View Full Version : QUESTA COSA NON LA SA MAI NESSUNO: MDF ,MDS
Ciao a tutti,devo masterizzare un gioco per farmi un copia(:cool: )
,ho in una cartella il file MDS(piccolino piccolino) e il file MDF(gigante). Provo con alchool ma mi "vede" solo il MDS ..come posso fare per fargli masterizzare il grande(che è poi il gioco)?
In un altro caso sono riuscito a convertire l MDF in ISO e da li poi l'ho masterizzato con alchool. Il problema è che sta volta l'MDF è due giga e passa e quindi WINISO va in arresto cardiaco appena lo vede..quindi non posso convertirlo..che faccio?
Se nessuno mi da una risposta propongo di mettere sta domanda come rebus dell'anno..perchè devo ancora trovare una risposta al problema..
LordArthas
19-12-2004, 14:48
L' mds è una specie di indice per il file grande. Giustamente alcohol "vede" solo questo, ma se provi a masterizzare, masterizzerà il file grande.
Ciao.
MDS+MDF = CUE+BIN = IMG+CCD+SUB etc...
L'MDF è l'immagine vera e propria mentre l'MDS è un file di informazioni relativo all'MDF associato. Ovviamente Alcohol 120% ti vede solo l'MDS.
Scusa ma vista l'ovvietà della cosa, come rebus sarebbe veramente penoso... :sofico:
si le cose che hai detto le sapevo..ma non hai risposto alla domanda...:rolleyes: cioè come masterizzarlo..cmq alla fine ci sono riuscito ..in un altro modo..grazie cmq..ciao!!!
Li masterizzi cn alcohol oppure li converti con UltraISO nel formato che tipiace di più;)
LordArthas
19-12-2004, 20:32
Originariamente inviato da ROBYWT
si le cose che hai detto le sapevo..ma non hai risposto alla domanda...:rolleyes: cioè come masterizzarlo..cmq alla fine ci sono riuscito ..in un altro modo..grazie cmq..ciao!!!
Come non ti abbiamo risposto? Il problema era come si usa alcohol o qual' è il ruolo del file mds?
Ciao.
permercatino
26-12-2004, 18:16
Originariamente inviato da ROBYWT
Come hai risolto il problema del file maggiore di 2 giga?
Ho lo stesso prob
Ciao.
Per masterizzarlo basta scegliere Masterizza immagine dal menù di alcohol e selezionare il file .mds che deve stare nella stessa cartella del .mdf. Ti basterà fare una prova per vedere ke effettivamente ti troverai la tua bella copia di backup (ehm) perfettamente funzionante.
Se proprio non ci credi puoi masterizzare direttamente il .mdf "forzandone" il riconoscimento da parte di Alcohol selezionando All files dal menù a tendina Tipi di files che appare quando vai alla ricerca dell'immagine da masterizzare ma il risultato è esattamente identico...
per masterizzare i file mds+mdf senza alcohol come posso fare?
Mistral PaolinuX
12-01-2005, 21:54
FAQ e guide della sezione: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6415115#post6415115
Riassumendo: ti scarichi ISObuster od un sw del genere, espandi la ISO su disco fisso e poi ci fai quello che vuoi ;)
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.