PDA

View Full Version : Aiuto Ali ed altro per Muletto

TFS
19-12-2004, 14:23
Voglio farmi un muletto da tenere acceso 24h su 24 per scaricare, ecc, ecc ma ho vari prob

Questa è la configurazione a cui avevo pensato vedendo le cose che posso trovare qui in zona (non vorrei comprare su internet)

Scheda madre: AsRock K7S41GX

CPU: AMD Sempron 2200+ a cui abbasserò il molti per farlo andare a Ghz circa

RAM: Pensavo un modulo da 256 DDR333, Bastano, mi convine prendene 512?

Hard-Disk: In zona si trovano solo dei Maxtor che a quanto mi hanno detto sono abbastanza casinisti. Pensavo di prendere il modello da 200Gb o quello da 160, naturalmente dopo lo disaccoppierò.

Dissipatore: Voglio cercare di rendere molto silenziosa la macchina: fra i dissipatori che ho visto in zona ci sono:
-Aerocool Extreme full copper (mi sembra rumoroso)
-Aerocool Hercules full copper (assolutamente rumoroso!!!)
-Aerocool Golden crow (ma è alluminio e i costa quanto l'extreme)
-Aerocool Glacer full copper (led blu)
-Spire WispeRock IV
-Artic cooling copper silent
Oppure si potrebbe pensare di prendere il semperon 2300+ BOXED con il disi incorporato, chhe però ho provato a cercare su internet per una foto ma non ho trovato uindi non so com'è...

Ali: Non ne ho veramente idea, in zona si trovano solo dei Q-Tec :muro: , ne avete qualcuno da consigliarmi. accetto consigli di qualsiasi tipo, anche modifiche intenre, per diminuirne la rumorosità (pensavo ad una bella ventola da 12 ma non so che potenza di ali prendere.... :boh: )

Ciao e Grazie a tutti

TFS
19-12-2004, 20:57
UP!!!!

Vi prego, please :help: :help:

TFS
20-12-2004, 11:12
UP!!!!!!!!!

3spass
20-12-2004, 15:39
Non so di dove sei, ma "in zona" hai una scarsa disponibilità di prodotti sia per quanto riguarda gli HD che i dissi per CPU.
Ti consiglio di fare un bell'ordine su un qualche sito online dai prezzi onesti.
Sulla CPU metterei uno Zalman, quello con ventola da 9 misto rame e alluminio o quello con ventola da 12 sempre misto per risparmiare.
Per quanto riguarda l'HD mi pare che i più silenziosi siano i Seagate, anche se gli ultimi modelli non come quelli di qualche tempo fa.
Prova a reperirne uno usato (barracuda IV) sul mercatino oppure informati riguardo i Samsung. mi sembra di aver sentito che gli ultimi modelli sono ottimi e silenziosi
Ideale sarebbe poi chiuderlo in un cassettino insonorizzante tipo il Silentmaxx (hd silencer).
Se invece opti per Maxtor questi hanno il vantaggio di poter essere messi in Silent Mode.
Praticamente così annulli (se disaccoppiati) il rumore prodotto nella lettura scrittura ma rimane invariato quello prodotto dalla rotazione dei piatti.
Infine per l'ali il massimo sarebbe un modello passivo, anche di bassa potenza e amperaggi trattandosi di un muletto ma dovresti spendere almeno 120 euro. Altrimenti vedi se riesci a trovare un Tagan 380. Il 480 pare non sia poi così silenzioso e inoltre ho letto di problemucci vari.
non dimenticare poi una ventola silenziosa sul case in estrazione, fondamentale in ogni caso. Da tenere a 5v o 7v. Esistono molte marche che ne producono di silenziose. Butta un occhio sulle noiseblocker.
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
;)

TFS
20-12-2004, 21:14
Grazie per avermi risposto
Per il dissi intendi questo vero?

http://www.zalman.co.kr/upload/product/7000a_alcu_c.jpg

quello con la ventola da 12 non penso che stia sulla mia scheda madre (è una Micro)

Mi sai dare un indirizzo di un buon sito dove fare acquisti?

Ci sono dei Seagate con interfaccia Ata133? Quelli che ho visto nella sezione prezzi hanno solo interfaccia EIDE o SATA....

Se non dovessi riuscire a comprare su internet, l'ali della q-tec quanta potenza dovrebbe avere (poi lo modifico io e gli monto una 12 downvoltata)?

Grazie di tutto, ciaoooo