View Full Version : [PRELIMINARI] Giochi dell'Anno 2004
Com'è ormai diventato consuetudine, è giunto il momento di eleggere i migliori giochi dell'anno che sta per concludersi.
Questo 3d rimarrà aperto fino al 9 gennaio, dopodichè si apriranno le votazioni, che dureranno dal 10 al 30 gennaio.
NON DOVETE VOTARE ORA
Sparatutto in prima persona
----------------
Deus Ex Invisible War
DooM III
Far Cry
Half-Life 2
Medal of Honor: Pacific Assault
Men of Valor
Painkiller
The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay
Azione/Avventura
----------------
Conflict Vietnam
Legacy of Kain: Defiance
Obscure
Prince of Persia: Warrior Within
Shade - Wrath of Angels
ShellShock: Vietnam '67
Sid Meier's Pirates!
Silent Hill 4: The Room
Spider-Man 2 - The Game
The Suffering
True Crime: Streets of LA
RPG
----------------
Beyond Divinity
Etherlords II
Kult Heretic Kingdoms
Sacred
Seal of Evil
Vampire: The Masquerade - Bloodlines
Stealth
----------------
Hitman: Contracts
Manhunt
Splinter Cell: Pandora Tomorrow
Thief: Deadly Shadows
Strategici/Tattici
----------------
Alexander
Armies of Exigo
Axis & Allies
Chessmaster 10th
Codename: Panzers Phase One
D-Day
Full Spectrum Warrior
Ground Control 2: Operation Exodus
Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo
Imperium
Kohan II: Kings of War
Nexus: The Jupiter Incident
Perimeter
Rome: Total War
Soldiers: Heroes of WWII
Warhammer 40.000: Dawn of War
Warlords Battlecry III
Avventure Grafiche
----------------
CSI: Crime Scene Investigation
Egypt III
Martin Mystere: Operazione Dorian Gray
Myst IV: Revelation
Secret of the Silver Earring
Syberia II
The Black Mirror
Uru: Path of the Shell
Espansioni
----------------
Call of Duty: United Offensive
Hidden & Dangerous: Sabre Squadron
IL2 Forgotten Battles - Aces
Painkiller: Battle Out of Hell
Rainbow Six 3: Athena Sword
Rise of Nations: Thrones and Patriots
Vietcong: Fist Alpha
Racing
----------------
Colin McRae Rally 2005
Flat Out
Need For Speed Underground 2
Richard Burns Rally
TOCA Race Driver 2
Trackmania
Xpand Rally
Sport
----------------
Athens 2004
FIFA 2005
Madden NFL 2005
MVP Baseball 2005
NBA Live 2005
NHL 2005
Pro Evolution Soccer 4
Tony Hawk's Underground 2
Top Spin
UEFA Euro 2004
Grafica
----------------
Chronicles of Riddick - Escape from Butcher's bay
DooM III
Far Cry
Ground Control 2: Operation Exodus
Half-Life 2
Painkiller
Rome: Total War
Top Spin
Unreal Tournament 2004
Manageriali/Gestionali
----------------
Chris Sawyer's Locomotion
Cycling Manager 4
Evil Genius
Football Manager 2005
Pc Calcio 2005
Port Royale 2
RollerCoaster Tycoon 3
Singles: Flirt Up Your Life
The Sims 2
Zoo Tycoon 2
Sparatutto Online
----------------
Battlefield Vietnam
Counter-Strike: Condition Zero
Counter-Strike Source
Joint Operations
Star Wars: Battlefront
Tribes: Vengeance
Unreal Tournament 2004
MMORPG
---------------
Anarchy Online: Alien Invasion
City Of Heroes
Everquest II
Lineage 2: The Chaotic Chronicle
Star Wars Galaxies
World of Warcraft
Effetti Sonori/Musiche
---------------
Deus Ex Invisible War
DooM III
Far Cry
FIFA 2005
Half-Life 2
Rome Total War
Splinter Cell Pandora Tomorrow
Thief Deadly Shadows
Tony Hawk's Underground 2
Unreal Tournament 2004
Sceneggiatura
----------------
Deus Ex Invisible War
Half-Life 2
Silent Hill 4
Syberia II
The Black Mirror
Thief: Deadly Shadows
ps
Deus Ex Invisible War dove lo collochereste? Tecnicamente parlando si tratta di un action/adventure fps/rpg stealth, almeno così ho letto in giro. :D
Il gioco è uscito lo scorso anno ma partecipa al sondaggio di quest'anno perchè nell'edizione precedente venne escluso (mi sembra di ricordare perchè l'edizione italiana non era ancora disponibile).
