Entra

View Full Version : problema ventolina abit nf7-s

nic85
19-12-2004, 13:17
e' da qualche giorno che la ventolina fa un rumore pazzesco,credo giri ad una velocita' molto piu' alta di quella normale....ho provato a pulire,fermarla ecc...ma nulla...sapete dv si possono trovare???grazie

p.s. il smontaggio-montaggio e' difficile?:cry:

nic85
19-12-2004, 14:13
up!:cry:

andymast
19-12-2004, 14:46
Mi e' successo la stessa cosa, ho scritto al supporto Abit che mi ha risposto con la seguente mail:

per richiedere un nuovo pezzo, scriva un'e-mail a: orderparts@abit.nl
Nella lettera la preghiamo di compilare e incollare i tre punti seguenti in
inglese:

1-your complete shipping address/indirizzo completo per la spedizione

2-the serial number (written above the barcode) of your ABIT product /
numero seriale della scheda, che inizierà con il nome della scheda (ad es
NF7S) più altri numeri, lettere ed eventualmente trattini fino a
14 cifre in tutto

3-name/description of the part/item / nel suo caso Fan

e sull'Oggetto della lettera indichi: "Requesting Part(s)/Item(s)"

il pezzo le sarà inviato gratuitamente in garanzia.

nic85
19-12-2004, 19:35
ok grazie...ma x forza in inglese?cmq in quanto tempo arriva e da dove??grazie

andymast
20-12-2004, 10:56
Originariamente inviato da nic85
ok grazie...ma x forza in inglese?cmq in quanto tempo arriva e da dove??grazie

Non c'e' niente da scrivere in inglese a parte la parola fan nel 3° punto, devi solo copiare e incollare le 3 righe richieste e inserire sotto le righe corrispondenti il tuo indirizzo, il numero di serie della mb e il ricambio richiesto "Fan".
Non so in quanto tempo arriva in quanto ho spedito la mail venerdi' .
Ciao!
Andrea

tulnio
20-12-2004, 11:48
Io ti consiglio, invece di farti mandare un altro dissi attivo, di prendere lo Zalman passivo per northbridge, 8€ e le orecchie ringraziano ;)
Lo smontaggio non è difficile, ci sono solo due pernini di plastica che devi stringere con una pinzetta dalla parte inferiore della mobo, a questo punto il dissi salta via per la pressione delle mollette. Fine. Rimetti un pò di pasta termoconduttiva sul northbridge e rimonti il dissi nuovo.

nic85
20-12-2004, 12:28
ok,mail inviata!speriamo si sbrighino!!grazie a tutti.:)

andymast
28-12-2004, 17:16
Arrivata oggi 28/12 richiesta il 16/12.

davide2004
15-01-2005, 11:54
Ma porc......

A me dopo aver fatto un rumore tipo frullatore impazzito si è fermata.

Penso che scriverò subito ad Abit e cercherò anche un dissi passivo.

Nel frattempo ho messo il FSB a 100 mhz..... che dite posso continuare ad usare così il computer o è meglio tenerlo fermo?

Grazie

Bye

andymast
15-01-2005, 17:07
Originariamente inviato da davide2004
Ma porc......

A me dopo aver fatto un rumore tipo frullatore impazzito si è fermata.

Penso che scriverò subito ad Abit e cercherò anche un dissi passivo.

Nel frattempo ho messo il FSB a 100 mhz..... che dite posso continuare ad usare così il computer o è meglio tenerlo fermo?

Grazie

Bye

Vai tranquillo fino a 166 mhz e se hai un pc discretamente arieggiato da qualche ventola anche a 200.

Ciao!
Andrea

davide2004
15-01-2005, 17:37
Beh, visto che sei così sicuro, lo tengo acceso.

Intanto ho ordinato il ricambio (ma l'idea di dover smontare completamente il pc per un a maledetta ventolina non mi piace proprio!)..... penso che ci piazzerò vicino una ventola di recupero!

Bye e grazie

andymast
15-01-2005, 17:48
Se ti danno un dissipatore identico a quello della tua MB basta svitare le 2 vitine staccare il cavetto e sostituire solo la ventolina; nel mio caso purtroppo non e' stato cosi'.

davide2004
29-01-2005, 15:52
Originariamente inviato da andymast
Se ti danno un dissipatore identico a quello della tua MB basta svitare le 2 vitine staccare il cavetto e sostituire solo la ventolina; nel mio caso purtroppo non e' stato cosi'.

