PDA

View Full Version : ho preso le inspire 5800, ma gli mp3 li sento solo dai frontali, perchè???

tristan79
19-12-2004, 14:06
Raga ieri ho comprato le casse creative inspire 5800.....le installo ma quando metto un mp3 lo sento solo dalle 2 casse frontali.....che può essere? premetto che ho collegato tutti i fili giustamente, perchè quando faccio il test, va a buon fine......

Che mi dite????

nongio
19-12-2004, 15:58
perchè l'audio è stereo e viene riprodotto dalle 2 casse frontali e dal sub attiva l'upmix e lo sentirai da tutte le casse

PS: fatti un giro in questa sezioni e trovarai tutte le risposte inm merito
;)

tristan79
19-12-2004, 17:24
Originariamente inviato da nongio
perchè l'audio è stereo e viene riprodotto dalle 2 casse frontali e dal sub attiva l'upmix e lo sentirai da tutte le casse

PS: fatti un giro in questa sezioni e trovarai tutte le risposte inm merito
;)

Cos'è sto upmix?

nongio
19-12-2004, 17:46
praticamente è una funzione che ti permette di far sentire l'audio stereo su tutte e 5 le casse

tristan79
19-12-2004, 23:23
Originariamente inviato da nongio
praticamente è una funzione che ti permette di far sentire l'audio stereo su tutte e 5 le casse

ma non ho mica una sound blaster ehh........e poi dove lo trovo?

sapatai
19-12-2004, 23:48
la spiegazione è semplice: i brani musicali e quindi anche gli mp3 sono in stereo, vengono giustamente riprodotti in stereo e andrebbero ascoltati in stereo. quindi tutto ok, nessun malfunzionamento delle casse.
i dvd invece sono codificati in 5.1 e di conseguenza l' audio viene riprodotto in 5.1;)
tuttavia esiste l' upmix, funzione che permette di ascoltare in 5.1 i brani musicali: se hai una scheda creative lo puoi attivare con il CMSS tramite pannello di controllo della scheda, altrimenti puoi far suonare i brani col player dvd (powerdvd o windvd) attivando anche il dolby prologic II o, se usi winamp esiste un apposito plug-in per il 5.1.:)

tristan79
19-12-2004, 23:58
Originariamente inviato da sapatai
la spiegazione è semplice: i brani musicali e quindi anche gli mp3 sono in stereo, vengono giustamente riprodotti in stereo e andrebbero ascoltati in stereo. quindi tutto ok, nessun malfunzionamento delle casse.
i dvd invece sono codificati in 5.1 e di conseguenza l' audio viene riprodotto in 5.1;)
tuttavia esiste l' upmix, funzione che permette di ascoltare in 5.1 i brani musicali: se hai una scheda creative lo puoi attivare con il CMSS tramite pannello di controllo della scheda, altrimenti puoi far suonare i brani col player dvd (powerdvd o windvd) attivando anche il dolby prologic II o, se usi winamp esiste un apposito plug-in per il 5.1.:)

e sei un grande!!! però per esser grandissimo, mi riesci a passare il link per il plug-in del winamp???? :D

sapatai
20-12-2004, 00:29
prova questo:
http://www.winamp.com/plugins/details.php?id=129453
o questo:
http://www.winamp.com/plugins/details.php?id=122003
:)

Kewell
20-12-2004, 12:35
Per winamp dovrebbe bastare attivare l'accelerazione hw senza usare plugin (almeno nelle ultime versioni).

Per maggiori info:

Winamp e 5.1
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764338&highlight=winamp+5.1

tristan79
27-12-2004, 18:39
ok ho risolto il problema....tvi ringrazio per l'aiuto..........ora però ne ho un altro:

Quando gioco con ad esempio medal of honor pacific , half life 2 ecc ecc
non sento il suono dalla cassa centrale.....come mai???

Kewell
27-12-2004, 21:00