guldo76
19-12-2004, 22:01
Ciao!
Ho di nuovo problemi con questo modem...
Ogni volta la stessa storia...
Tempo fa mi si è rotto l'hard-disk, e per un po' ho utilizzato un mio vecchio hd ancora funzionante.
Poi mi sono comprato un hd nuovonuovo, ed ho reinstallato il sistema daccapo.
Prima mi sono accontentato del kernel 2.4.18, compilandomi i driver user space del modem, senza problemi.
Oggi ho cercato di compilare quelli del driver kernel space, per poter utilizzare il kernel 2.6.9.
Innanzitutto ho configurato e compilato il kernel in questione, con i module-init-tools, ho installato hotplug, ed ho fatto il boot.
Quindi (con la directory speedtouch aggiornata precedentemente tramite cvs) mi sono apprestato a compilare i driver kernel space.
La compilazione è andata a buon fine, e li ho installati.
Dopodiché ho riavviato la macchina per vedere se si connetteva; non si connette.
Ho provato ad eseguire io il comando di modem_run, non avendolo trovato tra i processi, ma il modem continua ad avere la luce verde accesa fissa, senza lampeggiare per cercare alcunché.
Provando ad eseguire pppd call speedtch, ecco qua:
Plugin pppoatm.so loaded.
PPPoATM plugin_init
PPPoATM setdevname - remove unwanted options
PPPoATM setdevname_pppoatm - SUCCESS:8.35
connect(8.35): Resource temporarily unavailable
Da lsmod mi pare che tutti i moduli siano a posto.
Sapreste aiutarmi?
:help:
Ho di nuovo problemi con questo modem...
Ogni volta la stessa storia...
Tempo fa mi si è rotto l'hard-disk, e per un po' ho utilizzato un mio vecchio hd ancora funzionante.
Poi mi sono comprato un hd nuovonuovo, ed ho reinstallato il sistema daccapo.
Prima mi sono accontentato del kernel 2.4.18, compilandomi i driver user space del modem, senza problemi.
Oggi ho cercato di compilare quelli del driver kernel space, per poter utilizzare il kernel 2.6.9.
Innanzitutto ho configurato e compilato il kernel in questione, con i module-init-tools, ho installato hotplug, ed ho fatto il boot.
Quindi (con la directory speedtouch aggiornata precedentemente tramite cvs) mi sono apprestato a compilare i driver kernel space.
La compilazione è andata a buon fine, e li ho installati.
Dopodiché ho riavviato la macchina per vedere se si connetteva; non si connette.
Ho provato ad eseguire io il comando di modem_run, non avendolo trovato tra i processi, ma il modem continua ad avere la luce verde accesa fissa, senza lampeggiare per cercare alcunché.
Provando ad eseguire pppd call speedtch, ecco qua:
Plugin pppoatm.so loaded.
PPPoATM plugin_init
PPPoATM setdevname - remove unwanted options
PPPoATM setdevname_pppoatm - SUCCESS:8.35
connect(8.35): Resource temporarily unavailable
Da lsmod mi pare che tutti i moduli siano a posto.
Sapreste aiutarmi?
:help: