PDA

View Full Version : Silvio Berlusconi e il centro-destra.

DNA_RNA
19-12-2004, 21:24
Dato il numero sempre crescente di polemiche tra coloro che si dicono di centro destra e coloro che si dicono di centro sinistra, vorrei capire realmente quali sono i meriti e i demeriti di questa attuale maggioranza.

Io penso che l'attuale governo sia a tutti gli effetti un danno per il paese, soprattutto in vista del conflitto d'interessi e il passato massonico del premier e tutte le implicazioni che derivano da questo conflitto, dovuto alla pessima gestione del paese, grazie a tutte le leggi fatte per accontentare gli interessi di una ristretta minoranza. Inoltre lo ritengo responsabile di un grave appiattimento culturale a causa della monopolizzazione delle qualità televisiva, caso unico in Europa.

Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i suoi sostenitori.

Lucio Virzì
20-12-2004, 16:44
I sostenitori dormono. :D

Chiamate gli Schifani, chiamate i Bondi!

LuVi

gd
20-12-2004, 17:09
Questa sarebbe "l'opposizione":

Prodi assediato prende tempo
Romano Prodi prende tempo. La sua premessa di “sciogliere tutti i nodi entro venerdì” non viene mantenuta e le soluzioni “chiare e definitive” auspicate da molti, slittano. Si risoverà tutto sabato, o la prossima settimana, ma per ora la tensione nel centrosinistra è alta. Aperti ancora diversi nodi: Mastella chiama il Professiore: "Fai vedere che sei un vero leader e ripartiamo daccapo". La Margherita stressa i Ds per il candidato lombardo.

Il fardello delle Regionali padroneggia su tutto il resto, mettendo in secondo piano persino la Lista unitaria, altro cruccio del centrosinistra. Puglia, Basilicata e Lombardia restano in bilico, tra l’indecisione del Professore e la pervicacia di Rifondazione, Udeur e Verdi che, non intendono rinunciare alla “propria” regione. Insomma, stavolta i “piccoli” si ribellano ai “grandi”; i “veti incrociati” di Ds e Margherita che sull’una o sull’altra regione alzano barricate, non piacciono al resto della coalizione che, in quanto tale, pretende di avere pari rispetto e pari dignità.

E allora si ritorna al punto di due mesi fa: il pantano politico e la mancanza di leadership nella Gad. Romano Prodi, in quanto guida designata dell’Alleanza, viene più volte chiamato a “battere un colpo”, ma per il momento, ancora niente. Così, mentre le regioni da affidare restano al palo, avanzano i timori di una “scissione”con i Popolari-udeur che, da tempo, promettono di rompere senza le garanzie richieste. In sostanza il centro-sinistra sa bene che senza il partito di Clemente Mastella, che al Mezzogiorno è determinante in un numero considerevole di regioni, rischia di perdere.

E teme che, nella stessa Campania, potrebbe essere espugnata la roccaforte di Bassolino se l’Udeur dovesse correre da solo. Insomma, la candidatura annunciata qualche tempo fa dal leader del Campanile come presidente della giunta della Campania, preoccupa tutti i Ds, in primis Bassolino, che non esita a marcare “la doverosa considerazione verso l’Udeur che aveva posto il problema di una sua giusta rappresentazione al Mezzogiorno”. A ciò si aggiunge il “corteggiamento” non nascosto della Casa delle Libertà, che proprio nel Sud d’Italia vorrebbe rafforzarsi. In sostanza, anche se l’idea di un vero e proprio ribaltone pare essere lontana, il Popolari-udeur rimangono attendisti.

Aspettano che i nodi delle regionali vengano sciolti da Prodi che nel frattempo, tra Rifondazione che preme su Vendola e accusa i D’Alema di “ostracismo” e la Margherita che appoggia Boccia in Puglia e mette i paletti pure in Basilicata, preferisce concedersi un altro pò di tempo.

Lo sò, non centra una cippa ma mi andava di postarla.
:D

YellowT
21-12-2004, 00:19
Berlusconi è il meno peggio. HCe poi sia un bene o un male sono opinioni. Certo se l'italia sta acquistando un minimo di credbilità internazionale non lo dobbiamo di certo ad una classe poltica che per ogni uscita personali di ministri o affini salta su chiedendo le dimissioni del governo.
Ai paesi esteri servono interlocutori stabili e ad oggi all'italia servono grossi investimenti esteri e all'estero e berlusconi ha abbastanza carisma da poter prendere le decisioni senza "scusate un attimo ma devo consultarmi con i 1000 partitini che compongono la mia coalizione e che stanno in piedi 6 mesi e poi si dimettono".
Nel centro destra si è sempre trovato un accordo, non come la vecchia classe politica che alla prima difficoltà mollava.

prio
21-12-2004, 08:31
Originariamente inviato da YellowT
Berlusconi è il meno peggio.

Tua opinione. Per me e' il peggio del peggio del peggio. E non e' che le alternative mi portino a rosicchiarmi le unghie dei piedi dalla gioia.

HCe poi sia un bene o un male sono opinioni.

Vero, opinabilissimo.

Certo se l'italia sta acquistando un minimo di credbilità internazionale

Uh?

non lo dobbiamo di certo ad una classe poltica che per ogni uscita personali di ministri o affini salta su chiedendo le dimissioni del governo.

Un ministro dovrebbe sempre ricordarsi di ricoprire una carica istituzionale. Non e' che possa dire "Arimo. Ora parlo per me"

Ai paesi esteri servono interlocutori stabili e ad oggi all'italia servono grossi investimenti esteri e all'estero e berlusconi ha abbastanza carisma da poter prendere le decisioni
senza "scusate un attimo ma devo consultarmi con i 1000 partitini che compongono la mia coalizione e che stanno in piedi 6 mesi e poi si dimettono".

Ri-uh? Ammesso che questa sia vera... (e non lo e')

Nel centro destra si è sempre trovato un accordo, non come la vecchia classe politica che alla prima difficoltà mollava.

... contraddice un po' questa.
Se potesse prendere le decisioni non ci sarebbe bisogno di trovare un accordo.

YellowT
21-12-2004, 11:48
Ma scusa, tu sei un diplomatico straniero. MAgari vieni in Italia ogni 6 mesi (sto supponendo) per trattare accordi economici, politici o altro. Ti troveresti meglio a trattare sempre con la stessa persona per un periodo ragionevole (5 anni) oppure se ad ogni visita tu avessi davanti un interlocutore diverso, che magari ha idee opposte a quello precedente?

prio
21-12-2004, 11:52
Ma scusa, tu sei un diplomatico straniero. MAgari vieni in Italia ogni 6 mesi (sto supponendo) per trattare accordi economici, politici o altro. Ti troveresti meglio a trattare sempre con la stessa persona per un periodo ragionevole (5 anni) oppure se ad ogni visita tu avessi davanti un interlocutore diverso, che magari ha idee opposte a quello precedente?

Non ho bisogno di immedesimarmi nel ruolo, la credibilita' italiana all'estero e' a livelli patetici.

DNA_RNA
21-12-2004, 12:01
Berlusconi è il meno peggio. HCe poi sia un bene o un male sono opinioni. Certo se l'italia sta acquistando un minimo di credbilità internazionale non lo dobbiamo di certo ad una classe poltica che per ogni uscita personali di ministri o affini salta su chiedendo le dimissioni del governo.
Ai paesi esteri servono interlocutori stabili e ad oggi all'italia servono grossi investimenti esteri e all'estero e berlusconi ha abbastanza carisma da poter prendere le decisioni senza "scusate un attimo ma devo consultarmi con i 1000 partitini che compongono la mia coalizione e che stanno in piedi 6 mesi e poi si dimettono".

Francamente Berlusconi x me è il peggio! Il centro sinistra mica governava per interesse personale e non aveva neanche un passato così oscuro.
Per quanto riguarda la credibilità estera, siamo ai minimi storici grazie alle uscite del nostro premier. Ci saremmo potuti giocare la carta europea ma lui ha deciso di fare di testa sua, così che ci siamo giocato il nostro ruolo europeista tradizionale.

gd
21-12-2004, 12:02
Originariamente inviato da DNA_RNA
Il centro sinistra mica governava per interesse personale e non aveva neanche un passato così oscuro.

Permettimi:

:D :D :D :D :D :D :D :D

DNA_RNA
21-12-2004, 12:04
Originariamente inviato da gd
Permettimi:

:D :D :D :D :D :D :D :D

Il centro sinistra aveva forse conflitti d'interesse macroscopici o altro?:asd: :asd:

gd
21-12-2004, 12:10
La Nomisma non ti dice nulla?

Gli affari poco chiari di Dini e la moglie all'estero con strane società?

Se il c-sx non aveva conflitti d'interessi perchè non ha fatto nulla per risolverli?

Forse perchè li hanno anche loro?

DNA_RNA
21-12-2004, 12:33

Se il c-sx non aveva conflitti d'interessi perchè non ha fatto nulla per risolverli?

Prodi il numismatico?:Perfido:

alphacygni
22-12-2004, 16:11

non vorrei dissolvere le tue nuvole di panna montata :D ma di ministri degli esteri ne abbiamo cambiati 3 in questa legislatura... anzi, direi pure 4, visto che dato il suo curioso protrarsi, non si puo' non considerare nel computo anche l'interim ricoperto da Berlusconi in questa carica. Non mi pare che con la legislatura di centrosinistra ne abbiano mostrate di piu' di facce all'estero, anzi.

DNA_RNA
24-12-2004, 08:49

La figura di Berlusconi è molto più conflittuale di quella di
prodi e company.

YellowT
24-12-2004, 14:20
La figura di Berlusconi è molto più conflittuale di quella di
prodi e company.

Ma perchè? Forse perchè è stata pubblicizzata all'inverosimile?

evelon
24-12-2004, 18:42

ssshhhh

Non si può dire!!

:D :D

NeSs1dorma
24-12-2004, 18:59
Originariamente inviato da prio
Non ho bisogno di immedesimarmi nel ruolo, la credibilita' italiana all'estero e' a livelli patetici.
che strano, sono spesso all'estero per lavoro e sento proprio un'altra cosa. tu sicuramente sei sempre all'estero per dire questo, vero? o senti solo il TG3? :asd: :asd: o leggi Repubblica?
:D :D :D

majin mixxi
24-12-2004, 19:05
Originariamente inviato da NeSs1dorma
che strano, sono spesso all'estero per lavoro e sento proprio un'altra cosa. tu sicuramente sei sempre all'estero per dire questo, vero? o senti solo il TG3? :asd: :asd: o leggi Repubblica?

sarei proprio curioso di sapere

A - Cosa intendi per estero,Mariano Comense? :D

B - Quali sono le fantomatiche cose che senti :D

C - L'ultima volta che hai fatto una visita otorinolaringoiatrica :D

NeSs1dorma
24-12-2004, 19:07
intendo:
Spagna, Francia, Germania.. ti basta?

AleX_ZeTa
24-12-2004, 20:06
ci hanno riso dietro fino in Korea (del Sud) per Berlusconi... è questa la nostra credibilità...

pamauro
24-12-2004, 20:38
Non so da che parte state perè mi pare di capire che è la sinistra che voi portate, quella di Prodi Rutelli e la banda che si vogliono spartire le regioni e altro.
Continuano a liticare per essere padroni ma come si fa a dire che "questa sinistra che a governato è megli di quella di Berlusconi.
Certe discarazzie che stiamo pagando adesso colpa di leggi di D'Alema.
Comunque io sono vicino i 50 anni ma i tempi di Berlinguer e aldo Moro sono ormai lontani e di sinistra non c'è piu traccia solo DC sia a destra che a sinistra e la vera SINISTRA dov'è finita.
Povera Italia gestita dai vecchi democristiani.

Lucio Virzì
24-12-2004, 21:13
Originariamente inviato da pamauro
Non so da che parte state perè mi pare di capire che è la sinistra che voi portate, quella di Prodi Rutelli e la banda che si vogliono spartire le regioni e altro.
Continuano a liticare per essere padroni ma come si fa a dire che "questa sinistra che a governato è megli di quella di Berlusconi.
Comunque io sono vicino i 50 anni ma i tempi di Berlinguer e aldo Moro sono ormai lontani e di sinistra non c'è piu traccia solo DC sia a destra che a sinistra e la vera SINISTRA dov'è finita.
Scusa, non capisco, Moro a sinistra? :confused:
Per il resto fatico a seguirti.
Buon Natale.
LuVi

DNA_RNA
24-12-2004, 21:17
Forse è anche stata pubblicizzata all'inverosimile, ma quando hai un impero finanziario come il suo e perdipiù, un passato così losco, è ovvio che desta più scalpore Berlusconi che Prodi.

DNA_RNA
24-12-2004, 21:17
intendo:
Spagna, Francia, Germania.. ti basta?
Vorrei proprio sapere cosa hanno da lodare di noi.....:rolleyes:

DNA_RNA
24-12-2004, 21:20

Nessuno ha mai detto che è meglio la sinistra, che come dici tu è un rifugio di democristiani, della destra, però la sinistra aveva più parsimonia nel gestire i conti pubblici e avevamo ancora la carta europea da giocare, e soprattutto non legittimava l'evasione fiscale e l'associazione mafiosa.

YellowT
24-12-2004, 21:41
Classico autocritica non costruttiva da italiani:rolleyes:
Trovate proprio così impossibile che uno straniero giudichi positivo qualcosa di italiano? L'altro giorno leggevo sula stampa l'intervista al presidente dell'associazione giornalisti stranieri in italia. Mi trovo d'accordo con lui quando afferma che l'opinione pubblica italiana tende a considerare vere solo una parte delle notizie dei giornali esteri, notoriamente quelle che fanno più audience.
Inoltre, il fatto che Berlusconi abbia un enorme impero finanziario io lo giudico più che positivo: è un traino per l'economia italiana e fornisce una valanga di posti di lavoro. Che poi il suo passato sia , come dice qualcuno, più o meno losco, sinceramente non mi interessa perchè mi risulta che fino alla condanna definitiva, chiunque risulta innocente.
E comunque, se l'alternativa è la sinistra che c'è adesso, le cui coalizioni durano come il tg5 della sera, allora preferirei chi mi offre una linea stabile piuttosto che una vita di governo alla giornata

SaMu
24-12-2004, 22:19
Forse è anche stata pubblicizzata all'inverosimile, ma quando hai un impero finanziario come il suo e perdipiù, un passato così losco, è ovvio che desta più scalpore Berlusconi che Prodi.

E' diventato losco da quando ha rotto le uova nel paniere ai comunisti nel 1994.

Fino al 1994, era il brillante presidente del Milan e stimato imprenditore TV che partendo dal nulla e con programmi all'avanguardia aveva rotto il monopolio RAI fino ad allora mai nemmeno messo in discussione.

ally
24-12-2004, 22:43
Originariamente inviato da SaMu
E' diventato losco da quando ha rotto le uova nel paniere ai comunisti nel 1994.

Fino al 1994, era il brillante presidente del Milan e stimato imprenditore TV che partendo dal nulla e con programmi all'avanguardia aveva rotto il monopolio RAI fino ad allora mai nemmeno messo in discussione.

...due anni dopo l'inizio di tangentopoli :)

SaMu
24-12-2004, 22:54
Originariamente inviato da ally
...due anni dopo l'inizio di tangentopoli :)

..che non centra nulla con Berlusconi.:)

ally
24-12-2004, 23:14
..che non centra nulla con Berlusconi.:)

...meglio se dico fininvest? :)

SaMu
24-12-2004, 23:23

Sempre lì rimaniamo: Berlusconi<>Tangentopoli

La simbologia è comprensibile?:)

Mi rendo conto che per chi da 10 anni riesce a opporre solo l'infamia giudiziaria a Berlusconi, prenderne atto sia un po' dura.;)

John Cage
25-12-2004, 04:04

ma quando dici queste cose ci credi davvero?
;)

pamauro
25-12-2004, 06:48
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Scusa, non capisco, Moro a sinistra? :confused:
Per il resto fatico a seguirti.
Buon Natale.
LuVi

Ai tempi di Berlinguer e Aldo Moro costui aveva vedute molto buone su una adesione fra Sinistra e Centro democratico, in poche parole un governo con forza di sinistra per Lui andava molto bene ma purtroppo è sucesso quello che tutti sanno..

