
okkk aaaaaallora...puoi metter su tranquillamente l'evox m8plus nn penso sia una 1.6 anzi...
hai su il chip LPC con eeprom sst 49lf020 e questo è un bene ^_^!
spetta domani al max che cerco il cd del Flash Bios di eurasia e ti faccio il Cd del Bios Disk con su l'evox m8plus così nn devi far altro che seguire le opzioni a video (praticamente nn devi fare nulla se nn tirare fuori i 2 cd quando te lo chiede e inserirli etc...)
spe che vedo!
;)
grazie,è raro trovare chi è così disponibile...ancora grazie.
aspetto fiducioso...se funge mi sa che me lo giocherò su xbox ( sprecando il pc 3200athlon e la gefx 5900 ultra però..vabbè!!)
ok fatto..ascolta dammi un email che possa ricevere un file da 2.3mb e un'altro file da 300kb!
son le 2 iso compressatissime del Flash_disk e del Bios_disk dovrai solo scomprimerle e mastarizzarlo con Nero su 2 cd-rw diversi!
una è .nrg e l'altra è .iso!
se interessa anche ad altri la metto su uno spazio web, basta chiedere ^_^!
manda qui: andrea.guerrini@eni.it
grazie
p.s.: se hai pure un trainer PAL x crimson sea o project zero.....scherzo,grazie comunque.
ti farò sapere domani ,prima di allora non possso metterci le mani.
spero possa postare questi 2 link al max ditemelo che levo tutto!
FLASH DISK (http://www.galaxy-team.net/leo/flash_disk_1_2.rar)
Bios Disk (http://www.galaxy-team.net/leo/bios_disk.rar)
track fatto :D
scusa l'ignoranza: quale dei due cd devo installare prima'
insomma, la procedura è complessa..non vorrei fare un afrittat!
P.s.: la mia xbox USA è stata fritta perchè il presunto guru xbox nell'applicare la modifica,nonostante lo avessi avertito che era NTSC, ha messo la spina PAL( io non ero presenteovviam.!!)...il resto lo immagini...!!!
scusa l'ignoranza: quale dei due cd devo installare prima'
insomma, la procedura è complessa..non vorrei fare un afrittat!
P.s.: la mia xbox USA è stata fritta perchè il presunto guru xbox nell'applicare la modifica,nonostante lo avessi avertito che era NTSC, ha messo la spina PAL( io non ero presenteovviam.!!)...il resto lo immagini...!!!
ok allora ora spiego come funziona la cosa.
scarichi il Flash_disk_1_2.rar lo scomprimi in una cartella avrai dentro un file .iso ...apri Nero e fai "Scrivi Immagine" la selezioni e fai il cd-rw; poi il cd lo metti da parte...
ora scarica l'altro file bios_disk.rar lo scomprimi in una cartella avrai dentro un file .nrg....apri Nero e fai "Scrivi Immagine" la selezioni e fai il cd-rw; poi il cd lo metti da parte....
ok ora accent di l'xbox (nn sò se devi tener premuto per 3 secondi il pulsante reset per accenderla o meno cmq te ne accorgerai dopo ti dico il perchè (nessun rischio nn ti preoccupare)).
Passo passo:
1 - Accendi l'Xbox tenendo premuto il pulsante RESET per 3 secondi (oppure no poi vediamo)
2 - Inserisci il Cd-rw FLASH DISK
3 - Attendi che carichi...e al posto della scritta M$ verrà fuori Linux e come logo il pinguino
4 - Dopo il caricamento iniziale uscirà un messaggio (attento OGNI STEP è INTERVALLATO DA 30 secondi l'uno dall'altro!, in caso tu nn rispetti la procedura ti farà ricominciare da capo nn c'è rischio che qualcosa vada storto...è una procedura macchinosa ma a prova di dummie!)
5 - a un certo punto sputa da solo fuori il cd FLASH DISK!...tu lo levi e INSERISCI IL DISCO BIOS_DISK SENZA FAR RIENTRARE IL CASSETTO E' ESSENZIALE CHE TU NN FACCIA RIENTRARE IL CASSETTO!...se lo risucchierà da solo quando necessario!!!!!!!!!!!!!!!!
6 - attendi 30 secondi che carichi il cd...ti dirà "trovato bios.bin nel cd..." una cosa del genere....attenderai.....e flasherà il CHIP DA SOLO SENZA CHE TU FACCIA NULLAAAAAAAA!
7 - al termine verrà fuori un countdown di 10 secondi la X si spegnerà da sola...
8 - OK FINITO - Bios M8 Plus Ready ^_^!
Ciauuu!
che dire?grazie...ti farò sapere......!
ok ora ti spiego dove capire se tenere premuto o meno il tasto reset per 3 secondi all'accensione....
al passo "6" prima di flashare il Bios se ti dà "errore" è perchè il chip risulta in modalità "Scrittura OFF" in tal caso se hai cominciato la procedura con i 3 secondi del tasto reset prova a farla partire normalmente! tutto qui.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
che dire?grazie...ti farò sapere......!
nada ;)
ahem...c'è un problema.
tenendo reset x 3 sec. mi da poi error al termine della procedura ma se accendo col tastone normale mi appare subito la schermata verde multilingua di errore ( cioè non appare neanche logo xbox o evox!) !
come fare?
grazie
p.s. : il mio è un lettore di prima generazione( thomson) per interderci, e mi legge bene solo sony o TDK RW ( ho usato quest'ultimi).
non credo sia un problema di marca RW.....
grazie ancora x consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.