Me l'hanno mandato identico! :)

Ray
29-01-2005, 16:14
Mi e' successo la stessa cosa, ho scritto al supporto Abit che mi ha risposto con la seguente mail:

inglese:

14 cifre in tutto

Ciao,

faccio parte del supporto tecnico Abit per l'Italia.
La procedura indicata per richiedere gratuitamente la ventola in sostituzione è corretta. Tienila pure in considerazione.

Saluti
Ray

davide2004
30-01-2005, 01:33
Originariamente inviato da Ray
Ciao,

faccio parte del supporto tecnico Abit per l'Italia.
La procedura indicata per richiedere gratuitamente la ventola in sostituzione è corretta. Tienila pure in considerazione.

Saluti
Ray

Ciao, mi spieghi come mai hanno una vita così breve queste ventoline.... non era meglio un dissipatore passivo?

:confused:

bye

Chicco#32
30-01-2005, 02:02
Originariamente inviato da davide2004
Ciao, mi spieghi come mai hanno una vita così breve queste ventoline.... non era meglio un dissipatore passivo?

:confused:

bye

ottima domanda...me lo chiedo anche io... :rolleyes:

Ray
30-01-2005, 09:23
ciao,

questo sinceramente non lo so, è cmq un cosa positiva che ABIT invia gratuitamente ventoline o BIOS quando vengono richieste, indipendente dalla garanzia, non lo fanno tutte direi anzi ;)

Ray

damida
30-01-2005, 09:50
ciao,

questo sinceramente non lo so, è cmq un cosa positiva che ABIT invia gratuitamente ventoline o BIOS quando vengono richieste, indipendente dalla garanzia, non lo fanno tutte direi anzi ;)

Ray

ciao senti volevo kiederti 1 cosa:
ho già rikiesto 1 ventolina di ricambio per la mia AN7, ma se ad esempio ne volessi 1 altra di scorta potrei rikiederla oppure visto ke ho mandato i seriali della mia mobo è "bruciata" e nn me ne mandano +?

Ray
30-01-2005, 11:33
beh, significherebbe un po' approfittarsi della disponibilità di ABIT.
Ti dico cmq che i dati delle schede madri a cui si richiede la sostituzione di ventoline e BIOS vengono raccolti, ovviamente.

Ray

damida
30-01-2005, 12:15
beh, significherebbe un po' approfittarsi della disponibilità di ABIT.
Ti dico cmq che i dati delle schede madri a cui si richiede la sostituzione di ventoline e BIOS vengono raccolti, ovviamente.

Ray

beh certo è naturale!
cmq se in futuro dovesse rompersi di nuovo (e a quanto vedo se ne rompono parekkie, la mia si è rotta dopo circa 1 anno di utilizzo, anke meno) posso tranquillamente rikiederla??
nn so, magari c'è 1 tempo "minimo" (facciamo per esempio 1 anno dalla prima sostituzione)?.
e per quanto tempo Abit offre la possibilità di cambiare i componenti usurati?
:)

Ray
30-01-2005, 12:20
Richiedila tranquillamente...

Servizio da sfruttare fin che c'è ;)

PS: nei limite del ragionevole :p

Ray

damida
30-01-2005, 12:36
Richiedila tranquillamente...

Servizio da sfruttare fin che c'è ;)

PS: nei limite del ragionevole :p

Ray

ma ora??:D
o tra qualke mese??
l'ho rikiesta ad inizio dicembre 2004
ke ne dici??
ah per caso spediscono anke i chip bios??
quello si ke mi serve!
nn si sa mai!!!

Ray
30-01-2005, 12:47
Il discorso è semplice...
La ventolina richiesta a Dicembre 2004 è anch'essa difettosa? se si richiedila se no mi pare corretto non richiederla.

I Chip BIOS anch'essi vengono inviati gratuitamente se richiesti. I questo caso contatta il supporto tecnico abit (ITALIA), indicando modello preciso della schede (compreso la rev.) e l'indirizzo dove spedire il nuovo chip. (se si tratta di una N7F-s indica oltre il seriale classico anche quello presente sulla porta LPT)
Spetta a noi dopo inviare i tuoi dati a chi di dovere.