BR hanno ucciso Aldo Moro ma chi furono i mandanti? bè ci vuole poco a capire, pochi sono ancora vivi altri per fortuna sono morti.

Buon Natale.

Mauro

Lucio Virzì
25-12-2004, 06:51

Falso come una moneta di cioccolata.
Era già nel mirino della magistratura da oltre due anni; ha deciso di crearsi una immunità a prova di (quasi) bomba inventandosi un club-partito-azienda nel dicembre del 1993, appositamente per pararsi (efficacemente) il culo. ;)
Più insisti e più verrai smentito, in tal senso. ;)

LuVi

P.S. Imprenditore partito dal nulla? :asd: :rotfl: ma per favoreeee almeno a Natale, non le sparare così grosse, aspetta capodanno! :D

Lucio Virzì
25-12-2004, 06:55
Ai tempi di Berlinguer e Aldo Moro costui aveva vedute molto buone su una adesione fra Sinistra e Centro democratico, in poche parole un governo con forza di sinistra per Lui andava molto bene ma purtroppo è sucesso quello che tutti sanno..

BR hanno ucciso Aldo Moro ma chi furono i mandanti? bè ci vuole poco a capire, pochi sono ancora vivi altri per fortuna sono morti.

Buon Natale.

Mauro

Beh, va beh, c'ero e, ovviamente, ho seguito tutte le vicende legate al "compromesso storico", ma da qui a definire Moro uomo di sinistra ce ne passa. ;)
Ciao, auguri anche a te.

LuVi

pamauro
25-12-2004, 06:58
Nessuno ha mai detto che è meglio la sinistra, che come dici tu è un rifugio di democristiani, della destra, però la sinistra aveva più parsimonia nel gestire i conti pubblici e avevamo ancora la carta europea da giocare, e soprattutto non legittimava l'evasione fiscale e l'associazione mafiosa.

Tutto da dimostrare perchè il Governo Prodi e D'Alema hanno fatto disastri in termini di leggi una su tutte quella di D'Alema per i reati a dir suo lievi (quelli che al giorno d'oggi fanno per la maggiore i stranieri) e la giustizia è lentissima sul condannare.
L'evasione??? e Prima nei anni 80 e 90???
Mafia anni 70 80 90 tutti vogliono trovare un capo ispiatorio.
Prendiamo Prodi quando èra a capo dell'eni se si vuole ricordare e la Cirio e altro DeBenedetti all'Olivetti tutti quei computer venduti alle POSTE e qui ne so qualche cosa (EX dipendente) per non parlare della privatizazione dell' ente chi è stato.
Certo che Bewrlusconi santo non è ma mi pare di vedere che l'unico sia lui i 35 anni che posso ricordare bene di politica i problemi sono sempre rimasti camora mafia evasione stragi e tutt'altro.

pamauro
25-12-2004, 07:00
Beh, va beh, c'ero e, ovviamente, ho seguito tutte le vicende legate al "compromesso storico", ma da qui a definire Moro uomo di sinistra ce ne passa. ;)
Ciao, auguri anche a te.

LuVi

Non dico uomo di sinistra però vedeva bene la sinistra dove i Piccoli Andreotti Scalfaro e altri sinistra=Russia e adesso invece?

-kurgan-
25-12-2004, 07:16

i miei amici americani e inglesi la pensano diversamente: all'estero non sono tutti uguali.

SaMu
25-12-2004, 10:44
Era già nel mirino della magistratura da oltre due anni; ha deciso di crearsi una immunità a prova di (quasi) bomba inventandosi un club-partito-azienda nel dicembre del 1993, appositamente per pararsi (efficacemente) il culo. ;)

LuVi

Esplicita "nel mirino della magistratura da oltre due anni", ti prego: fatti, provvedimenti, inchieste, processi, condanne, a cosa ti riferisci?

Perchè altrimenti continuerò che certe fandonie siano diventate vere a furia di ripeterle e per la pervicace voglia di crederci che giace in chi le ripete.;)

p.s.dimenticavo: Buon Natale a tutti!:D:) :p

Originariamente inviato da John Cage
;)

Vedi sopra.;)

Ewigen
25-12-2004, 11:07
Originariamente inviato da -kurgan-
i miei amici americani e inglesi la pensano diversamente: all'estero non sono tutti uguali.

qualcuno ha detto percaso che all'estero sono tutti destrosi?

ally
25-12-2004, 11:54
Esplicita "nel mirino della magistratura da oltre due anni", ti prego: fatti, provvedimenti, inchieste, processi, condanne, a cosa ti riferisci?

Perchè altrimenti continuerò che certe fandonie siano diventate vere a furia di ripeterle e per la pervicace voglia di crederci che giace in chi le ripete.;)

p.s.dimenticavo: Buon Natale a tutti!:D:) :p

Vedi sopra.;)

...scusa il copia/incolla :)

Con l'arresto del corrotto "socialista" Mario Chiesa (Milano, 17 febbraio 1992), prende avvio la maxi inchiesta giudiziaria detta "Mani pulite". L'inchiesta, condotta dalla Procura di Milano, scoperchia il colossale scandalo di "Tangentopoli" rivelando il sistema corruttivo imperante tra classe politica e imprenditoria pubblica e privata, e assume ben presto un valore epocale: determina infatti il virtuale crollo del regime partitocratico-affaristico che ha sgovernato il Paese negli anni Ottanta dell'era demo-craxiana culminata nell'accordo di potere e di malaffare detto "Caf" (Craxi-Andreotti-Forlani).
L'11 febbraio 1993, Bettino Craxi si dimette dalla segreteria del Psi: sul suo capo pendono innumerevoli avvisi di garanzia emessi dalla magistratura, e numerose richieste al Parlamento di autorizzazione a procedere nei suoi confronti. E la fine di un quindicennio dì potere fondato sulla corruzione, sulla concussione, sulla stessa alterazione delle regole e della dialettica democratiche.
Così come numerose delle principali realtà industriali e produttive del Paese, anche il gruppo Fininvest è parte di Tangentopolì vari tentacoli della piovra berlusconiana entrano infatti nel mirino dei magistrati.

L'8 aprile 1993 il vicepresidente della Fininvest Comunicazioni, Gianni Letta, interrogato dal magistrato Antonio Di Pietro ammette che nel 1988 l'allora segretario del Psdi Antonio Cariglia lo contattò alla vigilia delle elezioni europee per avere più spazio sulle Tv della Fininvest e per avere dei contributi" al partito; Letta conferma di avere versato al Psdi una somma, forse di una settantina di milioni, non ricorda bene... (Ma il reato di violazione della legge sul finanziamento ai partiti era stato provvidenzialmente amnistiato fino al 1989.)
Alla fine di maggio 1993, il giudice per le indagini preliminari Italo Ghitti rinvia a giudizio Paolo Berlusconi (fratello di Silvio, e formale intestatario della quota di maggioranza del "Giornale" di Montanelli) per una mazzetta di 150 milioni ("in contanti, e in nero", come avrà la bontà di precisare il beneficiano) che avrebbe versata all'ex segretario regionale della Dc Gianstefano Frigerio per partecipare alla spartizione delle discariche lombarde. I legali di Berlusconi avevano chiesto la non punibilità del loro assistito, sostenendo che la mazzetta sarebbe stata un semplice "contributo elettorale" alla Dc lombarda.

Sotto il titolo Una donna "tradisce" la Fininvest, il "Corriere della Sera" del 21 giugno 1993 scrive: "Si chiama Valeria Licastro. E la segretaria romana del numero due della Fininvest, Fedele Confa-lonieri. E lei la donna di troppo nella trattativa per gli spot contro l'Aìds. Quella che adesso potrebbe mettere in crisi la versione del gruppo di Silvio Berlusconi sui trecento milioni pagati al ministro Francesco De Lorenzo. Per questi soldi tre giorni fa è stato arrestato Aldo Brancher, braccio destro di Confalonieri. Che però ha difeso la Fininvest: "I 300 milioni ha spiegato il suo avvocato -sono stati dati per una serie di rapporti che il signor Brancher, attraverso la sua società Promo Golden, ha avuto col ministero". E il manager ha aggiunto: "Il ministro mi ha restituito 100 milioni a rate, perché poi gli affari con la Promo Golden non sono andati in porto". Giovanni Marone, segretario di De Lorenzo, però lo contraddice: "Posso affermare - ha dichiarato al giudice Di Pietro -che Brancher e Valeria Licastro si raccomandarono affinché alla Fìninvest fosse destinato più spazio nella campagna pubblicitaria contro l'Aids. Privilegio subito realizzato. E Brancher mi portò i soldi in due rate nell'ufficio di Roma della mia agenzia dì assicurazioni. Entrambe le volte disse che si trattava di un tangibile riconoscimento a De Lorenzo per l'attenzione mostrata". Ma se Brancher dice la verità cosa ci faceva la segretaria di Confalonieri assieme a un manager della Fininvest in un a trattativa che riguardava la società Promo Golden? E quello che probabilmente vorranno sapere anche i magistrati, decisi a sentire Valeria Licastro nelle prossime ore. Un interesse accresciuto dal coinvolgimento di Brancher anche nelle vicende dei presunti finanziamentì illeciti all"'Avanti!", il quotidiano del Partito socialista. Un'inchiesta condotta dai giudici napoletani. E il nuovo asse Milano-Napoli ha altro lavoro da fare [...]".
Il 12 luglio 1993, il presidente della Fininvest Comunicazioni viene sottoposto a interrogatorio perché indagato: "[...] Fedele Confalonieri, braccio destro di Silvio Berlusconi, davanti a Paolo lelo, il sostituto procuratore del pool "Mani pulite" che lo ha interrogato come persona sottoposta a indagine lunedì 12 luglio. Pesante l'ipotesi di reato per il quale il presidente e amministratore delegato della Fininvest Comunicazioni ha ricevuto un avviso di garanzia: falso in bilancio per sospetti finanziamenti ai partiti politici. E Confalonieri affronta le domande di lelo nella caserma dei carabinieri di via Moscova, un luogo più riservato del palazzo di Giustizia. Non è la prima volta che il numero due dell'impero di Berlusconi ha un faccia a faccia con il magistrato. Già tre settimane prima, cioè il 22 giugno si era trovato davanti al giovane pubblico ministero, ma per un altro episodio: 300 milioni versati in occasione del congresso socialista tenutosi all'Ansaldo di Milano nel maggio 1989. Violazione della legge sul finanziamento dei partiti, dunque, il possibile reato, ma coperto dall'amnistia dell'ottobre di quattro anni fa. Ora Confalonieri deve rispondere della nuova accusa: aver versato 300 milioni a Pri e Pli nella primavera del 1989 per la campagna delle elezioni europee di quell'anno. Anche questo fatto dovrebbe ricadere sotto il provvidenziale ombrello dell'amnistia. Però, insidiosa, ecco l'incognita: quei soldi ammesso che siano stati effettivamente dati, da dove sarebbero stati prelevati? E inoltre ce n'è traccia nel bilancio della Fininvest del 1989? Domande che per lelo sono importanti, un altro tassello in mano al pool di "Mani pulite" per avvicinarsi, passo dopo passo, ai segreti di Berlusconi e della Fininvest: specialmente dopo l'arresto di Aldo Brancher, assistente di Confalonieri, per una mazzetta da 300 milioni all'ex ministro della Sanità, il liberale Francesco De Lorenzo [...]".

Il 2 giugno 1993 il "Corriere della Sera", in una pagina che annuncia Tutti i guai di "Sua Emittenza", scrive tra l'altro: "E forse questa l'ultima inchiesta - quella che mancava per disegnare la mappa completa di Tangentopoli. lì "Piano frequenze" che avrebbe dovuto ridisegnare la mappa del potere televisivo in Italia èadesso un mucchio di carte chiuso in uno scatolone sigillato: ieri mattina i carabinieri si sono presentati al ministero delle Poste, direzione dei servizi radioelettrici, ed hanno chiesto che venisse loro consegnata tutta la documentazione sul piano [...]. Il sostituto procuratore Maria Cordova, dice chi la conosce bene, è un tipo deciso. E il modo in cui ha affrontato l'inchiesta sul "Piano frequenze" sta lì a dimostrano: due arresti la settimana scorsa (quello dell'ex direttore generale dei telefoni Giuseppe Parrella e del suo aiutante Cesare Caravaggi), altri due l'altroieri: Davide Giacalone, uomo del ministro Mammì e subito dopo consulente di lusso della Fininvest, e l'ex segretario di Parrella Giuseppe Lo Moro. Manette e interrogatori notturni, alla Di Pietro per intenderci. E subito le prime ammissioni. Lunedì sera arriva Silvio Berlusconi, sentito come testimone per più di un'ora (con tanto di avvocato difensore, lo stesso di Giacalone). Ieri pomeriggio tocca invece ad Adriano Galliani, amministratore delegato della Rti. Ovvero della società del gruppo Fininvest che si occupa della gestione degli impianti. Due ore abbondanti, nel corso delle quali Galliani (anche lui sentito come testimone) non ha però parlato solo di aspetti tecnici, ma anche dei rapporti con Giacalone e dei rapporti tra la Fininvest e il ministro delle Poste "prima" che venisse varato il "Piano". Del quale si comincia a sapere qualcosa di più. Per esempio che è costato trenta miliardi. Ma ne valeva molti molti di più. Trenta miliardi era la cifra stabilita come pagamento dei servizi resi dalla ~Ftm srI", la piccola società nata proprio per stendere il 'Piano". E da quella montagna di danaro erano state ritagliate, come comincia ad emergere da gli interrogatori degli arrestati, le canoniche fette dì tangente per i partiti: De, Psi e Pri, stavolta. Con una differenza, però. Che al Pri provvedeva il solito Giacalone, con il miliardo e mezzo ottenuto per il suo interessamento [...]. Agli altri due partiti provvedevano Giuseppe Parrella e Cesare Caravaggi, che si erano fatti cedere come tangente dalla Ftm il sessanta per cento della società. E naturalmente il sessanta per cento degli utili. Questo delle tangenti ai partiti è però in fondo solo un aspetto secondario dell'inchiesta: al giudice interessa molto di più sapere cosa hanno combinato le lobby delle Tv commerciali quando ancora il "Piano" era in gestazione: gli interessi in gioco erano molto più grossi dei pochi miliardi di tangenti spillati dai partiti. Berlusconi comunque sembra aver infilato il suo periodo nero: il fratello inquisito per un regalo da 150 milioni alla Dc, la Cordova che vuole sapere tutto sul "Piano frequenze" e su Giacalone. E ieri sera l'ultima tegola: un'inchiesta della Corte dei conti sulle frequenze usate dalla Fininvest per il Giro d'Italia. L'ipotesi èche la concessione abbia procurato un danno all'Erario, visto che il canone pagato dal network è inferiore a quello della Rai".
Ai primi di luglio 1993, il newsmagazine della Fininvest. "Panorama", nel tentativo di ergersi a difesa del proprio editore, offre un generoso spaccato di ambiguità scrivendo dell'ennesima, intricata vicenda sotto il cielo di Tangentopoli: "Martedì 22 giugno: dal Palazzo di giustizia di Milano filtra la notizia che la Guardia di Finanza sta sequestrando documenti negli uffici della Fininvest. È la cinquantasettesima perquisizione. Ma quest'ultima, insieme alla primizia che il nome di Fedele Confalonieri, amministratore delegato della società, è appena finito sul registro degli indagati, accende un caso giornalistico basato su un'incredibile confusione. Il giorno dopo, infatti, molti quotidiani scrivono che tra i consulenti per i problemi fiscali della Fininvest c'è anche un cx funzionario del ministero delle Finanze, andato in pensione per limiti d'età nel 1985. Si tratta di Enzo Viganò, 73 anni, monzese, membro del Cnel (Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro) e sino a un mese fa segretario del Sindacato autonomo tasse, presidente della Confsai (sindacato autonomo pubblico impiego) e vicepresidente dell'Ufe (Unione finanziari europei). Il putiferio nasce perché il 30 marzo scorso proprio Viganò era stato arrestato e poi rimesso in libertà dopo 20 giorni trascorsi nel carcere di San Vittore con l'accusa di tentata truffa [...]. Proprio nel corso degli interrogatori per questa vicenda, Viganò, rispondendo a una domanda del magistrato Taddei che voleva sapere quali fossero i suoi introiti, aveva detto di essere consulente fiscale della Fininvest dal 1988 con un contratto rinnovabile di anno in anno, e un compenso fra i 30 e i 45 milioni, sempre e regolarmente denunciati nelle sue dichiarazioni dei redditi. Dopodiché l'il giugno, a distanza di 42 giorni dal suo arresto, Viganò era stato indagato per "abuso di atti d'ufficio". Poi, martedì 22, era seguita la perquisizione negli uffici della Fininvest. Entrambi provvedimenti chiesti dal sostituto procuratore Taddei. Questi i fatti della vicenda Viganò-Fininvest. La mattina di mercoledì 23 giugno, negli articoli che riguardavano il presidente e amministratore delegato della Fininvest Comunicazioni Confalonieri, "il manifesto", "Il Giorno" e il "Corriere della Sera" hanno sovrapposto e confuso le due notizie. E hanno dato dignità di notizia alle voci più inverosimili. "Il manifesto" ha scritto, per esempio, che Viganò sarebbe stato arrestato con l'accusa di associazione per delinquere di stampo mafioso, e che era specializzato nell'accelerazione di pratiche nel rimborso dell'Iva, così da far ottenere soldi non dovuti; il tutto dietro versamento di tangenti. Quanto al "Giorno", ha scritto che Viganò avrebbe fatto ottenere in tempi brevissimi ai suoi clienti, Fininvest compresa, rimborsi Iva attraverso un meccanismo truffaldino e incassando profumati corrispettivi. Il "Corriere della Sera" ha poi scritto che Viganò sarebbe stato a capo di una organizzazione per le frodi fiscali, e che gli sarebbero stati anche sequestrati immobili per miliardi, due Ferrari e una Mercedes 500. "Tutto falso, naturalmente", ha dichiarato a "Panorama" l'avvocato Vittorio D'Alello, difensore di Viganò. "Per prima cosa, il contratto che lega Enzo Viganò, privato cittadino, alla Fininvest riguarda un legittimo accordo di consulenza sulla legislazione fiscale. Sottolineo poi che il contratto di consulenza con la Fininvest è iniziato tre anni dopo che Viganò era andato in pensione, uscendo così dall'amministrazione delle Finanze. E per di più Viganò non si è mai interessato di rimborsi o dì pratiche della Fininvest [...]".

