PDA

View Full Version : problema con z1010

Sara79
19-12-2004, 14:37
Ciao a tutti.
La scorsa settimana ho preso il telefono della SonyEricsson Z1010, quello in offerta della 3. Oramai nn so come posso venirne fuori....questo è il terzo ke provo!! :muro: Nn mi si connette al pc. O meglio, il pc lo rileva, ma mettendo la suite del cd nn riesco ad accedere. Mio fratello, con 1 cell uguale al mio riesce benissimo. Ho provato su pc diversi con diversis istemi operativi, ma nulla.
Sarà il colore..mio fratello ce l'ha grigio e io blu... come risolvere il problema? cosa potrebbe essere? una aggiornamento software potrebbe risolvere la cosa?
Intanto grazie per l'attenzione. Sara.

mondonico
19-12-2004, 14:48
Dopo averlo collegato al PC, prova ad aspettare una 30ina di secondi fino a quando l'icona di collegamento non si sbarra di verde.
Ciao.;)

^O^ Yawn
19-12-2004, 15:24
ciao anche io ho comprato i z1010 della 3.

in una decina di giorni tra amici, me e ragazza ne ho comprati 5!!!!

e ti posso dire che quello della mia raga... proprio oggi dava problemi.

ho provato a fare con win xp il riconoscimento delle nuove periferiche.

e poi è andato tutto alla grande!!

ciau!!!

PS ma tu che scheda usi?! :)

Sara79
19-12-2004, 15:32
io l'ho fatto sia per xp ke per win 2k ma proprio nn va. lo riconosce e mi installa i driver, xkè andando in gestione periferike lo trovo tra le periferike usb, ma la suite mi dice che nn è connesso. nn so ke possa essere, ho aspettato anke + d 30sec. ...ma nulla. anzi, fa il tipico rumore ke xp usa q

Sara79
19-12-2004, 15:33
io l'ho fatto sia per xp ke per win 2k ma proprio nn va. lo riconosce e mi installa i driver, xkè andando in gestione periferike lo trovo tra le periferike usb, ma la suite mi dice che nn è connesso. nn so ke possa essere, ho aspettato anke + d 30sec. ...ma nulla. anzi, fa il tipico rumore ke xp usa qndo nn si riesce a connettere la periferica..nn capisco cavolo. lo vede ma nn lo connette? è possibile? x ora uso la skeda 3 anke perchè se ha qualche magagna HW e io lo sbloko nn me lo cambiano perchè decade la garanzia.

luke10
19-12-2004, 17:20
Il mio è blu e si collega :)
Hai provato ad abilitira le porte com da risorse del computer->pannello di controllo->opzioni monitor telefono ?
ciao

Solido
19-12-2004, 19:04
Stavo x aprire un post poi ho visto questo...
anche io ho dei problemi, il computer nn lo sente proprio, solo una volta ha dato segni di vita e mi ha detto alla fine:impossibile installare!:(

MCA
19-12-2004, 22:21
Anch'io ho il z1010 blu e qualche volta è dura farlo riconoscere a XP+sp2... Mi sono accorto che la prima connessione pc-telefonino va sempre a buon fine; Se stacco invece il cavo usb e lo riconnetto, la maggiorparte delle volte il pc non lo vede :confused:

Da qualche parte ho letto che è meglio installare i drivers usb direttamente dal sito sonyericsson (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_2&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10048) perchè quelli sul cd in bundle hanno dei problemi :boh: Se qualcuno pero riesce in quest'impresa, mi potrebbe far conoscere la procedura, perchè io non ci sono riuscito! :muro:

Ciao! :)

lele2
20-12-2004, 09:59
Originariamente inviato da Sara79
Ciao a tutti.
La scorsa settimana ho preso il telefono della SonyEricsson Z1010, quello in offerta della 3. Oramai nn so come posso venirne fuori....questo è il terzo ke provo!! :muro: Nn mi si connette al pc. O meglio, il pc lo rileva, ma mettendo la suite del cd nn riesco ad accedere. Mio fratello, con 1 cell uguale al mio riesce benissimo. Ho provato su pc diversi con diversis istemi operativi, ma nulla.
Sarà il colore..mio fratello ce l'ha grigio e io blu... come risolvere il problema? cosa potrebbe essere? una aggiornamento software potrebbe risolvere la cosa?

se nn è un problema hardware prova nel seguente modo.

prima di tutto guarda sulle proprietà hardware se la connessione usb relativa al telefonino presenta problemi.

poi se li ha o meno prova a disinstallare i driver usb del telefonino e reinstallarli.

proprietà su risorse del computer> hardware> gest periferiche.

una volta fatto questo io di solito apro la cartella sul descktop del telefonino, vedo che nn si connette, la chiudo, aspetto un attimo e vedrai comparirti l'icona del telefonino sulla barra delle applicazioni, da quel momento riapri la cartella e dovresti riuscire ad accederci.

Solido
20-12-2004, 13:31
Anche io avevo dei problemi come avevo scritto sopra però poi ho fatto installazione nuovo hardware e mi ha dato da installare file x file...una volta fatto questo sn andato ad adattare tutte le porte com

ora funge tutto:winner: :winner: :winner: :winner:

Corvus07
23-12-2004, 00:13
Originariamente inviato da Sara79
Ciao a tutti.

Medesimo problema col cell. di mio fratello, mentre il mio funzionava benissimo. Risolto alla grande scaricando l'ultima versione del software di gestione direttamente dal sito sony ericsson e installandolo sul programma vecchio (lo aggiorna in automatico) Prova e facci sapere ;)
Ciao

teddyfreek79
23-12-2004, 13:13
Originariamente inviato da Corvus07
Medesimo problema col cell. di mio fratello, mentre il mio funzionava benissimo. Risolto alla grande scaricando l'ultima versione del software di gestione direttamente dal sito sony ericsson e installandolo sul programma vecchio (lo aggiorna in automatico) Prova e facci sapere ;)
Ciao

Io stesso identico problema. Proverò a scaricare la nuova versione di software.

Mentre io ho risolto cmq il problema con un adattatore BT, la mia ragazza non riesce a connettere il cel al pc.

Vi faccio sapere.

teddyfreek79
23-12-2004, 13:14
A proposito: il trasferimento risulta più veloce con il BT o con l'USB?

luke10
23-12-2004, 13:36
Originariamente inviato da teddyfreek79

bt, con il lettore esterno è ancora più veloce.

Corvus07
23-12-2004, 15:09
Originariamente inviato da teddyfreek79

Dipende dall'usb che hai sul pc. Se sono tutte 2.0, e non ci sono connesse periferiche più lente, lo z1010 va una scheggia. Altrimanti va benissimo il bluetooth, cmq molto veloce ;)