PDA

View Full Version : Revisione auto

alemara
20-12-2004, 07:43
Devo fare la prima revisione alla mia 206 e vi volevo chiedere se c'è da farla entro la data di immatricolazione o c'è tempo ancora un mese.
Grazie a chi risponde!

Viking
20-12-2004, 09:16
la devi fare entro la data di immatricolazione.

o meglio, se la fai dopo, nessuno ti dirà nulla ex-post, tuttavia nel periodo compreso tra la scadenza e la revisione sei passibile di multa e sequestro del libretto.

kikki2
20-12-2004, 09:58
la prima revisione va fatta entro il mese di rilascio della carta di circolazione

lucio68
20-12-2004, 10:11
Originariamente inviato da Viking
la devi fare entro la data di immatricolazione.

o meglio, se la fai dopo, nessuno ti dirà nulla ex-post, tuttavia nel periodo compreso tra la scadenza e la revisione sei passibile di multa e sequestro del libretto.
Già, 270 eurozzi di multa, sequestro del libretto e obbligo di fare la revisione presso la motorizzazione, dove sono molto più severi che non nelle officine autorizzate. Più che altro, la revisione costa 38€ (l'ho fatta lo scorso giovedì presso un'officina autorizzata). Se avessero riscontrato qualche cosa da mettere a posto sarebbe stato sufficiente accomodare l'auto e riportargliela per avere la certificazione senza pagare nulla di più. In motorizzazione, invece, se l'auto non passa la revisione ti obbligano a riprenotare la visita, e quindi a pagare il tutto una seconda volta, e tutto ciò ogni volta che l'auto viene "bocciata".

alemara
20-12-2004, 14:03
Originariamente inviato da kikki2
la prima revisione va fatta entro il mese di rilascio della carta di circolazione
Mi confermate questa versione?
Così io che l'ho immatricolata il 10 gennaio 2001 avrei tt gennaio!

RiccardoS
20-12-2004, 16:04
Originariamente inviato da alemara
Mi confermate questa versione?
Così io che l'ho immatricolata il 10 gennaio 2001 avrei tt gennaio!

Sì.
;)

supadopa
20-12-2004, 18:00
assolutamente si.

io devo fare la seconda alla mia y e mi è arrivata la letterina dell'officina da cui ho fatto la prima in cui mi dicono che devo fare la rev ENTRO dicembre

cià