Nel giugno 1993, finisce in carcere Aldo Brancher, un ambiguo e singolare funzionario della Fininvest. "Arrestato venerdì 18 giugno, costui era ed è a tutti gli effetti un dipendente del gruppo Berlusconi; come tale seguiva "tutte le richieste inoltrate dai partiti a proposito di campagne pubblicitarie per le elezioni". Ma quando raccattava contributi pseudo pubblicitari per i congressi dì Dc e Psi (chi può credere che fossero autentiche operazioni commerciali?), anche lui diventava imprenditore in proprio con la misteriosa Promo Golden. E ancor di più quando allungava sotto-banco 300 milioni al ministro Francesco De Lorenzo. Nella doppia veste di Brancher, nella prontezza con cui ha negato di avere commesso illeciti, c'è tutto il fascino discreto della mazzetta berlusconiana. Questa non è una rarità: si pensi ai versamenti fatti a Gianstefano Frigerio, ad Antonio Cariglia. Ma va erogata in modo scientifico, cioe - se si può - in forme legali o semilegali. Guai dunque alle tangenti in percentuale su singoli affari. Guai anche ai contributi a fondo perduto, alla Ligresti per intenderci. Molto meglio regalare spot elettorali ai candidati. O comprare spazi pubblicitari sui giornali di partito. O accordare generosi contratti di consulenza agli amici piazzati nei posti chiave. Ma anche quando l'illegalità non può essere evitata, per esempio, perché i pagamenti sono in nero la Fininvest pretende di essere scagionata: o per non aver commesso il fatto, che va invece attribuito a qualche Promo Golden, o perché il fatto non costituisce reato (tesi di Paolo Berlusconi per la stecca a Frigerio: era solo un contributo personale...). Claudio Signorile teorizzava anni fa la Tangente Trasparente. La Fininvest sembra inseguire quel mito. Con successo, almeno finché durano i Brancher: che, come i Greganti, nascono solo nel-le organizzazioni monolitiche, con sacche di fanatismo, e ne fanno la fortuna".

Ma il capitolo più esemplare della Tangentopoli targata Fininvest è quello relativo al Piano delle frequenze legato alla legge Mammì. Il 30 maggio 1993, Berlusconi e Adriano Galliani vengono ascoltati in veste di testimoni dal sostituto procuratore Maria Cordova presso il Tribunale di Roma.
Il 4 novembre l'inchiesta registra sviluppi giudiziari: "Un'accesa discussione tra il presidente della Rti, Adriano Galliani, e Remo Toigo, il rappresentante legale della società Ftm incaricata dal ministero delle Poste di preparare il "Progetto piano frequenze". Sarebbe questo uno degli elementi indicati dal Pm Maria Cordova nella richiesta di emissione di ordini di custodia nei confronti dello stesso Galliani e del vicepresidente della Fininvest, Gianni Letta. Una richiesta che è stata respinta dal Gip Raffaele De Luca Comandini, il quale ha ritenuto "insufficienti" gli elementi elenca-ti dal Pm. La Cordova ha annunciato che ricorrerà al Tribunale della libertà, ma il provvedimento non è stato ancora presentato. Sul contenuto della discussione che sarebbe alla base dell'iniziativa della Procura si è appreso qualche altro particolare. Si sarebbe verificata il 14 febbraio del '91 a Milano, e in quell'occasione Galliani avrebbe sollecitato Toigo a stilare un progetto favorevole alla Fininvest, sottolineando come altrimenti il gruppo ne avrebbe ricevuto un danno ingente dal punto di vista economico. Per convincere Toigo, il presidente della Rti avrebbe anche organizzato un incontro a Roma, al ministero delle Poste. Un vertice nel corso del quale Davide Giacalone (passato poi alla Fininvest come consulente), alla presenza anche di Gianni Letta, avrebbe con-fermato la necessità dì favorire il gruppo di Silvio Berlusconi. A sostegno delle accuse contro Galliani e Letta, secondo Maria Cordova ci sarebbero pure le testimonianze di due dipendenti dì Toigo, i quali avrebbero confermato - dopo un iniziale ripensamento - le dichiarazioni dell'amministratore della Ftm. Questo cambiamento di atteggiamento, per De Luca Comandini, rende appunto insufficientì gli indizi per emettere ordini di custodia cautelare per concussione nei confronti di Toigo. Stesso discorso per il reato di corruzione, contestato in concorso a Galliani, Letta e Giacalone (per il quale erano stati chiesti gli arresti domiciliari).
Secondo il teorema accusatorio, Giacalone, prima ancora di lasciare il ministero delle Poste, avrebbe concordato il suo passaggio alla Fininvest e per questo motivo avrebbe favorito il gruppo. Come testimonianza, Maria Cordova avrebbe indicato una giornalista di "Tv sorrisi e canzoni". Ancora una volta gli elementi sono stati ritenuti insufficienti dal Gip".
Il successivo 9 dicembre, nuovi sviluppi: "Arresti in casa per il vicepresidente della Fininvest, Gianni Letta, e per Davide Giacalone, consulente del gruppo ed ex funzionario del ministro delle Poste Oscar Mammì. E questa la decisione del Tribunale della libertà sul ricorso presentato dal pubblico ministero Maria Cordova contro la mancata emissione degli ordini di custodia cautelare per l'indagine sulle frequenze Tv. I giudici di riesame hanno invece ritenuto che non ci siano elementi per disporre l'arresto di Adriano Galliani [...]. I provvedimenti non sono immediatamente esecutivi: verranno eventualmente eseguiti solo dopo la conferma della Cassazione, alla quale ha annunciato di volere immediatamente ricorrere il difensore di Gianni Letta, Vittorio Virga [...]. Gli indizi alla base della concussione non sono stati ritenuti sufficienti. Per quale motivo? Secondo indiscrezioni, i giudici hanno ritenuto che la richiesta del Pubblico ministero non sia stata tecnicamente motivata: secondo loro ci sarebbe un "vizio di forma". Per questa vicenda dell'operazione "Piano dell'etere" (costato una trentina di miliardi), l'impianto accusatorio è stato invece giudicato valido per il reato di corruzione [...]. Il provvedimento depositato ieri nella cancelleria del Tribunale è molto articolato. Il collegio presieduto da Franco Testa ha spiegato con una lunga motivazione come sia arrivato alla decisione. Su Galliani, i giudici di riesame avrebbero affermato che non poteva non essere a conoscenza degli accordi tra il consigliere dell'ex ministro repubblicano Oscar Mammì e il vicepresidente della Fininvest ma che non ci sono riscontri obiettivi per questa tesi. Sono stati disposti arresti domiciliari sostanzialmente differenti per Giacalone e Letta: per l'ex funzionario ministeriale (passato poi alla Fininvest con un contratto di consulenza di mezzo miliardo) la custodia cautelare deve durare un massimo di due mesi. Arresti domiciliari "duri", invece, per il vicepresidente della Fininvest: il Tribunale della libertà ha imposto il divieto di comunicare con l'esterno [...]".
Le gravi vicende legate alla legge Mammì e al relativo "Piano delle frequenze", protagonista la Fininvest, non si fermano all'agosto 1990, allorquando la legge viene approvata dalla maggioranza parlamentare: proseguono anche nel biennio '91-92, quando il ministero delle Poste è retto dal segretario socialdemocratico Carlo Vizzini: "Il direttore generale Giuseppe Parrella, la gola profonda delle Poste, non ha avuto ripensamenti nel coinvolgere anche Vizzini nel gran mercato del ministero. Attraverso il padre, però: Casimiro Vizzini, per dieci anni, dal '58 al '68, parlamentare Psdi, una condanna a 18 mesi di reclusione (pena sospesa) insieme con il capogruppo De Michele Reina per interesse privato in atti d'ufficio, potente sponsor del figlio fin dalle elezioni del '76: quando Carlo, a 29 anni, diventa il più giovane deputato della Repubblica italiana. Parreila non ha dubbi: le tangenti per il ministro le incassava il genitore. Nel primo interrogatorio rivela di aver versato, tra il '91 e i primi mesi del '92, tre miliardi e 500 milioni in contanti presso l'ufficio romano di Casimiro, in via Puglie 23, e un miliardo di lire presso un conto estero. Poi, il 31 maggio, interrogato da Antonio Di Pietro, il direttore generale rincara la dose. Per la prima volta coinvolge direttamente anche la Fininvest. E al più alto livello, quello dei super fedelissimi di Silvio Berlusconi: "Casimiro Vizzini, padre dell'onorevole Vizzini mi fece presente che egli era in buoni rapporti con tale Dell'Utri del gruppo Fininvest e che Dell'Utri era la persona che per conto del gruppo Fininvest si occupava anche a suo favore di versare delle somme di denaro". Marcello Dell'Utri, l'amministratore delegato di Publitalia? O il fratello Alberto? Marcello appartiene alla ristretta cerchia di collaboratori con cui Berlusconi condivide tutte le scelte più importanti. In più, è palermitano ed è amico dì vecchia data di Carlo Vizzini. Si conoscono fin dai tempi del liceo quando il futuro dirigente Fininvest si occupava della squadra di calcio giovanile del Bacigalupo, e il futuro ministro seguiva le vicende del Palermo, di cui il padre era presidente. L'antica consuetudine può spiegare perché dovesse essere un Dell'Utri l'uomo di collegamento tra Fìninvest e famiglia Vizzini [...].Appena entrato nel palazzone dell'Eur, Vizzini vuol dare prova di imparzialità. E prima di accordare alla Fininvest alcuni favori molto discussi (tra cui la diretta e l'autorizzazione per Telepiù), toglie l'appalto per la preparazione del Piano delle frequenze alla Federal Trade Misure (Ftm), la società fortemente sponsorizzata da Parrella, dal predecessore Oscar Mammì e dal suo segretario-stratega Davide Giacalone, e restituisce l'incarico di studiare la mappa dei canali ai tecnici del ministero. Una decisione che poteva essere presa fin dal primo momento: eppure Mammì e Parrella preferirono appaltare il lavoro a una società esterna per quasi 28 miliardi. Secondo i giudici romani, dietro quella decisione c'era una tangente miliardaria [...]. Per male che vada, però, con i giudici Vizzini ha sempre lasciato la porta aperta a un'altra linea difensiva: quella che a incassare sia stato suo padre, senza dirgli nulla. Papà Casimiro non potrebbe comunque contraddirlo: colpito da un ictus nel gennaio scorso, non è più in grado di far sentire la sua voce".
I tentacoli della piovra berlusconiana, dunque, hanno stretto d'assedio il ministero delle Poste nell'intero periodo di preparazione, approvazione, esecuzione della legge antitrust. L'estensore materiale della legge e collettore di mazzette, Davide Giacalone, diviene, subito dopo l'approvazione della legge Mammì, un "consulente" della Fininvest, con un contratto di circa mezzo miliardo. Quando il Partito repubblicano ha ritenuto di escludere dal ministero delle Poste Oscar Mammì (socio e sodale del corrotto Giacalone), il presidente del Consiglio Giulio Andreotti (referente politico di Gianni Letta) accetta l'uscita del Pri dalla maggioranza governativa pur di mantenere comunque il ministero delle Poste in mani amiche e compiacenti verso la berlusconiana Fininvest -il ministero delle Poste è stato affidato infatti al Psdi, partito col quale Gianni Letta è in eccellentissimi rapporti (comprensivi di illeciti "contributi" in denaro); e infine - secondo la testimonianza di Parrella - mazzette Fininvest sarebbero arrivate al padre del nuovo ministro delle Poste (amico storico del berlusconiano Dell'Utri), il quale ministro è alle prese col varo del piano di ripartizione e assegnazione delle frequenze televisive...

Alla fine del 1993, l'inchiesta giudiziaria 'Mani pulite" ha ormai assunto dimensioni colossali, tali da suscitare forti timori in ordine alla possibilità di riuscire a processare nei tempi previsti dalla legge tutti gli imputati: 251 rinviati a giudizio, 1.200 persone ancora indagate, 300 stralci nelle inchieste; 158 sono i parlamentari indagati, e oltre 800 i politici locali raggiunti da avvisi di garanzia. Vi sono decine di vicende ancora insondate e suscettibili di indagini e sviluppi giudiziari, specie alcune direttamente e indirettamente attinenti l'affare Enimont e il crack del gruppo Ferruzzi-Montedison; una di esse riguarda da vicino la Fininvest. "La fattura di Sergio Cusani [faccendiere craxiano. NdA] alla Fininvest per un importo di 600 milioni è stata sequestrata dal nucleo regionale di polizia tributaria di Milano. Una fattura strana: perché mai Berlusconì aveva pagato Cusani? La Finanza ha raccolto la testimonianza di Giancarlo Foscale, cugino del Cavaliere e amministratore delegato della Standa: quei soldi sarebbero il prezzo della consulenza prestata, nell'88, dal finanziere socialista per il passaggio della Standa dalla Montedison alla Fininvest. Ma non ècosì semplice. Quando nel luglio '88 la Fininvest comprò per 769 miliardi il 70 per cento della Standa dalla Iniziativa Meta, nacquero molti interrogativi sulla regolarità dell'operazione. Primo: perché Raul Gardini, presidente della Montedison (che allora controllava Iniziativa Meta), aveva deciso di vendere la Standa, privando così di uno dei cespiti più importanti Iniziativa Meta proprio alla vigilia della fusione di questa società con Ferruzzi Finanziaria? Il secondo interrogativo riguarda una misteriosa operazione finanziaria della Fininvest. Alla vigilia del passaggio del 70 per cento della Standa la Fininvest confermava che era stata la società di Silvio Berlusconi a rastrellare un pacco del 13 per cento della Standa, ininfluente al fine del controllo, spendendo altri 75 miliardi. Perché Berlusconi spese questa somma? Il mistero si infittì quando si seppe che quel 13 per cento era stato comperato attraverso un giro dì società estere. Altro mistero: ai 769 miliardi pagati per il 70 per cento della Standa, Berlusconi dovette aggiungere 200 miliardi per acquisire una serie di immobili di proprietà della società: su questo si aprì una vertenza tra Berlusconi e Gardini che restituì parte della somma, ma poi fu trovato un accordo e l'ultima rata 40 miliardi scade il 31 dicembre '93. Infine c'è la perdita denunciata nel bilancio della Standa nei primi sei mesi dell'88: 76,8 miliardi contro una perdita di 21,6 miliardi del primo semestre '87. Come è possibile che la Standa, che aveva chiuso il bilancio dell'87 con un utile consolidato di 24 miliardi. avesse subito un tracollo così improvviso? I piccoli azionisti protestarono dubbi circolarono anche in Borsa ma nessuno ha mai chiarito tutti i misteri dell'operazione Fininvest-Iniziativa Meta".

ally
25-12-2004, 11:57
...ah...cmq auguri di buon natale a tutti :)

pamauro
25-12-2004, 12:44
...ah...cmq auguri di buon natale a tutti :)

Ho letto il tutto e ci puo stare, che Berlusconi non sia santo si sa ma chi continua a gettar benzina sul fuoco come sono?