Il primo Deus Ex era un fps/rpg che dava il meglio di sè in modalità stealth, ma questo secondo capitolo mi pare che si discosti sul piano del gameplay. Il demo non mi consente di valutarlo bene, quindi mi rivolgo a chi ci ha giocato a fondo.
La discussione deve riguardare se sia il caso di aggiungere altri generi, proporre giochi che mi sono dimenticato di inserire (penso ad es. ai mmorpg), trasferire giochi in altre categorie e così via.
Lo scopo è di evitare che qualcuno si lamenti, ad es., perchè nel sondaggio non compare un determinato gioco.
Quindi siete tutti invitati ad avanzare le vostre proposte e a dispensare suggerimenti.
Un ultima osservazione: poichè l'apertura di 14 thread potrebbe provocare comprensibili disagi, mi permetto di suggerire ai mod l'apertura temporanea di un sottoforum per non ingolfare quello principale.
E sarebbe bene, inoltre, che questo 3d venisse messo in rilievo per poter dar modo a tutti di fornire il proprio contributo.
A voi la parola. :)
GRAFICA
Quest'anno aggiungerei anche colonne sonore ( o musiche)
Colonne Sonore o Musiche
Medal of honor: Pacific Assault
Fifa 2005
...
Per fare una sottosezione apposita devo chiedere all'Amministrazione, cmq IMHO basterebbe un thread sommario in rilievo. ;)
Complimenti Stalker, ottima impostazione, siccome sono entrato nel forum solo quest'anno volevo sapere se è stato fatto così anche l'anno scorso.
Scusate, so che non ci azzecca con la discussione, ma ho visto che negli action/adventure è presente Scrapland, gioco che attendo con impazienza: è uscito e mi sono perso qualcosa?
E se è uscito, qualche commento da chi lo ha provato?
Ciao e grazie.
Comunque sarei per togliere la sezione "Grafica" e metterla nel sondaggio, così come si farebbe per la "Colonna Sonora" in modo che si possa assegnare la vittoria per la migliore grafica ad uno qualunque dei giochi, indipendentemente dal fatto che sia un FPS o adventure o RPG etc.
Inoltre toglierei Painkiller Battle Out Of Hell dalla sezione FPS e Rise of Nations Thrones and Patriots da quella degli strategici, perchè sono esclusivamente espansioni, non un gioco nuovo, dal momento che non possono funzionare senza il gioco originale. Le lascerei quindi nella sezione Espansioni e basta.
Mentre invece Splinter Cell Pandora Tomorrow è un gioco a se stante, non lo vedrei come espansione.
Tra le espansioni citerei anche IL2 Forgotten Battles - Aces Expansion Pack, sulla scatola c'è scritto 2004.
I vincitori ( e le categorie) dello scorso anno:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=601600
Originariamente inviato da Psiche
GRAFICA
Quest'anno aggiungerei anche colonne sonore ( o musiche)
Colonne Sonore o Musiche
Medal of honor: Pacific Assault
Fifa 2005
Inseriti. ;)
Per fare una sottosezione apposita devo chiedere all'Amministrazione, cmq IMHO basterebbe un thread sommario in rilievo. ;)
Certamente il thread sommario in rilievo va messo in questo forum; per i singoli thread si potrebbe seguire anche la via scelta lo scorso anno, per me è lo stesso. Vedi un pò tu.
Originariamente inviato da Trabant
Complimenti Stalker, ottima impostazione
grazie :mano:
Originariamente inviato da Custode
Scusate, so che non ci azzecca con la discussione, ma ho visto che negli action/adventure è presente Scrapland, gioco che attendo con impazienza: è uscito e mi sono perso qualcosa?