Saluti
Ray

damida
30-01-2005, 12:58
Il discorso è semplice...
La ventolina richiesta a Dicembre 2004 è anch'essa difettosa? se si richiedila se no mi pare corretto non richiederla.

I Chip BIOS anch'essi vengono inviati gratuitamente se richiesti. I questo caso contatta il supporto tecnico abit (ITALIA), indicando modello preciso della schede (compreso la rev.) e l'indirizzo dove spedire il nuovo chip. (se si tratta di una N7F-s indica oltre il seriale classico anche quello presente sulla porta LPT)
Spetta a noi dopo inviare i tuoi dati a chi di dovere.

Saluti
Ray

no era solo per sapere se c'era 1 tempo minimo prima ke possano mandarti 1 altra ventola, la ventolina ke mi hanno mandato funziona ancora benissimo!
ok ti ringrazio, allora per adesso rikiederò sl il chip bios, ho 1 AN7 rev 1.0
GRANDE ABIT!
grazie per i preziosi consigli!
ciao!;)

Ray
30-01-2005, 12:59
Figurati.

Saluti
Ray

antani2
18-02-2005, 20:54
Grazie ragazzi!!!!!!! :)

Ho seguito la vostra procedura e mi è arrivata la nuova ventola al posto di quella che mi si è rotta.

Martedì di questa settimana ho fatto la richiesta ed oggi è arrivata :eekk:

Una lode al servizio Abit :ave:

Ciao!

devil mcry
18-02-2005, 21:42
stesso problema .... ma e normale ? la mia e grippata visivamente quando si scalda quasi nn gira + .... ma la ventolina me la mandano a casa ? grazie

tipo

1 mio indirizzo di casa

2 il codice....

3 ecc ecc

cosi ? scrivo solo quello ?

devo skrivre northbrige fan o basta sl fan ? tnx

daedin89
18-02-2005, 22:38
dove sta il codice della scheda scusate? sta stampato sulla scatola? xche sul pcb non si trova un codice di 14 cifre che inizi per NF7S...poi...inviano la ventolina o tutto il dissi?...

andymast
18-02-2005, 22:49
Originariamente inviato da daedin89
dove sta il codice della scheda scusate? sta stampato sulla scatola? xche sul pcb non si trova un codice di 14 cifre che inizi per NF7S...poi...inviano la ventolina o tutto il dissi?...

Il codice e' stampato sulla scatola, ti mandano la ventolina completa di dissipatore.
Ciao!

daedin89
18-02-2005, 23:01
grazie!!

wolverine
19-02-2005, 01:38
Imho togliete quel dissi + ventolina... bella a vedersi ma rognosa... mettere lo Zalman azzurro o i dissi per northbridge di Coolermaster (azzuro, nero, silver) e risolverete il problema definitivamente! :)

P.S. Ho messo lo Zalman un 10 giorni fa. ;)

daedin89
19-02-2005, 11:08
Originariamente inviato da wolverine
Imho togliete quel dissi + ventolina... bella a vedersi ma rognosa... mettere lo Zalman azzurro o i dissi per northbridge di Coolermaster (azzuro, nero, silver) e risolverete il problema definitivamente! :)

P.S. Ho messo lo Zalman un 10 giorni fa. ;)

Va Bene allora ti mandiamo i nostri dati e ce le mandi a casa gratis?...

devil mcry
19-02-2005, 12:02
raga io ho messo l'indirizzo x intero :P compreso nazione , regione citta lol

Ray
19-02-2005, 12:24
Allora ragazzi la procedura è questa sotto indicata, gia postata in questo thread...
...non dovete fare altro che mettere quello che dovete mettere e basta.

inglese:

14 cifre in tutto

Saluti
Ray

wolverine
19-02-2005, 15:13
Va Bene allora ti mandiamo i nostri dati e ce le mandi a casa gratis?...