Dove sono i processi che dovevano fare a Prodi e D'Alema il denaro pubblico sprecato da De Benedetti (Olivetti De Tomaso) e altre azziede che ha rovinato.

Chi ha dato la concessione a SKY con un monopolio che che solo in Italia esiste no estero.

Le mie considerazione sono che tutti vogliono affosare le colpe a Berlusconi senza tener conto che anche Loro sono sullo stesso piano anzi parassiti che prosciugano i soldi di noi contribuenti, cioè chi lavora e per poter tenere un casa costruita con anni di fatica ci fanno disperare.

Gli ultimi 4 governi veramente fanno pena.

Buon Natale e spero che almeno in famiglia di questi problemi non ci siano.

powerslave
25-12-2004, 15:50

anche i militari americani con cui gioco a pallacanestro la pensano diversamente ,ma magari è perchè sono comunisti infiltrati nell'esercito...

SaMu
25-12-2004, 18:30
...scusa il copia/incolla :)

Visto il papiro che hai postato l'ho letto tutto pensando di scoprirci qualcosa che non conoscevo.. ho letto di "accuse" "avvisi" "carcerazioni preventive" "articoli" non ho trovato una singola riga in cui fosse scritto

Berlusconi Silvio - condannato per il reato - salvato dall'entrata in politica

Ma sono sicuro di averlo saltato nella fretta e che vorrai evidenziarmelo..:)

majin mixxi
25-12-2004, 19:19
Visto il papiro che hai postato l'ho letto tutto pensando di scoprirci qualcosa che non conoscevo.. ho letto di "accuse" "avvisi" "carcerazioni preventive" "articoli" non ho trovato una singola riga in cui fosse scritto

Berlusconi Silvio - condannato per il reato - salvato dall'entrata in politica

Ma sono sicuro di averlo saltato nella fretta e che vorrai evidenziarmelo..:)

ma pure a Natale?

SaMu
25-12-2004, 19:30

Ma pure a Natale?

Originariamente inviato da John Cage
;)

Ma pure a Natale?

LuVi

Ma pure a Natale?

Originariamente inviato da majin mixxi
ma pure a Natale?

Ma pure a Natale le fregnacce ti stan bene ma non che si risponda?:rolleyes:

John Cage
25-12-2004, 19:36
Ma pure a Natale?

:D buon natale! :p

majin mixxi
25-12-2004, 19:36
Ma pure a Natale?

Ma pure a Natale?

Ma pure a Natale?

Ma pure a Natale le fregnacce ti stan bene ma non che si risponda?:rolleyes:

fai un po' come ti pare,auguri

-kurgan-
25-12-2004, 19:58
Originariamente inviato da Ewigen

se sono intervenuto mi è parso proprio di intendere che all'estero tutti ammirano la politica estera di berlusconi, e ho puntualizzato come questo non sia vero per tutti.
quanto all'essere di destra o di sinistra, la cosa c'entra poco o nulla con la valutazione politica di berlusconi.

NeSs1dorma
25-12-2004, 20:51

esatto.
da quando smontò e distrusse la "gioiosa macchina da guerra" del povero Occhetto :asd: :asd: :asd:
ma è cosi evidente, santo Dio..
Buon Natale a tutti ;)

NeSs1dorma
25-12-2004, 20:54
Vorrei proprio sapere cosa hanno da lodare di noi.....:rolleyes:
la gente come voi è ridicolmente convinta che all'estero siano tutti presissimi a parlare male di Berlusconi e dell'Italia.
Chi ci va spesso, come me, invece ha tutta un altra impressione.
Ma è inutile, andate a leggere Repubblica vah
:rotfl:

majin mixxi
25-12-2004, 21:02
la gente come voi è ridicolmente convinta che all'estero siano tutti presissimi a parlare male di Berlusconi e dell'Italia.

complimenti per la sign :rolleyes:

Ewigen
25-12-2004, 21:16

Nelle occasioni in cui mi trovo alla messa protestante con la mia comunità,che è quasi tutta di stranieri, sento belle paroline sul valore e la persona di Prodi e i suoi compagni al potere (Zapatero,Schroeder,...pure Chirac)...

/\/\@®¢Ø
25-12-2004, 22:16
Tutti non so, di sicuro lo e' la mia amica americana che dice che Berlusconi e' la nostra unica speranza per sistemarci e che ce ne accorgeremo tra qualche anno :eek: :D.
In questi giorni che e' in Italia, e' uno spasso vederla discutere di politica con la sorella (italiana) che vota Rifondazione :D :ahahah: :boxe:

Lucio Virzì
25-12-2004, 22:40
Ma pure a Natale?
Mai abbassare la guardia... come ti giri il governo approva una legge-stronzata, oppure SaMu cerca di nuovo di far passare il teorema del complotto della magistratura. ;)
Buon Natale :)

LuVi

Ewigen
25-12-2004, 23:31
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Tutti non so, di sicuro lo e' la mia amica americana che dice che Berlusconi e' la nostra unica speranza per sistemarci e che ce ne accorgeremo tra qualche anno :eek: :D.
In questi giorni che e' in Italia, e' uno spasso vederla discutere di politica con la sorella (italiana) che vota Rifondazione :D :ahahah: :boxe:

vabbè,lui per l'Italia,Barroso per l'Europa,Schussel per l'Austria,Smith per l'Irlanda,... più che le uniche speranze sono il meno peggio rispetto alla sinistra e suoi alleati che sono il massimo dell'nvotabilità.

SaMu
26-12-2004, 00:08
Originariamente inviato da majin mixxi
fai un po' come ti pare,auguri

E figli maschi :D

DNA_RNA
26-12-2004, 00:20
Inoltre, il fatto che Berlusconi abbia un enorme impero finanziario io lo giudico più che positivo: è un traino per l'economia italiana e fornisce una valanga di posti di lavoro. Che poi il suo passato sia , come dice qualcuno, più o meno losco, sinceramente non mi interessa perchè mi risulta che fino alla condanna definitiva, chiunque risulta innocente.

Ma ti sembra normale che i suoi interessi privati se li porta appresso nel momento in cui diventa presidente di tutti gli italiani, dico, ti sembri normale che abbia un conflitto d'interessi così scandaloso:rolleyes: ?

Se non conosci le vicende passate di questo personaggio ti consiglio di informarti, perché sono pezzi di storia d'Italia.

DNA_RNA
26-12-2004, 00:21

:confused: ma che dici?

DNA_RNA
26-12-2004, 00:25
Saresti così gentile da farmi capire perché ci invidiano tanto Berlusconi?:rolleyes:

SaMu
26-12-2004, 00:38
:confused: ma che dici?

Quel che è scritto?:p

DNA_RNA
26-12-2004, 00:41
Quel che è scritto?:p
che sinceramente sembra il copione dei lacchè di Berlusconi?:p

flight77
26-12-2004, 00:49
eh certo, chi la pensa diversamente è un lacche'.. e tu di quale dei 49 leader della gad sei lacchè? :asd: :asd: :asd: :asd:

DNA_RNA
26-12-2004, 00:52
Originariamente inviato da flight77
eh certo, chi la pensa diversamente è un lacche'.. e tu di quale dei 49 leader della gad sei lacchè? :asd: :asd: :asd: :asd:
ho mai detto di essere della gad?:asd: diversamente da chi poi?:asd:

SaMu
26-12-2004, 00:53
che sinceramente sembra il copione dei lacchè di Berlusconi?:p

Fosse anche il copione di Cicciolina e sotto i nani, sta di fatto che è la verità.:D

Resto in attesa di smentite per cambiare idea: processi in corso al momento dell'entrata in politica, condanne evitate con l'entrata in politica o quant'altro..

DNA_RNA
26-12-2004, 00:57
Fosse anche il copione di Cicciolina e sotto i nani, sta di fatto che è la verità.:D

Resto in attesa di smentite per cambiare idea: processi in corso al momento dell'entrata in politica, condanne evitate con l'entrata in politica o quant'altro..
amnistia del '90 di dice niente?:D

SaMu
26-12-2004, 01:05
amnistia del '90 di dice niente?:D

No, dimmi tu: in cosa consiste?:p

Che relazione c'è con la necessità di scendere in politica nel 1994 per salvarsi dalla magistratura?

p.s.non lesinare spiegazioni, entra nei dettagli, sono certo che puoi farlo: essendo fatti ripetuti fino alla noia, dovresti conoscerli a menadito.. l'invito è esteso a tutti ovviamente :)

DNA_RNA
26-12-2004, 01:21
No, dimmi tu: in cosa consiste?:p

Che relazione c'è con la necessità di scendere in politica nel 1994 per salvarsi dalla magistratura?

p.s.non lesinare spiegazioni, entra nei dettagli, sono certo che puoi farlo: essendo fatti ripetuti fino alla noia, dovresti conoscerli a menadito.. l'invito è esteso a tutti ovviamente :)

Amnistia intervenuta che gli annullato il reato di falsa testimonianza.:)

Non proprio per salvarsi dalla magistratura, ma, una volta finite le vacche da mungere e sfruttato al massimo quel sistema politico con cui sopravviveva, si è dovuto dare da fare solo per curare i suoi interessi, oltre al fatto che Forza Italia era il nuovo sbocco per la mafia, sostituendosi alla DC.

SaMu
26-12-2004, 01:32
Scusami, per un attimo avevo pensato che stessimo discutendo seriamente.:) :p

DNA_RNA
26-12-2004, 01:36
Scusami, per un attimo avevo pensato che stessimo discutendo seriamente.:) :p
Anch'io, poi ho scoperto il tuo lato burlone e fanfaronico e ho deciso di spiegarti qualcosa divertendoti, come si fa con i bambini.:)

SaMu
26-12-2004, 01:46
Ti ringrazio per il divertimento, e ti segnalo che:

-nel '90 non c'è stata alcuna amnistia
-c'è stata un amnistia nel 1989
-nel 1990 B. è stato condannato per falsa testimonianza, reato appunto amnistiato nel 1989

Prendo nota con interesse che a precisa domanda rispondi che nel 1994 Berlusconi è sceso in politica (ti cito testualmente):Originariamente inviato da DNA_RNA
Non proprio per salvarsi dalla magistratura
è esattamente quello che penso anch'io.

Buona notte :)

von Clausewitz
26-12-2004, 03:13

nonchè personaggio amamnigliato con vari esponenti politici del pentapartito, fra cui craxi, suo testimone di nozze, già da allora
si era preso l'abitudine di farsi ritagliare leggi ad hoc, come la legge mammì
nonchè artefice di vorticosi giri di denaro estero su estero su decine di conti, principalemnte svizzeri, ma anche italiani, che configuravano vari reati ,principlamente dei falsi in bilancio, che si è fatto "condonare" facendo anche qui leggi ad hoc
nonchè pagatore, tramite previti (e questa è l'unica cosa che l'ha salvato) di giudici romani, quali metta e squillante, per farsi aggiustare i suoi "affari", vedasi lodo mondadori
insomma è uno che già da una ventina d'anni ha il culo bello che parato ;)
ma questo m'interessa relativamente, quello che voglio farti notare è il livello di decadenza del pensiero che si è impadronita della destra italiana, da quando a capo c'è lui
ma è possibile che non ve ne accorgete? :confused:

von Clausewitz
26-12-2004, 03:26

in genere all'estero non ci pensano e quando ci pensano non ci prendono molto sul serio, berlusconi in questo è un caso esemplificativo
un utente in questa sezione ha aperto una discussione in cui dava per scontato che il patto di stabilità europeo sarebbe stato ritoccato perchè così diceva berlusconi
io ho fato presente che quella era solo propagand aberlusconiana giacchè all'estero berlusconi non lo prendeva sul serio nessuno, non gli dava retta nessuno, al massimo giungeva solo ogni tanto qualche rettigfica per smentire le sue sparate
puntulae un paio di giorni dopo il comissario almunia: la posizine di berlusconi sul patto di stabilità non ha nessun credito in europa, nonostane il berlusca sostenesse il contrario, CVD :D
ma quando lo capirete che fra la propaganda berlusconiana e la realtà c'è di mezzo non dico un mare, ma un oceano?
un personaggio del genere lo si può prendere sul serio giusto in un paese da operetta come il nostro
all'estero proprio no

Lucio Virzì
26-12-2004, 06:09
Originariamente inviato da von Clausewitz
nonchè personaggio amamnigliato con vari esponenti politici del pentapartito, fra cui craxi, suo testimone di nozze, già da allora
si era preso l'abitudine di farsi ritagliare leggi ad hoc, come la legge mammì
nonchè artefice di vorticosi giri di denaro estero su estero su decine di conti, principalemnte svizzeri, ma anche italiani, che configuravano vari reati ,principlamente dei falsi in bilancio, che si è fatto "condonare" facendo anche qui leggi ad hoc
nonchè pagatore, tramite previti (e questa è l'unica cosa che l'ha salvato) di giudici romani, quali metta e squillante, per farsi aggiustare i suoi "affari", vedasi lodo mondadori
insomma è uno che già da una ventina d'anni ha il culo bello che parato ;)
ma questo m'interessa relativamente, quello che voglio farti notare è il livello di decadenza del pensiero che si è impadronita della destra italiana, da quando a capo c'è lui

Ma certo che se ne accorge, potrebbe scrivere le bozze di un libro di Marco Travaglio, ma fa finta di nulla, anzi.. basta che non ci siano i loschi e pericolosi "sinistri" al potere... :asd: teme i gulag della bassa Padania... :rotfl:

LuVi

SaMu
26-12-2004, 11:39

Si parlava del perchè Berlusconi era sceso in politica nel 1994, ma quando si parlava di lui evidentemente perdete la trebisonda e a parte sciorinare il repertorio non riuscite a rimanere in focus

Col risultato che le affermazioni diventano vere solo per il fatto di essere affermazioni, a furia di ripetervi le cose per riconfermarvele ve le siete ripetute e confermate, infine avete detto "se si dice così spesso non può essere che vero" :asd:

Buone feste Karl (Popper:D il filosofo e la boccetta :asd:)

pamauro
26-12-2004, 12:19
Originariamente inviato da Proteus
Ti dice nulla che abbiano tra i loro simpatizzanti moltissimi banchieri e che tacciano da sempre sul mostruoso conflitto di interessi rappresentato dalla proprietà, sai chi detiene il 54 e rotti % delle sue azioni ?, di Bankitalia ?.

Ti rammento che il 90% di Bankitalia è di proprietà delle banche e delle assicurazioni, un 5% è in mani inps ed il resto non è dato sapere chi ne sia in possesso e tutto questo da un serio studio di mediobanca.

Credi sia una coincidenza il fatto che la banca di roma, una delle tre grandi banche che controllano da sole il 54% di bankitalia, abbia ristrutturato il debito dei ds facendolo diminuire di una cinquanina di miliardi delle vecchie lire senza esborsi da parte del partito ?.

