View Full Version : Mushkin PC3200 BH-5?
Ho delle memorie Mushkin PC3200 di piu' di un anno fa, Aida32 mi dice che hanno chip da 5ns, tengono timings bassi e si clockano bene (221MHz cl2 2 2 5 @ 2.9V di piu' non ho provato), ho cercato di fare boot a cl3 e il PC si e' inchiodato, secondo voi possono avere chip Winbond BH-5? Oppure ci sono in giro altri chip che si clockano bene tengono timings bassi e non bootano a cl3?
se sono le Level II o non Level I/II probabilmente montano i bh-5.
Che dissipatori ha sopra? Cosa leggi?
Originariamente inviato da ZackS
Che dissipatori ha sopra? Cosa leggi?
Niente a parte la marca e la sigla PC3200.
Originariamente inviato da rip82
Niente a parte la marca e la sigla PC3200.
Colore del dissipatore? Prova con Sandra e vedi se ti dice il chip.
Colore del dissipatore? Prova con Sandra e vedi se ti dice il chip.
Sandra non mi dice una mazza, mi dice solo che i chip sono da 5ns.
Il dissipatore e' fucsia per due banchi e color alluminio per il terzo.
Sandra non mi dice una mazza, mi dice solo che i chip sono da 5ns.
Il dissipatore e' fucsia per due banchi e color alluminio per il terzo.
In pratica sono così?
http://clark.skybed.be/Case3/mushkin%20pc3200.jpg
http://www.iq-hardware.de/news/userimages/ddr_mushkin.jpg
Non so che dirti, forse sono CH-5, a me Sandra sotto Informazioni Mainboard ---> "Monitor Ambientale" ---> Modello -> mi scrive Winbond ecc.
In pratica sono così?
http://clark.skybed.be/Case3/mushkin%20pc3200.jpg
http://www.iq-hardware.de/news/userimages/ddr_mushkin.jpg
Non so che dirti, forse sono CH-5, a me Sandra sotto Informazioni Mainboard ---> "Monitor Ambientale" ---> Modello -> mi scrive Winbond ecc.
Il monitor ambientale e' il chip che gestisce i sensori della mobo, qome temperature, voltaggi etc, anche la mia monta un Winbond, ma non c'entra con i chip delle ram.
Ma le CH-5 mi pare che funzionino a cas3, non credo che siano CH-5.
Il monitor ambientale e' il chip che gestisce i sensori della mobo, qome temperature, voltaggi etc, anche la mia monta un Winbond, ma non c'entra con i chip delle ram.
Ho scritto una puttanata, hai ragione. Sorry.
Morfeus_81
22-12-2004, 23:27
anche le ch-5 non fanno il boot a cl3 se non erro, cmq l'unica soluzione è rimuovere i dissi o alzarli su un lato per leggere cosa c'è scritto sul chip;)
Originariamente inviato da Morfeus_81
anche le ch-5 non fanno il boot a cl3 se non erro, cmq l'unica soluzione è rimuovere i dissi o alzarli su un lato per leggere cosa c'è scritto sul chip;)
E' la prima cosa che ho provato, ma sembrano incollati :(
i bh5 si rifiutano da sempre di bootare @cas3, direi che hai ottime probabilità che siano loro ;) :D
ch5 che reggano cl 2 2 2 5 a quella frequenza non mi pare di averne sentite (soprattutto con anche il ras to cas a 2)
Originariamente inviato da Qnick
i bh5 si rifiutano da sempre di bootare @cas3, direi che hai ottime probabilità che siano loro ;) :D
ch5 che reggano cl 2 2 2 5 a quella frequenza non mi pare di averne sentite (soprattutto con anche il ras to cas a 2)
WOW, grazie per la info.
Originariamente inviato da Morfeus_81
tempo fa ho provato un banco di Kingston hyperX con CH5 su intel P4 e bootava a cas3, invece altre memorie che possiedo, con BH-5 e BH-6, non vanno a cas3 e in tal caso o si sentono le sirene dal pc speaker o non si accende proprio il pc :eek: :D
byez!
Originariamente inviato da Spank
tempo fa ho provato un banco di Kingston hyperX con CH5 su intel P4 e bootava a cas3, invece altre memorie che possiedo, con BH-5 e BH-6, non vanno a cas3 e in tal caso o si sentono le sirene dal pc speaker o non si accende proprio il pc :eek: :D
byez!
A questo punto penso che siano BH-5, peccato che non le ho mai tirate a dovere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.