PDA

View Full Version : hd sata 120+80Gb

daniloweb
19-12-2004, 18:20
Ho montato su una Mb asus P4p800 sx con sata due hd samsung sata da 80 e 120 gb

Il bios l'ho configurato in s-ata ma la macchina continua a dare errori mi sapete dire cosa puo essere e possibile che la causa sia la diversa dimensione degli hd?
Un'altra cosa che ho notato che una volta partito non da problemi su RdPc riesco a vedere sia l'80 che il 120 come unita separate e funzionanti .

spero che qualcuno di voi mi sa dare un aiuto lo spero:muro: :muro: :muro: :muro:

daniloweb
20-12-2004, 22:48
Originariamente inviato da daniloweb
Ho montato su una Mb asus P4p800 sx con sata due hd samsung sata da 80 e 120 gb

Il bios l'ho configurato in s-ata ma la macchina continua a dare errori mi sapete dire cosa puo essere e possibile che la causa sia la diversa dimensione degli hd?
Un'altra cosa che ho notato che una volta partito non da problemi su RdPc riesco a vedere sia l'80 che il 120 come unita separate e funzionanti .

spero che qualcuno di voi mi sa dare un aiuto lo spero:muro: :muro: :muro: :muro:

CRL
20-12-2004, 22:54
Il discorso delle dimensioni diverse non è affatto un problema, tantomeno se i dischi sono indipendenti (cioè non in raid).
Prova ad aggiornare il bios del controller integrato, o a ripetere la procedura di istallazione dei dischi.
Sarebbe importante sapere quali errori ti da...

Saluti

- CRL -

daniloweb
21-12-2004, 13:36
il problema è una serie di schermate blu o di blocchi all'avvio

Il bios è stato aggirnato

il registratore delle attivita di windows mi da un errore di attivazione nel modilo x

ma il problema maggiore e che difetta solo alla prima accenzione dopo qualche riavvio parte che e' una bellezza e non da piu problemi

proprio oggi ho deciso di togliere un sata e montare un ide cmq

se sai qualche altra info per favore fammela sapere

:D :)

CRL
21-12-2004, 13:41
Fai una verifica della ram, prova ad avviare con un banco solo, se ne hai più di uno, e provali tutti. I blocchi di questo tipo sono spesso dovuti a banchi difettosi.
Una ulteriore prova è quella di rimuovere la ram e pulire le slot, può sembrare una sciocchezza ma decisamente non lo è.

Saluti

- CRL -

daniloweb
21-12-2004, 13:48
visto che sei online t risp subito

La Mb è nuova di pacco

La ram è stata cambiata con due banchi twyxo 3200 400 (me l'hanno garantita a vita)

gli hd sono stati cambiati

ho fatto una formattazione di basso livello ed e' andato tutto ok

La conf completa della macchina e' la seguente

Asus P4p800sx
2*ddr 512 3200
Sv radeo 9250 256 ddr
Hd 80samsung sata(ist SO)
Hd 120 Sata (area dati
Mast Dvd 16 Dual Samsung
Lettore Dvd Lg
S.Audio Audygy Pro

CRL
21-12-2004, 13:55
Se la RAM è garantita prova a fare quanto ti ho detto, può sempre capitare qualche problema, se risolvi te la fai cambiare.

- CRL -