View Full Version : hd sata 120+80Gb
daniloweb
19-12-2004, 18:20
Ho montato su una Mb asus P4p800 sx con sata due hd samsung sata da 80 e 120 gb
Il bios l'ho configurato in s-ata ma la macchina continua a dare errori mi sapete dire cosa puo essere e possibile che la causa sia la diversa dimensione degli hd?
Un'altra cosa che ho notato che una volta partito non da problemi su RdPc riesco a vedere sia l'80 che il 120 come unita separate e funzionanti .
spero che qualcuno di voi mi sa dare un aiuto lo spero:muro: :muro: :muro: :muro:
daniloweb
20-12-2004, 22:48
Originariamente inviato da daniloweb
Ho montato su una Mb asus P4p800 sx con sata due hd samsung sata da 80 e 120 gb
Il bios l'ho configurato in s-ata ma la macchina continua a dare errori mi sapete dire cosa puo essere e possibile che la causa sia la diversa dimensione degli hd?
Un'altra cosa che ho notato che una volta partito non da problemi su RdPc riesco a vedere sia l'80 che il 120 come unita separate e funzionanti .
spero che qualcuno di voi mi sa dare un aiuto lo spero:muro: :muro: :muro: :muro:
Il discorso delle dimensioni diverse non è affatto un problema, tantomeno se i dischi sono indipendenti (cioè non in raid).
Prova ad aggiornare il bios del controller integrato, o a ripetere la procedura di istallazione dei dischi.
Sarebbe importante sapere quali errori ti da...
Saluti
- CRL -
daniloweb
21-12-2004, 13:36
il problema è una serie di schermate blu o di blocchi all'avvio
Il bios è stato aggirnato
il registratore delle attivita di windows mi da un errore di attivazione nel modilo x
ma il problema maggiore e che difetta solo alla prima accenzione dopo qualche riavvio parte che e' una bellezza e non da piu problemi
proprio oggi ho deciso di togliere un sata e montare un ide cmq
se sai qualche altra info per favore fammela sapere
:D :)
Fai una verifica della ram, prova ad avviare con un banco solo, se ne hai più di uno, e provali tutti. I blocchi di questo tipo sono spesso dovuti a banchi difettosi.
Una ulteriore prova è quella di rimuovere la ram e pulire le slot, può sembrare una sciocchezza ma decisamente non lo è.
Saluti
- CRL -
daniloweb
21-12-2004, 13:48
visto che sei online t risp subito
La Mb è nuova di pacco
La ram è stata cambiata con due banchi twyxo 3200 400 (me l'hanno garantita a vita)
gli hd sono stati cambiati
ho fatto una formattazione di basso livello ed e' andato tutto ok
La conf completa della macchina e' la seguente
Asus P4p800sx
2*ddr 512 3200
Sv radeo 9250 256 ddr
Hd 80samsung sata(ist SO)
Hd 120 Sata (area dati
Mast Dvd 16 Dual Samsung
Lettore Dvd Lg
S.Audio Audygy Pro
Se la RAM è garantita prova a fare quanto ti ho detto, può sempre capitare qualche problema, se risolvi te la fai cambiare.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.