PDA

View Full Version : Problemi Pinnacle studio 9

Nico Meirano
20-12-2004, 08:36
Descrivo ora i problemi che ho con pinnacle studio 9:
ho installato sul pc il suddetto software con la patch di aggiornamento dal sito della pinnacle la 9.3.5; riesco ad acquisire il filmato dalla telecamera digitale, riesco ad elaborarlo con aggiunta di audio,titoli,nomi,transizioni,ecc;e fin qui tutto ok;nascono ora i problemi, durante la fase di creazione disco:
inserisco nel masterizzatore dvd un supporto vergine,clicco nella sezione del programma di creazione disco,vado nelle impostazioni seleziono dvd,la qualità, e gli dico crea disco; il programma dice che non puo' procedere perchè "il progetto selezionato è privo di collegamenti"; sapreste darmi un aiuto? Ciao grazie a tutti

cipolla
20-12-2004, 08:47
come acquisisci il video dalla telecamera?

se è come i precedenti studio ci sono due metodi. Il primo in bassa qualità; praticamente acquisice in bassa qualità il video di modo da occupare meno spazio possibile. Solo in fase di creazioen del video finale (una volta montato) studio richiede che sia collegata la fonte video per poter trasferire su disco solamente i lfilamto in alta qualtà delle parti utilizzate nel montaggio.

sei sicuro di non aver acquisito così???

ciao

Nico Meirano
20-12-2004, 08:59
ho visto la tua risposta ora,ho acquisito in alta qualità, e quindi non ho collegato la telecamera a creazione completata

cipolla
20-12-2004, 09:01
hai provato a creare il fimato in avi su disco fisso? almeno un pezzettino per vedere se ti da lo stesso errore?

Nico Meirano
20-12-2004, 09:08
no non lo ho provato questo