E se è uscito, qualche commento da chi lo ha provato?
Ciao e grazie.
Hmm, credevo fosse uscito, devo verificare...
Ora torno a vedere il Palermo che stasera sembra il Real Madrid...:asd:
Originariamente inviato da Stalker
grazie :mano:
Prego, però non mi dici che cosa ne pensi degli altri due suggerimenti.
Inoltre anche CoD United Offensive lo toglierei dagli FPS e lo metterei tra le espansioni, per lo gli stessi motivi dei precedenti. Stesso dicasi per Vietcong Fist Alpha.
Altrimenti per es. CoD UO potrebbe vincere sia negli FPS che nelle espansioni.
Tra i MMORPG metterei anche Everquest II.
Sono dubbioso su GuildWars che uscirà l'anno prossimo, finora abbiamo solo visto i preview event (anche se io voterei quello...)
Tra le avventure grafiche metterei Egypt III uscito quest'anno.
Ora torno a vedere il Palermo che stasera sembra il Real Madrid...:asd:
I galacticos in rosanero :D
Prego, però non mi dici che cosa ne pensi degli altri due suggerimenti.
Scusami , ti rispondo subito, prima c'era il Palermo che mi aspettava e avevo fretta...:D
Mentre invece Splinter Cell Pandora Tomorrow è un gioco a se stante, non lo vedrei come espansione.
Tra le espansioni citerei anche IL2 Forgotten Battles - Aces Expansion Pack, sulla scatola c'è scritto 2004.
Su Pandora Tomorrow hai ragione. Il fatto è che l'ho sempre considerato una espansione, quindi mi è venuto naturale inserirlo in quella categoria. Ora lo tolgo e inserisco IL2 Forgotten Battles - Aces.
Inoltre anche CoD United Offensive lo toglierei dagli FPS e lo metterei tra le espansioni, per lo gli stessi motivi dei precedenti. Stesso dicasi per Vietcong Fist Alpha.
Altrimenti per es. CoD UO potrebbe vincere sia negli FPS che nelle espansioni.
Su questo non sono d'accordo.
Che male ci sarebbe se CoD UO vincesse nella categoria degli fps? Il fatto è che il gioco è una espansione, ma è anche un fps.
Non ci vedo nulla di strano che un gioco possa vincere in più categorie.
Attendo ulteriori pareri. :)
Tra i MMORPG metterei anche Everquest II.
Sono dubbioso su GuildWars che uscirà l'anno prossimo, finora abbiamo solo visto i preview event (anche se io voterei quello...)
Tra le avventure grafiche metterei Egypt III uscito quest'anno.
Aggiungo Egypt III ed Everquest II.
Tolgo GuildWars.
;)
Originariamente inviato da Psiche
I galacticos in rosanero :D
:sofico:
Raga mi serve qualche altro tattico, tre sono pochi...:cry:
Anche ciofeche, non importa, basta che facciano numero...:asd:
Su questo non sono d'accordo.
Che male ci sarebbe se CoD UO vincesse nella categoria degli fps? Il fatto è che il gioco è una espansione, ma è anche un fps.
Non ci vedo nulla di strano che un gioco possa vincere in più categorie.
Attendo ulteriori pareri. :)
La mia considerazione partiva dalla definizione di espansione, intesa come un software che non può essere utilizzato a se stante, ma solo se è presente il gioco principale. Così è per CoD UO che aggiunge nuove missioni, mappe e modalità di gioco all'originale CoD.
Sono sicuramente d'accordo sul fatto che la nuova campagna di CoD UO, considerata come gioco in se, è superiore a molti nuovi giochi usciti per la prima volta nel 2004.
Però la mia opinione personale è che il "Miglior FPS 2004" debba essere votato tra i giochi che sono usciti nella loro versione "principale" per la prima volta quest'anno.