Il conflitto del Berluska, pur grave, è assai meno pericoloso, lo conoscono tutti, di tantissi altri occulti. Il sistema permette ed incentiva tali conflitti perchèè malato alla radice e non è il Berluska ad esserne la causa ma semplicemente un effetto.

Ciao

P.S. Con queste premesse credi che sia stato un caso fortuito il verificarsi delle storture nei casi Argentina, parmalat e cirio oppure credi vi siano alla base ragioni e complicità il tutto a danno dei risparmiatori ?. Come mai il Gruppo Tronchetti Provera pare avere circa 38 miliardi di euro di debiti e nessuno informa i risparmiatori ?, perchè è stato permesso ai Benetton, sono di area sx per tua informazione, di accaparrarsi la società autostrade lanciando un'opa che ha indebitato proprio la società autostrade stessa coinvolgendo anche i soci di minoranza che mai hanno votato a favore di tale indebitamento ?. Domande a cui sarebbe necessario rispondere senza filtri ideologici o di paerte ma pare che in questo paese ciò sia difficilissimo ad ottenersi.

ESATTO!!!!!!!!!!!!!

E altre aziende in mano a chi parla di conflitto d'interessi vedi SDA Bartolini e altro
:mad:

SaMu
26-12-2004, 12:49
State per caso dicendo che in Italia Berlusconi non è l'unico ad avere interessi?:eek::asd:

Sarà un caso negli USA il tema l'hanno regolato 1 secolo fa, da noi fino al 1994 nessuno ne aveva mai sentito parlare..:sbonk::sbonk:

SaMu
26-12-2004, 14:33
Ti stavo dando ragione appunto :p

powerslave
26-12-2004, 15:20
Ti dice nulla che abbiano tra i loro simpatizzanti moltissimi banchieri e che tacciano da sempre sul mostruoso conflitto di interessi rappresentato dalla proprietà, sai chi detiene il 54 e rotti % delle sue azioni ?, di Bankitalia ?.

Ti rammento che il 90% di Bankitalia è di proprietà delle banche e delle assicurazioni, un 5% è in mani inps ed il resto non è dato sapere chi ne sia in possesso e tutto questo da un serio studio di mediobanca.

Credi sia una coincidenza il fatto che la banca di roma, una delle tre grandi banche che controllano da sole il 54% di bankitalia, abbia ristrutturato il debito dei ds facendolo diminuire di una cinquanina di miliardi delle vecchie lire senza esborsi da parte del partito ?.

Il conflitto del Berluska, pur grave, è assai meno pericoloso, lo conoscono tutti, di tantissi altri occulti. Il sistema permette ed incentiva tali conflitti perchèè malato alla radice e non è il Berluska ad esserne la causa ma semplicemente un effetto.

Ciao

P.S. Con queste premesse credi che sia stato un caso fortuito il verificarsi delle storture nei casi Argentina, parmalat e cirio oppure credi vi siano alla base ragioni e complicità il tutto a danno dei risparmiatori ?. Come mai il Gruppo Tronchetti Provera pare avere circa 38 miliardi di euro di debiti e nessuno informa i risparmiatori ?, perchè è stato permesso ai Benetton, sono di area sx per tua informazione, di accaparrarsi la società autostrade lanciando un'opa che ha indebitato proprio la società autostrade stessa coinvolgendo anche i soci di minoranza che mai hanno votato a favore di tale indebitamento ?. Domande a cui sarebbe necessario rispondere senza filtri ideologici o di paerte ma pare che in questo paese ciò sia difficilissimo ad ottenersi.

ma dai,adesso consideriamo anche il conflitto di interesse dei simpatizanti degli amici della suocera del fratello del cognato di un elettore del centrosinistra?

dette così sono illazioni,non si capisce neanche su chi, senza fondamento e che non significano NULLA.

DNA_RNA
26-12-2004, 15:43

Ciao

So che BankItalia è diventata una SPA, gestita da banche e assicurazioni che dovrebbero essere controllate dalla stessa banca d'italia. So che qui sta il conflitto d'interessi e che Fazio a finale fa i suoi interessi e quelli della sua banca, ma non vedo il nesso con la sinistra.

von Clausewitz
26-12-2004, 16:27

Ciao

ma questi chiacchericci anzi queste baggianate si può sapere dove le leggi?
sulla padania?
insomma previti condannato a 16 anni e mezzo per corruzione (ma sarebbero stati 20 come per il suo compagno di calcetto squillante, solo che una lacuna legislativa sanata nel 92 che differenziava dal punto di vista delle pene irrogate corrotto e corruttore) in 1°, per te per qualche inesplicabile è innocente a prescindere
per condannare chi ti pare, naturalmente di sx, invece ti bastano queste sciocchezze che leggi chissà dove
bohhhhhhhhhh
mah, quando parli di filtri ideologici, mi sa che prima di tutto è meglio che pensi prima a rimuovere i tuoi

von Clausewitz
26-12-2004, 16:32
Si parlava del perchè Berlusconi era sceso in politica nel 1994, ma quando si parlava di lui evidentemente perdete la trebisonda e a parte sciorinare il repertorio non riuscite a rimanere in focus

Col risultato che le affermazioni diventano vere solo per il fatto di essere affermazioni, a furia di ripetervi le cose per riconfermarvele ve le siete ripetute e confermate, infine avete detto "se si dice così spesso non può essere che vero" :asd:

Buone feste Karl (Popper:D il filosofo e la boccetta :asd:)

ma non ho affato perso la trebisonda come vuoi far credere tu
solo che non è il caso che mi fai passare berlusconi per un bill gates nostrano
le spalle coperte con tanto di lobby fininvest in parlamento e traffici poco chiari li ha fatti come d'altra parte gran parte dell'imprenditoria italiana e in questo berlusconi non fa eccezione
siete voi che da dieci anni a questa parte sopravvalutate quest'uomo soprattutto come politico e a furia di ripetervelo lo avete scambiato per ciò che assolutamente non è: uno statista degno di questo nome
buone feste anche a te ;)

von Clausewitz
26-12-2004, 17:18
No, le baggianate escono inequivocabilmente dalla tua, poco informata, bocca perchè l'analisi sulla proprietà di bankitalia proviena da mediobanca che, notoriamente, è tutt'altro che leghista.

Comunque un poco di maggior prudenza nell'aprire il tuo foro superiore non sarebbe inopportuna come pure sarebbe altrettanto opportuna una generosa iniezione di buona creanza.
perchè pare che questa ti faccia assai difetto come ti fa pure difetto la capacità di guardare agli eventi in modo imparziale ed acritico in considerazione dell'evidente dimostrazione del livore antileghista che ti pervade e tormenta.

Nel caso ti fosse cosa sconosciuta il monte paschi di siena è notoriamente in mano, indirettamente è ovvio, dei ds che pure hanno rapporti stretti con l'ex banca di roma, ti basta o devo continuare ?. Vuoi sapere che cosa è accaduto con le famose polizze mylife nella banca del salento, che strano è area d'alemiana, con tutte le fregature a danno di tanti cittadini oppure ne sei al corrente. Dovresti perchè è uno scandalo che ha avuto l'onore delle prime pagine dei giuornali, l'interessamento della trasmissione mi manda rai3 etc etc.

no sei tu che con delle informazioni a dir poco raccogliticce pensi di sputare sentenze a destra e a manca, no anzi in genere solo a manca, cioè a sinistra
la prudenza quindi nel adoperare i "fori" dovrebbe essere innanzi tutto tua
però smettila di usare il tuo solito linguaggio pittoresco che non impressiona nessuno e visto che ci sei finiscila anche di dare del poco informato a chi non segue i tuoi faziosi e lacunosi schemi mentali
finiscila anche di salire in cattedra asserendo che tu tutto hai visto e tutto sai, che non è così, il mondo è un po' più complesso delle tue personali percezioni e soprattutto assai diverso
il livore è solo il tuo, verso la sx, verso i magistrati anzi verso chiunque non segua i canoni leghisti
tu invece pensi di mettere tutti nel calderone dando un colpo al cerchio e uno alla botte, lega esclusa naturalmente
per fare questo però devi sostenere l'insostenibile, affermare l'inverosimile, e equiparare ciò che non può essere equiparato
non è così non siamo tutti eguali e le stupidaggini del giornale la padania sono e rimarranno sempre stupidaggini, non aasurgeranno mai al ruolo di cose non dico verosimili, ma serie su cui anche abbozzare una qualche discussione
mettiti pure il cuore in pace, è solo propaganda quella che quotidianamente ci propini
sempre uguale a se stessa e forse in questo forum c'è anche chi si è stufato di leggerla perchè alla fine prende a noia

pamauro
26-12-2004, 17:29
no sei tu che con delle informazioni a dir poco raccogliticce pensi di sputare sentenze a destra e a manca, no anzi in genere solo a manca, cioè a sinistra
la prudenza quindi nel adoperare i "fori" dovrebbe essere innanzi tutto tua
però smettila di usare il tuo solito linguaggio pittoresco che non impressiona nessuno e visto che ci sei finiscila anche di dare del poco informato a chi non segue i tuoi faziosi e lacunosi schemi mentali
finiscila anche di salire in cattedra asserendo che tu tutto hai visto e tutto sai, che non è così, il mondo è un po' più complesso delle tue personali percezioni e soprattutto assai diverso
il livore è solo il tuo, verso la sx, verso i magistrati anzi verso chiunque non segua i canoni leghisti
tu invece pensi di mettere tutti nel calderone dando un colpo al cerchio e uno alla botte, lega esclusa naturalmente
per fare questo però devi sostenere l'insostenibile, affermare l'inverosimile, e equiparare ciò che non può essere equiparato
non è così non siamo tutti eguali e le stupidaggini del giornale la padania sono e rimarranno sempre stupidaggini, non aasurgeranno mai al ruolo di cose non dico verosimili, ma serie su cui anche abbozzare una qualche discussione
mettiti pure il cuore in pace, è solo propaganda quella che quotidianamente ci propini
sempre uguale a se stessa e forse in questo forum c'è anche chi si è stufato di leggerla perchè alla fine prende a noia

Io non sto a scrivere papiri e dire bagianate ma quello detto da Proteus è la realtò che non sono state scritte sulla Padania ma se parlassi con gente che lavora presso la Banca D'Italia o in grosse Banche vedrai che ti si radrizzano i capelli.
Bisogna capire che chi controlla le banche può fare l'alto e il basso come vuole.
Americani cosa fanno le grosse Banche pensaci come mai Busch ha vinto.

von Clausewitz
26-12-2004, 17:37
Io non sto a scrivere papiri e dire bagianate ma quello detto da Proteus è la realtò che non sono state scritte sulla Padania ma se parlassi con gente che lavora presso la Banca D'Italia o in grosse Banche vedrai che ti si radrizzano i capelli.
Bisogna capire che chi controlla le banche può fare l'alto e il basso come vuole.
Americani cosa fanno le grosse Banche pensaci come mai Busch ha vinto.

non sto parlando del merito che cmq andrebbe approfondito ed è diverso cmq da come è descritto, senz'altro
sto parlando di tutta la ridicola dietrologia che Proteus fa di contorno, immancabilmente e inevitabilmente a sx
sono solo caricature propagandistiche

ps questo governo poi era stato sposato all'inizio legislatura anche dal governatore Fazio, che poi come molti altri se ne penti, anzi mal gliene incolse visto l'inettitudine di questo governo

SaMu
26-12-2004, 17:53
ma non ho affato perso la trebisonda come vuoi far credere tu

"Perso la trebisonda" intendo che parlavano di perchè Berlusconi era sceso in politica nel 1994 e mi hai risposto tutt'altro, ma del resto è così, ognuno s'è costruito la sua Berlusconeide e sembra non aspetti altro che di narrarla, si parli dell'ultima finanziaria di quando cantava sulle navi da crociera di perchè è sceso in politica nel 1994 poco importa, parte il disco :asd: capito?:p

solo che non è il caso che mi fai passare berlusconi per un bill gates nostrano

Sono daccordo con te, Berlusconi non è un Gates nostrano per il semplice fatto che l'Italia non è l'America.

Cioè non è una democrazia liberale in cui i migliori emergono. In Italia non si fa impresa eccellente senza rapporti con la politica, con gli interessi, con i poteri. E' colpa degli imprenditori? Anche. In generale, è colpa del sistema.

Se mai Gates avesse fondato Microsoft in Italia, avrebbe dovuto concordare con 27 ministeri le autorizzazioni a fare questo e quest'altro, con 3 sovrintendenze per costruire il magazzino, con la GdF per le marche da bollo sulle fatture, per ottenere un finanziamento in banca avrebbe dovuto presentare il cugino del fratello del suo amico che conosce l'onorevole.. un cursus disonorum in cui per fare un'impresa devi sottostare o soprastare a mille snodi, mille dazi, mille posti di blocco, e a ognuno stringer mani, fare accordi, ingannare, perchè se no la strada non la fai.

Eccoti il tuo Berlusconi.. un prodotto del sistema Italia. Trovami un imprenditore che possa aver costruito qualcosa di rilevante in Italia senza venire a patti allo stesso modo se non di più con la politica e il malcostume del sistema.

Mi vieni a dire che Berlusconi non è il Gates italiano? Certo che non lo è, perchè in Italia non ci può essere alcun Gates.. mentre in America ognuno può esserlo, se ne è capace.

le spalle coperte con tanto di lobby fininvest in parlamento e traffici poco chiari li ha fatti come d'altra parte gran parte dell'imprenditoria italiana e in questo berlusconi non fa eccezione
siete voi che da dieci anni a questa parte sopravvalutate quest'uomo soprattutto come politico e a furia di ripetervelo lo avete scambiato per ciò che assolutamente non è: uno statista degno di questo nome
buone feste anche a te ;)

Sei il primo a riconoscere che gran parte dell'imprenditoria italiana non può far altro che quello (quella poca per altro, che non è diretta emanazione dello stato o dell'ex monopolio di stato).

E rifiuti che uno di questi imprenditori sbarchi in politica.

Ma sostieni i politici che hanno costruito questo sistema, in cui nessun imprenditore può eccellere senza scendere a compromessi. I leader del centrosinistra, i partiti da cui derivano gli attuali partiti di centrosinistra, non sono la gran parte del potere della prima repubblica? Non sono quelli che hanno creato questo sistema? Prodi dove stava allora, in Antartide o alla presidenza dell'IRI?

Pensi che si diventi presidente dell'IRI per meriti accademici?:D

Vedi bene allora che se a te può sembrar strano sostenere un imprenditore sceso a compromessi col sistema, a qualcun altro può sembrare strano, persino più strano, sostenere chi quel sistema di compromessi l'ha messo in piedi, l'ha gestito e ha fatto sì che nessun Gates italiano sia possibile, nessun Regan italiano sia possibile.

von Clausewitz
26-12-2004, 18:04
Qui di ridicolo si trova solo il tuo atteggiamento da saputello strafottente ma disinformato. Prima di accusare o insinuare a riguardo delle informazioni altrui prova ad informarti a tua volta e forse la tua sorpresa sarebbe tale da ammutolirti ma, considerando la tua attitudine naturale e la tua altrettanto naturale acredine, non ci spero molto.

A certi "sposalizi" di convenienza io credo assai poco per non dire affatto, ti ripeto l'invito ad informarti e parlare poi non, come sei solitamente uso, parlare prima ed informarti poi. Per tua norma io non faccio dietrologia, mi limito a considerare scenari ad alta probabilità in base ad informazioni in mio possesso e non ad insinuare come abitudine di certuni che perdono il senso della realtà, come i tori la perdono davanti ad una muleta rossa, davanti al verde lega che con queste storie ben poco ci azzecca se non perchè ne cavalca, o intenderebbe farlo, gli effetti.

ma non farmi ridere l'atteggiamento da esperto saputello che tutto sa perchè tutto ha vissuto è tuo e solo tuo
una volta tanto ti ripeto a informarti seriamente sulle cose e non per sentito dire, magari leggendo l'articolo di seconda pagina della padania, perchè come altre volte ti ho detto sono solo farneticazioni o sciocchezze allo stato puro
i tuoi scenari altamente "probabili" starebbero bene in sceneggiature di film di fantapolitica di serie Z

von Clausewitz
26-12-2004, 18:05
Ma come, non sai che se certe cose le riporta, pur provenienti da fonti affidabilissime come mediobanca, qualcuno che ha votato lega non possono assolutamente essere vere ma solo frutto di dietrologia verdastra ?.

