PDA

View Full Version : Win 98 e USB 2.0

>|HaRRyFocKer|
19-12-2004, 19:54
Ragazzi un mio amico ha comprato un lettore mp3 con usb 2.0... il problema è che il lettore è di marca alquanto sconosciuta, tipo gembird o cose del genere... Sono anche andato sul sito del cotruttore a cercare i driver ma è stato inutile... Cmq anche in gestione periferiche lo vede come una periferica sconosciuta... Ora il dubbio mi sale prepotente, visto che non mastico windows,e soprattutto 98, da un bel po'... Ma il 98 supporta la usb 2.0??? Se non è così, esiste una qualche patch o driver per fargliela riconoscere...?

darp
19-12-2004, 22:31
1)Be 98 non supporta USB 2.0 ma comunque se su questo PC c'è 98 si preseume che sia un PC come minimo un 3 4 anni quindi non avrà porte USB 2.0.

2)Credo che il lettore mp3 venga riconosciuto come un qualsiasi disco rimovibile e nel CD di windows 98 non ci sono i driver per tali periferiche ma devono essere fornite dal produttore dell'HW

3)Esiste Google per le ricerche comunque se è un gembird

http://www.gembird.com/

4)Consiglio al tuo amico di passare a windows 2000 o XP

>|HaRRyFocKer|
20-12-2004, 15:05
Ho già provato google e gia sono andato sul sito del costruttore, ma da solo un programma per detectare la periferica, solo che cmq non la vede proprio da gestione periferiche. Di per se non da nessun driver...

Se poi fosse stato possibile passare a 200 o xp no ci sarebbero problemi. Il computer è davvero vecchio.

Una curiositò, ma fisicamente le usb 2.0 sono diverse dalle 1.1?