Eh? :confused:

Uno Zalman lo pagate 9€... il Coolermaster 6€... se fai ironia... evita..

daedin89
19-02-2005, 21:55
Eh? :confused:

Uno Zalman lo pagate 9€... il Coolermaster 6€... se fai ironia... evita..

senti io piuttosto che uscire di casa prendere i soldi e andare a cercare un dissipatore per chipset preferisco mandare una e-mail e fanno tutto loro...poi se punti al pc senza rumori è un altro conto...ma comunque sia infatti io la cambio xche è una scimmia urlatrice li dentro...se quella che mi arriva continua a "urlare" prenderò un noiseless passivo, è l'unica soluzione apparte quella di montare una resistenza sul cavetto della ventolina per farla girare meno...ma li torniamo al discorso della convenienza in tempo e infatti io prenderei uno du quelli li...

daedin89
19-02-2005, 21:57
piuttosto pensavo a una cosa...ma se uno ci spalma su un po di pasta termoconduttiva e toglie la ventola non si avranno gli stessi risultati? (non so se ce n'è di pasta sul dissi della abit)

wolverine
19-02-2005, 22:03
piuttosto pensavo a una cosa...ma se uno ci spalma su un po di pasta termoconduttiva e toglie la ventola non si avranno gli stessi risultati? (non so se ce n'è di pasta sul dissi della abit)

Si c'è e tende a sciogliersi, è la classica pasta all'ossido di zinco... io ho messo il dissi passivo perchè mi ero rotto di stare lì a smontarla pulirla, ingrassarla... poi appunto, adesso finalmente il rumore generale è diminuito, fra l'altro anche la temp è scesa di 3/4°C... come pasta ho messo la Ceramique, messa ad hoc... mentre alla Abit ne mettono un cicchetto al centro e zak la montano... :muro:

Speedy L\'originale
20-02-2005, 12:17
Devo dire ke un mio amico è stato fortunato, a lui si è inchiodata un mese fà la ventola del northbridge della sua NF7 e in poco tempo ho scoperto ke si può far cambiare completamente gratis.

Xò avrei un problema.
Il mio socio da quanto ho capito ha buttato via la scatola e di conseguenza x poter usufruire d questa garanzia devo inviare alla Abit il mio codice,

Ma se il giorno dopo questo problema accade a me nn è ke nn me la inviano solo xkè ne ho chieste 2 in pokissimi giorni?

Cmq interessante anke quella del Bios, cosi se salta la corrente nel momento meno opportuno sò già come risolvere il problema, senza cambiare mobo.

Grazie Abit, lodevole iniziativa.
Al prossimo cambio d mobo terrò in mente anke queste cose e cercherò d restare in Abit.

daedin89
22-02-2005, 07:57
Si c'è e tende a sciogliersi, è la classica pasta all'ossido di zinco... io ho messo il dissi passivo perchè mi ero rotto di stare lì a smontarla pulirla, ingrassarla... poi appunto, adesso finalmente il rumore generale è diminuito, fra l'altro anche la temp è scesa di 3/4°C... come pasta ho messo la Ceramique, messa ad hoc... mentre alla Abit ne mettono un cicchetto al centro e zak la montano... :muro:

cosa vorrebbe dire "messa ad hoc"?? cmq mo tanto devo revisiona tutto l'impianto smaltimento calore dentro a sto computerozzo...cambio dissi metto aero7lite che me lo regolo pure cosi non fa "bakkano" poi cambio ali e metto un lownoise...poi metto un bel potenziometrino sulla ventola posteriore e anche su quella anteriore da 100 ohm che non costano niente...cmq spiega quella roba della pasta termica...(Grande avatar!!!! Black Mamba>>>>)

daedin89
22-02-2005, 08:03
[B]
Il mio socio da quanto ho capito ha buttato via la scatola e di conseguenza x poter usufruire d questa garanzia devo inviare alla Abit il mio codice,

Ma se il giorno dopo questo problema accade a me nn è ke nn me la inviano solo xkè ne ho chieste 2 in pokissimi giorni?

Cmq interessante anke quella del Bios, cosi se salta la corrente nel momento meno opportuno sò già come risolvere il problema, senza cambiare mobo.

Grazie Abit, lodevole iniziativa.
Al prossimo cambio d mobo terrò in mente anke queste cose e cercherò d restare in Abit.

