PDA

View Full Version : [Sondaggio] Migliore stampante laser colore A3+ professionale

dies
19-12-2004, 17:50
Ciao,

da diverso tempo sto :mc: per cercare di individuare quale sia la migliore stampante laser colore A3+, sotto tutti i punti di vista, ovvero:

qualità/costo
costo consumbalie
garanzia

grazie a tutti per l'intervento

dies ;)

dies
19-12-2004, 17:51
Io ho votato per la konicaminolta:
1. dalla risoluzione e qualità della stampa
2. costi di gestione contenuti
3. accetta cartoncini con grammatura fino a 256 gr/mq
4. facile trovare rivenditori preparati (almeno nella mia zona :D)

dai raga.. ora tocca a voi.

dies ;)

Dani1
19-12-2004, 20:28
potete postare anche il costo della macchina?
Avete valutato l'opzione fotocopiatrice?
Sono interessato anch'io all'argomento, ma sprovveduto di informazioni

dies
19-12-2004, 22:15
ciao,

le due macchine delle konicaminolta, di cui ho avuto la possibilità di testare direttamente la qualità di stampa sono:
la magic color 7300 (3.300 €+iva vedi il sito della konica) e il c350 (questo è un multifunzione dal costo di 10.000 € +iva)

non ricordo l'incidenza in euro dei consumabili (toner, gruppi ecc..)
per le due macchine; appena rientro in possesso di quei dati, li aggiungo in questa discussione.

ciao

dies ;)

Dani1
19-12-2004, 22:28
Ma a quelle cifre si trovano delle ottime fotocopiatrici che fanno anche da stampante!!

dies
20-12-2004, 01:09
appunto delle ottime fotocopiatrici, ma non stampanti. Devi per forza di cose inquadrare il problema della scelta del tipo di macchina, in maniera globale: costo consumabile, durata consumabile, garanzia ecc..

Inoltre, il c350 della konicaminolta, come ti scrivevo prima, è un MULTIFUNZIONE, ovvero fotocopiatore, stampante, fax e scanner.

In questo sondaggio cmq voglio puntare l'attenzione più sulle stampanti.
Ti consiglio di cercare in questo forum con la parola "stampante laser" leggerai diverse cose interessanti, che potranno aiutarti.

ciao

dies ;)

dies
20-12-2004, 01:09
appunto delle ottime fotocopiatrici, ma non stampanti. Devi per forza di cose inquadrare il problema della scelta del tipo di macchina, in maniera globale: costo consumabile, durata consumabile, garanzia e soprattutto quello che ci devi fare, ecc..

Inoltre, il c350 della konicaminolta, come ti scrivevo prima, è un MULTIFUNZIONE, ovvero fotocopiatore, stampante, fax e scanner.

In questo sondaggio cmq voglio puntare l'attenzione più sulle stampanti.
Ti consiglio di cercare in questo forum con la parola "stampante laser" leggerai diverse cose interessanti, che potranno aiutarti.

ciao

dies ;)

Dani1
20-12-2004, 12:44
Grazie,
poichè l'unica esperienza diretta che ho con una fotocopiatrice-stampante laser è una in B/N (Lanier 5020 con accessorio per stampante), mi risulta molto difficile comprendere ed apprezzare le differenze tra solo stampante e fotocopiatrice.

Quello che intendo dire è se tra chi ha avuto esperienza con queste macchine può dirmi cosa offre in più una sola stampante laser a colori rispetto ad una multifunzione di pari livello economico.

Insomma il limite sono sempre i soldi :)

Vorrei capire quali sono i vantaggi e le necessità di chi acquista una "solo stampate" a queste cifre e quindi il tipo di professionista a cui sono rivolte.

dies
26-12-2004, 01:51
up di s.stefano

:D

ciao,

dies ;)