PDA

View Full Version : Assistenza Sony: Spettacolare!

MRCTZN
19-12-2004, 18:16
Il mio Vaio aveva problemi con l'hard disk (rilevati 3 cluster danneggiati irreparabilmente, con lo scandisk), ho telefonato all'assistenza Sony che ha mandato il corriere 2 giorni dopo a prendere il Vaio, lo stesso mi è stato restituito dopo appena 4 giorni. Mi è stato sostituito l'hard disk, il tutto senza problemi. Onestamente ho pensato di riavere il Vaio dopo le feste. La riparazione è stata effettuata in Francia.

gigo979
19-12-2004, 20:18
Originariamente inviato da MRCTZN
Il mio Vaio aveva problemi con l'hard disk (rilevati 3 cluster danneggiati irreparabilmente, con lo scandisk), ho telefonato all'assistenza Sony che ha mandato il corriere 2 giorni dopo a prendere il Vaio, lo stesso mi è stato restituito dopo appena 4 giorni. Mi è stato sostituito l'hard disk, il tutto senza problemi. Onestamente ho pensato di riavere il Vaio dopo le feste. La riparazione è stata effettuata in Francia.

a volte spendere qualcosa in piu' per un prodotto che offre ottime garanzie di supporto ed assistenza ne vale la pena

;)

veditu
19-12-2004, 20:23
MRCTZN ti hanno chiesto lo scontrino?

oscuroviandante
20-12-2004, 11:42
mi solleva assai la cosa ...ne ho appena preso uno per mia moglie

bene bene :)

MRCTZN
20-12-2004, 18:26
No non mi hanno chiesto lo scontrino, anche xchè è un prodotto registrato.

riaw
20-12-2004, 18:37
Originariamente inviato da MRCTZN

grazie della testimonianza, solo una qualche domanda:
1) ti hanno chiesto scotrino o fattura? o hanno voluto solo il seriale? nel secondo caso, hai dovuto prima registrare il portatile fornendo una copia di scontrino o fattura?
2) il corriere è stato a spese tue o spese loro?
3) il numero per contattare l'assistenza? numero verde o a pagamento?

theblues
20-12-2004, 19:06
Molto interessante anche per me, visto che dopo tanto girovagare per i posts di questo splendido e utilissimo forum domani potrei finalmente fare il mio acquisto: Sony Vaio PCG-K31Z. L'unica cosa che ancora mi frena è la scheda video, una 9200:cry: invece che una 9700 come ormai moltissimi notebook. Però ha un hard disk da 60 Gb a 7200rpm:sofico: e quel bellissimo schermo X-Black che è veramente una bomba (lo so, a qualcuno non piace, a me si).
Se la 9200 non è limitante in fatto di acquisizione e editing video credo proprio che lo prenderò. Ah, dimenticavo, il masterizzatore DVD che è anche Double Layer...o Dual ?...boh...insomma, scrive i DVD a 9 Gb.
Prezzo, 1449 euro (10% di sconto, quindi 1305:sofico: ).

MRCTZN
20-12-2004, 19:16
No lo scontrino non l'hanno chiesto il portatile era stato precedentemente registrato. Il corriere a spese loro. Il numero per contattare l'assistenza a pagamento
(0.0181 € /min)

MRCTZN
20-12-2004, 19:19
Approvo lo schermo X-Black è bellissimo anche x me (anche se queste sono ovviamente impressioni personali).

wolverine_0102
22-12-2004, 13:31
"Molto interessante anche per me, visto che dopo tanto girovagare per i posts di questo splendido e utilissimo forum domani potrei finalmente fare il mio acquisto: Sony Vaio PCG-K31Z. L'unica cosa che ancora mi frena è la scheda video, una 9200 invece che una 9700 come ormai moltissimi notebook. Però ha un hard disk da 60 Gb a 7200rpm e quel bellissimo schermo X-Black che è veramente una bomba (lo so, a qualcuno non piace, a me si).
Se la 9200 non è limitante in fatto di acquisizione e editing video credo proprio che lo prenderò. Ah, dimenticavo, il masterizzatore DVD che è anche Double Layer...o Dual ?...boh...insomma, scrive i DVD a 9 Gb.
Prezzo, 1449 euro (10% di sconto, quindi 1305 )."

Non riesco a trovare qst modello sul sito della sony. Potresti essere + preciso nelle caratteristiche tecniche (processore, ram, dimensione schermo) e dove lo stai comprando.

Attendo "tue notizie" ;)
Grazie

Warp86
22-12-2004, 19:37
Non vorrei sbagliarmi ma credo ke intendesse il PCG-K315Z... Io ho un Sony Vaio Z1M con bluetooth integrato e scocca in magnesio ed è fantastico! Tempo fa rimasi soddisfatto dell'assistenza Sony dopo l'acquisto della Play Station 2 che mi si ruppe dopo 1 mese... Loro me la sostituirono con un'altra nuova (non rigenerata) e mi mandarono una busta con dentro una lettera di scuse una maglietta Sony (fighissima), 2 cappellini Ps2, un portachiavi e una demo! Non a caso ho PC portatile Sony, Televisore Sony, Sony Play Station 1 e 2 e Cellulare Sony Ericsson... :sofico:

theblues
22-12-2004, 19:59
Si, scusami. Intendevo proprio il PCG-K315Z . Sai una cosa ? Alla fine non l'ho preso, e sai perchè ?? La ram non è a 333mhz come era indicato ma a 266, l'hard disk i 7200rpm li sogna la notte, se arriva a 4200 sono davvero tanti. Insomma, le caratteristiche indicate sul cartellino erano completamente sballate. Per il resto, niente da dire, il monitor è semplicemente fantastico, il masterizzatore dvd è dual e double layer, la wlan è b/g.
Pesa 3, 7 kg e l'alimentatore è....enorme. Ma che delusione.:muro: