View Full Version : [Sondaggio] Migliore stampante laser colore A3+ professionale
Ciao,
da diverso tempo sto :mc: per cercare di individuare quale sia la migliore stampante laser colore A3+, sotto tutti i punti di vista, ovvero:
qualità/costo
costo consumbalie
garanzia
grazie a tutti per l'intervento
dies ;)
Io ho votato per la konicaminolta:
1. dalla risoluzione e qualità della stampa
2. costi di gestione contenuti
3. accetta cartoncini con grammatura fino a 256 gr/mq
4. facile trovare rivenditori preparati (almeno nella mia zona :D)
dai raga.. ora tocca a voi.
dies ;)
potete postare anche il costo della macchina?
Avete valutato l'opzione fotocopiatrice?
Sono interessato anch'io all'argomento, ma sprovveduto di informazioni
ciao,
le due macchine delle konicaminolta, di cui ho avuto la possibilità di testare direttamente la qualità di stampa sono:
la magic color 7300 (3.300 €+iva vedi il sito della konica) e il c350 (questo è un multifunzione dal costo di 10.000 € +iva)
non ricordo l'incidenza in euro dei consumabili (toner, gruppi ecc..)
per le due macchine; appena rientro in possesso di quei dati, li aggiungo in questa discussione.
ciao
dies ;)
Ma a quelle cifre si trovano delle ottime fotocopiatrici che fanno anche da stampante!!
appunto delle ottime fotocopiatrici, ma non stampanti. Devi per forza di cose inquadrare il problema della scelta del tipo di macchina, in maniera globale: costo consumabile, durata consumabile, garanzia ecc..
Inoltre, il c350 della konicaminolta, come ti scrivevo prima, è un MULTIFUNZIONE, ovvero fotocopiatore, stampante, fax e scanner.
In questo sondaggio cmq voglio puntare l'attenzione più sulle stampanti.
Ti consiglio di cercare in questo forum con la parola "stampante laser" leggerai diverse cose interessanti, che potranno aiutarti.
ciao
dies ;)
appunto delle ottime fotocopiatrici, ma non stampanti. Devi per forza di cose inquadrare il problema della scelta del tipo di macchina, in maniera globale: costo consumabile, durata consumabile, garanzia e soprattutto quello che ci devi fare, ecc..
Inoltre, il c350 della konicaminolta, come ti scrivevo prima, è un MULTIFUNZIONE, ovvero fotocopiatore, stampante, fax e scanner.
In questo sondaggio cmq voglio puntare l'attenzione più sulle stampanti.
Ti consiglio di cercare in questo forum con la parola "stampante laser" leggerai diverse cose interessanti, che potranno aiutarti.
ciao
dies ;)
Grazie,
poichè l'unica esperienza diretta che ho con una fotocopiatrice-stampante laser è una in B/N (Lanier 5020 con accessorio per stampante), mi risulta molto difficile comprendere ed apprezzare le differenze tra solo stampante e fotocopiatrice.
Quello che intendo dire è se tra chi ha avuto esperienza con queste macchine può dirmi cosa offre in più una sola stampante laser a colori rispetto ad una multifunzione di pari livello economico.
Insomma il limite sono sempre i soldi :)
Vorrei capire quali sono i vantaggi e le necessità di chi acquista una "solo stampate" a queste cifre e quindi il tipo di professionista a cui sono rivolte.
up di s.stefano
:D
ciao,
dies ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.