PDA

View Full Version : wi-fi telecom....

picket
19-12-2004, 14:00
ho appena concluso l'abbonamento wifi con telecom (tutto gratis), ho un portatile hp con wireless 802.11b integrato e volevo chiedere come va configurato il collegamento su Xp visto che su 187.it non ho trovato spiegazioni in merito....se qualcuno può che m'aiuti, qui ho sempre trovato ottimi consigli, grazie raga...

wgator
19-12-2004, 16:28
Originariamente inviato da picket
ho appena concluso l'abbonamento wifi con telecom (tutto gratis), ho un portatile hp con wireless 802.11b integrato e volevo chiedere come va configurato il collegamento su Xp visto che su 187.it non ho trovato spiegazioni in merito....se qualcuno può che m'aiuti, qui ho sempre trovato ottimi consigli, grazie raga...

Ciao,

non mi è molto chiara la domanda... vuoi collegarti agli hot-spot Tin.it?

Oppure intendi che ti hanno portato a casa un router/ap wireless con abbonamento ADSL e vuoi navigare wireless?

Bè, cmq in entrambi i casi non c'è nulla da configurare, va accesa la scheda wireless del portatile e premi aggiorna elenco reti... quando la trova premi connetti :D

picket
19-12-2004, 20:11
Tnk u gator grazie...cmq non parlavo di router ho solo un portatile con wireless integrato..se mi dici che non va configurato nulla appena trovo un'area wi-fi mi piazzo li e appiccio il wireless, ficco pass e user e....dovrebbe funzionare a quanto dici

wgator
19-12-2004, 20:41
Originariamente inviato da picket
Tnk u gator grazie...cmq non parlavo di router ho solo un portatile con wireless integrato..se mi dici che non va configurato nulla appena trovo un'area wi-fi mi piazzo li e appiccio il wireless, ficco pass e user e....dovrebbe funzionare a quanto dici

Ciao,

si, allora avevo capito :p anch'io lo uso (finchè gratis :D ) devi solo controllare nelle proprietà TCP/IP della scheda wireless sia impostato come di default "ottieni automaticamente un indirizzo IP"

Lanci IE e ti si apre la finestra di Log-in di Tin.it. Metti user e pw e sei a posto.

Nella mia città (Rimini) ci sono già almeno una trentina di hot spot in massima parte collocti negli hotel. Basta parcheggiarsi nei paraggi e... zzzack... becchi la rete :D

Occhio che sono configurati da cani, assicurati di avere il firewall attivo e funzionante