Ciao

ce lo vuoi dire una volta per tutte dove le leggi siffatte fregnacce se non sulla padania?
mi dai un po' queste fonti?

von Clausewitz
26-12-2004, 18:08
"Perso la trebisonda" intendo che parlavano di perchè Berlusconi era sceso in politica nel 1994 e mi hai risposto tutt'altro, ma del resto è così, ognuno s'è costruito la sua Berlusconeide e sembra non aspetti altro che di narrarla, si parli dell'ultima finanziaria di quando cantava sulle navi da crociera di perchè è sceso in politica nel 1994 poco importa, parte il disco :asd: capito?:p

Sono daccordo con te, Berlusconi non è un Gates nostrano per il semplice fatto che l'Italia non è l'America.

Cioè non è una democrazia liberale in cui i migliori emergono. In Italia non si fa impresa eccellente senza rapporti con la politica, con gli interessi, con i poteri. E' colpa degli imprenditori? Anche. In generale, è colpa del sistema.

Se mai Gates avesse fondato Microsoft in Italia, avrebbe dovuto concordare con 27 ministeri le autorizzazioni a fare questo e quest'altro, con 3 sovrintendenze per costruire il magazzino, con la GdF per le marche da bollo sulle fatture, per ottenere un finanziamento in banca avrebbe dovuto presentare il cugino del fratello del suo amico che conosce l'onorevole.. un cursus disonorum in cui per fare un'impresa devi sottostare o soprastare a mille snodi, mille dazi, mille posti di blocco, e a ognuno stringer mani, fare accordi, ingannare, perchè se no la strada non la fai.

Eccoti il tuo Berlusconi.. un prodotto del sistema Italia. Trovami un imprenditore che possa aver costruito qualcosa di rilevante in Italia senza venire a patti allo stesso modo se non di più con la politica e il malcostume del sistema.

Mi vieni a dire che Berlusconi non è il Gates italiano? Certo che non lo è, perchè in Italia non ci può essere alcun Gates.. mentre in America ognuno può esserlo, se ne è capace.

Sei il primo a riconoscere che gran parte dell'imprenditoria italiana non può far altro che quello (quella poca per altro, che non è diretta emanazione dello stato o dell'ex monopolio di stato).

E rifiuti che uno di questi imprenditori sbarchi in politica.

Ma sostieni i politici che hanno costruito questo sistema, in cui nessun imprenditore può eccellere senza scendere a compromessi. I leader del centrosinistra, i partiti da cui derivano gli attuali partiti di centrosinistra, non sono la gran parte del potere della prima repubblica? Non sono quelli che hanno creato questo sistema? Prodi dove stava allora, in Antartide o alla presidenza dell'IRI?

Pensi che si diventi presidente dell'IRI per meriti accademici?:D

Vedi bene allora che se a te può sembrar strano sostenere un imprenditore sceso a compromessi col sistema, a qualcun altro può sembrare strano, persino più strano, sostenere chi quel sistema di compromessi l'ha messo in piedi, l'ha gestito e ha fatto sì che nessun Gates italiano sia possibile, nessun Regan italiano sia possibile.

ho capito, ma il discorso è complesso e lo rimando
solo che è indubbio che voi "simpattizzanti" avete la tendenza a far passare berlusconi per ciò che non è ;) :)

von Clausewitz
26-12-2004, 22:02
Vedo che hai problemi di lettura, forse il verde, strano dovrebbe essere un colore riposante, ti acceca altrimenti ti saresti accorto che la fonte originaria dei dati in oggetto, MEDIOBANCA che certamente nulla ha a che vedere con la lega, è stata citata quasi in ogni mio post.

Datti una calmata e leggi senza pregiudizi, ma non erano i soli leghisti ad averli ?, non potrà che esserti di giovamento.

ma capirai stiamo tutti aspettando il "serio" studio di mediobanca per apprendere uuna banalità del genere

da questa pagina
http://www.bancaditalia.it/la_banca;internal&action=_framecontent.action&Target=_top

vai alla voce statuto che adesso posto per i primi 3 articoli:

BANCA D’ITALIA
Approvato con R. decreto 11 giugno 1936, n. 1067 e modificato con decreti
del Presidente della Repubblica 19 aprile 1948, n. 482, 12 febbraio 1963,
n. 369, 14 agosto 1969, n. 593, 20 luglio 1973, n. 607, 6 marzo 1992, 18 luglio
1992, e con delibera dell’Assemblea generale straordinaria dei partecipanti al
capitale del 19 marzo 1998, approvata con D.P.R. 24 aprile 1998.
2002
Indice
TITOLO I
COSTITUZIONE E CAPITALE DELLA BANCA D’ITALIA 9 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
TITOLO II
AMMINISTRAZIONE DELLA BANCA 11 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Assemblea generale dei partecipanti 11 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Consiglio superiore 15 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Sindaci e censori 19 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Governatore 20 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Direttore generale e vice direttori generali 22 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Amministrazione delle sedi 24 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Succursali 26 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Direttori 27 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Agenzie 28 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
TITOLO III
OPERAZIONI DELLA BANCA 29 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Norme per le operazioni 30 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
TITOLO IV
BILANCI, UTILI, SPESE E PERDITE, RISERVE 32 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
TITOLO V
DISPOSIZIONI GENERALI 34 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
TITOLO VI
DISPOSIZIONI TRANSITORIE 37 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NOTE 39 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
APPENDICE
R. decreto 11 giugno 1936, n. 1067
Approvazione dello statuto della Banca d’Italia 45 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
D.P.R. 19 aprile 1948, n. 482
Modificazioni allo statuto della Banca d’Italia 46 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
D.P.R. 12 febbraio 1963, n. 369
Modificazioni allo statuto della Banca d’Italia 50 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
D.P.R. 14 agosto 1969, n. 593
Modificazioni allo statuto della Banca d’Italia 52 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
D.P.R. 20 luglio 1973, n. 607
Modificazioni allo statuto della Banca d’Italia 54 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
D.P.R. 6 marzo 1992
Modificazioni agli articoli 2, 3 e 23 dello statuto della Banca d’Italia 56 . . .
D.P.R. 18 luglio 1992 (Modificazione allo statuto della Banca d’Italia) 58 . . . . . .
D.P.R. 24 aprile 1998
Modificazioni allo statuto della Banca d’Italia, a norma dell’art. 10, comma
2, del decreto legislativo 10 marzo 1998, n. 43 60 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
INDICE ANALITICO 65 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
STATUTO
Il testo del presente statuto è quello approvato con il R. decreto 11 giugno
1936, n. 1067, con le modificazioni apportatevi dai decreti del Presidente
della Repubblica 19 aprile 1948, n. 482, 12 febbraio 1963, n. 369, 14 agosto
1969, n. 593, 20 luglio 1973, n. 607, 6 marzo 1992, 18 luglio 1992, e
dalla delibera dell’Assemblea generale straordinaria dei partecipanti al
capitale del 19 marzo 1998, approvata con D.P.R. 24 aprile 1998.
TITOLO I – COSTITUZIONE E CAPITALE DELLA BANCA D’ITALIA 9
TITOLO I
COSTITUZIONE E CAPITALE DELLA BANCA D’ITALIA

ART. 1
La Banca d’Italia è un istituto di diritto pubblico ai sensi del regio
decreto-legge 12 marzo 1936, n. 375. Essa esercita funzioni bancarie.
A partire dalla data indicata a norma dell’art. 11, comma 1, del
decreto legislativo 10 marzo 1998, n. 43 (1), la Banca d’Italia, banca
centrale della Repubblica italiana, è parte integrante del Sistema europeo
di banche centrali (SEBC). Svolge i compiti e le funzioni che
in tale qualità le competono, nel rispetto dello statuto del Sistema europeo
di banche centrali e della Banca centrale europea (statuto del
SEBC). Persegue gli obiettivi assegnati al SEBC ai sensi dell’art. 105.1
del trattato che istituisce la Comunità europea (trattato) (2).
In particolare, la Banca d’Italia emette banconote in applicazione
di quanto disposto dall’art. 4, comma 1, del decreto legislativo 10
marzo 1998, n. 43 (3).
La Banca d’Italia assolve inoltre gli altri compiti e funzioni ad
essa attribuiti dalla legge.
Nel suo nuovo ordinamento la Banca d’Italia riassume tutte indistintamente
le attività, i diritti, i privilegi e le passività, gli obblighi
e gli impegni dell’Istituto creato con la legge 10 agosto 1893, n. 449.

ART. 2
La Banca d’Italia ha l’amministrazione centrale in Roma.
Le sue filiali si distinguono in sedi, succursali ed agenzie, la cui
competenza territoriale è determinata dal Consiglio superiore.
Ha sedi nelle città di Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze,
Genova, Livorno, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Trieste e
Venezia.
Può avere succursali o agenzie nei capoluoghi di provincia in armonia
con quanto previsto dalla legge.
Quando occorresse apportare variazioni allo stato attuale delle sedi
e delle altre filiali, i relativi provvedimenti debbono riportare l’approvazione
del Consiglio superiore e del Ministro per il tesoro.

ART. 3
Il capitale della Banca d’Italia è di 156.000 euro rappresentato
da quote di partecipazione di 0,52 euro ciascuna (4).
Le dette quote sono nominative e non possono essere possedute
se non da:
a) Casse di risparmio;
b) Istituti di credito di diritto pubblico e Banche di interesse nazionale;
c) Società per azioni esercenti attività bancaria risultanti dalle operazioni
di cui all’ art. 1 del decreto legislativo 20.11.1990, n. 356;
d) Istituti di previdenza;
e) Istituti di assicurazione.
Le quote di partecipazione possono essere cedute, previo consenso
del Consiglio superiore, solamente da uno ad altro ente compreso nelle
categorie indicate nel comma precedente. In ogni caso dovrà essere
assicurata la permanenza della partecipazione maggioritaria al capitale
della Banca da parte di enti pubblici o di società la cui maggioranza
delle azioni con diritto di voto sia posseduta da enti pubblici.

------------------------------------------------------------------------------

QUINDI QUELLO CHE TU FAI PASSARE PER SEGRETO CUSTODE DI CHISSà QUALI INCONFESSABILI INTERESSI, IN REALTà è PREVISTO ESPRESSAMENTE DAL SUO STATUTO APPPROVATO PER LEGGE E SUCCESSIVE MODIFICHE E LIBERAMENTE ACCESSIBILE A QUALCHE MIòLIARDO DI PERSONE CON COLLLEGAMENTO A INTERNET
PER CUI LASCIA PERDERE I SERI STUDI E RISPONDI ALLA DOMANDA CHE TI HO FATTO PRIMA:
TU DOVE HAI APPRESO SIIFFATTO SEGRETO E SOPRATTUTTO LA SCIOCCA DIETROLOGIA DI CONTORNO?

PS SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHè FORSE QUESTA è LA VOLTA BUONA CHE MI SENTI E SONO CALMISSIMO, CERTO CHE NON MI SCOMPONGO PER DELLE AMENE DISCUSSIONI VIA INTERNET

von Clausewitz
26-12-2004, 22:05
Samu, visto che sei in linea, m'interesserebbe sapere cosa ne pensi di quello che scrive Proteus sulla Banca d'Italia

SaMu
26-12-2004, 22:33
E' una polemica che trovo incomprensibile, nata da un post di Patlabor in un thread sul debito pubblico.

La banca centrale è un organismo indipendente e tale è bene che rimanga, se fosse un'ente governativa sarebbe un inutile doppione del ministero delle Finanze.

Che la Banca d'Italia non è eletta dai cittadini ma è un ente statutario presieduto dalle banche non serviva un volantino clandestino a dirlo, bastava aprire un libro di diritto. Per sapere cosa fa, che decisioni prende, come investe le sue riserve, basta leggere la relazione annuale disponibile in .pdf sul sito.

Insomma non capisco gli aloni di misteri e di rivelazioni che ho letto in post di alcuni utenti.

Che poi la Banca d'Italia sia criticabile, per gli assurdi privilegi di cui godono persino gli usceri, per decisioni (soprattutto passate, ora le scelte sono abbastanza obbligate in Europa) infelici o quant'altro, non ci piove.

von Clausewitz
26-12-2004, 22:48
E' una polemica che trovo incomprensibile, nata da un post di Patlabor in un thread sul debito pubblico.

La banca centrale è un organismo indipendente e tale è bene che rimanga, se fosse un'ente governativa sarebbe un inutile doppione del ministero delle Finanze.

Che la Banca d'Italia non è eletta dai cittadini ma è un ente statutario presieduto dalle banche non serviva un volantino clandestino a dirlo, bastava aprire un libro di diritto. Per sapere cosa fa, che decisioni prende, come investe le sue riserve, basta leggere la relazione annuale disponibile in .pdf sul sito.

Insomma non capisco gli aloni di misteri e di rivelazioni che ho letto in post di alcuni utenti.

Che poi la Banca d'Italia sia criticabile, per gli assurdi privilegi di cui godono persino gli usceri, per decisioni (soprattutto passate, ora le scelte sono abbastanza obbligate in Europa) infelici o quant'altro, non ci piove.

ma hai letto il mio post della pagina precedente?
cmq ti chiedevo un parere sulla dietrologia degna della migliore (o peggiore?) sinistra che sono soliti fare una parte dei tuoi alleati (in senso metaforico) di governo ;)

SaMu
26-12-2004, 22:57
ma hai letto il mio post della pagina precedente?
cmq ti chiedevo un parere sulla dietrologia degna della migliore (o peggiore?) sinistra che sono soliti fare una parte dei tuoi alleati (in senso metaforico) di governo ;)

Non mi assumo responsabilità di ciò che dico io, figuriamoci di ciò che dicono gli alleati di governo :D

Te l'ho detto sono polemiche che trovo incomprensibili, polemiche sulla Banca d'Italia se ne possono fare a iosa (e se ne fanno, un po' da tutte le parti) ben giustificate, non sono quelle che ho letto in questi thread però.

von Clausewitz
26-12-2004, 23:02
Non mi assumo responsabilità di ciò che dico io, figuriamoci di ciò che dicono gli alleati di governo :D

Te l'ho detto sono polemiche che trovo incomprensibili, polemiche sulla Banca d'Italia se ne possono fare a iosa (e se ne fanno, un po' da tutte le parti) ben giustificate, non sono quelle che ho letto in questi thread però.

ah ecco solo questo, però in genere sei abbastanza sollecito a correggere il tiro dei "sinistri", meno per quanto riguarda i tuoi "alleati" :sofico: ;)

ps figuriamoci se non si può mettere in discussione la Banca d'Italia, su cose tangibili però, non su fregnacce dietrologiche

SaMu
26-12-2004, 23:15
Se vuoi possiamo fare uno scambio, io correggo il tiro ai miei alleati tu smonti le fregnacce dei tuoi :D

Non so però se lo scambio ti conviene :asd:

von Clausewitz
27-12-2004, 01:56
Se vuoi possiamo fare uno scambio, io correggo il tiro ai miei alleati tu smonti le fregnacce dei tuoi :D

Non so però se lo scambio ti conviene :asd:

lo scambio non ha senso per due ragioni

1) perchè dovresti correggere praticamente tutti quelli della tua parte, nonchè correggere talvolta anche te stesso

2) perchè io ho (e questo me ne devi dare atto) sempre corretto i miei "alleati" soprattutto per quanto riguarda la politica estera, a suon di centinaia di liscia e bussa sparsi per il database del forum

:sofico: :D ;)

LittleLux
27-12-2004, 10:30
lo scambio non ha senso per due ragioni

1) perchè dovresti correggere praticamente tutti quelli della tua parte, nonchè correggere talvolta anche te stesso

2) perchè io ho (e questo me ne devi dare atto) sempre corretto i miei "alleati" soprattutto per quanto riguarda la politica estera, a suon di centinaia di liscia e bussa sparsi per il database del forum

:sofico: :D ;)

Solo talvolta?:asd:

-kurgan-
27-12-2004, 12:35
io non ho ancora capito il collegamento tra "le banche" e "la sinistra".
si dice che è ovvio, ecc. ecc.. ma davvero, non riesco a cogliere (e non dite che per questo sono un c....one :D )

powerslave
27-12-2004, 12:44
Power, non fingere di non capire. Il conflitto d'interessi è dato dal fatto che il controllore del mercato sia proprietà dei controllati ed ha come aggravante il fatto che le banche siano in stragrande maggioranza appartenenti all'area del csx. Queste non sono illazioni ma fatti ben consolidati come è consolidato il fatto che il monte dei paschi di siena faccia riferimento ai ds e che questi, indirettamente, abbiano accesso a certe leve di comando.