Una domanda: per quanto riguarda i titoli di "Miglior Grafica" e "Migliore Colonna Sonora", perchè l'elenco viene ristretto solo ad alcune "nomination"? A meno che non sia impossibile tecnicamente, sarebbe meglio se si potesse scegliere tra tutti i titoli di tutti i generi.
Da ultimo: proporrei un voto anche per la migliore trama o storia, in effetti oltre alla grafica ed al sonoro questo è un elemento di importanza almeno pari (nel mio caso superiore) agli altri per giudicare la qualità di un gioco.
Grazie e ciao.
La mia considerazione partiva dalla definizione di espansione, intesa come un software che non può essere utilizzato a se stante, ma solo se è presente il gioco principale. Così è per CoD UO che aggiunge nuove missioni, mappe e modalità di gioco all'originale CoD.
Sono sicuramente d'accordo sul fatto che la nuova campagna di CoD UO, considerata come gioco in se, è superiore a molti nuovi giochi usciti per la prima volta nel 2004.
Però la mia opinione personale è che il "Miglior FPS 2004" debba essere votato tra i giochi che sono usciti nella loro versione "principale" per la prima volta quest'anno.
Personalmente parto dal presupposto che non vi sia differenza sostanziale tra l' espansione e la versione base; per giunta, può accadere che, in linea di principio, una espansione possa risultare il gioco dell'anno, o comunque superiore a tanti altri giochi che non sono data disk. Per questo ritengo giusto estendere il confronto anche alle espansioni.
Una domanda: per quanto riguarda i titoli di "Miglior Grafica" e "Migliore Colonna Sonora", perchè l'elenco viene ristretto solo ad alcune "nomination"? A meno che non sia impossibile tecnicamente, sarebbe meglio se si potesse scegliere tra tutti i titoli di tutti i generi.
E' una questione tecnica: il sondaggio che proponiamo deve essere per forza ristretto ai migliori per categoria; l'importante è non escludere quei titoli che avrebbero buone chance di affermazione. Il presente thread è stato realizzato per perseguire questo scopo.
Da ultimo: proporrei un voto anche per la migliore trama o storia, in effetti oltre alla grafica ed al sonoro questo è un elemento di importanza almeno pari (nel mio caso superiore) agli altri per giudicare la qualità di un gioco.
Grazie e ciao.
E' vero, la trama è importante. Aggiungo la voce relativa, voi nel frattempo avanzate le vostre proposte.
DevilMalak
19-12-2004, 23:44
l'altr'anno le espansioni erano soltanto sulla categoria espansioni, e non anche sulla loro categoria cmq. Secondo me è meglio fare come l'altr'anno...
Comunque tra gli fps manca UT2004.. e counterstrike source imho o si mette a parte o si mette HL2 + Css, visto che css non è un "espansioncina da poco" anche se è un remake, imho.
Come musiche secondo me sono belle anche quelle di HL2, Rome total war, UT2004, Far Cry, Deus Ex 2, Splinter Cell Pandora Tomorrow.. e sicuramente ce ne sono altri che non ricordo
vingilot
20-12-2004, 00:22
Personalmente parto dal presupposto che non vi sia differenza sostanziale tra l' espansione e la versione base; per giunta, può accadere che, in linea di principio, una espansione possa risultare il gioco dell'anno, o comunque superiore a tanti altri giochi che non sono data disk. Per questo ritengo giusto estendere il confronto anche alle espansioni.
E' una questione tecnica: il sondaggio che proponiamo deve essere per forza ristretto ai migliori per categoria; l'importante è non escludere quei titoli che avrebbero buone chance di affermazione. Il presente thread è stato realizzato per perseguire questo scopo.
E' vero, la trama è importante. Aggiungo la voce relativa, voi nel frattempo avanzate le vostre proposte.
innanzitutto ottimo lavoro;)
dunque, per la trama suggerirei "beyond good and evil" (la versione italiana se non sbaglio è uscita nel 2004), per le musiche aggiungerei rome: total war (troppo belle!) e nella categoria fps chrome (anch'esso uscito in italia nel 2004)
bello :D
ottimo lavoro ;)
Tra i giochi di rally manca:
Xpand rally
Originariamente inviato da DevilMalak
l'altr'anno le espansioni erano soltanto sulla categoria espansioni, e non anche sulla loro categoria cmq. Secondo me è meglio fare come l'altr'anno...
