View Full Version : Problemi ali
ChenDream
19-12-2004, 21:01
Oggi ho appena montato un pc con componenti alcune nuove e alcune recuperate dal vecchio computer. Ho un problema e scusate l'ignoranza: non si accende. Ho controllato e ricontrollato che tutto fosse a posto e sono sicuro di non aver sbagliato niente. Stranamente, quando accendo, si accende il led dell'alimentazione ma il computer rimane spento. Perchè? Può essere un problema dell'ali?
maccioni
19-12-2004, 21:09
almeno la ventola della cpu parte?
se si, può essere un problema di scheda video ma anche di cpu guasta.
dacci + info, ciao.
E' successo ieri ad un mio amico. Era l'ali in corto. Può essere un'eventualità, ma non l'unica, purtroppo...
ChenDream
19-12-2004, 22:33
nessuna ventola parte. L'unica cosa che cambia è l'accensione del led. La cpu è un AMD Sempron 2500+ boxato nuovo e spero proprio non sia guasto. La scheda video è una vecchia Geffo mx4000. La scheda madre è una ASROCk (lo so, fa schifo ma costava poco e il pc non è per me) k7vt6. Dato che il pc è destinato ad uso office e non avevo molto budget, mi sn accontentato. Ho due moduli Kingston da 512 MB testati a coppie, un ali da 300W (non tanti) e un NEC nd-3500 ma non mi sembra che possa c'entrare. Vi dico anche l'HD, anche se non c'entra. é un Maxtor DiamondMax Plus 9 160 GB-
A mio avviso o è l'ali oppure una sciocchezzuola come codesta: ha sbagliato l'inserimento del connettore "power" che controlla l'accensione!
Bye
ChenDream
20-12-2004, 21:23
Ho pensato fosse causato da questa sciuocchezza e quindi ho provato a inserire il connettore in tutti i sensi possibili. Niente da fare. O non succede niente, oppure si accende il led power e basta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.