Infatti non ti conviene essere cosi altruista...cioè nel senso che sappi che se lo fai non credo possano mndartene 2 cosi di fila...ti conviene bekkare qualche codice in qualche maniera oppure cercare di recuperare quello del tuo amico in qualche maniera xche credo che il codice scritto sulla scatola sia in qualche modo anche sulla scheda...cioè credo che ci sia insomma....ciao!!!

devil mcry
22-02-2005, 17:38
raga ma se mi sn dimenticato il nome nei dati dell'indirizzo nn me la inviano ? -.- sn trp scemo ..... intanto posso montare il dissi del chipset delle asus cn kt266A ? (a7v266) ?

daedin89
22-02-2005, 17:48
Originariamente inviato da devil mcry
raga ma se mi sn dimenticato il nome nei dati dell'indirizzo nn me la inviano ? -.- sn trp scemo ..... intanto posso montare il dissi del chipset delle asus cn kt266A ? (a7v266) ?
...è...me sa che non ti possono individuare dal codice della scheda...non direi proprio...rimandagliela con le info giuste..

Ray
22-02-2005, 17:54
Infatti non ti conviene essere cosi altruista...cioè nel senso che sappi che se lo fai non credo possano mndartene 2 cosi di fila...ti conviene bekkare qualche codice in qualche maniera oppure cercare di recuperare quello del tuo amico in qualche maniera xche credo che il codice scritto sulla scatola sia in qualche modo anche sulla scheda...cioè credo che ci sia insomma....ciao!!!

sì, ogni scatola ha la sua scheda di riferimento, quindi alnche il codice.

direi che non possiamo mandartela :O

...ogni dissy se correttamente dimensionati vanno bene.

Saluti
Ray

devil mcry
22-02-2005, 18:44
rifaccio subito la rikiesta... scusa ancora una domanda , mi mandano il dissi intero o solo la ventolina interna ? tnx

Speedy L\'originale
22-02-2005, 18:51
sì, ogni scatola ha la sua scheda di riferimento, quindi alnche il codice.

Saluti
Ray

è Possibile recuperare quel codice usando qualke programma tipo Sandra e similari?

Non credo ke c sia solamente sulla skeda, almeno spero..

daedin89
22-02-2005, 19:11
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
è Possibile recuperare quel codice usando qualke programma tipo Sandra e similari?

mi pare strano anche a me

lothlorien
22-02-2005, 20:06
salve ho lo stesso problema e vorrei usufruire della cosa.
cmq siccome oltre a questo ho anche un'altro problema e dovrei darla in garanzia a essedi per farmela sistemare. non è che loro si limitano a cambiarmi la ventola e me la ridanno come funzionante??
non è che forse mi conviene ordinarla così il mio seriale non può più essere utilizzato???
un'altra cosa: quando l'ho comprata non mi hanno dato la mascherina per le varie porte di i/o da mettere sul case sul retro: posso richiederla??
grazie mille

Ray
22-02-2005, 20:36
se la scheda ha un probelma devi rivolgerti al tuo rivenditore.

per la mascherina se vuoi mi informo direttamente con gli interlocutori olandesi...

Saluti
Ray

wolverine
22-02-2005, 20:57
cosa vorrebbe dire "messa ad hoc"?? cmq mo tanto devo revisiona tutto l'impianto smaltimento calore dentro a sto computerozzo...cambio dissi metto aero7lite che me lo regolo pure cosi non fa "bakkano" poi cambio ali e metto un lownoise...poi metto un bel potenziometrino sulla ventola posteriore e anche su quella anteriore da 100 ohm che non costano niente...cmq spiega quella roba della pasta termica...(Grande avatar!!!! Black Mamba>>>>)

Nel senso che l'ho applicata a regola d'arte... il giusto quantitativo, spalmata uniformemente... cose che alla Abit di certo non fanno, l'importante è produrre... come tutti del resto. ;)

daedin89
22-02-2005, 21:21
grazie...W hattori hanzo!

lothlorien
22-02-2005, 21:22
si mi rivolgerò cmq al mio rivenditore ma volevo sapere se non mi conviene forse bloccare la storia della ventolina ordinandola in anticipo in modo da obbligarli a farmela riparare
cmq se per la mascherina ti puoi informare mi faresti un grosso favore.
grazie

Ray
22-02-2005, 21:40
Aspetta a chiedere la ventola e porta la scheda al rivenditore.

