View Full Version : boot da CDROM USB
infostarda
19-12-2004, 14:27
ho un portatile (Compaq Presario 12XL515 )con il lettore cd che non funziona. Considerando che non posso fare il boot da cd..come posso fare a fare il riprostino del sistema? Un lettore CD esterno USB non funziona vero? Io l'ho provato ma non riesco a farlo andare. Nella partizione D: del mio sistema ci sono tutti i file per il ripristino, ma non partono, servirà perforza il disco di boot .
ho avuto il tuo stesso problema ma avevo un toshiba portegè che non prevede proprio cdrom. Il boot da cd è possible tramite:
per winXP prof : http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=55820edb-5039-4955-bcb7-4fed408ea73f
per w2k e win98 ti consiglio di cercare il file duse.exe e dusedlr.com e crearti un floppino DOS ( prova a cercare su www.bootdisk.com )con inserito nell'autoexec.bat due righe:
duseldr.com /duse.exe
mscdex /d:usbcdrom /S /M:15 /V
a quel punto potrai formattarti il tuo hdd e copiare la win98 su c nel caso di 98 e lanciare il setup o copiare la i386 su c di w2k e lanciare winnt presente nella i386.
.............. anche se credo che tu hai un altro problema, quel portatile ha l'utility RESTORE vero?, beh ti consiglio di recuperare un winXP o win2k o w98 viste le caratteristiche del portatile poi peò ti dei scaricare le softpack da compaq per ogni componente non riconosciuto e li il sito compaq è bello e che facile da consultare.
Comunque di che zona sei? lavoro in HP se ti può essere utile il cdrom per il tuo modello costa: 120€ hai ragione non ne vale la pena per quel modello, ma fammi sapere magari ne esce qualcuno da qualche portatile ritirato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.