View Full Version : Trasferirsi a Londra. Chi viene?
Su CWjobs andando a fare l'apply per un lavoro mi viene posta questa domanda:
Work eligibility:
Yes, I can prove I am a UK citizen or currently have a UK work permit.
No, I am not currently in possession of a UK work permit.
Che devo rispondere? Noi italiani abbiamo il permesso di lavoro in UK? Come funziona la cosa?
MSciglio
02-07-2005, 19:02
Su CWjobs andando a fare l'apply per un lavoro mi viene posta questa domanda:
Work eligibility:
Yes, I can prove I am a UK citizen or currently have a UK work permit.
No, I am not currently in possession of a UK work permit.
Che devo rispondere? Noi italiani abbiamo il permesso di lavoro in UK? Come funziona la cosa?
Si, facendo parte dell'unione europea non abbiamo alcun problema.
DarkSiDE
03-07-2005, 07:01
Azz, 1600 sterline al mese? :D Certo che se continui di questo passo ti potrai permettere una bella Jaguar :D
1600 euri, non sterline, tieni presente che sta a londra, non a budapest ;)
Espinado
03-07-2005, 08:56
discorso un po' traballante visto il costo della vita a londra, è un po' la differenza tra lo stesso stipendio a milano e a torino, con la differenza che stipendi uk sono cmq meglio di quelli italiani.
Snake156
03-07-2005, 10:00
xke in italia non capiscono nulla
Girando per Londra ho potuto notare che c'è un miglior potere d' acquisto rispetto all' Italia se si fanno certi lavori. Prendo sempre Yauchie come riferimento ed i prezzi nell' area di Stamford Brook (abbastanza cara) e Picadilly Circus.
Non riesco a capire perchè in Italia non pagano bene come in UK per certi lavori (parlo del ramo IT soprattutto).
semplice, perchè qui ti sfruttano dandoti il minimo possibile...
in molti casi nel campo dell'IT un informatico con qualche anno di esperienza viene "venduto" dall'azienda ai clienti a peso d'oro (e non esagero), al povero dipendente arrivano solo le briciole;
cmq secondo me è da sfatare il mito della vita carissima in inghilterra: se vai a fare la spesa mediamente spendi come qui a roma (forse qualcosa più per certi prodotti), se vai in un locale una birra la paghi 2.5 - 3 sterline, a roma ormai 5 euro sono il minimo... gli affitti mi sembrano allineati.
effettivmente i trasporti sono più cari ma più validi (insomma risparmi di benzina e paghi di più la metro).
quindi forse sarà un pochino più cara di qui ma c'è da dire che gli stipendi sono mediamente il doppio, qui un programmatore come Yauchie prende 1000 euro al mese, li 1600 sterline... in più come avete visto per loro gli aumenti esistono per noi sei già fortunato se non ti mandano via l'anno dopo.
quindi non venitemi a dire quanto è cara londra, se uno fa una vita normale, uscendo il fine settimana, ovviamente non andando nei locali più costosi di londra, si spende più o meno come qui...
poi come ho già detto discorso a parte il nord dell'inghilterra, stipendi alti e costo della vita più basso che da noi...
DarkSiDE
03-07-2005, 11:04
Guarda che la moneta corrente in UK è la sterlina, non l' euro. L' UK ancora non ha adottato l' euro come moneta corrente.
Gli inglesi non amano l' euro per una serie di ragioni che non sto a raccontare su questo 3d :D
PS: il nostro Yauchi guadagna 1,600 sterline che equivalgono circa 4,500,000 di vecchie lire!! Una paga di tutto rispetto in UK come in Italia, con l' unica differenza che si vive meglio in UK con quei soldi che in Italia.
sono stato 3 volte in inghilterra, mi piace l'abbigliamento inglese pertanto compro spesso onlain, lo so che la moneta è la sterlina ma poichè non ha specificato credevo parlasse in termini di euri ;)
che io sappia la vita è molto più cara lì che non qui :)
Dante_Cruciani
03-07-2005, 12:50
sono stato 3 volte in inghilterra, mi piace l'abbigliamento inglese pertanto compro spesso onlain, lo so che la moneta è la sterlina ma poichè non ha specificato credevo parlasse in termini di euri ;)
link pleaseeeeeeeee
Dante_Cruciani
03-07-2005, 14:14
devo dire che dal punto di vista dell'abbigliamento si può risparmiare un cifra, ed in particolare per le scarpe, cacchio se non portavo un 48 me ne sarei riportate una vagonata :cry:
Ormai a parte la Cina, ovunque pagano più di qua... :O
Nosophoros
03-07-2005, 15:26
1600 euri, non sterline, tieni presente che sta a londra, non a budapest ;)
France' hai capito esattamente il contrario :mbe:
Sono sterline, non euro.
@baba..ma te ragioni ancora in lire? :D
E' piu' cara comunque, ma non quanto si crede "ragionando in euro". Quando vivi qui e ragioni in sterline, e' ben diverso, credimi; alla fine ti accorgi che, in pratica, e' piu' o meno tutto in proporzione, con la differenza che, a conti fatti, guadagno di piu' qui che in Italia COMUNQUE considerando che il costo della vita e' maggiore. E scusatemi se e' poco :D
Il risultato? Qui non mi faccio mancare davvero niente, e spendo molto anche per intrattenimenti ecc, mentre in Italia mi dovevo "trattenere", e parecchio.
Northern Antarctica
03-07-2005, 16:54
Non riesco a capire perchè in Italia non pagano bene come in UK per certi lavori (parlo del ramo IT soprattutto).
Domanda e offerta - alla fine, per quanto complesso possa essere, si riduce sempre a quello.
Guarda che in Italia in alcune aziende all'inizio della loro attività, tipo alla Wind, gli stipendi dei neoassunti nell'IT ed in altri settori (sales, ecc) erano tutt'altro che bassi, altro che 1000 Euro al mese. Poi hanno bloccato le assunzioni, "ridimensionato" ecc. per arrivare alla situazione di oggi. Sempre per gli stessi motivi.
Domanda e offerta - alla fine, per quanto complesso possa essere, si riduce sempre a quello.
Guarda che in Italia in alcune aziende all'inizio della loro attività, tipo alla Wind, gli stipendi dei neoassunti nell'IT ed in altri settori (sales, ecc) erano tutt'altro che bassi, altro che 1000 Euro al mese. Poi hanno bloccato le assunzioni, "ridimensionato" ecc. per arrivare alla situazione di oggi. Sempre per gli stessi motivi.
Quindi significa che c'è troppa offerta nell'ambito IT rispetto allle reali necessità?
Ma se è cosi perchè si continua a dire che facoltà come quelle di informatica e ingegneria sono quelle che garantiscono di trovare lavoro più di altre e perche si dice che in italia ci vogliono più laureati?
Northern Antarctica
03-07-2005, 17:06
Quindi significa che c'è troppa offerta nell'ambito IT rispetto allle reali necessità?
Ma se è cosi perchè si continua a dire che facoltà come quelle di informatica e ingegneria sono quelle che garantiscono di trovare lavoro più di altre e perche si dice che in italia ci vogliono più laureati?
Manodopera qualificatissima a basso costo, ecco perché.
Quando fai ingegneria ti dicono che troverai subito lavoro, ed in effetti è vero, dopo un po' lavorano tutti. Peccato che però non ti dicono quanto andrai a guadagnare in media.
Snake156
03-07-2005, 17:10
ma questa è colpa dei lavoratori.
invece di accettare una misera paga che sfiora lo sfruttamento cerchiamo di fare qlcs x cambiare.
alrtimenti nn sputate nel piatto dove mangiate.
ma questa è colpa dei lavoratori.
invece di accettare una misera paga che sfiora lo sfruttamento cerchiamo di fare qlcs x cambiare.
alrtimenti nn sputate nel piatto dove mangiate.
detta così è facile, ma quando hai una casa da mandare avanti e tutti ti offrono solo quella cifra non ti puoi permettere di rifiutarla (se vuoi mangiare per quel mese...)
Manodopera qualificatissima a basso costo, ecco perché.
Quando fai ingegneria ti dicono che troverai subito lavoro, ed in effetti è vero, dopo un po' lavorano tutti. Peccato che però non ti dicono quanto andrai a guadagnare in media.
E se ci fosse meno offerta verrebbero pagati di più quindi...ma se il lavoro si trova in tempi brevi non c'è una grossa differenza tra domanda e offerta...
Snake156
03-07-2005, 17:26
detta così è facile, ma quando hai una casa da mandare avanti e tutti ti offrono solo quella cifra non ti puoi permettere di rifiutarla (se vuoi mangiare per quel mese...)
su questo sono d'accordo con te ma non penso che tutti i neo laureai abbiano il problema di portare avanti una famiglia.
tutto deve partire da noi.nn possiamo continuare a lamentarci aspettando che scenda lo spirito santo dal cielo e cambi le cose
Snake156
03-07-2005, 17:28
@Nosophoros
Ragiono ancora in lire perchè l' euro non mi è andato proprio giù. Sono un nostalgico della vecchia valuta.
L' euro ha impoverito il Paese grazie anche una politica dei prezzi incontrollata.
nn è l'euro che ha impoverito il paese ma l'incapacità del governo e specialmente la scorrettezza dei commercianti italiani.
l'euro in se è una grande cosa
Snake156
03-07-2005, 20:12
ed allora che non si lamentino.
nn ce lho con loro ma nn sopporto certe cose.
ed allora che non si lamentino.
nn ce lho con loro ma nn sopporto certe cose.