Ciao

P.S. Capisco la passione politica ma fingere di non sapere cose che sono risapute da anni mi pare quantomeno poco credibile.

Proteus qui non è questione di passione politica,è che proprio non capisco in cosa consiste questo conflitto di interessi di cui parli.Cioè in pratica non ho capito:

-qual'è la vicenda
-chi sono gli attori coinvolti
-perchè la loro posizione sarebbe conflittuale

Non mi dire "fa riferimento a","è nella'area di",perchè è un'ovvietà che ci siano legami tra sfera politica ed economica e finchè sono leciti non vedo dove stia il problema.Il problema si pone o quando questi legami vanno oltre il lecito(tipo un imprenditore xxx che,grazie alla sua "vicinanza" ad un politico yyy, viene messo in condizioni di creare un impero economico e mediatico con leggi ad hoc) o quando si configura un conflitto di interessi tra attori coinvolti in entrambi i settori potenzialmente dannosi per il paese(tipo un politico xxx che grazie al suo controllo diretto sui media può rendere la competizione elettorale non paritaria e grazie al suo potere politico puo trarre un vantaggio economico a sfavore della comunità).

P.S.
non fingo di non capire, è che proprio non capisco:stordita:
la mia era ed è una richiesta di spiegazioni più dettagliate:)

Lucrezio
27-12-2004, 12:58
Mah... per quel che mi riguarda... fanno schifo sia il centrosx che il centrodx...
In ogni caso, parlare di destra e sinistra mi sembra assolutamente fuoriluogo... dx e sx sono morte tanti, tanti anni fa ( diciamo nel secolo scorso? )

powerslave
27-12-2004, 23:27
Allora sono io che non ho compreso il tuo post, mi scuso e chiarisco.

Bankitalia dovrebbe essere il controllore/regolatore del mercato bancario ed il suo pacchetto azionario è per il 90% in mano a banche ed assicurazioni, il 5% è in possesso dell'inps ed il restante in mani non identificate. Non ti pare un conflitto d'interessi il fatto che, ad esempio il monte paschi di siena che ha infinocchiato tanti italiani con le sue polizze taroccate ed è tuttora sotto scacco da parte di diverse organizzazioni di consumatori, possieda circa un 17% del pacchetto di bankitalia ?. Ti rammento che le tre maggiori banche raggranellano il 54% di tali azioni ed hanno, di fatto, il controllo di bankitalia e che il monte paschi è, aggravante, banca notoramente di area ds come del resto l'ex banca di roma.

Da questo paese non deve sparire solo il conflitto berlusconiano ma anche tutti gli altri, se vogliamo che esso si trasformi, finalmente, in un paese degno di chiamarsi democratico.

Ciao

P.S. Tutto questo è un residuo del tempo in cui anche le banche erano pubbliche ma ora che sono state privatizzate il conflitto d'interessi si è aggravato e di molto.

allora sono io che ho frainteso il tuo primo post,visto che il conflitto di interessi che secondo te si configura in bankitalia(qualora fosse tale,ma non conosco così a fondo bankitalia da potermi esprimere in merito al suo attuale statuto o a quale sarebbe in alternativa uno statuto auspicabile per la stessa) sarebbe un conflitto interno alla stessa e al sistema bancario italiano e non vedo in che modo riguardi il centrosinistra o la politica italiana in genere.

powerslave
28-12-2004, 13:29
Beh, se ti fai un viaggetto nel mondo bancario scoprirai che la maggioranza dei banchieri, partendo dal monte paschi di siena che è strettamente, e non da ora, legato ai ds, appoggia decisamente la sx ed in cambio ne trae il vantaggio di veder sottaciuto il loro grave conflitto d'interessi.

scusa,ma se il conflitto di interessi è quello che dici tu,quindi noto a chiunque voglia guardare lo statuto di bankitalia,non credo che ci sarebero difficoltà per il centrodestra a renderlo noto e smascherarlo.Se non lo fanno è ragionevole pensare che o il vantaggio illecito di cui tu parli lo traggono entrambi gli schieramenti o nessuno.

jin81
28-12-2004, 14:40
Ho letto un pò di post,io conosco alcuni comunisti, che non vedevano l'ora che il militare fosse levato,così è stato,ed hanno detto che berlusconi ha fatto una cazzata,per il fatto delle tasse dicono,vabè poteva fare di più.
Quando hanno liberato gli ostaggi italiani,erano incazzati perchè secondo loro il governo era stupido visto che o aveva pagato un riscatto,oppure avevano ucciso i sequestratori,ma dico cazzo come li dovevano liberare con la bacchetta magica.
In più aggiungo che formano dei gruppetti e cercano di fottersi tra loro all'interno del loro partito comunista,parlano sempre di uccidere berlusconi e gli altri di destra e di sterminarli,però poi si incazzano quando si parla di nazismo e dell'uccisione degli ebrei.
Aggiungono anche che il comuinismo russo non deve essere considerato e che il comunismo in italia non è mai esistito,e che se ci fosse tutto andrebbe meglio.
Immagino ............

P.S. con questo non voglio dire che la destra è meglio della sinistra,però tra le due preferisco la destra,almeno c'è libertàdi parola,quando c'era la sinistra si faticavapure a scioperare!

prio
28-12-2004, 14:44
Originariamente inviato da jin81
Ho letto un pò di post,io conosco alcuni comunisti, che non vedevano l'ora che il militare fosse levato,così è stato,ed hanno detto che berlusconi ha fatto una cazzata,per il fatto delle tasse dicono,vabè poteva fare di più.
Quando hanno liberato gli ostaggi italiani,erano incazzati perchè secondo loro il governo era stupido visto che o aveva pagato un riscatto,oppure avevano ucciso i sequestratori,ma dico cazzo come li dovevano liberare con la bacchetta magica.
In più aggiungo che formano dei gruppetti e cercano di fottersi tra loro all'interno del loro partito comunista,parlano sempre di uccidere berlusconi e gli altri di destra e di sterminarli,però poi si incazzano quando si parla di nazismo e dell'uccisione degli ebrei.
Aggiungono anche che il comuinismo russo non deve essere considerato e che il comunismo in italia non è mai esistito,e che se ci fosse tutto andrebbe meglio.
Immagino ............

Ma che "comunisti" conosci?

P.S. con questo non voglio dire che la destra è meglio della sinistra,però tra le due preferisco la destra,almeno c'è libertàdi parola,quando c'era la sinistra si faticavapure a scioperare!

In Russia, intendi?

jin81
28-12-2004, 14:51
Ma che "comunisti" conosci?

In Russia, intendi?

Comunisti,perchè mi fai questa domanda?
Tu sei comunista,se non la pensi come loro dimmelo,perchè da quello che ho visto e sentito dalle loro bocche sono arrivati a tirarsi anche le sedie in testa tra loro.
Oltre come hogià detto alle varie azioni di sterminio di berlusconi e di quelli della destra che vorrebbero fare....
Cmq io non voterei mai sinistra per il semplice fatto che se sono questi i giovani che ci governeranno siamo nella merda,anzi torneremo nei lagher!

prio
28-12-2004, 14:53
Comunisti,perchè mi fai questa domanda?
Tu sei comunista,se non la pensi come loro dimmelo,perchè da quello che ho visto e sentito dalle loro bocche sono arrivati a tirarsi anche le sedie in testa tra loro.
Oltre come hogià detto alle varie azioni di sterminio di berlusconi e di quelli della destra che vorrebbero fare....
Cmq io non voterei mai sinistra per il semplice fatto che se sono questi i giovani che ci governeranno siamo nella merda,anzi torneremo nei lagher!

Ti concedo il beneficio del dubbio (non avertene a male, ma per esserti appena iscritto sei entrato un po' a gamba tesa) e ti rispondo comunque:
se quelli che conosci tu fanno certi discorsi sono prima teste di cazzo, e poi solo incidentalmente si dichiarano comunisti.
Per la cronaca, io non sono comunista.
Ma sicuramente il comunismo non e' quello.

jin81
28-12-2004, 14:56
Cmq ti ripeto questi sono i comunisti che conosco io,poi perchè sono entrato a gamba tesa,riporto solo cose che hovisto e sentito con i miei occhi, e sottolineo che sono ben lieto di essere smentito,ma cmq sempre preoccupato!

prio
28-12-2004, 14:59
Cmq ti ripeto questi sono i comunisti che conosco io,poi perchè sono entrato a gamba tesa,riporto solo cose che hovisto e sentito con i miei occhi, e sottolineo che sono ben lieto di essere smentito,ma cmq sempre preoccupato!

Se ritieni che parlino sul serio e siano pericolosi fai la cosa giusta: denunciali.
Ma sicuramente non prenderli a prototipo dei "comunisti", non lo sono.

jin81
28-12-2004, 14:59
Personalmente cerco un sito,un link qualcosa che parli di Centro destra e Centro sinistra senza o quasi senza manipolazioni politiche,dove ci si possa chiarire le idee su le cazzate che fa la sinistra e fa la destra,puoi aiutarmi?

jin81
28-12-2004, 15:02
Se ritieni che parlino sul serio e siano pericolosi fai la cosa giusta: denunciali.
Ma sicuramente non prenderli a prototipo dei "comunisti", non lo sono.
No no, non credo parlino sul serio o meglio non uccidono nessuno perchè sanno che andrebbero in galera,cmq se potessero non ci penserebero due volte!

prio
28-12-2004, 15:04
Personalmente cerco un sito,un link qualcosa che parli di Centro destra e Centro sinistra senza o quasi senza manipolazioni politiche,dove ci si possa chiarire le idee su le cazzate che fa la sinistra e fa la destra,puoi aiutarmi?

No, non credo proprio.

Lucio Virzì
28-12-2004, 15:41
Ma siamo su candid camera?!?!?! :confused:

jin81
28-12-2004, 17:40
Ma siamo su candid camera?!?!?! :confused:
Ho già detto che riporto quello che ho sentito e visto con i miei occhi,se poi non volete crederci non fa nulla.

Lucio Virzì
28-12-2004, 19:27
Ho già detto che riporto quello che ho sentito e visto con i miei occhi,se poi non volete crederci non fa nulla.

Hai visto anche komunisti manciapampini?!?!? :eek:

jin81
28-12-2004, 19:42
Altrimenti non sarebbero qui ma in galera,denunciati da me.;)

Lucio Virzì
28-12-2004, 19:45
Altrimenti non sarebbero qui ma in galera,denunciati da me.;)

Neanche uno che l'annusava? :sofico:

LittleLux
28-12-2004, 21:06
Neanche uno che l'annusava? :sofico:

Slurp....gnaaaaammmmmm...burp...aahhhhhh.....bbboono sto pischello!!!:asd::D

rap
29-12-2004, 01:34
Questo continuo riferirsi a questo mitico "estero" fa proprio ridere, quasi che si debba misurare la bontà di una politica in base a "presunte" considerazioni straniere.
Ho il sospetto che questo argomento venga tirato fuori proprio da chi argomenti non ha.
Sono molto spesso in giro per l'Europa per conto della mia azienda, e devo dire che non riscontro nessuna atmosfera particolare verso di noi. Direi che (tutto il mondo è paese) ognuno si preoccupa degli affari suoi, e problemi e gatte da pelare ne hanno un po' tutti, e nei loro tg difficilmente trovano posto notizie italiane, men che mai legate alla politica italiana.

Korn
29-12-2004, 12:33
guarda un pò chi c'è!

von Clausewitz
01-01-2005, 23:19
Qui nessuno è segreto custode di nulla, i dati che ho postato sono pubblici ed a disposizione di chiunque li voglia leggere. Se tu vuoi credere a quello che più ti piace padronissimo e poi postare statuti che possono, non sono certo i primi articoli della costituzione ad essere totalmente o parzialmente disattesi, essere bellamente aggirati e scavalcati, ricordati che ciò era valido prima che avvenisse la privatizzazione delle banche ma ora tutto prende un aspetto ben diverso, oppure trasurati se ciò è comodo ai manovratori.

Vedo che continui a non leggare, quello che tu chiami segreto e solo frutto di un accurato studio di mediobanca ed è stato pubblicato persino dal sole 24 ore oltre che pountualizzato da diverse organizzazioni di consumatori e pubblicato, forse questo sarà di tua somma soddisfazione, pure dalla padania ma una notizia reale tale rimane anche se pubblicata da un organo di partito. Spero tu ci senta anche se non scrivo in maiuscolo, io non sono avvezzo ad alzare la voce neppure con maleducati sgarbati del tuo stampo.

Per quanto mi riguarda il dialogo, se mai può essere definito tale per evidenti motivi, con la tua persona finisce qui e poi piantala di porre quesiti cui non è necessaria ulteriore risposta in quanto già abbondantemente resa nota in ben più di un post.

Di sciocco qui si evincono solo le tue insinuazioni tipiche di un mestatore che non avendo argomenti mesta il pentolone sperando di intorbidare il tutto, ma fammi il piacere và.

vediamo un po'..........
tu scrivi che il capitale sociale di bankitalia sia misconosciuto e che lo hai appreso grazie a uno studio "serio" del sole 24 ore per tramite di quell'altro giornale "serio" che è la padania
che poi questo capitale sociale sia posseduto da banche, agenzie assicurative, enti previdenziali come l'inps, per te e la padania costituirebbe la prova di un conflitto d'interesse dietro il quale si cela il solito complotto dei, come dite voi leghisti, burocrati, banchieri e framassoni in combutta con i soliti comunisti
io ti posto lo statuto, secondo il quale è obbligatorio per legge (addirittura da un regio decreto confermato da altre successive leggi repubblicane) che tale capitale sia posseduto da codesti enti e tu continui a farfugliare di chissà che senza avere un idea precisa di cosa vuoi dimostrare ne andare a parare
e poi a fare insinuazioni e a mestare il pentolone sarei io? :rolleyes:
davvero, ma ti rendi conto ogni tanto delle scempiaggini che posti? :confused:
bohhhhhhhh :rolleyes:

ps ah lo hai appreso dalla padania?
e ci voleva tanto ad ammetterlo?

von Clausewitz
01-01-2005, 23:56
Originariamente inviato da powerslave
Proteus qui non è questione di passione politica,è che proprio non capisco in cosa consiste questo conflitto di interessi di cui parli.Cioè in pratica non ho capito:

-qual'è la vicenda
-chi sono gli attori coinvolti
-perchè la loro posizione sarebbe conflittuale

Non mi dire "fa riferimento a","è nella'area di",perchè è un'ovvietà che ci siano legami tra sfera politica ed economica e finchè sono leciti non vedo dove stia il problema.Il problema si pone o quando questi legami vanno oltre il lecito(tipo un imprenditore xxx che,grazie alla sua "vicinanza" ad un politico yyy, viene messo in condizioni di creare un impero economico e mediatico con leggi ad hoc) o quando si configura un conflitto di interessi tra attori coinvolti in entrambi i settori potenzialmente dannosi per il paese(tipo un politico xxx che grazie al suo controllo diretto sui media può rendere la competizione elettorale non paritaria e grazie al suo potere politico puo trarre un vantaggio economico a sfavore della comunità).

P.S.
non fingo di non capire, è che proprio non capisco:stordita:
la mia era ed è una richiesta di spiegazioni più dettagliate:)

guarda, c'è poco da capire
quello che posta proteus non lo capisce neanche lui, non sa esattamente cosa vuol dimostrare o andare a parare
il punto è che le farneticazioni deliranti della padania probabilmente non le capisce neanche chi le scrive
e che non si capisce che le posti a fare proteus :rolleyes:

von Clausewitz
01-01-2005, 23:59
Il problema è che entrambi gli schieramenti hanno troppi armadi pieni di scheletri e porcherie varie e sono sotto ricatto incrociato gli uni degli altri e la conferma è che nonostante tutto lo sbraitare della sx nulla è stato fatto per ovviare al conflitto berlusconiano. La morale è sempre quella, loro, come i ladri di Pisa, litigano di giorno poi vanno a rubare assieme la notte e noi paghiamo.