Sì e no. La categoria fps non aveva espansioni, ma quella strategici sì, tant'è che il primo e il terzo classificato erano espansioni. Questa volta sarà bene uniformare.
Comunque tra gli fps manca UT2004..
Si trova nella categoria "sparatutto online". ;)
e counterstrike source imho o si mette a parte o si mette HL2 + Css, visto che css non è un "espansioncina da poco" anche se è un remake, imho.
Ok aggiungo CSS (anche se ci sarebbero due CS)...
Come musiche secondo me sono belle anche quelle di HL2, Rome total war, UT2004, Far Cry, Deus Ex 2, Splinter Cell Pandora Tomorrow.. e sicuramente ce ne sono altri che non ricordo
Thief Deadly Shadow, per esempio.;)
Ora li aggiungo.
Originariamente inviato da vingilot
innanzitutto ottimo lavoro;)
dunque, per la trama suggerirei "beyond good and evil" (la versione italiana se non sbaglio è uscita nel 2004), per le musiche aggiungerei rome: total war (troppo belle!) e nella categoria fps chrome (anch'esso uscito in italia nel 2004)
Entrambi hanno partecipato al sondaggio dello scorso anno. ;)
Originariamente inviato da HnkF
Tra i giochi di rally manca:
Xpand rally
Aggiunto. :)
Elimino dalla lista Scrapland che non è ancora uscito.
direi chè ci siamo..
ottimo lavoro.. ;)
Per quanto riguarda la trama, si potrebbero considerare:
HL2
Silent Hill 4
The Black Mirror
Syberia II
più altre proposte che verranno.
A dire il vero la trama è un pò la prerogativa principale degli adventure, comunque nella mia lista ci sono anche degli FPS ed action perchè anche per questo genere di giochi, seppur maggiormente incentrati sugli aspetti dinamici, si può premiare un lavoro di costruzione di una storia che risulti avvincente per il giocatore, piuttosto che i soli combattimenti fini a se stessi. Anzi questo sarebbe l'ideale.
Dalla categoria FPS leverei le espansioni.
Deus Ex Invisible War dove lo collochereste? Tecnicamente parlando si tratta di un action/adventure fps/rpg stealth, almeno così ho letto in giro. :D
Il gioco è uscito lo scorso anno ma partecipa al sondaggio di quest'anno perchè nell'edizione precedente venne escluso (mi sembra di ricordare perchè l'edizione italiana non era ancora disponibile).
Il primo Deus Ex era un fps/rpg che dava il meglio di sè in modalità stealth, ma questo secondo capitolo mi pare che si discosti sul piano del gameplay. Il demo non mi consente di valutarlo bene, quindi mi rivolgo a chi ci ha giocato a fondo.
Deus Ex IW lo metterei negli FPS: l'impostazione è quello e, mentre in Thief 3 o SC PD l'azione stealth è LA componente principale, qui è UNA delle componenti.
Se tanto mi da tanto bisognerebbe mettere HL2 nella categoria "Film interattivi".
Per quanto riguarda la trama, si potrebbero considerare:
HL2
Silent Hill 4
The Black Mirror
Syberia II
più altre proposte che verranno.
Inseriti. :)
Ho aggiunto pure Thief Deadly Shadows e Deus Ex IW perchè, quanto a trama, mi sembrano messi bene. ;)
Originariamente inviato da MaBru
Dalla categoria FPS leverei le espansioni.
Considerato che la richiesta viene da più parti, l'accolgo e mi adeguo. :O
Deus Ex IW lo metterei negli FPS: l'impostazione è quello e, mentre in Thief 3 o SC PD l'azione stealth è LA componente principale, qui è UNA delle componenti.