Ma che credi che la situazione si risolva facendo in modo che i lavoratori rifiutino il posto poco pagato? Una cosa del genere non è attuabile
una domanda molto importante: come funzionano i contributi pensionistici per chi lavora fuori dall'italia?
robnet77
04-07-2005, 15:09
ho letto quasi tutto il thread dopo averne aperto uno nella sezione "viaggi"...
insomma, chi si è trasferito a Londra? Mi sembra solo un utente, dall'inizio di questo thread...
Nosophoros, non ho ben capito se è facile o meno (alla fine di tutti i discorsi fatti) trovare un lavoro in un fast food o come facchino, etc. Potresti illuminarmi?
Vorrei anche sapere quanto costa un mese di vita, adattandosi in camere decenti, cucinando da soli, etc. divertimenti esclusi, ovviamente.
Grazie!
Io spero di trasferirmi entro fine anno, massimo entro marzo... nel frattempo sto facendo full immersion di inglese e approfondendo il mio lavoro come programmatore, se ho capito bene ci sono delle speranze di trovare un lavoro in questo settore...
Snake156
04-07-2005, 18:32
Ma che credi che la situazione si risolga facendo in modo che i lavoratori rifiutino il posto poco pagato? Una cosa del genere non è attuabile
vero xke tutte le migliorie fatte nel corso dei rapporti datore-dipendente sono dovute al buon senso degli imprenditori che un bel giorno si svegliarono e dissero"xke nn aumentiamo gli stipedi e riduciamo le ore di lavoro e miglioriamo la vita a questi poveracci?"
sai l'avevo dimenticato.
MSciglio
04-07-2005, 18:43
una domanda molto importante: come funzionano i contributi pensionistici per chi lavora fuori dall'italia?
Qui in UK vanno molto i fondi pensionistici privati.
Una formula molto ricorrente e' la "salary sacrifice". In sostanza rinunci ad una percentuale di del tuo salario che va nel fondo pensionistico.
Nel mio caso guadagno (nella busta paga) il 5% al mese in meno, la mia azienda mette un altro 5% nel fondo, cosi' come lo stato. Tirando le somme, al mese ti vedi entrare un 5% in meno ma in pratica guadagni il 10% in piu'.
Questa somma viene poi investita in titoli che puoi scegliere per poi usufruirne in eta' pensionabile.
Altra cosa importante, il fondo e' totalmente trasferibile qualora si decidesse di tornare in Italia o spostarsi altrove.
Bahamut Zero
04-07-2005, 19:39
ragazzi lunedi vengo a Londra ma solo x 15 giorni :D
Volevo sapere....dato che lì c'è la Sterlina...i soldi mi conviene cambiarli qui o lì? Tutto x il discorso di tasse,balzelli e commissioni varie ;)
Nosophoros
04-07-2005, 23:06
ho letto quasi tutto il thread dopo averne aperto uno nella sezione "viaggi"...
insomma, chi si è trasferito a Londra? Mi sembra solo un utente, dall'inizio di questo thread...
Nosophoros, non ho ben capito se è facile o meno (alla fine di tutti i discorsi fatti) trovare un lavoro in un fast food o come facchino, etc. Potresti illuminarmi?
Vorrei anche sapere quanto costa un mese di vita, adattandosi in camere decenti, cucinando da soli, etc. divertimenti esclusi, ovviamente.
Grazie!
Io spero di trasferirmi entro fine anno, massimo entro marzo... nel frattempo sto facendo full immersion di inglese e approfondendo il mio lavoro come programmatore, se ho capito bene ci sono delle speranze di trovare un lavoro in questo settore...
Ciao,
trovare lavoro in un qualsiasi posto nel catering (leggasi ristoranti, bar, pub, fast food ecc ecc) e' relativamente facile e veloce, se ti dai da fare sul serio nella ricerca.
Per la vita, altri mi hanno chiesto la stessa cosa e ho risposto che occhio e croce e' un suicidio venire con meno di 2000 euro per stare tranquilli (senza strafare) per almeno un mese.
ragazzi lunedi vengo a Londra ma solo x 15 giorni :D
Volevo sapere....dato che lì c'è la Sterlina...i soldi mi conviene cambiarli qui o lì? Tutto x il discorso di tasse,balzelli e commissioni varie ;)
Non so per le convenzioni di cambio in Italia perche' io ho fatto tutto qui direttamente per comodita'. Cmq devi stare attento anche qui, perche' puoi trovare costi di cambio molto differenti a seconda di dove vai.
Ragazzi, leggete qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8796521#post8796521
robnet77
05-07-2005, 07:37
Ciao,
trovare lavoro in un qualsiasi posto nel catering (leggasi ristoranti, bar, pub, fast food ecc ecc) e' relativamente facile e veloce, se ti dai da fare sul serio nella ricerca.
Per la vita, altri mi hanno chiesto la stessa cosa e ho risposto che occhio e croce e' un suicidio venire con meno di 2000 euro per stare tranquilli (senza strafare) per almeno un mese.
Scusa, intendevo quanto si spende per campare per un mese? Comprese metro, cibo, affitto, etc.
Poi è ovvio che mi porterò più soldi possibile, tanto quando lascerò il mio posto di lavoro dovrei prendere una bella sommetta di tfr, dopo 6 anni...
Questo per rendermi conto di quanto sia necessario guadagnare come minimo per pareggiare le spese.
Ma tu che lavori hai trovato prima di quello attuale? Quali consigli?
Per esempio, stavo pensando che fare l'hall porter non sarà il massimo, ma qua in Italia ho degli amici che letteralmente raddoppiano il loro stipendio grazie alle mance, non so se lì è lo stesso...
Per cominciare, il primo fattore che mi interessa è il denaro, dopo qualche mese mi assesterò, se possibile, ma la gavetta non mi spaventa e anzi in un certo senso mi attrae...
Quali quartieri consigli o sconsigli, per l'alloggio?
Scusa le domande ma ormai sono arrivato al punto di non ritorno e partirò di certo, resta solo da vedere quando... grazie! :)
xxx Alcatraz xxx
05-07-2005, 15:36
question: che valenza ha il diploma di scuola media superiore?
- Per sperare in un futuro a Londra (sempre nel campo dell'IT) è piu utile avere la laurea o i vari certificati microsoft/cisco ecc?
Bahamut Zero
05-07-2005, 19:22
come tira il tempo li a Londra?Devo portarmi qualcosa di pesante?Il cappello di lana? :D
Non vorrei venire troppo estivo e poi muoio di freddo :muro:
DarkSiDE
06-07-2005, 08:22
come tira il tempo li a Londra?Devo portarmi qualcosa di pesante?Il cappello di lana? :D
Non vorrei venire troppo estivo e poi muoio di freddo :muro:
magari ricordo male ma anche a luglio, la sera fa "freschetto"
ma come anche d'estate...... e vabè porterò qualcosa di piu pesante......
Dante_Cruciani
06-07-2005, 10:22
be diciiiiiiiiiiamo che in alcuni giorni si schiatta ma nulla a che vedere con l'italia :D
basta che non fai come totò a milano
Snake156
06-07-2005, 11:59
be diciiiiiiiiiiamo che in alcuni giorni si schiatta ma nulla a che vedere con l'italia :D
basta che non fai come totò a milano
immagino la situaone.........excuse me sir,for go where we must to go for where we mast to go?
Alan Ice
06-07-2005, 21:36
anche perchè con quell'inglese,li faresti solo ridere :rolleyes:
effettivamente non ho neanche capito che voleva dire
robnet77
07-07-2005, 07:41
Scusa, intendevo quanto si spende per campare per un mese? Comprese metro, cibo, affitto, etc.
Poi è ovvio che mi porterò più soldi possibile, tanto quando lascerò il mio posto di lavoro dovrei prendere una bella sommetta di tfr, dopo 6 anni...
Questo per rendermi conto di quanto sia necessario guadagnare come minimo per pareggiare le spese.
Ma tu che lavori hai trovato prima di quello attuale? Quali consigli?
Per esempio, stavo pensando che fare l'hall porter non sarà il massimo, ma qua in Italia ho degli amici che letteralmente raddoppiano il loro stipendio grazie alle mance, non so se lì è lo stesso...
Per cominciare, il primo fattore che mi interessa è il denaro, dopo qualche mese mi assesterò, se possibile, ma la gavetta non mi spaventa e anzi in un certo senso mi attrae...
Quali quartieri consigli o sconsigli, per l'alloggio?
Scusa le domande ma ormai sono arrivato al punto di non ritorno e partirò di certo, resta solo da vedere quando... grazie! :)
ehi, sei sparito sul più bello? :cry:
Snake156
07-07-2005, 11:46
toto e peppino a milano dissero ad un vigile in piazzo duomo:scusi x andare dove dobbiamo andare x dove dobbiamo andare?
ed io ho provato a fare una piccola traduzione
robnet77
07-07-2005, 13:20
ragazzi, ormai credo di aver deciso che andrò a vivere a Londra, certo dopo gli attentati di oggi non so che dire... :(
se cose del genere ti fanno vacillare non credo che tu ne fossi tanto convinto neanche prima
ragazzi, ormai credo di aver deciso che andrò a vivere a Londra, certo dopo gli attentati di oggi non so che dire... :(
quelli possono farli ovunque..anzi avendoli fatti a londra ora è piu probabile che li facciano altrove
Nosophoros
07-07-2005, 14:08
Ciao a tutti, so che la preoccupazione non vi ha sfiorato minimamente, cmq io sto bene :D
L'ho scampata per un pelo. Sono passato da Aldgate e Whitechapel per andare a Liverpool St e prendere il treno delle 8.49 per Cambridge per venire a lavorare, ed e' successo tutto in quella zona proprio nei minuti in cui il mio treno si stava allontanando!