La mia non voleva essere un'accusa al solo csx ma voleva essere un'accusa al sistema puntualizzando anche, quei pochi a me noti, gli scheletri di cui sono i custodi e mai mi sognerei di affermare che il cdx non ne abbia quando ne ha almeno altrettanti se non forse qualcuno in più ma a fronte di certi numeri credo che la differenza rimarrebbe comunque risibile. E' il sistema italia che è ammalato alla radice ed i suoi effetti li tocchiamo ogni giorno con mano pagandone lo scotto.

Ciao.

l'unico problema è che tu a furia di contare scheletri negli armadi non ti renda conto che in realtà stai contando solo delle emerite baggianate:
quelle che posti

von Clausewitz
02-01-2005, 00:03
Io ti credo, ne ho conosciuti diversi con simili pensieri ma devo evidenziare che si trovano persone simili in tutti i partiti. Non è quindi una mera questione di ideologia ma di mentalità fin troppo diffusa, l'eliminazione fisica degli avversari come forma di lotta, in questo paese.

Ciao.

P.S. Riguardo i "comunisti" io vivo proprio nel cosidetto triangolo rosso e li ho frequentati da ragazzo in quanto figlio di un attivista comunista e posso affermare di conoscere bene il pensiero di una larga fetta di costoro. In questa conoscenza risiede la ragione della mia avversione verso qualsiasi totalitarismo perchè anche i loro fratelli, hanno comuni origini e probabilmente il medesimo dna, in camicia nera sono esattamente identici e lo stesso può affermarsi di chiunque sostenga ideologie sostanzialmente antidemocratiche.

sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda che il cd triangolo rosso data una sessantina danni fa, quando neanche tu eri nato :rolleyes:

jumpermax
02-01-2005, 03:37
l'unico problema è che tu a furia di contare scheletri negli armadi non ti renda conto che in realtà stai contando solo delle emerite baggianate:
quelle che posti
L'unico problema che vedo io è l'ennesimo discorso che svia dai contenuti per finire sugli interlocutori, già ne conto un paio di tuoi questa sera. Oltre a dare contributo nullo alla discussione si rischia l'ennesimo flame, per cui STOP.

von Clausewitz
02-01-2005, 14:38
Toh, è ritornato il saputello che pure sa quando sono nato io. Le gesta del triangolo,rosso hanno avuto ripercussioni fino ai primi anni 60 ed io, frequentavo le cellule di base dell'allora pci perchè in famiglia si trova un attivista del partito, so benissimo che la mentalità era la stessa, eliminazione fisica dell'avversario in nome della "dittatura del proletariato"

ROTFL
l'avrai detto in tutte le salse quanti anni hai, per sciorinarci tutte le "esperienze" immaginarie di cui saresti portatore

Raramente ho avuto e di leggere una tal somma di, come tu le definisci, baggianate ed onde evitare di venir contagiato dalla tua, per così definire la tua naturale tendenza, baggianataggine genetica e disgustato dalla tua, caratteristica e non inaspettata, mancanza di garbo ed educazione ti infilo prontamente nella ignore list.

ma perchè scomodi il mio corredo genetico?
io mica attribuico ai tuoi avi la tua tendenza irresistibile a scrivere fregnacce
probabilmente ciò è dovuto al fatto che sei passato dalle "cellule di base" alle "guardie padane" senza alcun passaggio intermedio :D

Complimenti, non ho mai avuto occasione di constatare tanta acrimonia e tanta intolleranza, ma voi non siete i tolleranti mondialisti ?, verso chi ha idee differenti e dati negativi per il vostro punto di vista e neppure mi sorprenderebbe che rispolveraste il vecchio e mai, per voi, passato di moda sistema dell'eliminazione fisica di coloro che, diversamente o meno poco importa, pensano con la loro testa invece di gettare il cervello all'ammasso.

LOL
sei proprio buffo!
dal tuo repertorio mancavano solo i "mondialisti"
a quando il complotto demogiudaicoplutocraticomassonico?
ricordi i comunisti che fino all'ultimo pensavano di leggere nei pezzi della TASS o della pravda una qualche parvenza di verità
probabilmente in quanto a verità anche una pravda riusciva a dare dei punti a un giornale buono solo a vaneggiare come la padania

Dopo aver sgangheratamente risposto ad una mia critica che non ti riguardava cercando , sarebbe evidente anche ad una scimmia, lo scontro sei finalmente riuscito a trovare un modo per cercare di provocarmi ma purtroppo per la tua persona, molto avvezza a farla fuori dal vaso, trovi qualcuno che è ben calmo e sa benissimo rispondere a tono senza scadere, come uso abituale tuo e del tuo "compagno di merende", nell'inserire offese od apprezzamenti al limite dell'offensivo nei post perchè altrimenti non sapreste tener unita una frase.

fai proprio ridere!

DNA_RNA
03-01-2005, 21:00
Toh, è ritornato il saputello che pure sa quando sono nato io. Le gesta del triangolo,rosso hanno avuto ripercussioni fino ai primi anni 60 ed io, frequentavo le cellule di base dell'allora pci perchè in famiglia si trova un attivista del partito, so benissimo che la mentalità era la stessa, eliminazione fisica dell'avversario in nome della "dittatura del proletariato"

Raramente ho avuto e di leggere una tal somma di, come tu le definisci, baggianate ed onde evitare di venir contagiato dalla tua, per così definire la tua naturale tendenza, baggianataggine genetica e disgustato dalla tua, caratteristica e non inaspettata, mancanza di garbo ed educazione ti infilo prontamente nella ignore list.

Complimenti, non ho mai avuto occasione di constatare tanta acrimonia e tanta intolleranza, ma voi non siete i tolleranti mondialisti ?, verso chi ha idee differenti e dati negativi per il vostro punto di vista e neppure mi sorprenderebbe che rispolveraste il vecchio e mai, per voi, passato di moda sistema dell'eliminazione fisica di coloro che, diversamente o meno poco importa, pensano con la loro testa invece di gettare il cervello all'ammasso.

Dopo aver sgangheratamente risposto ad una mia critica che non ti riguardava cercando , sarebbe evidente anche ad una scimmia, lo scontro sei finalmente riuscito a trovare un modo per cercare di provocarmi ma purtroppo per la tua persona, molto avvezza a farla fuori dal vaso, trovi qualcuno che è ben calmo e sa benissimo rispondere a tono senza scadere, come uso abituale tuo e del tuo "compagno di merende", nell'inserire offese od apprezzamenti al limite dell'offensivo nei post perchè altrimenti non sapreste tener unita una frase.
scusami, ma secondo me gli altri ti danno addosso perché troppo spesso ti presenti con una aria di saccenza suprema, che ti fa apparire alquanto spocchioso e come uno che sa tutto e ha visto tutto.

jumpermax
03-01-2005, 21:06
scusami, ma secondo me gli altri ti danno addosso perché troppo spesso ti presenti con una aria di saccenza suprema, che ti fa apparire alquanto spocchioso e come uno che sa tutto e ha visto tutto.
restiamo in tema grazie. Proteus NON è il tema della discussione. ;)

von Clausewitz
04-01-2005, 00:36
.........come uno che sa tutto e ha visto tutto.

detto così non posso resistere
proteus è come blade runner, ha visto cose che noi umani non ci possiamo neanche immaginare
:D :sofico:

CYRANO
04-01-2005, 00:52
detto così non posso resistere
proteus è come blade runner, ha visto cose che noi umani non ci possiamo neanche immaginare
:D :sofico:

...navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione..
...i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...

:p

Ciaozzz

jumpermax
04-01-2005, 03:28
devo chiudere anche questo? A me sembrava di essere stato chiaro. Non siete d'accordo? Beh convincetemi (in privato) che sia giusto, fino ad allora STOP.

DNA_RNA
04-01-2005, 04:19
Originariamente inviato da jumpermax
restiamo in tema grazie. Proteus NON è il tema della discussione. ;)
Certo, restiamo in tema.:)

Volevo solo rendere presente a proteus il motivo percui gli danno addosso.

parax
04-01-2005, 18:49

Come darti torto. prima si sentiva spaghetti-mafia-mandolino, ora si sente berlusconi-mafia-mandolino. :asd:

DNA_RNA
04-01-2005, 20:30
Originariamente inviato da parax
Come darti torto. prima si sentiva spaghetti-mafia-mandolino, ora si sente berlusconi-mafia-mandolino. :asd:
In conclusione diciamo che all'estero contiamo meno che zero.:) ;)

doctorflash
04-01-2005, 20:35
se all'estero contiamo meno di zero non è colpa del governo berlusconi bensì dei governi precedenti specie di sinistra che non hanno fatto nulla per farci assumere una posizione di rilievo.
Io non apprezzo l'allenza berlusconi-bush ma devo rilevare che il berlusca ha fatto molto di più (almeno d'immagine) che gli ultimi 5 governi messi assieme.
e per favore non tiriamo fuori l'ingresso nell'€!

DNA_RNA
04-01-2005, 21:14
Originariamente inviato da doctorflash
se all'estero contiamo meno di zero non è colpa del governo berlusconi bensì dei governi precedenti specie di sinistra che non hanno fatto nulla per farci assumere una posizione di rilievo.
Io non apprezzo l'allenza berlusconi-bush ma devo rilevare che il berlusca ha fatto molto di più (almeno d'immagine) che gli ultimi 5 governi messi assieme.
e per favore non tiriamo fuori l'ingresso nell'€!
La sinistra con la sua politica di neutralità vigile ha certamente contribuito a far contare l'Italia men che zero, ma il governo Berlusconi non è che brilli per arguzia diplomatica, e a tutti gli effetti ha contribuito a peggiorare oltre ogni limite la percezione che hanno di noi all'estero.

Per gli altri paesi d'Europa e del mondo, già solo la notizia che un imprenditore con un passato oscuro e con un impero mediatico e finanziario alle sue dipendenze sia stato considerato eleggibile per la più alta carica di uno stato ci ha fatto apparire come una vera repubblica delle banane.

Ewigen
04-01-2005, 22:31
La sinistra con la sua politica di neutralità vigile ha certamente contribuito a far contare l'Italia men che zero, ma il governo Berlusconi non è che brilli per arguzia diplomatica, e a tutti gli effetti ha contribuito a peggiorare oltre ogni limite la percezione che hanno di noi all'estero.

Per gli altri paesi d'Europa e del mondo in cui noi compagni siamo al governo, già solo la notizia che un imprenditore destroso con un passato oscuro e con un impero mediatico e finanziario alle sue dipendenze sia stato considerato eleggibile per la più alta carica di uno stato ci ha fatto apparire come una vera repubblica delle banane.

Volevi dire questo,vero?

doctorflash
04-01-2005, 23:13
Per gli altri paesi d'Europa e del mondo, già solo la notizia che un imprenditore con un passato oscuro e con un impero mediatico e finanziario alle sue dipendenze sia stato considerato eleggibile per la più alta carica di uno stato ci ha fatto apparire come una vera repubblica delle banane.

bah queste son le solite banalità!:mc:

DNA_RNA
05-01-2005, 00:44
Volevi dire questo,vero?
Stai bene con la testa?:rolleyes:

DNA_RNA
05-01-2005, 00:48
bah queste son le solite banalità!:mc:
All'estero, dove un ministro si dimette per aver favorito solo amministrativamente una badante, un simile scempio come il conflitto d'interessi tra res pubblica e privato cittadino di Berlusconi ti sembra apparire come una banalità?

Stiamo cadendo sempre più in basso proprio perché c'è gente che continua a banalizzare questi mostri.:rolleyes:

Ewigen
05-01-2005, 00:56
Stai bene con la testa?:rolleyes:

se star male vuol dire non chiamare le persone dello schieramento opposto con il termine di mostro,beh allora stom male e me vanto.
La parola mostro non la userei nemmeno per i radicali e te lo dice uno che considera l'aborto e l'eutanasia un omicidi belli e <<buoni>>.

jumpermax
05-01-2005, 00:58
se star male vuol dire non chiamare le persone dello schieramento opposto con il termine di mostro,beh allora stom male e me vanto.
La parola mostro non la userei nemmeno per i radicali e te lo dice uno che considera l'aborto e l'eutanasia un omicidi belli e <<buoni>>.
non sono poi così brutto se mi guardi con la giusta luce... :cry:

DNA_RNA
05-01-2005, 00:59
Bravo, vedo che sai leggere.:rolleyes:

Il quello frase mostro era riferito al conflitto d'interessi.
Un mostro che estende i suoi tentacoli ovunque, inglobando tutto, come il conflitto.
Non penso che Berlusconi sia qualificato per fare il ''mostro''.

powerslave
05-01-2005, 01:24

chiamarli "il male" e mettere i fan di moore sullo stesso piano di satana è meglio?:sofico: :D

doctorflash
05-01-2005, 09:14
All'estero, dove un ministro si dimette per aver favorito solo amministrativamente una badante, un simile scempio come il conflitto d'interessi tra res pubblica e privato cittadino di Berlusconi ti sembra apparire come una banalità?

Stiamo cadendo sempre più in basso proprio perché c'è gente che continua a banalizzare questi mostri.:rolleyes:

all'estero i ministro cadono per quello che dici tu, ma rimangono in carica per cose molto più gravi, mi spiace ma a a far passare l'italia per una nazione di stupidi non ci stò!
Il fatto che l'Italia sul conflitto di interessi non sia all'avanguardia beh è evidente, ma l'estero non è il paradiso!
vedi chirac blair, l'olanda...

Ewigen
05-01-2005, 10:21
Originariamente inviato da powerslave
chiamarli "il male" e mettere i fan di moore sullo stesso piano di satana è meglio?:sofico: :D

Ok,li chiamerò tutti seguaci del sommo

http://www.bigbibol.altervista.org/NABREZ/santone.jpg

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

powerslave
05-01-2005, 10:40
Ok,li chiamerò tutti seguaci del sommo

http://www.bigbibol.altervista.org/NABREZ/santone.jpg

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

lode al sommo
http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/lore.gif

DNA_RNA
05-01-2005, 11:20
all'estero i ministro cadono per quello che dici tu, ma rimangono in carica per cose molto più gravi, mi spiace ma a a far passare l'italia per una nazione di stupidi non ci stò!
Il fatto che l'Italia sul conflitto di interessi non sia all'avanguardia beh è evidente, ma l'estero non è il paradiso!
vedi chirac blair, l'olanda...

Ringrazia il governo se passiamo per stupidi.

doctorflash
05-01-2005, 11:42

siamo alle solite!

:mc:

lnessuno
05-01-2005, 13:33

concordo su tutto, pur non essendo un fan di berlusconi non posso darti torto...

Spytek
07-01-2005, 18:17

il governo una posizione chiara ed univoca l'ha presa, scegliendo la strada della difesa dell'Occidente assieme ai USA e l'Inghilterra.
Finalmente abbiamo un governo che non si vergogna di prendere decisioni impopolari a differenza del csx con le sue ridicola posizione di restare a guardare.

lnessuno
07-01-2005, 18:34
Originariamente inviato da Spytek
il governo una posizione chiara ed univoca l'ha presa, scegliendo la strada della difesa dell'Occidente assieme ai USA e l'Inghilterra.
Finalmente abbiamo un governo che non si vergogna di prendere decisioni impopolari a differenza del csx con le sue ridicola posizione di restare a guardare.

non è che ci sia di cui vantarsi, di una decisione così... abbiamo rivolto lo sguardo all'america, lasciando il culo scoperto al terrorismo :rolleyes:

Spytek
07-01-2005, 21:09
Originariamente inviato da lnessuno
non è che ci sia di cui vantarsi, di una decisione così... abbiamo rivolto lo sguardo all'america, lasciando il culo scoperto al terrorismo :rolleyes:

Era meglio prendere la strada della Spagna? Oppure del non-interventismo francese e tedesco?:rolleyes: