PDA

View Full Version : Controller PCI ide ata100/133 Promise, andrà?

Raffaele
19-12-2004, 16:23
un mio amico ha bisogno di un controller PCI ide ata100/133

lui ha un Powermac G4 con ata 33 ancora :( e mi ha chiesto di recuperargli un controller per metterci su un bel 200gb :D

e ho trovato un controller usato della promise solo che non trovo nulla riguardo a Os X, nessuno di voi sa se funziona lo stesso ?

io ho comprato una pcmcia usb2 sconosciuta cn chip nec pagandola 1/3 di quelle per mac e funziona perfettamente!

GRASSIEEEEEEEEEEEEEE

xgear91
19-12-2004, 17:26
Mah... ai tempi del PM G4 avevo cercato anche io sul web, ma a quanto pare non c'e' nulla di sicuro.
Cmq, per evitare problemi, se non hai gia' acquistato il controller promise, vai con un Acard o con un Sonnet. Sono entrambi supportati in maniera nativa da OSX.

Raffaele
19-12-2004, 20:43
Originariamente inviato da xgear91
Mah... ai tempi del PM G4 avevo cercato anche io sul web, ma a quanto pare non c'e' nulla di sicuro.
Cmq, per evitare problemi, se non hai gia' acquistato il controller promise, vai con un Acard o con un Sonnet. Sono entrambi supportati in maniera nativa da OSX.

capisco, ma il problema è: quanto costano sti gingilli?

consigli su dove prenderlo?

p.s. ma gli Acard non montano mica un chip promise?:confused:

xgear91
19-12-2004, 22:38
Originariamente inviato da Raffaele
capisco, ma il problema è: quanto costano sti gingilli?

consigli su dove prenderlo?

p.s. ma gli Acard non montano mica un chip promise?:confused:

Si parla di cifre vicine ai 100 euro, e li trovi nei maggiori negozi online per mac.
Non so se posso fare pubblicita'....
Ma di sicuro se vai sul sito della Sonnet, trovi il link all'importatore italiano.

Per gli acard confermo, ma anche i sonnet montano controller Promise, solo che hanno il bios adatto a OSX.

Raffaele
19-12-2004, 23:36
Originariamente inviato da xgear91
Si parla di cifre vicine ai 100 euro, e li trovi nei maggiori negozi online per mac.
Non so se posso fare pubblicita'....
Ma di sicuro se vai sul sito della Sonnet, trovi il link all'importatore italiano.

Per gli acard confermo, ma anche i sonnet montano controller Promise, solo che hanno il bios adatto a OSX.

stika**i deve per forza spendere un 100 quindi?

:muro: mmm darò un okkio a ebay usa e qlke negozio della tedeskia, si sa, li son meno ladri di noi italiani :D