PAURA
Londra e' BLOCCATA
Ciao a tutti, so che la preoccupazione non vi ha sfiorato minimamente, cmq io sto bene :D
L'ho scampata per un pelo. Sono passato da Aldgate e Whitechapel per andare a Liverpool St e prendere il treno delle 8.49 per Cambridge per venire a lavorare, ed e' successo tutto in quella zona proprio nei minuti in cui il mio treno si stava allontanando!
PAURA
Londra e' BLOCCATA
siamo contenti per te... :)
è una bella notizia, devo ammetere di averci pensato ;)
robnet77
07-07-2005, 15:32
PAURA
Londra e' BLOCCATA
ci ho pensato sì, ormai penso tutto il giorno al mio prossimo trasferimento e a tutti quelli che conosco che vivono a Londra... penso a come se la staranno passando, se si sentono realizzati, se hanno desiderio di tornare in Italia, e poi penso che anch'io un giorno sarò nella stessa situazione... ormai per me è un chiodo fisso quello di partire per Londra...
Snake156
07-07-2005, 15:55
fortunataente ci hai rassicurati.
Meno male, buon per te :)
clasprea
07-07-2005, 22:36
PAURA
Londra e' BLOCCATA
Anch'io ti ho pensato, quindi non fare il cane bastonato!
Son felice che tu stia bene. Pensa che io mezz'ora prima di sapere cosa era accaduto ho prenotato il volo per agosto per venire lì. per ora sono semrpe intenzionata a partire. Londra sarà più sicura nei prossimi mesi di quanto non lo sia stata fino a ieri, quindi mi sembrerebbe una cosa stupida stare a casa.
poi rinunciare sarebbe come darla vinta ai terroristi, per come la vedo io
Nosophoros
08-07-2005, 14:13
Anche io la penso cosi', e da questo punto di vista: un elogio agli inglesi per come hanno vissuto e stanno vivendo la questione...una calma incredibile
Bahamut Zero
08-07-2005, 19:08
ma le prese della corrente come sono?E i voltaggi? Come i nostri?
MSciglio
08-07-2005, 19:52
ma le prese della corrente come sono?E i voltaggi? Come i nostri?
I voltaggi sono gli stessi ma le prese sono diverse, ti serve un adattatore.
robnet77
13-07-2005, 07:56
ricapitolando, quali sono i quartieri da evitare? Sia per viverci che per andarci in giro...
Nosophoros
13-07-2005, 09:16
ricapitolando, quali sono i quartieri da evitare? Sia per viverci che per andarci in giro...
Cosi', di prima, considerando le zone di Londra che conosco:
(pericolose di sicuro)
Seven Sisters
Brixton
Tottenham Hale
Finsbury Park
Hackney
Camden
Whitechapel
Stepney Green
Lewisham & dintorni
(non belle e/o un po' pericolose)
Elephant & Castle
Kennington
Oval
Clapham
Putney
Winmbledon
Archway
Tufnell Park
Ealing
robnet77
13-07-2005, 10:09
... ma è vera la leggenda metropolitana per la quale, mi sembra il mercoledì, tiene luogo la "caccia all'italiano"? :D
conosci qualche forum/chat per chiacchierare un po' in inglese con i londinesi? :)
Nosophoros
13-07-2005, 11:14
... ma è vera la leggenda metropolitana per la quale, mi sembra il mercoledì, tiene luogo la "caccia all'italiano"? :D
conosci qualche forum/chat per chiacchierare un po' in inglese con i londinesi? :)
e' una colossale cazzata, non sapevo fosse ancora in giro questa storiella :D
di chat non ne conosco, ma di forum intendi forum in inglese? ce ne sono una marea :fagiano:
robnet77
13-07-2005, 15:45
di chat non ne conosco, ma di forum intendi forum in inglese? ce ne sono una marea :fagiano:
forum frequentati dai londinesi in particolare, se ne conosci.
Ah, dimenticavo... se venissi una settimana a Londra a settembre, dove mi converrebbe dormire? Ho trovato ostelli a 25€ a notte con cucina disponibile, non esistono camere che non vogliano settimane di affitto anticipato? In fondo starei solo una settimana (questa volta, poi ci verrò a vivere... :sbav: )...
Grazie!
domani sono a londra per un colloquio.
Atterro a heathrow alle 11:15 e ritorno alle 20:15 (ora locale)
quanto mi costerà il taxi dal terminal a 8 The Square, Stockley Park ???
Nosophoros
14-07-2005, 09:54
forum frequentati dai londinesi in particolare, se ne conosci.
Ah, dimenticavo... se venissi una settimana a Londra a settembre, dove mi converrebbe dormire? Ho trovato ostelli a 25€ a notte con cucina disponibile, non esistono camere che non vogliano settimane di affitto anticipato? In fondo starei solo una settimana (questa volta, poi ci verrò a vivere... :sbav: )...
Grazie!
Uhm perche' invece degli ostelli non cerchi su gumtree una sistemazione in flat temporanea? Se cerchi in anticipo trovi sicuramente.
Nosophoros
14-07-2005, 09:55
domani sono a londra per un colloquio.
Atterro a heathrow alle 11:15 e ritorno alle 20:15 (ora locale)
quanto mi costerà il taxi dal terminal a 8 The Square, Stockley Park ???
Uhm non ne ho la piu' pallida idea :D
Anche perche' non ho mai neanche visto Heathrow (RyanAir rulez :D)
Fatti sentire in serata, cosi' ci becchiamo! :D
E in bocca al lupo per il colloquio! :)
robnet77
14-07-2005, 12:57
Uhm perche' invece degli ostelli non cerchi su gumtree una sistemazione in flat temporanea? Se cerchi in anticipo trovi sicuramente.
non sono pratico, ho guardato il sito e ci sono delle proposte di condivisione dell'appartamento, mi è sembrato :confused:
Puoi darmi una mano per favore? Ho prenotato dall'1 al 6 settembre il volo, 5 notti (1-2-3-4-5 settembre), siamo io e un altro ragazzo.
Vorrei una sistemazione qualunque, possibilmente in zona 1-2, per quei giorni.
Cosa devo fare? E soprattutto, con chi dovrei condividere queste camere? E' gente che affitta il proprio appartemento a terzi, o sono turisti che cercano altra gente per dormire in un'unica stanza?
Se puoi darmi qualche dritta te ne sarei grato...
Tipo quali zone preferire, come pagare anticipatamente da qui (per la ryanair ho usato la mia postepay - visa electron), etc.
Grazie!!! :)
robnet77
14-07-2005, 13:14
Leggendo numerosi annunci, dimenticavo:
-ho bisogno di una cucina disponibile, visto che non mangeremo fuori
-vorrei pagare solo i 5 giorni che staremo là, ho visto che a volte chiedono 2 settimane anticipate :muro:
-la maggior parte degli annunci non dicono di quale zona si tratti, lo danno per scontato o fanno i furbi perché sono fuori mano?
Se puoi consigliarmi qualche annuncio che faccia per me, te ne sarei grato.
Poi quando siamo là, ti offrirò da bere :fagiano: , ovviamente.
Grazie! :help:
Nosophoros
14-07-2005, 13:20
non sono pratico, ho guardato il sito e ci sono delle proposte di condivisione dell'appartamento, mi è sembrato :confused:
Puoi darmi una mano per favore? Ho prenotato dall'1 al 6 settembre il volo, 5 notti (1-2-3-4-5 settembre), siamo io e un altro ragazzo.
Vorrei una sistemazione qualunque, possibilmente in zona 1-2, per quei giorni.
Cosa devo fare? E soprattutto, con chi dovrei condividere queste camere? E' gente che affitta il proprio appartemento a terzi, o sono turisti che cercano altra gente per dormire in un'unica stanza?
Se puoi darmi qualche dritta te ne sarei grato...
Tipo quali zone preferire, come pagare anticipatamente da qui (per la ryanair ho usato la mia postepay - visa electron), etc.
Grazie!!! :)
Siete in due dunque? Cmq e' prestino e se arrivate agli inizi di settembre le case te le buttano in faccia :D
Contattami in privato coi particolari cmq, cosi' ti aiuto a trovare qualcosa gia' da adesso.
Teoricamente potreste stare a casa mia, il problema e' che io lavoro e dunque durante il giorno come facciamo? Potrei lasciarvi le chiavi, ma non so se il landlord sarebbe d'accordo. Cmq vediamo, dai, teniamoci in contatto.
Uhm non ne ho la piu' pallida idea :D
Anche perche' non ho mai neanche visto Heathrow (RyanAir rulez :D)
Fatti sentire in serata, cosi' ci becchiamo! :D
E in bocca al lupo per il colloquio! :)
Beh, il colloquio inizia alle 3 e dato che dovrò incontrare 3 diverse persone e probabilmente discutere anche la paga, non credo finirà in fretta... quindi mi sa proprio che passerò la serata all'aereoporto :(
robnet77
14-07-2005, 13:56
Siete in due dunque? Cmq e' prestino e se arrivate agli inizi di settembre le case te le buttano in faccia :D
Contattami in privato coi particolari cmq, cosi' ti aiuto a trovare qualcosa gia' da adesso.
Teoricamente potreste stare a casa mia, il problema e' che io lavoro e dunque durante il giorno come facciamo? Potrei lasciarvi le chiavi, ma non so se il landlord sarebbe d'accordo. Cmq vediamo, dai, teniamoci in contatto.
ti mando un pvt, grazie!
ragazzi per favore qualcuno mi faccia gli auguri, mercoledì parto, starò in un'ostello per 3 giorni o poco più, il tempo di trovare una sistemazione stabile e poi si vedrà....mi sto letteralmente cagando addosso, sono da solo e non ho mezzo punto di riferimento......
MSciglio
17-07-2005, 11:35
ragazzi per favore qualcuno mi faccia gli auguri, mercoledì parto, starò in un'ostello per 3 giorni o poco più, il tempo di trovare una sistemazione stabile e poi si vedrà....mi sto letteralmente cagando addosso, sono da solo e non ho mezzo punto di riferimento......
Dai che è divertentissimo :D
Buona fortuna...e facci sapere come va!
Prometeo98
17-07-2005, 14:34
A chi lo dici!!!! :eek:
Io ti raggiungo una settimana dopo, ovvero martedì 26 sono a Londra e non ho ancora prenotato mezzo ostello e stò cercando su gumtree, ma sono in alto mare!!! Nn capisco come mi devo mettere daccordo con loro!!!
Nosophoros credo che fra poco ti disturbero via PVT!!! :mbe:
robnet77
19-07-2005, 13:30
un mio amico ha detto di aver letto in un forum che, chi vive a Londra, deve pagare una quota fissa di 400 sterline ogni 4 mesi :confused:
... e pare che anche il moderatore di quel forum abbia confermato...
... spero che possiate smentire anche questa informazione... :cry:
MSciglio
19-07-2005, 20:48
un mio amico ha detto di aver letto in un forum che, chi vive a Londra, deve pagare una quota fissa di 400 sterline ogni 4 mesi :confused:
... e pare che anche il moderatore di quel forum abbia confermato...
... spero che possiate smentire anche questa informazione... :cry:
E' per caso la council tax? Nel caso ancora non lo sapessi in UK oltre all'affitto devi pagare una tassa al comune.
robnet77
20-07-2005, 07:27
E' per caso la council tax? Nel caso ancora non lo sapessi in UK oltre all'affitto devi pagare una tassa al comune.
quando la si paga? 3 volte all'anno come mi hanno detto? E la sua quota è fissa a 400£ ogni volta? Spero proprio di no, altrimenti mi tocca lavorare per pagare gli affitti :muro:
MSciglio
20-07-2005, 13:06
quando la si paga? 3 volte all'anno come mi hanno detto? E la sua quota è fissa a 400£ ogni volta? Spero proprio di no, altrimenti mi tocca lavorare per pagare gli affitti :muro:
Dipende dalla citta' e dal valore della casa. E' una tassa che devi pagare ogni anno e ci sono delle tabelle per determinare la fascia di prezzo. Puoi decidere tu come pagare, io ad esempio pago mensilmente e il totale annuo e' circa 800 pound. Non mi meraviglierei se a Londra la council tax fosse di 1200 pounds l'anno.
Prometeo98
23-07-2005, 14:21
Ragà x chi è a Londra!!!
Dato che martedì parto, volevo sapere che aria si respira in città dopo tutti questi eventi poco lieti!!! Qui mi stanno tutti dicendo di nn partire xchè c'è casino!! Voi cosa potete dirmi? :help:
sono a londra da quattro giorni.....ti posso assicurare che e un vero casino, non parlo delle sirene che senti almeno 20 ore su 24 per la citta' ma per il fatto che mezza metropolitana e bloccata e senza di quella e un casino, io mi sto facendo tutto a piedi e non credo di poter resistere ancora a lungo, sono stremato.
Ragà x chi è a Londra!!!
Dato che martedì parto, volevo sapere che aria si respira in città dopo tutti questi eventi poco lieti!!! Qui mi stanno tutti dicendo di nn partire xchè c'è casino!! Voi cosa potete dirmi? :help:
a questo punto faresti meglio a rimandare la partenza di un po finche la situazione non si normalizza perche probabilmente saresti molto limitato in quello che devi fare
Prometeo98
24-07-2005, 11:35
Oddio!! Ragà mi avete buttato giù!!! Però se dite così so che è per un dato di fatto!!!! Quindi è propio un macello!!! :cry:
Il fatto è che parto con altri due ragazzi ed uno è convinto "a bestia" di andare martedì!!!! Che macello!!!! :eek:
Cmq accetto volentieri altri consigli e pareri x esempio da Nosophoros!!!!
Ciao e Grazie! ;)
Nosophoros
24-07-2005, 22:02
Arieccomi, finalmente mi è finita la sospensione (no comment).
Ciaps a tutti
sono a londra da quattro giorni.....ti posso assicurare che e un vero casino, non parlo delle sirene che senti almeno 20 ore su 24 per la citta' ma per il fatto che mezza metropolitana e bloccata e senza di quella e un casino, io mi sto facendo tutto a piedi e non credo di poter resistere ancora a lungo, sono stremato.
Vienilo a dire a me che ogni giorno mi devo spostare da Rotherhithe :mbe:
Domani sera ho un appuntamento subito dopo il lavoro per vedere un'altra casa a Tottenham Hale, perché ho deciso (già..) di lasciare la houseboat, perché in previsione di un eventuale trasferimento in Finlandia (Oulu) nei prossimi mesi, ho bisogno di risparmiare moneta sulla casa e sui trasporti.
Se ti va, ci vediamo per le 6.30 a Tottenham o King's Cross, così poi ti porto a vedere l'houseboat e ci facciamo una spaghettata. Ci stai? :D
Oddio!! Ragà mi avete buttato giù!!! Però se dite così so che è per un dato di fatto!!!! Quindi è propio un macello!!! :cry:
Il fatto è che parto con altri due ragazzi ed uno è convinto "a bestia" di andare martedì!!!! Che macello!!!! :eek:
Cmq accetto volentieri altri consigli e pareri x esempio da Nosophoros!!!!
Ciao e Grazie! ;)
Io ti direi vieni. Non ti sto dicendo "fregatene" del pericolo che, a quanto pare (mi sbagliavo in merito...) c'é ancora, ma "statisticamente" se stai attento ed eviti le zone che potrebbero essere prese di mira, è già diverso...
Poi naturalmente non so, fai tu...
Nosophoros
24-07-2005, 22:03
Ah, comunque, visto che ci sono e che junkie è già a Londra e che altri ci raggiungeranno probabilmente a presto, tenete presente la disponibilità della houseboat in cui vivo.
Il prezzo è di £. 165 a settimana e ho già postato una marea di foto (ne posso inviare altre se vi occorrono).
;)
ei, sto probabilmente per prendere casa vicino a warren street, nulla di spettacolare, anzi alquanto bruttina e in roomsharing con altre due persone, ma la posizione e' semplicemente ottima e non ho proprio voglia di farmi kilometri a vuoto e infilarmi in zone pericolose appena mi sono trasferito ti faccio sapere e ci mangiamo qualcosa..... ;)
Prometeo98
25-07-2005, 15:34
Ma tu quanto rimani!!!?
Io domani sarò lì, nn è che hai qualche numero di telefono di persone che affittano camere li dove ti sei sistemato te?
Qualcuno mi può ricordare quanto spendo x l'abbonamento ai mezzi pubblici (zona 1-2) x 2 settimane!?
Grazie a tutti!!!! See You later! ;)
Nosophoros
26-07-2005, 00:51
Heilà, ho incontrato Junkie questa sera, solo che invece di andare a bere qualcosa abbiamo fatto shopping in libreria :D
x i prezzi vedi su tfl.gov.uk, io uso la oyster mensile 123 e quindi non ti so dire
Nosophoros
26-07-2005, 00:57
Prometheo, se per te il fumo non è un problema ti ho già trovato io una casa bella, pulita e a basso prezzo (80pw). L'unico problema è per la lingua, perché gli altri due sono italiani :)
Ci sarebbero poi tre mie amiche finlandesi, nel loro flat vicino alla chiesa finlandese di Rotherhithe hanno una camera libera, posso chiedere se per loro va bene un ragazzo :D
Prometeo98
26-07-2005, 07:00
Il fatto è che sono con altri due amici!!! Cmq stò arrivando!!! :D
Snake156
26-07-2005, 11:18
ah ragazzi come vi invidio
Nosophoros
26-07-2005, 11:21
ah ragazzi come vi invidio
Vienitene, altro che invidia :fagiano:
Ti cedo pure la lussuosa barca :D
Prometeo98
27-07-2005, 03:58
Help!!!!! :doh:
prometeo qua sembra novembre.....sei ancora sicuro? comunque hai tutta la mia solidarieta'
Nosophoros
27-07-2005, 14:36
prometeo qua sembra novembre.....sei ancora sicuro? comunque hai tutta la mia solidarieta'
Non esageriamo, c'e' soltanto un tempo di merda :D
ok per oggi mi fermo al 150esimo intervento...
domani vado un pò avanti che oggi ormai ho gli occhi quadrati... :help:
Ciao a tutti, ripasso su questo 3d dopo 2 mesi.
Proprio grazie a questo forum e alle preziose info del Dott. Yauchie aka Nosophoros, che mi sono trasferito a Londra e me ne sono letteralmente innamorato, ove possibile daro anch io un contributo alle molteplici domande che vengono fatte in questo 3d, anche se il mio consiglio x quelli che vogliono raggiungere Londra e' non fatevi troppi problemi, partite e tutto il resto vien da se...