Ray

Ray
23-02-2005, 09:32
Originariamente inviato da lothlorien
si mi rivolgerò cmq al mio rivenditore ma volevo sapere se non mi conviene forse bloccare la storia della ventolina ordinandola in anticipo in modo da obbligarli a farmela riparare
cmq se per la mascherina ti puoi informare mi faresti un grosso favore.
grazie

ciao,

ho chiesto a chi di dovere e mi ha confermato che hai la possibilità di farti mandare la mascherina posteriore.
"l'ITER" da seguire è lo stesso per richiedere la ventolina con la differenza dell'oggetto:

- - - -- - - - - - - - - - -- - -

inglese:

14 cifre in tutto

3-name/description of the part/item / nel suo caso back bracket-I/O Shield

IN NERETTO TI HO INDICATO COSA SCRIVERE PER RICHIEDERE LA MASCHERINA, PRATICAMENTE AL POSTO DI "FAN" VAI A SCRIVERE "back bracket-I/O Shield "
-- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Saluti
Ray
(Supporto Tecnico Abit ITALIA)

ironz
23-02-2005, 11:22
Beh devo dire che l'abit mi sorprende sempre di più sia come qualità delle schede madri che come supporto post acquisto.
Ho richiesto la ventola del chipset della mia nf7 in quanto dopo un anno anche se pulita e oliata inizia a fare molto rumore e a volte si ferma.
Mandata la mail il 19 febbraio e oggi alle 10 a casa mia c'era la ventola nuova senza pagare nulla arrivata dall'olanda.
Veramente un ottimo servizio abit,questo si che significa assistenza al cliente in ogni situzione.
Veramente ottimo :) :O

sc82
24-02-2005, 08:06
Anch'io ho ordinato la ventolina di ricambio per la ma NF7-S, domenica scorsa.
Il pacchettino mi è arrivato ieri, dopo appena 3 giorni. :eek:

...peccato che invece di mandarmi un dissipatore per NF7-S me ne abbiano mandato uno per IC7..:muro:

Ora che faccio?

sc82
24-02-2005, 08:43
Gli ho scritto una mail dicendo che mi avevano mandato la ventolina sbagliata alle 9.25...alle 9.27 (dopo DUE minuti!!) ricevo la loro risposta in cui si scusano per l'errore e mi dicono che una ventolina per NF7-S mi verrà spedita oggi!

Non c'è che dire....ABIT rulez...:ave:

[KabOOm]
24-02-2005, 09:04
Oggi tocca anche a me sta cosa... e' un mese che uso il pc senza ventolina :/

daedin89
24-02-2005, 11:52
ABIT RuLeZ!!! anche se a me la ventolina ancora non arriva xò è cmq la migliore....ndo va la asus??? vuole solo fa soldi invece ABIT tiene a tutti i suoi clienti, fa un sacco di controlli in casa (l'11% del loro personale è addetto a far proprio questo!!) stanno avanti!!!!!

daedin89
25-02-2005, 14:23
ABIT RuLeZ!!! anche se a me la ventolina ancora non arriva xò è cmq la migliore....ndo va la asus??? vuole solo fa soldi invece ABIT tiene a tutti i suoi clienti, fa un sacco di controlli in casa (l'11% del loro personale è addetto a far proprio questo!!) stanno avanti!!!!!

HAHAHAHAAH da non credere!!!! me ne hanno invitate non una, non due ma ben TRE!!!!! hahaha...assurdo!!!! ora che faccio me le vendo?? oppure ci dissipo direttamente la cpu!! haha....:ave: :ave:

Ray
25-02-2005, 14:33
Credo sia stato un nostro problema nel gestire le mail tra inviate e ancora da gestire purtroppo, di richieste e problemi tecnici ne arrivano a volontà come potete immaginare.

Avviserò i "colleghi" di fare più attenzione nell'archiviare le mail di clienti già "soddisfatti" .

Vorrà dire che se leggeremo una tua richiesta la cestineremo subiro per almeno 3 anni :D

Ray

Speedy L\'originale
25-02-2005, 16:58
Originariamente inviato da Speedy L\'originale

Scusa RAY, sò bene kedevi seguire parecchi post, ma mi potresti rispondere a questa mia domanda?

Solo ke vorrei evitare d finire nella lista degli utenti scrocconi di Abit..

Ray
25-02-2005, 17:04
Pedomani Speedy mi è proprio sfuggito quel post :rolleyes:

Cmq siceramente non lo so se si può recuperare via software il seriale...

vedo di informarmi anche per la tua richiesta.

Scusami ancora se no dato attenzione a quanto hai scritto.

Saluti
Ray

PS: sicuro che non abbia il seriale direttamente affrancato alla scheda madre?...mi sembra stano...

