View Full Version : guida sull'overclock
bella rigaz.vorrei chiedervi una mano.ho dei problemi da risolvere.siccome sono tanto pazzo ho deciso di far diventare il mio pc un server dove si appoggeranno il mio sito,il server con tutte le utility del mio hub e vorrei lavorarci come dj beatmaker nel fare basi.volevo sapere come overcloccare il processore(un intel pentium 4 a 2,66 ghz)vorrei farlo arrivare almeno a 2,80 ghz.vi ricordo che ho 512 mb ram ddr a 333 mhz che posso aumentare a 1,5 gb, la scheda madre è una asus p4s8x-x .cmq ho già montato alcune ventole tra cui una ventola per case, un dissipatore per hard disck formato da due ventole,vari dissipatori per ram, una ventola su slot per ricircolo aria e ho montato anche un pannelo frontale per temperature e voltaggio.vorrei avere una mano su come overcloccarlo e tutto il riguardante voltaggio temperature jumper e altro ancora.vi ringrazzio anticipatamente:sofico: :D
486sx25Mhz
19-12-2004, 18:04
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417503
Necromachine
19-12-2004, 23:27
Secondo me se devi mettere un server 24h/24h come semplice host di siti, ti conviene assemblarti un 2° mini-pc con pezzi recuperati anche meno potenti, potresti moddartelo per renderlo silenzioso e siccome è un server e gli serve stabilità, non lo overcloccherei (almeno non troppo :Perfido: ); una volta messo a punto il serverino, lo lasci lì e te ne dimentichi :D (magari lo usi anche come router+firewall per connettere altri PC).
Il pc più potente attuale lo tieni comunque per quando lavori.
i server web , file ,ftp , mail etc. non hanno bisogno di potenza di calcolo , sono sempre sotto il 10 % di utilizzo del processore , io lo downclocckerei e metterei qualcosa di super silent , un bel win 2k3 server ( o linux se sei capace ) e i programmi strettamente inispensabili , questa è la ricetta di un server , non l'overclock
:D
Originariamente inviato da QBalle
i server web , file ,ftp , mail etc. non hanno bisogno di potenza di calcolo , sono sempre sotto il 10 % di utilizzo del processore , io lo downclocckerei e metterei qualcosa di super silent , un bel win 2k3 server ( o linux se sei capace ) e i programmi strettamente inispensabili , questa è la ricetta di un server , non l'overclock
:D
Quoto...almeno se per "server" si intende un Server e non un router :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.