View Full Version : AGP8x Quale scheda è compatibile,Help
Salve, ieri ho montato un nuovo computer e pensavo di utilizzare una vecchia scheda agp da 4 MB che avevo, invece ho notato che lo slot è proprio diverso, adesso devo risolvere con una nuova scheda ma non voglio sbagliare, su CHL ho visto un paio di schede economiche.
Come faccio a sapere che sia compatibile con la mia scheda madre?
In pratica vorrei capire se ci sono diversi tipi di slot agp e come faccio ad essere sicuro che non sto sbagliando quando compro la scheda video.
Nella scheda madre c'è scritto agp8x versione 3.
per cosa useresti il pc?
bYeZ!
Lo slot AGP della tua scheda madre è 8X, se prendi una scheda video AGP 4X funziona lo stesso anche se non è il massimo, cmq è difficile oramai trovare una AGP 4X, le nuove schede video sono tutte 8X.
torgianf
21-12-2004, 09:12
Originariamente inviato da willy_p
Lo slot AGP della tua scheda madre è 8X, se prendi una scheda video AGP 4X funziona lo stesso anche se non è il massimo, cmq è difficile oramai trovare una AGP 4X, le nuove schede video sono tutte 8X.
quando ti avanzano 2 minuti ci spieghi quello che hai detto? da agp 4x a agp 8x non cambia na mazza,e' stata solo una subdula azione commerciale,tanti utonti hanno venduto le loro schede 4x per prendere delle 8x,per poi ritrovarsi con schede inferiori (es. tanti hanno venduto le radeon 8500 per prendere le 9200 :eek: ).prima di dire certe cose bisogna informarsi.
stammi bene
Ragazzi vi ringrazio per le risposte ma non mi sono spiegato bene, l'attacco che ho nella mia scheda madre è proprio differente, non va con una scheda video agp4x, ci vuole una scheda video con lo stesso attacco.
Questa è la scheda madre Asus A7v8x-X/Lan Socket A
Please help me.Devo capire che scheda comprare, e deve essere molto economica.Ciao.
Caro torgianf, io ho una opinione diversa dalla tua e possiamo discuterne quanto vuoi, ma quello che non mi va giù è che invece di rispondere al post dicendo quello che pensi, per confrontare le nostre opinioni e rispettando quelle altrui, è l'arroganza della tua risposta.
Cmq bando alle polemiche.
lollo, non so tu che tipo di scheda video abbia, cmq la Asus A7v8x-X ha slot AGP 8X, e puoi usare qualunque scheda AGP, sia 4X che 8X
Copia e incolla da sito Asus:
AGP 8X Technology
AGP8X (AGP 3.0) is the next generation VGA interface specification that enables enhanced graphics performance with high bandwidth speeds up to 2.12GB/s. With a bus of 533MHz, AGP8X is twice as fast as AGP4X.
s3 trio agp da 4mb, e ti assicuro che l'attacco è diverso.
Caro torgianf, io ho una opinione diversa dalla tua e possiamo discuterne quanto vuoi, ma quello che non mi va giù è che invece di rispondere al post dicendo quello che pensi, per confrontare le nostre opinioni e rispettando quelle altrui, è l'arroganza della tua risposta.
lollo, non so tu che tipo di scheda video abbia, cmq la Asus A7v8x-X ha slot AGP 8X, e puoi usare qualunque scheda AGP, sia 4X che 8X
AGP 8X Technology
AGP8X (AGP 3.0) is the next generation VGA interface specification that enables enhanced graphics performance with high bandwidth speeds up to 2.12GB/s. With a bus of 533MHz, AGP8X is twice as fast as AGP4X.
è chiaro che una scheda agp4x va anche in una mobo con agp8x
penso che torgianf si riferiva a questa affermazione:
se prendi una scheda video AGP 4X funziona lo stesso anche se non è il massimo
nel senso che ... a parità di scheda, agp 4x o 8x non cambia nulla
cosa centra "non è il massimo"???
quelle informazioni prese dal sito della asus sono caratteristiche tecniche teoriche del bus agp8x che non sono ancora state sfruttate fino in fondo e per ciò non rappresentano una sostanziale innovazione dall'agp4x; in termini prestazionali l'aumento di velocità che si avrebbe passando da una scheda agp4x alla sua controparte 8x e quantificabile in un valore che in alcuni casi raggiunge il 2%
la asus quando dice "AGP8X is twice as fast as AGP4X" intende dire che la banda teorica passante dal bus agp 8x è doppia rispetto al bus a 4x (hanno scoperto l'america :D )
torgianf
21-12-2004, 14:13
AGP 8X Technology
innanzitutto non sono stato per niente arrogante,quello che non mi va giu' e' quando si danno informazioni inesatte.quando e' venuto fuori l'agp 8x tante persone hanno fatto a gara a vendere piccoli gioielli come le radeon 8500 o le ti4200/4600 per prendere catorci come le 9200 o le fx5200/5600 con agp 8x e duecentocinquantaseimegabytedimemoria che sono 10 volte piu' lente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.