Speedy L\'originale
25-02-2005, 17:15
Io l'idea d tenere la scatoal dell'Abit l'ho avuta e infatti in caso d guasto sò dov'è.

Il problema è x il mio socio ke credo ke l'abbia buttata.

X caso sapresti dirmi dove trovo quel seriale sulla NF7?
Solo ke nn è proprio piccola e nn vorrei smontare il pc x vedere solo 1 codice..

Ray
25-02-2005, 17:39
Il numero seriale che figura sulla scatola NON c'è anche sulla scheda madre.
Quindi ti suggerisco di segnarti i codici che sono presenti sulla scheda madre ossia quelli che si trova accanto agli slot PCI (dovrebbero essere 2) e non dimenticare anche il codice posto sulla porta PLT.

Vediamo se almeno con questi possiamo mandarti il bios della NF7-S rev2....

Ray

Speedy L\'originale
25-02-2005, 17:46
Non è ke mi servirebbe proprio il BIOS, ma la ventola del north bridge, e nn serve proprio a me, ma ad un mio socio
appena lo contatto cercherò d farmi dare al + presto questi 3 codici, poi li invio alla mail ke è presente in questo topic..

Certo ke la prox volta ke vorrò aggiornare la mobo credo ke resterò ancora in Abit, queste cose nn mi sembra proprio ke le facciano tutti.

Ray
25-02-2005, 17:51
Si hai ragione la ventolina.

Tieni presente il form che ho postato poco sopra e manda tutto all'indirizzo citato.

...sperando che bastino...

Saluti
Ray

PS: fammi sapere se arriva che in caso negativo vedo personalmente di fartela arrivare ("fartela" perchè sto parlando con te). Oltre a questo purtroppo non posso fare.

Io non mi spiegherò mai perchè diavolo si buttano via le scatola :rolleyes:

Speedy L\'originale
25-02-2005, 19:10
E dire ke come scatola nn è nemmeno fatta male, io la uso x tenere dentro tutti i vari manuali allegati insieme alle varie skede, visto ke è anke rigida come scatola..

Grazie Ray ;)

wolverine
25-02-2005, 19:52
Si hai ragione la ventolina.

Tieni presente il form che ho postato poco sopra e manda tutto all'indirizzo citato.

...sperando che bastino...

Saluti
Ray

PS: fammi sapere se arriva che in caso negativo vedo personalmente di fartela arrivare ("fartela" perchè sto parlando con te). Oltre a questo purtroppo non posso fare.

Io non mi spiegherò mai perchè diavolo si buttano via le scatola :rolleyes:

Siamo in due allora... ;) sopratutto se uno magari fa l'upgrade e vende quella che ha... dare una mobo così in mano o dentro la sua scatola fa una bella differenza... :)

daedin89
25-02-2005, 22:17
Siamo in due allora... ;) sopratutto se uno magari fa l'upgrade e vende quella che ha... dare una mobo così in mano o dentro la sua scatola fa una bella differenza... :)

infatti si...quoto al massimo (io le tengo tutte dentr l'armadio..)...cmq wolverine...leggi la pagina prima...m'hanno mandato 3 ventole!!!...hehe...mo sto a pensa a che raffreddarci...

lothlorien
02-03-2005, 17:56
cavolo mandata la mail l'altro ieri oggi mi è arrivato il pannellino per il case. CHE EFFICENZA!!!
Però non mi hanno mandato la ventola. come faccio???
li assillo???
grazie

Speedy L\'originale
02-03-2005, 18:26
Io stò aspettando ke il mio socio si tiri insieme e ke mi dià i codici necessari, poi ray c mettiamo d'accordo ;)

Ray
02-03-2005, 18:53
Speedy L\'originale: si tranquillo fammi sapere...;)

lothlorien : non c'è bisogno di assilarci, se hai gia mandato la richiesta della ventolina aspetta ancora un po', se non arriva contattaci e avvisaci della situazione.

Saluti
Ray

wolverine
02-03-2005, 19:13
infatti si...quoto al massimo (io le tengo tutte dentr l'armadio..)...cmq wolverine...leggi la pagina prima...m'hanno mandato 3 ventole!!!...hehe...mo sto a pensa a che raffreddarci...

