PDA

View Full Version : ipod e dock

onos3nd4i
19-12-2004, 22:15
Ciao ragazzi,
probabilmente è una di quelle domande che è già stata fatta diverse volte sul forum, ma che nn riesco a trovare.
Per comodità io tengo l'ipod nel dock e il dock sempre attaccato alla corrente. Quando lo tolgo dal dock Il mio iPod ovviamente è sempre alla massima carica e dopo che lo uso anche solo per 10 minuti lo rimetto nel suo dock e comincia a ricaricarsi nuovamente.
E' sbagliato? Danneggia la durata della batteria? Qualcuno mi sa dare delle informazioni certe per sapere se posso tranquillamente contiunare ad utilizzarlo in questo modo o lo sto danneggiando?

Caesar_091
20-12-2004, 10:21
Originariamente inviato da onos3nd4i
E' sbagliato? Danneggia la durata della batteria? Qualcuno mi sa dare delle informazioni certe per sapere se posso tranquillamente contiunare ad utilizzarlo in questo modo o lo sto danneggiando?

Non esiste una posizione uficiale di Apple a riguardo. Io solitamente evito di usarlo in questo modo.... e adesso che il mio iPod di 3G ha più di due anni o quasi... continua a farsi le sue 8 ore piene di autonomia ;)

Lo carico solo quando è scarico. Ed una volta al mese faccio un paio di cilci completi di carica/scarica.

onos3nd4i
20-12-2004, 13:13
cioe', in pratica tu lo ricarichi quando segnala che la batteria è scarica? e poi due volte al mese lo lasci scaricare completamente e lo ricarichi completamente?

Caesar_091
20-12-2004, 13:29
Originariamente inviato da onos3nd4i
cioe', in pratica tu lo ricarichi quando segnala che la batteria è scarica? e poi due volte al mese lo lasci scaricare completamente e lo ricarichi completamente?

Deciditi o via PM o qui.... non avere troppa fretta....

Decido io: QUI.