View Full Version : stesso chipset, formatto?
devo sostituire una a7n8x-x con una dfi nf2.
hanno lo stesso chipset, devo formattare?
cosa succede se provo anche se mi dite che non va?
grazie
OverClocK79®
20-12-2004, 09:29
no
in teoria nn dovresti formattare avendo lo stesso chipset....circa....
prova al massimo formatti :D
BYEZZZZZZZZZZZ
tisserand
20-12-2004, 15:44
No, non formattare è sufficiente che il pc parta e poi per i vari controller fa tutto da solo, tu devi solo eseguire quello che ti chiede, come ad esempio dei driver specifici. Comunque puoi sempre fare una sovrascrittura e relativa correzione del tuo sistema sempre dopo avviato. Ciao
Si sempre.Nuova mobo nuova formattazione.Al massimo se parte puoi tenerlo per fare un po di monitogaggio temp voltaggi etc etc.Ma dopo un bel formattatone.
nicgalla
20-12-2004, 22:00
Non è affatto necessaria la formattazione perchè dovrebbe funzionare senza problemi. in ogni caso nella knowledge base (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;314082) di Microsoft c'è una procedura per ripristinare i controller ide originari, consentendo di spostare windows su mobo con chipset o controller differenti.
sIlveralIen
20-12-2004, 22:04
non c'è bisogno di formattare reinstaller il winzozzo
però io preferisco reinstallare il tutto anche se è palloso :)
A me è riuscito di installare winXP sopra a dove era installato prima: un sacco di tempo, ma mi son tro9vato con tutti i programmi funzionanti dopo qualche ora, senza reistallarli.
Chipset differenti!!! (da A7A266 a A7N8X-E dlx)
The_Saint
20-12-2004, 23:18
Originariamente inviato da maudit
devo sostituire una a7n8x-x con una dfi nf2.
hanno lo stesso chipset, devo formattare?
cosa succede se provo anche se mi dite che non va?
grazie Provare non costa nulla, al limite Windows non parte... cmq con lo stesso chipset non dovresti avere il minimo problema. ;)
L'unica cosa che ti consiglio è di reinstallare sopra i driver del chipset nForce...
PS: io sono passato da nForce2 (Abit NF7-S) a Intel 875 (ASUS P4C800-E) senza formattare... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.