See you ppl
raul
:D
Tu con quanti soldi sei arrivato là?
Di quanto pensi abbia bisogno una persona?
Yauchie mi ha detto almeno 2000 euro per il primo mese x tutte le spese, confermi?
2000 Euro ti consentono di vivere a Londra per un mese in maniera soddisfacente, compresi divertimenti e trasporti.
Conta che io in 2 mesi ho speso 5000 euro ma mi son dedicato alla pazza gioia, poi dipende cosa vuoi fare a Londra, se vuoi solo sopravvivere ti bastano anche solo 1200 euro al mese.
Nosophoros
27-07-2005, 20:57
Ciao a tutti, ripasso su questo 3d dopo 2 mesi.
Proprio grazie a questo forum e alle preziose info del Dott. Yauchie aka Nosophoros, che mi sono trasferito a Londra e me ne sono letteralmente innamorato, ove possibile daro anch io un contributo alle molteplici domande che vengono fatte in questo 3d, anche se il mio consiglio x quelli che vogliono raggiungere Londra e' non fatevi troppi problemi, partite e tutto il resto vien da se...
See you ppl
raul
:D
Ci vediamo domani? Ci possiamo incontrare a metà strada così mi offri uno shandy :D
Quindi 1200 euro bastano x vitto e alloggio senza divertimenti per il primo mese?
E se uno il primo mese riesce a trovare alloggi provvisori saltellando quà e là ospite di amici di amici?
Quanto servirebbe secondo voi?
Tu che lavoro hai trovato?
Nosophoros
27-07-2005, 21:10
Quindi 1200 euro bastano x vitto e alloggio senza divertimenti per il primo mese?
E se uno il primo mese riesce a trovare alloggi provvisori saltellando quà e là ospite di amici di amici?
Quanto servirebbe secondo voi?
Tu che lavoro hai trovato?
non venire a Londra con questa testa :D
Non è che è questa la testa, è che non ho le risorse economiche x fare come dite voi...
Ci vediamo domani? Ci possiamo incontrare a metà strada così mi offri uno shandy :D
Sto aspettando che mio padre mi ricarichi la postepay (domani/dopodomani) cosi mi faccio la travelcard e ti offro anche un cammello se vuoi :D
Sto aspettando che mio padre mi ricarichi la postepay (domani/dopodomani) cosi mi faccio la travelcard e ti offro anche un cammello se vuoi :D
Eh.. vedi... se avessi anche io mio padre che mi può fare le ricariche sulla postepay non avrei problemi :D
Nosophoros
29-07-2005, 11:22
Ragazzi, nel caso a qualcuno di voi possa interessare, questa e' la houseboat che lascio. Di seguito potete vedere alcune fotografie, nel caso interessati fatemi sapere :)
http://img284.imageshack.us/img284/3356/immag0018ij8ch.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=immag0018ij8ch.jpg)
http://img284.imageshack.us/img284/143/immag0030ui0ta.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=immag0030ui0ta.jpg)
http://img284.imageshack.us/img284/9935/immag0047fu8sa.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=immag0047fu8sa.jpg)
http://img284.imageshack.us/img284/9665/immag0051bs4bl.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=immag0051bs4bl.jpg)
http://img284.imageshack.us/img284/1797/immag0068xw8cw.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=immag0068xw8cw.jpg)
http://img284.imageshack.us/img284/2499/immag0076uz8ui.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=immag0076uz8ui.jpg)
http://img284.imageshack.us/img284/3388/immag0088ht6yf.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=immag0088ht6yf.jpg)
http://img284.imageshack.us/img284/6482/immag0107aq6us.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=immag0107aq6us.jpg)
http://img284.imageshack.us/img284/29/immag0119yi7qi.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=immag0119yi7qi.jpg)
http://img284.imageshack.us/img284/4898/immag0123me7ug.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=immag0123me7ug.jpg)
Snake156
30-07-2005, 10:30
ma lavori nel campo economico se ne trovano a londra?
DarkSiDE
01-08-2005, 15:15
E tua?
La vendi?
sì, è sua.
io mi chiamo anderson, pamela anderson ;)
sì, è sua.
ah, ok :D
Nosophoros
01-08-2005, 16:07
E tua?
La vendi?
mia?????? ma sai quanto costa??? :D
avevo in affitto una stanza soltanto ;)
cmq e' andata sabato, mi ha confermato una coppia.
sì, è sua.
'stard :D
magari tra dieci anni e' mia :p
fa freddo cazzo!
MA DOVE?
STO GIRANDO X CASA IN MUTANDE FA UN CALDO ASSURDO!!
sto a kensington
e si in casa ci giro anchio in mutande (con le dovute precauzioni perche vivo con 6 gay), ma per strada cazzo sembra tardo ottobre......io fino a tre settimane fa vivevo a rimini, mare sole.......l estate la te la godi.... :cry: , la vita va avanti
DarkSiDE
07-08-2005, 19:49
e si in casa ci giro anchio in mutande (con le dovute precauzioni perche vivo con 6 gay), ma per strada cazzo sembra tardo ottobre......io fino a tre settimane fa vivevo a rimini, mare sole.......l estate la te la godi.... :cry: , la vita va avanti
novità? lavoro? come vi state trovando? cosa fate di bello?
mi spieghi dove cazzo hai trovato una casa con SEI ghei?
Nosophoros
08-08-2005, 01:01
fa freddo cazzo!
Ma sei già partito altrove? Dov'è che farebbe freddo? :mbe:
MA DOVE?
STO GIRANDO X CASA IN MUTANDE FA UN CALDO ASSURDO!!
sto a kensington
Te mi devi ancora da bere :O :D
novità? lavoro? come vi state trovando? cosa fate di bello?
mi spieghi dove cazzo hai trovato una casa con SEI ghei?
Minchia non l'avevo letto nel suo messaggio dei sei gay :sbonk:
Ecco perché dopo che l'ho incontrato quando è arrivato non si è fatto più sentire...è impegnato :asd:
lo so e strapieno di ricchioni in casa mia e nella stessa camera mia e piena di giornalazzi porno gay (cose horror), pero' sembra brava gente e sono molto piu disponibili di qualsiasi altra persona, molti di loro mi trovano anche lavori part time da fare come cameriere e cose varie, e cio a me serve alquanto, sicuramente lo fanno perche vogliono assaggiare il mio colon, ma io rimango alquanto etero :D , nosoph non mi faccio sentire perche sono immerso nella piu immane frenesia di migliorare il mio inglese con tutti i mezzi, e parlare italiano non e tra questi.... :D, ma appena se si organizza un mezzo raduno qua a londra in un modo o nella ltro vedo di esserci.....come si chiamava quella discoteca che mi dicevi dove la danno insieme alla consumazione?
junkye
Ecco bravi ditelo anche a me .... :D
Nosophoros
08-08-2005, 13:33
lo so e strapieno di ricchioni in casa mia e nella stessa camera mia e piena di giornalazzi porno gay (cose horror), pero' sembra brava gente e sono molto piu disponibili di qualsiasi altra persona, molti di loro mi trovano anche lavori part time da fare come cameriere e cose varie, e cio a me serve alquanto, sicuramente lo fanno perche vogliono assaggiare il mio colon, ma io rimango alquanto etero :D , nosoph non mi faccio sentire perche sono immerso nella piu immane frenesia di migliorare il mio inglese con tutti i mezzi, e parlare italiano non e tra questi.... :D, ma appena se si organizza un mezzo raduno qua a londra in un modo o nella ltro vedo di esserci.....come si chiamava quella discoteca che mi dicevi dove la danno insieme alla consumazione?
junkye
E ci credo che sono disponibili con te :asd:
Parli del Fabrics di Farringdon? :asd:
Mi unirei volentieri a voi, se non fosse che sono fedele alla mia finlandesina :O (che adesso e' lontana migliaia di chilometri :()
Scemotti che ne dite di un soft-drink una di queste sere?
Nosophoros
08-08-2005, 13:35
junkye
aue' se e' per l'inglese ti dissi che si puo' parlare soltanto eng :O
o anche finlandese, se ti va :asd:
mi e' sembrato che tu fossi molto disponibile ad imparare il finlandese :asd:
Io proporrei per Martedi o Mercoledi un bel pub pieno di inglesine :oink: :oink: :oink:
e una leggenda metropolitana che a londra ci sono gli inglesi, non esistono e se ci sono sono turisti che vengono da altre parti dell'inghilterra, ormai me ne sono fatto una ragione.
3 giorni fa sono andato in zona 4 a casa di una inglese conosciuta in disco.
Ci sono solo inglesi e sono delle strafighe assurde!
Questa mi ha portsato anche in macchina, che figata guidare a sinistra! :sofico:
Nosophoros
09-08-2005, 09:36
vabbeh junkie non esageriamo mo :D
per il pub ci sto quando volete, pero' io devo starmene buono buono, vi lascio tutte le donzelle :D
e posso bere al piu' uno shandy, vi avviso :asd:
Nosophoros
09-08-2005, 09:39
3 giorni fa sono andato in zona 4 a casa di una inglese conosciuta in disco.
Ci sono solo inglesi e sono delle strafighe assurde!
Questa mi ha portsato anche in macchina, che figata guidare a sinistra! :sofico:
zona 4 dove? quale disco?
edoardovendrami
15-08-2005, 17:02
Qualcuno di voi sa quanto è distante Chippenham Wiltshire da London?
Grazie
Nosophoros
18-08-2005, 09:58
Qualcuno di voi sa quanto è distante Chippenham Wiltshire da London?