Non ho ancora provato IW, ma ti posso dire che il primo Deus Ex (per me tra i primi tre giochi di questi ultimi sei anni) non l'avrei mai messo tra gli fps: come disse lo stesso Spector in una intervista, DE dava il meglio di sè investendo le skill nell'azione furtiva, piuttosto che nelle armi pesanti. Il gioco era concepito come uno stealth game, in quel modo andava giocato. Personalmente l'ho sempre considerato più come un rpg/stealth che non come un fps. Tanto per dire che delle tre componenti, quella fps a mio avviso era quella meno significativa.
Comunque non vedo l'ora di provare anche IW, che, come da te suggerito, ho inserito tra gli fps. ;)
Per quanto riguarda gli FPS... per me si può togliere quella IMHO porcheria di Shadow ops.
Tra gli strategici aggiungerei Cidename panzers Pahse 1,
Poi... il tempio del male elementale è roba dell' anno scorso.
Originariamente inviato da Xilema
Per quanto riguarda gli FPS... per me si può togliere quella IMHO porcheria di Shadow ops.
Tra gli strategici aggiungerei Cidename panzers Pahse 1,
Poi... il tempio del male elementale è roba dell' anno scorso.
Richieste accolte.
Shadows Ops l'avevo messo solo per fare numero, ma in effetti è troppo inferiore rispetto agli altri titoli della lista. Se qualcuno ritiene che Shadows Ops non è poi così male, intervenga pure. ;)
DevilMalak
24-12-2004, 12:56
Se qualcuno ritiene che Shadows Ops non è poi così male, intervenga pure. ;)
:asd:
Mai porre limiti alla Provvidenza...:O :sofico:
Tutto bene, tranne un unico appunto:
Stalker, ti prego, cambia la categoria "trama" con "Miglior Sceneggiatura".
Leggere "trama" è osceno ;)
falcon.eddie
24-12-2004, 13:55
Tutto bene,un grosso appunto però,manca tra le migliori musiche/colonne sonore e sport quel capolavoro di tony hawk underground 2.Le musiche spaziano dai Doors a Sinatra,un capolavoro di colonna sonora.
Originariamente inviato da prova
Tutto bene, tranne un unico appunto:
Stalker, ti prego, cambia la categoria "trama" con "Miglior Sceneggiatura".
L'osservazione è pertinente.
Diciamo che non basta che un gioco abbia una bella storia perchè bisogna considerare anche come essa viene "rappresentata" (o raccontata).
Half-Life, il primo, aveva una discreta storia ma la sceneggiatura era fenomenale. :)
Lo stesso dicasi per Max Payne. :)
Originariamente inviato da falcon.eddie
Tutto bene,un grosso appunto però,manca tra le migliori musiche/colonne sonore e sport quel capolavoro di tony hawk underground 2.Le musiche spaziano dai Doors a Sinatra,un capolavoro di colonna sonora.
Lo aggiungo in entrambe le categorie. ;)
scusate, ma che centra half life 2 in colonne sonore/musiche?
Non mi pare di avere sentito molte musiche in hl2, giusto qualche nota qui e li. Ciao
proevolution
24-12-2004, 15:13
Perchè chiudere questo thred il 31 dicembre?
Ci sono giochi usciti da pochissimo ( vedi the chronicles of riddick ) che pochi li hanno..... io lascerei aperto questo 3d fino a febbraio.....;)
Naturalmente imho.........:sofico:
Originariamente inviato da giova22
HL2 è come il prezzemolo... :sofico:
TheRipper
24-12-2004, 18:20
Originariamente inviato da giova22
Non mi pare di avere sentito molte musiche in hl2, giusto qualche nota qui e li. Ciao
Quoto...e poi non mi sembra che abbia una cosi' gran qualita' (per quel poco che c'e').
DevilMalak
24-12-2004, 22:17
imho nn sono male le musichette di hl2..
Ho un'idea (non so quanto buona però).
Perché non si fa una categoria per la "Sorpresa dell'anno"?
Ho un'idea (non so quanto buona però).
Perché non si fa una categoria per la "Sorpresa dell'anno"?
Sinceramente preferirei evitare di aggiungere altre categorie: ne abbiamo già 16, sono decisamente parecchie.
:read:
Ho modificato "Colonne Sonore/Musiche" in "Effetti Sonori/Musiche".
