PDA

View Full Version : HD o DVD su slave non va...

Kernel32
19-12-2004, 21:00
Ho un problema strano... (tanto per cambiare... :cry: ).
Ho montato su un PC un HD come secondary slave e il sistema operativo non parte più...
Se vado in modalità provvisoria invece va tranquillamente...
Ho provato a montare un lettore DVD... stesso problema!
Ho provato anche a mettere l'HD come primary (anzichè secondary) slave e la cosa non cambia...

Che caspita succede?

PS: mi dimenticavo di dirvi che da bios la periferica viene rilevata senza problemi

Kernel32
20-12-2004, 11:51
Help!! :cry:

CRL
20-12-2004, 22:29
Il Primary ed il Secondary identificano i due cavi.
Il Master e Slave la posizione sul cavo.
Se il problema è che mettendo qualcosa in slave su un cavo che hai (suppongo che in master rimanga quello che c'è) non funziona, allora potrebbe essere il cavo.
Se lo fa con entrambi i cavi verifica che non stai mettendo sullo stesso cavo due master o due slave, lo vedi dai jumperini di settaggio sul retro dell'unità.

Eventualmente prova a veder sul sito della scheda madre se ci sono aggiornamenti driver (che comprendono quelli dell'ide) ma che il problema dipenda da questo, salvo bug colossali, lo vedo molto improbabile.

Saluti

- CRL -

Kernel32
22-12-2004, 11:42
Originariamente inviato da CRL
Il Primary ed il Secondary identificano i due cavi.
Il Master e Slave la posizione sul cavo.
Se il problema è che mettendo qualcosa in slave su un cavo che hai (suppongo che in master rimanga quello che c'è) non funziona, allora potrebbe essere il cavo.
Se lo fa con entrambi i cavi verifica che non stai mettendo sullo stesso cavo due master o due slave, lo vedi dai jumperini di settaggio sul retro dell'unità.

Eventualmente prova a veder sul sito della scheda madre se ci sono aggiornamenti driver (che comprendono quelli dell'ide) ma che il problema dipenda da questo, salvo bug colossali, lo vedo molto improbabile.

Saluti

- CRL -
Grazie per l'help!
Premetto che ho assemblato una marea di PC e problemi di questo tipo non ne ho mai avuti.
Il cavo non ho pensato di cambiarlo poichè in modalità provvisoria va perfettamente e mettendo il device sul primo canale (come ho detto prima) da lo stesso problema, ma proverò comunque. I jumper sono ok...