Grazie
Circa un'ora e mezza guidando, una e dieci via treno
Snake156
18-08-2005, 10:08
vorrei tanto poter venire anche x distrarmi un po....i miei stanno partendo pr andare in polonia xke mio fratello che stava in vacanza li si è rotto il collo e ora devono stare 6 settimane in polonia con lui aspettando che tt si aggiusti.attualmente abbiamo chiamato l'ambasciata a varsavia e ci hanno detto che alle 13 cè il consulto medico x dcidere se operarlo o meno xke ha la prima vertebra inclinata e nel frattempo l'hanno messo in trazione :muro: :cry:
sono veramente a terra.
ragazzi godetevi qst esperienze voi che potete.
un giorno verrò a trovarvi
hai tutta la mia solidarieta' , purtroppo in questi momenti riesce sempre molto difficile dire qualcosa di piu' intelligente, spero vada tutto bene e logicamente quando vorrai venire qui non hai che da dirlo e sarai il benvenuto ;)
junkye
Nosophoros
18-08-2005, 13:30
vorrei tanto poter venire anche x distrarmi un po....i miei stanno partendo pr andare in polonia xke mio fratello che stava in vacanza li si è rotto il collo e ora devono stare 6 settimane in polonia con lui aspettando che tt si aggiusti.attualmente abbiamo chiamato l'ambasciata a varsavia e ci hanno detto che alle 13 cè il consulto medico x dcidere se operarlo o meno xke ha la prima vertebra inclinata e nel frattempo l'hanno messo in trazione :muro: :cry:
sono veramente a terra.
ragazzi godetevi qst esperienze voi che potete.
un giorno verrò a trovarvi
Accidenti...questa si' che e' sfortuna. Spero che tuo fratello si rimetta presto...non deve essere facile in questo momento
Ciao a tutti!
Cavolo, 32 pagine.. c'è tanto da leggere, devo spulciarle tutte?! :mc:
Beh, a settembre farò richiesta presso la mia università per accedere al tirocinio presso Fitch.. ecco quindi le tipiche (noiose?) domande su Londra..
-Appartamento: la ricerca com'è? Infinita o veloce? Gli appartamenti come sono e soprattutto i prezzi? Conoscete qualcuno a cui si libera una stanza?
-Vitto: quanto costa mantenersi tirando tanto la cinghia? Come al solito il tirocino è aggratis e obbligatorio.. :cry:
-Documenti: tanta la burocrazia per 2 mesi e mezzo circa di permanenza?
-Lavoretto: è difficile trovare qualcosa tipo alla sera o nei weekend? E li com'è? Tutto in regola?
Intanto mi bastano queste info d'urgenza, altrimenti cambio meta :( :help:
Grazie a tutti!
Nosophoros
23-08-2005, 18:52
Ciao a tutti!
Cavolo, 32 pagine.. c'è tanto da leggere, devo spulciarle tutte?! :mc:
Beh, a settembre farò richiesta presso la mia università per accedere al tirocinio presso Fitch.. ecco quindi le tipiche (noiose?) domande su Londra..
-Appartamento: la ricerca com'è? Infinita o veloce? Gli appartamenti come sono e soprattutto i prezzi? Conoscete qualcuno a cui si libera una stanza?
-Vitto: quanto costa mantenersi tirando tanto la cinghia? Come al solito il tirocino è aggratis e obbligatorio.. :cry:
-Documenti: tanta la burocrazia per 2 mesi e mezzo circa di permanenza?
-Lavoretto: è difficile trovare qualcosa tipo alla sera o nei weekend? E li com'è? Tutto in regola?
Intanto mi bastano queste info d'urgenza, altrimenti cambio meta :( :help:
Grazie a tutti!
Ciao bella
per l'appartamento, le fonti sono sempre le solite...Gumtree, MoveFlat sono i principali siti, poi ci sono le riviste come Loot, gli inserti su Metro, The Guardian, e (meglio) i giornali locali, del tipo che ti scegli la zona, prendi il giornale locale e trovi una marea di annunci in quella zona che difficilmente trovi su internet (mica tutti pubblicano gli annunci online).
Consiglio: NON fare niente senza venire prima qui. Vieni, dormi qualche giorno in un ostello o ti fai ospitare da qualcuno se puoi (adesso mi sto spostando in un'altra zona, se la casa che trovo e le condizioni del momento me lo permettono posso ospitarti io cosi' risparmi qualche soldo). In qualche giorno, vai a vedere tutte le case per le quali avrai gia' fissato appuntamenti per es. su Gumtree, e appena trovi quella che ti garba come condizioni e costo la confermi. Ma non confermare niente online, e non ti fidare delle famigerate agenzie che ti trovano casa e lavoro; tutte cazzate, rischi di finire in un cesso peggiore di qualunque accommodation puoi trovare da sola in un paio di giorni. Per il costo di una stanza, e' fin troppo variabile, ma in media sotto le 80 pounds settimanali non trovi niente di decente (e sottolineeo decente).
Vitto, ovviamente dipende. Considerando il cibo cucinato e consumato a casa (escludendo quindi quando mangi fuori), se come me ti accontenti di fare la spesa anche dal Lidl per alcune cose, non sperperi in cose inutili e mangi decente e bene ma con un self-control sul portafoglio, te la cavi benissimo anche con 30 pounds alla settimana. Ma considera anche telefono e trasporti..
Se, come e' probabile, rimani entro le zone 1-2, la travelcard per bus+underground costa poco piu' di 20 pounds alla settimana, ma puoi risparmiare qualcosina se vuoi con bus o camminando... :D (a spese della pazienza e della salute...Londra e' grande e il traffico e' insopportabile se non ami stare nei bus, come me).
Documenti: carta di identita' sufficiente, MA portati il passaporto anche, puo' sempre servire e dopo gli attentati e' facile che te lo chiedano.
Burocrazia: nessuna. Se vieni per due mesi, ovviamente. L'unica cosa, e' il National Insurance Number che serve per le tasse, l'assistenza sanitaria, e la pensione; ma se trovi un datore di lavoro che te lo evita, eviti paranoie per un periodo cosi' breve.
Lavoro: se VUOI lavorare - e per due mesi ovviamente parliamo solo di lavori nel catering o comunque che tutti possono fare - trovi il lavoro in un giorno.
Basta che passeggi nelle zone centrali e/o ricche e chiedi a destra e a manca. Per far questo, non vale la pena neanche passare per i Job Centres, se il periodo NON e' luglio-agosto. Per il lavoro, qui di solito il "nero" non esiste; ti chiedono di solito anche per i lavori del cazzo di fare il NIN ecc.
Se te lo chiedono, fai la richiesta al Job Centre, ma tanto quasi sicuramente non lo otterrai nei due mesi. Nel frattempo il datore di lavoro usera' un codice temporaneo e ti paghera' lo stesso....
Evita di dire che rimani solo due mesi, altrimenti non e' facile che ti prendano.
A chiunque te lo chieda, anche per fare la cameriera, di' sempre che sei a Londra "on long term basis" :D
Should you need more help, don't hesitate to drop me a line ;)
anche io vivo e lavoro a Londra ormai da 7-8 mesi, qualcuno puo' darmi qualche dritta su come posso trovcare un lavoretto per li fine settimana?
Ciao ragazzi, a me interessa una stanza non condivisa, può essere piccola quanto volete, ma preferisco non vivere con gente sconosciuta e straniera.
Come quartiere, basta che sia tranquillo e anche se c'è da camminare un po' per arrivare alla fermata della metro, no problem.
Secondo voi, quanto mi viene a costare alla settimana una ministanza tipo questa?
ciao!
... ma preferisco non vivere con gente sconosciuta e straniera...
ciao!
Posso chiedere il motivo?
Uno degli aspetti stimolanti di vivere all'estero è proprio la possibilità di entrare a contatto con culture diverse (a mio avviso potresti avere preferenze per alcune nazionalità ma scartarle a priori tutte eccetto quella italiana mi pare eccessivo).
Ovviamente sono punti di vista, nessuna critica da parte mia. :)
Posso chiedere il motivo?
Uno degli aspetti stimolanti di vivere all'estero è proprio la possibilità di entrare a contatto con culture diverse (a mio avviso potresti avere preferenze per alcune nazionalità ma scartarle a priori tutte eccetto quella italiana mi pare eccessivo).
Ovviamente sono punti di vista, nessuna critica da parte mia. :)
Semplicemente perchè preferisco avere un posto sicuro dove stare, a un mio amico appena arrivato gli han fregato la valigia con tutta la roba nel suo ostello.
Poi per conoscere gente da tutto il mondo c'è tutta il resto della città, no? ;)
Semplicemente perchè preferisco avere un posto sicuro dove stare, a un mio amico appena arrivato gli han fregato la valigia con tutta la roba nel suo ostello.
Poi per conoscere gente da tutto il mondo c'è tutta il resto della città, no? ;)
Si beh quello è il rischio che si corre soprattutto negli ostelli dove i furti sono abbastanza frequenti.
Se prendi una stanza in flat shared i rischi di quel tipo sono minori.
Certo che arrivare in un paese straniero e ritrovarsi senza valigia dopo qualche ora deve essere una brutta esperienza. :cry:
Che figli di p...... :mad:
Ho una domanda.. riguardo i soldi, qual'è il miglior modo per portarseli dall'Italia con sicurezza?
Ho letto nel thread che aprire un conto corrente in UK non è più così facile come era una volta..
E' possibile farsi un conto corrente apposito qui in italia tipo bancoposta e usare la carta di credito e bancomat che danno per far spesa e ritirare soldi là in UK in modo da evitare di girare con troppo cash in tasca?