Dai tattici leverei le due espansioni e metterei FSW negli strategici.
Dai tattici leverei le due espansioni e metterei FSW negli strategici.
Buona idea. ;)
Stamattina stavo proprio meditando su una simile modifica da apportare.
Ad ogni modo ho modificato "Strategici" in "Strategici/Tattici", considerando che FSW è più un tattico che uno strategico, mentre Rome TW è un mix di strategia e tattica. :)
Perché non si rimandano le votazioni a dopo il 10 gennaio, così da sfruttare tutte le vacanze per giocare? Considerata la quantità di titoli che sono usciti a novembre, penso ci sia più di uno (me compreso) che è rimasto indietro.
Va bene.
Facciamo passare le feste, quindi si vota dal 10 al 30 gennaio.
Però meglio non andare oltre.
In effetti tra spumanti e panettoni alla fine qualcuno finirebbe per votare con scarsa lucidità...:sofico:
In effetti tra spumanti e panettoni alla fine qualcuno finirebbe per votare con scarsa lucidità...:sofico:
:D
PS ti piace EF2?
PS ti piace EF2?
L'ho completato l'altro ieri (a livello difficile, alcune sezioni mi hanno fatto sudare...:D).
Direi che è andata al di là di ogni più rosea aspettativa. Un gran bel fps, immeritatamente sottovalutato dal pubblico. ;)
da qualche parte aggiungerei:
Chessmaster 10th
Originariamente inviato da Runfox
da qualche parte aggiungerei:
Chessmaster 10th
Inserito in "Strategici/Tattici". :)
L'ho completato l'altro ieri (a livello difficile, alcune sezioni mi hanno fatto sudare...:D).
Direi che è andata al di là di ogni più rosea aspettativa. Un gran bel fps, immeritatamente sottovalutato dal pubblico. ;)
Quello che penso anch'io. Due spanne sopra il primo imho.
Quello che penso anch'io. Due spanne sopra il primo imho.
Sì decisamente meglio del primo, che comunque non era affatto male.
PS ti piace EF2?
Per cosa sta EF2?
Per cosa sta EF2?
Star Trek Elite Force II
be_inspired79
30-12-2004, 09:29
Che nella sezione racing non ci sia Nascar Racing 2003 è imbarazzante. E' altrettanto imbarazzante che l'anno scorso abbia vinto Need for Speed Underground, dove quando si guida una macchina sembra di essere sulla ferrari della giostra, comportamenti tutt'altro che reali.
Esistono 2 giochi di simulazione VERA, Nascar Racing 2003 e Richard B. Rally.
Il resto siamo a livello di robaccia arcade fatta per chi non ha tempo o voglia di imparare a guidare...
TheRipper
30-12-2004, 11:53
Originariamente inviato da be_inspired79
Esistono 2 giochi di simulazione VERA, Nascar Racing 2003 e Richard B. Rally.
Il resto siamo a livello di robaccia arcade fatta per chi non ha tempo o voglia di imparare a guidare...
Si tipo GTR...bleah
Che nella sezione racing non ci sia Nascar Racing 2003 è imbarazzante.
Piuttosto è imbarazzante che tu non sappia che Nascar Racing 2003 è uscito lo scorso anno (ha partecipato pure al sondaggio).
ray_hunter
31-12-2004, 10:51
Io aggiungerei Armies of Exigo e Nexus: The jupiter incident tra gli strategici e nella sezione miglior grafica al posto di GC2 (che mi pare abbastanza scarso in termini grafici) metterei Top Spin e Il signore degli anelli: Battaglia per la terra di mezzo.
Originariamente inviato da ray_hunter
Io aggiungerei Armies of Exigo e Nexus: The jupiter incident tra gli strategici e nella sezione miglior grafica al posto di GC2 (che mi pare abbastanza scarso in termini grafici) metterei Top Spin e Il signore degli anelli: Battaglia per la terra di mezzo.
Ora li aggiungo.
Ma quanti strategici sono usciti quest'anno? :eek:
Comunque, GC2 non mi pare così scarso graficamente...