Insomma.. per me le cose più importanti sono sicurezza e salute.. poi la voglia di lavorare e di sbattersi ovviamente ce la metto io.
vito dove minchia sei finito? In poche parole perche hanno bannato nosophoros?
l'ostello dove ho intenzione di andare sta in zona Paddington (tra Mayfair e Notting Hill) in pratica a nord di Hyde Park, cosa ne pensate della zona?
grazie!
clasprea
14-10-2005, 16:57
vito dove minchia sei finito? In poche parole perche hanno bannato nosophoros?
perchè ha cambiato ancora nick, ora è Piccolo Lord
perchè ha cambiato ancora nick, ora è Piccolo Lord
Come mai?
Lo hanno bannato di nuovo per quale motivo? :confused:
clasprea
14-10-2005, 18:11
Come mai?
Lo hanno bannato di nuovo per quale motivo? :confused:
Boh non ne ho idea ... chiedilo a lui!
Era giusto così per sapere, una semplice curiosità visto che è la seconda volta.
Vivo bene anche senza saperlo cmq.
speriamo venga presto a trovarci
Mr_Burns
24-10-2005, 20:14
Non so ancora nè dove nè quando, ma sono convinto: partirò anch'io; magari non per Londra ma per qualche città come Liverpool o Manchester dove il costo della vita è inferiore.
Datemi un consiglio qual'è la zona della Gran Bretagna dove c'è più lavoro nel campo IT ?
Grazie
Bye boys
martedì 15 novembre parto per vacanza di 15 giorni a londra.
se però dovessi trovare un lavoro anche umile, potrei fare un pensierino per rimanerci...
c'è qualcuno su di londra che mi può dare un buon consiglio per il lavoro?
thanks.
dove state alloggiando ??? contattatemi nel caso qualcuno di voi viva in un flat in qualsiasi zona di londra con un posto libero .
elbompr ( @ ) hotmail.com
tanti auguri a tutti coloro che come me hanno fatto il salto e sono in uk..... :flower:
screttiu
30-12-2005, 14:59
tanti auguri a tutti coloro che come me hanno fatto il salto e sono in uk..... :flower:
bene bene ...non sembrera vero ma anke io ho intenzione di salire...che mi racconti? come ti trovi?
ragà ma poi come è andato a finire????
Yauchie ma che fine ha fatto , come mai è stato bannato???? cmq sia , io questo utente lo ammiro veramente.......un grande, fatemi sapere
ciao
adsasdhaasddeasdd
23-08-2007, 23:34
potete fare un riassunto di questa discussione??
è che Yauchie ha cambiato altri 3 nickname nel frattempo..
ma per rintracciarlo................. come bisogna fare????? cmq phantom è un pò difficle fare un riassunto..............ora è tardi casomai domani avrò la mente più fresca e nn mancherò pr riassumerti "il succo" di questo 3d
ciao
compare lui, tipo quando invochi qualcuno hai presente??
Sisupoika
è il suo nick attuale, non penso sia un problema dato che non ha mai nascosto di essere chi è attualmente...
ah finalmente questo nick nn è bannato, può essere che si fà vivi..............speriamo, cmq è in linea
Sisupoika
24-08-2007, 12:04
compare lui, tipo quando invochi qualcuno hai presente??
Sisupoika
è il suo nick attuale, non penso sia un problema dato che non ha mai nascosto di essere chi è attualmente...
Ciao,
si' adesso questo e' il mio nickname, ma lo sto conservando. :D
Molte delle informazioni in questo thread sono ormai obsolete da anni, quindi suggerirei di lasciar perdere questo thread e continuare nell'altro appena aperto da joeda, in modo da salvarvi informazioni "aggiornate" ad oggi.
Adesso posto di la'.
sta di fatto che cmq questo 3d è uno dei piùinteressanti............l'ho letto tutto e ti posso dire che mi sono veramente appassionato.........
adsasdhaasddeasdd
25-08-2007, 14:59
allora qualcuno potrebbe riassumere??? grazie
ne apriamo uno su parigi per sentire come va laggiu l'andazzo?? A ME STA ITALIA FA DAVVERO SCHIFO, MI FA VERAMENTE SCHIFO.
allora phantom , il riassunto del 3d , è :
l'uente sisupoika, ( all'epoca yauchie) apri questo 3d , che viveva ancora in Italia , lo apri con l'intenzione di cercare qualche altro utente che fosse interessato a trasferisi a Londra.......... lui aveva previsto che entro un'anno sarebbe partito, ma preso dall'euforia e dall'entusiasmo parti dopo solo 3/4 mesi dopo, arrivato lì trovo varie difficolat tra trasferimenti di casa ( per questo serverebbe un'altro 3d ehehehehe , vero sisu???) , ma alla fine dopo aver inivato vari curriculum vitae a varie aziende fa un colloquio di ben 2 ore e lo prendondo come sviluppatore .net, in quanto è un programmatore, per un'azienda di viaggi su un sito e-commerce con un buon salario di 23.000£ all'anno, poi dopo vari periodi etcccc eccotelo quà...........questo è il succo, cmq io lo ammiro come persona perkè ha avuto il coraggio di ricominciare da zero partendo dall'Italia per un "nuova" VITA.................
lunaticgate
25-08-2007, 15:37
un'azienda di viaggi su un sito e-commerce con un buon salario di 23.000£ all'anno
Mi auguro per lui che sia quantomeno il netto quella cifra!
:confused:
screttiu
25-08-2007, 20:32
tu vieni da Roma? bene con tutto il rispetto ma prima di augurarsi quello io rifletterei su questo
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/08_Agosto/25/prezzi_case_Roma_Montecarlo.shtml
considerati gli stipendi patetici di Roma, sarebbe meglio nascondersi prima di augurarsi altro, senza rancore e, ci mancherebbe ;)
saluti ridondanti
riflettete
lunaticgate
25-08-2007, 20:48
tu vieni da Roma? bene con tutto il rispetto ma prima di augurarsi quello io rifletterei su questo
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/08_Agosto/25/prezzi_case_Roma_Montecarlo.shtml
considerati gli stipendi patetici di Roma, sarebbe meglio nascondersi prima di augurarsi altro, senza rancore e, ci mancherebbe ;)
saluti ridondanti
riflettete
A parte il fatto che Londra costa 10 volte Roma in generale per fare la spesa e i trasporti. Io pago 700€ per una signora casa di 110mq con terrazzo, zona Colli Albani a 10 min. da S.Giovanni!
Magari prendessi 32000€ netti al mese, in Italia sarebbe un signore stipendio ma non a Londra!
Io arrivo a 24000 netti con la tredicesima!
COSTO DELLA VITA (http://www.mercerhr.com/knowledgecenter/reportsummary.jhtml/dynamic/idContent/1095320;jsessionid=MZZKKCIRUQ22KCTGOUGCIIQKMZ0QUJLW#top50)
screttiu
25-08-2007, 21:27
A parte il fatto che Londra costa 10 volte Roma in generale per fare la spesa e i trasporti. Io pago 700€ per una signora casa di 110mq con terrazzo, zona Colli Albani a 10 min. da S.Giovanni!
Magari prendessi 32000€ netti al mese, in Italia sarebbe un signore stipendio ma non a Londra!
Io arrivo a 24000 netti con la tredicesima!
COSTO DELLA VITA (http://www.mercerhr.com/knowledgecenter/reportsummary.jhtml/dynamic/idContent/1095320;jsessionid=MZZKKCIRUQ22KCTGOUGCIIQKMZ0QUJLW#top50)
a parte il fatto che sono 34000 euro,se tu guadagni 2000 euro al mese NETTI beato te, ma sei un caso in un mare di miseria, ora per piacere non dirmi che a Roma ci sono stipendi decenti perchè mi metto a ridere
ragà sarà mah ........secondo me la vita può essere anche cara , ma cmq i salari sono adeguati e poi sono circa 2800€ al mese............cmq ora nn entriamo nei particolari nn vorrei violare la privacy di sisupoika..........
p.s. sisu scusa ma come ti chiami??? nn sai come mi è scomodo chiamarti con il nick , cmq io sono Giuseppe...........
lunaticgate
26-08-2007, 08:02
a parte il fatto che sono 34000 euro,se tu guadagni 2000 euro al mese NETTI beato te, ma sei un caso in un mare di miseria, ora per piacere non dirmi che a Roma ci sono stipendi decenti perchè mi metto a ridere
In verità sono 1800 + tredicesima.......comunque non mi permetterei mai di dire che gli stipendi sono ottimi........ma in Italia dov'è che lo sono?
Se a Milano guadagni di più, spendi anche di più. Ho mezza famiglia a Milano, visto che sono nato a Vignate (vicino Milano), conosco bene la situazione.
REDDITI IN EUROPA (http://salmo69.blogspot.com/2006/05/lo-stipendio-medio-lordo-in-europa.html)
Northern Antarctica
26-08-2007, 08:55
Dipende sempre da quello che sai fare ;)
screttiu
26-08-2007, 09:03
Dipende sempre da quello che sai fare ;)
vabbe io conosco molta gente che sa fare e non arrivano nemmeno lontanamente a quelle cifre.
Poi il "saper fare" è un concetto che in Italia non viaggia di pari passo con gratificazione economica, non ultimo l esempio di quei 3 babbei in amministrazione a Bolzano , licenziati perchp non facevano nulla, ecco...
la in amministrazione statale si guadagna al top della carriera, cioè un capo ufficio sui 9000 euro netti, per via delle indennità che hanno (bilinguismo ecc)
quindi devo presumere che quei 3 babbei (tutti sotto ai 25 anni e forsi non consci della fortuna che avevano) erano stati assunti secondo criteri non proprio di pari passo col "cosa sai fare"
Ragazzi se voi guadagnate bene, beati voi, ma volete che vi posti la classifica delle ral in Europa?
Northern Antarctica
26-08-2007, 09:13
vabbe io conosco molta gente che sa fare e non arrivano nemmeno lontanamente a quelle cifre.
Ragazzi se voi guadagnate bene, beati voi, ma volete che vi posti la classifica delle ral in Europa?
suvvia
scusa, lunaticgate ha fatto un commento su di un salario di 23.000 sterline annue lorde annue a Londra, facendo intendere che sono poche.
A Londra un abbonamento annuale per la metro dalla zona 1 alla 3 (rimanendo quindi in semicentro) costa 1100 sterline (per l'esattezza 1096, come puoi vedere qui (http://www.tfl.gov.uk/tickets/faresandtickets/2930.aspx)) che sarebbero circa il 5% del salario lordo annuo.
A Roma, per fare un parallelo, uno che prende 20.000 Euro lordi annui dovrebbe pagarne 1.000 solo di abbonamento alla metro; in realtà con soli 220 euro all'anno hai l'abbonamento per la metro, l'intera rete degli autobus ed i treni metropolitani.
Si possono poi fare dei paralleli col costo del cibo ed altro; e, a seconda delle condizioni, potrebbe uscirne fuori tranquillamente che si vive meglio a Roma con 20.000 euro lordi annui che non a Londra con 23.000 sterline lorde.
Questo per dire che un lordo annuo più elevato da qualche altra parte non significa automaticamente che esso sia "meglio".
Sisupoika
26-08-2007, 11:33
allora phantom , il riassunto del 3d , è :
l'uente sisupoika, ( all'epoca yauchie) apri questo 3d , che viveva ancora in Italia , lo apri con l'intenzione di cercare qualche altro utente che fosse interessato a trasferisi a Londra.......... lui aveva previsto che entro un'anno sarebbe partito, ma preso dall'euforia e dall'entusiasmo parti dopo solo 3/4 mesi dopo, arrivato lì trovo varie difficolat tra trasferimenti di casa ( per questo serverebbe un'altro 3d ehehehehe , vero sisu???) , ma alla fine dopo aver inivato vari curriculum vitae a varie aziende fa un colloquio di ben 2 ore e lo prendondo come sviluppatore .net, in quanto è un programmatore, per un'azienda di viaggi su un sito e-commerce con un buon salario di 23.000£ all'anno, poi dopo vari periodi etcccc eccotelo quà...........questo è il succo, cmq io lo ammiro come persona perkè ha avuto il coraggio di ricominciare da zero partendo dall'Italia per un "nuova" VITA.................
All'epoca, qualcosa e' cambiato adesso e il salario e' migliorato, 31k annue.
Ero appena arrivato, e quello no, era il lordo.
Considera che c'e' molta gente che fa lavori tipo call centre e prende una miseria, e pure puo' vivere a Londra..
Al momento come detto sono a 31K, che nette vuol dire 2000 sterline al mese.
Sto benissimo adesso, anche se facendo lo stesso lavoro, ma nella city (Canary Wharf, ad esempio - il distretto finanziario) potrei prendere 40K+.
Mosca 1st? :confused:
Mi sembra strano, ovunque si dice sempre che Londra e' la piu' costosa.
ragà sarà mah ........secondo me la vita può essere anche cara , ma cmq i salari sono adeguati e poi sono circa 2800€ al mese............cmq ora nn entriamo nei particolari nn vorrei violare la privacy di sisupoika..........
p.s. sisu scusa ma come ti chiami??? nn sai come mi è scomodo chiamarti con il nick , cmq io sono Giuseppe...........
Siamo su un forum, preferirei evitare nomi e informazioni troppo riservate. :)
scusa, lunaticgate ha fatto un commento su di un salario di 23.000 sterline annue lorde annue a Londra, facendo intendere che sono poche.
A Londra un abbonamento annuale per la metro dalla zona 1 alla 3 (rimanendo quindi in semicentro) costa 1100 sterline (per l'esattezza 1096, come puoi vedere qui (http://www.tfl.gov.uk/tickets/faresandtickets/2930.aspx)) che sarebbero circa il 5% del salario lordo annuo.
A Roma, per fare un parallelo, uno che prende 20.000 Euro lordi annui dovrebbe pagarne 1.000 solo di abbonamento alla metro; in realtà con soli 220 euro all'anno hai l'abbonamento per la metro, l'intera rete degli autobus ed i treni metropolitani.
Si possono poi fare dei paralleli col costo del cibo ed altro; e, a seconda delle condizioni, potrebbe uscirne fuori tranquillamente che si vive meglio a Roma con 20.000 euro lordi annui che non a Londra con 23.000 sterline lorde.
Questo per dire che un lordo annuo più elevato da qualche altra parte non significa automaticamente che esso sia "meglio".
Come gia' detto, la situazione descritta all'epoca era quella iniziale, appena arrivato.
Ho preso 23k solo due mesi: avevo un probationary period di tre mesi, ma dolo soli due mesi si resero conto che non avevano bisogno di attendere e confermarono subito passandomi a 27.500.
E poi sono passato a 31
Siamo su un forum, preferirei evitare nomi e informazioni troppo riservate. :)
ops , scusami nuovamente...........
per la miseria, stiam bene a milano :cry: :cry:
Iscritto:)
Sto ponderando la possibilità di trasferirmi a londra, consulterò attentamente questa discussione:O
io pure. vorrei lavorare in qualche hotel (non ristorante).
qualche dritta?
la dritta migliore è alxzarsi dalla sedia e partire
io pure. vorrei lavorare in qualche hotel (non ristorante).
qualche dritta?
Vuoi sapere dove trovare lavoro?
vi consiglio di partecipare all'altro treath da me aperto in geografia&viaggi
vi aspetto lì :)
ciao
vi consiglio di partecipare all'altro treath da me aperto in geografia&viaggi
vi aspetto lì :)
ciao
grazie, ora vedo:)
andie_measure
09-01-2008, 15:16
ciao...stavo cercando qualcosa sui trasferimenti a londra e sono arrivato in questo forum che mi sembra anche molto utile..
infatti mi sono registrato per dirvi che io entro la fine del mese a londra ci vado e mi ci trasferisco.
non per nulla ma sono o almeno credo di essere un musicista...piu cantante che musicista anzi...e visto che amo la musica internazionale penso che trasferirmi al londra sia la cosa giusta per divertirmi e per combinare qualcosa in questo campo.
qualche soldo da parte quest'estate l'ho messo e ho anche qualche conoscenza che sicuramente sarà di aiuto per le prime settimane..
se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto :D
l'importante è che mi faccia da manager!!!
cmq a parte gli scherzi..
spero rispondiate anche dandomi dei consigli pratici...visto che io a londra non ci sono mai stato........ma l'ho sognata..!!!!
ciao a tutti e a presto
limpid-sky
09-01-2008, 15:26
nella metro ci sono molti musicisti anche di bravi. quando sono andato io nel college dove stavo per un viaggio studio c'era un ragazzo che suonava nella metro nei fine settimana.
siamo andati anche noi e ci siamo divertiti. alcuni si fermano fanno domande, danno offerte, conosci gente simpatica. Anche se avevamo messo su una cosa particolare, tutto questo molto prima degli attentati.:(
sinceramente spero per te un futuro migliore.:D :D
Era per dirti che mi ha dato l'impressione di essere una città molto attiva anche culturalmente.
andie_measure
09-01-2008, 15:28
nella metro ci sono molti musicisti anche di bravi. quando sono andato io nel college dove stavo per un viaggio studio c'era un ragazzo che suonava nella metro nei fine settimana.
siamo andati anche noi e ci siamo divertiti. alcuni si fermano fanno domande, danno offerte, conosci gente simpatica. Anche se avevamo messo su una cosa particolare, tutto questo molto prima degli attentati.:(
sinceramente spero per te un futuro migliore.:D :D
Era per dirti che mi ha dato l'impressione di essere una città molto attiva anche culturalmente.
bè oddio spero certamente di non dover suonare nelle metro :D
anche perche suono il pianoforte e quindi mi resterebbe un pò difficile!!! :muro:
spero cmq di trovare posto nei locali soprattutto nei ristoranti visto che me la cavo con la musica d'ascolto..
poi ecco visto che ci sono tantissimi musicisti...spero di mettere su magari un gruppo..poi si vedrà!
limpid-sky
09-01-2008, 15:30
bè oddio spero certamente di non dover suonare nelle metro :D
anche perche suono il pianoforte e quindi mi resterebbe un pò difficile!!! :muro:
spero cmq di trovare posto nei locali soprattutto nei ristoranti visto che me la cavo con la musica d'ascolto..
poi ecco visto che ci sono tantissimi musicisti...spero di mettere su magari un gruppo..poi si vedrà!
era una battuta.
Ma hai già deciso di trasferirti così su due piedi?
non è meglio passarci un 2-3 settimane e poi decidere?
andie_measure
09-01-2008, 15:41
era una battuta.
Ma hai già deciso di trasferirti così su due piedi?
non è meglio passarci un 2-3 settimane e poi decidere?
bè male che vada me ne torno..però sinceramente punto a starci fino a maggio..che poi l'estate parto per la stagione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.