Airborne
03-01-2005, 22:15
E' imbarazzante che l'anno scorso abbia vinto Need for Speed Underground, dove quando si guida una macchina sembra di essere sulla ferrari della giostra, comportamenti tutt'altro che reali.
IMHO NFSU2 è un gioco particolare perche coniuga una buona difficoltà di guida e una sorta di managerialità.Non ricordo giochi in cui si potevano modificare ruote,grafica,motore etc.
Io invece aspetto un gioco manageriale di F1!!
ma fino ad ora non sono stato accontentato!!:cry: :muro:
powerslave
05-01-2005, 10:50
quoto chi diceva di mettere una categoria a parte per la sorpresa dell'anno.
Cmq la categoria "effetti sonori/musiche" andrebbe sostituita con "miglior colonna sonora" e i partecipanti scelti di consequenza.
P.S.
se preferite lasciarla come "effetti sonori/musiche" allora proporrei di metterci dentro anche Doom3.
Originariamente inviato da powerslave
quoto chi diceva di mettere una categoria a parte per la sorpresa dell'anno.
La sorpresa dell'anno emergerà comunque dalle votazioni, trovo superfluo inserire un'altra categoria. D'altra parte, a 5 giorni dal voto, meglio inserire qualche gioco piuttosto che una categoria che rischierebbe di rimanere incompleta.
Cmq la categoria "effetti sonori/musiche" andrebbe sostituita con "miglior colonna sonora" e i partecipanti scelti di consequenza.
La colonna sonora non basta. L'esperienza mi suggerisce che gli "effetti sonori", quelli ambientali in particolare, contribuiscono probabilmente più di ogni altro fattore a ricreare un'atmosfera coinvolgente. Mi viene in mente Thief, ad esempio.
La colonna sonora rientra in "musiche", non viene esclusa.
P.S.
se preferite lasciarla come "effetti sonori/musiche" allora proporrei di metterci dentro anche Doom3.
Aggiungo DooM III.
;)
TheRipper
05-01-2005, 16:23
Manca GTR nei giochi di guida...
Originariamente inviato da TheRipper
Manca GTR nei giochi di guida...
Se non sbaglio in Italia deve ancora uscire.
Puoi confermarmi che è già in vendita all'estero (su play.com non l'ho trovato)?
powerslave
05-01-2005, 16:36
;)
powerslave
05-01-2005, 16:37
Puoi confermarmi che è già in vendita all'estero (su play.com non l'ho trovato)?
a quanto ne so, solo in Germania.
TheRipper
05-01-2005, 16:51
azz...non c'avevo pensato:(
No purtroppo non l'ho trovato neanch'io.
GTR uscirà il 24 febbraio in Italia.
http://www.it.atari.com/index.php?pg=game_detail&productID=350
Parteciperà al sondaggio del prossimo anno. :)
Domani si può chiudere questo thread.
Lunedi aprirò in questa sezione 15 thread relativi alle varie categorie, più un altro da mettere in rilievo che raccoglierà i link ai sondaggi.
Se ai mod va bene, direi che si può procedere così.
Vi consiglio di iscrivervi alle discussioni che v'interessano per non perderle di vista.
:)
Domani si può chiudere questo thread.
Lunedi aprirò in questa sezione 15 thread relativi alle varie categorie, più un altro da mettere in rilievo che raccoglierà i link ai sondaggi.
Se ai mod va bene, direi che si può procedere così.
Vi consiglio di iscrivervi alle discussioni che v'interessano per non perderle di vista.
:)
ah, ok non avevo capito in pvt :D
per me non c'è problema :)
ma non converrebbe chiudere questo thread e aprirne uno nuovo che nel primo post contenga il primo post di questo e i link aisondaggi? :)
Originariamente inviato da Leron
ah, ok non avevo capito in pvt :D
per me non c'è problema :)
ma non converrebbe chiudere questo thread e aprirne uno nuovo che nel primo post contenga il primo post di questo e i link ai sondaggi? :)
Certamente. ;)
Preparo i sondaggi e ti spedisco il link sommario. :)
si continua qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=854440
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.