Si ho letto, beh ottimo servizio verso i clienti... cosa rara ormai... :)

lothlorien
02-03-2005, 20:11
si ma mi sa strana la cosa che ho mandato le richieste insieme e mi è arrivato solo il pannellino.
non è che invece di mandarla in olanda la dovrei mandare alla mail italiana??
mi sai darel'indirizzo??
grazie

p.s. per avere il bios come devo fare???

Ray
03-03-2005, 00:07
Ripeto, aspetta ancora un pochetto, se non arriva nulla rimanda la richiesta in OLANDA.

Per il bios, contattaci all'indirizzo italiano, indicando nella tua richiesta MODELLO, REVISIONE, SERIALE della scheda in questione.

Saluti
Ray

Neofenix
07-03-2005, 20:30
si può ordinare ventolina e chip del bios insieme??siccome vorrei fare prove sul bios..e la ventolina se ne sta andando..
che devo mettere al punto 3??
--
che bios c'è nel chip?

Ray
07-03-2005, 23:59
Direi che è decisamente inopportuno chiedere un chip bios per il semplice fatto che devi fare prove sul bios.

Il servizio è disponibile SOLO per coloro a cui si necessita la sostituzione del bios per problemi di diversa natura.

Evitiamo di approfittare della disponibilità Abit che risulta essere fin troppo "presente".

Saluti
Ray

[KabOOm]
08-03-2005, 07:53
fatta la richiesta domenica scorsa, ventolina arrivata giovedi' :)
Grazie Abit. :D

Zoltan
10-03-2005, 11:22
Vorrei chiedere un'informazione:
la mia ventolina (mb Abit NF7-SL v2) da un mese fa un rumore particolarmente sgradevole all'accensione (tipo frullatore), ma soltanto per max circa 40 secondi, poi sparisce.
Vorrei evitare, se non indispensabile, di smontare la scheda madre dal case per sostituire la ventolina del northbridge (se non sbaglio per smontarla si deve agire sulla parte posteriore della mb).
Posso evitare di cambiarla oppure rischio che mi si pianti la mb, cosa che seccherebbe decisamente dato che l'ho acquistata nuova solo a dicembre 2004!!
Nel caso debba sostituirla per forza, invece di una nuova ventola, posso chiedere alla Abit un dissipatore passivo?

Altra domanda: quante probabilità ci sono che la eventuale nuova ventolina mi dia anch'essa lo stesso problema dopo poco tempo dall'installazione?

Grazie
Ciao

lothlorien
10-03-2005, 12:23
a me non è ancora arrivata la ventola.
risprovo con la mail in olanda o qui in italia??
mi date l'indirizzo per lìitalia??
ciao e grazie

wolverine
10-03-2005, 17:57
Originariamente inviato da Zoltan
Vorrei chiedere un'informazione:
la mia ventolina (mb Abit NF7-SL v2) da un mese fa un rumore particolarmente sgradevole all'accensione (tipo frullatore), ma soltanto per max circa 40 secondi, poi sparisce.
Vorrei evitare, se non indispensabile, di smontare la scheda madre dal case per sostituire la ventolina del northbridge (se non sbaglio per smontarla si deve agire sulla parte posteriore della mb).
Posso evitare di cambiarla oppure rischio che mi si pianti la mb, cosa che seccherebbe decisamente dato che l'ho acquistata nuova solo a dicembre 2004!!
Nel caso debba sostituirla per forza, invece di una nuova ventola, posso chiedere alla Abit un dissipatore passivo?

Altra domanda: quante probabilità ci sono che la eventuale nuova ventolina mi dia anch'essa lo stesso problema dopo poco tempo dall'installazione?

Grazie
Ciao

Guarda io la mobo l'ho presa a Feb 2004... a Ottobre 2004 ha iniziato a fare rumore/rallentare... l'ho smontata pulita e ingrassata... 2 mesi di tranquillità e poi ancora rumore ecc ecc.. mi sono girate le @@.. ho messo lo Zalman azzurro (passivo) con pasta Artic Ceramique... oltre ad non avere più rumore, anche nuova non è di certo silenziosissima, la temp è scesa di un 3/4°C... :)
Se ti va fatti mandare un'altra ventolina, ma non vorrei che passati un tot di tempo il problema si ripresenta, almeno che fai l'upgrade prima... ;)

Ray
10-03-2005, 18:51
Originariamente inviato da lothlorien
a me non è ancora arrivata la ventola.
risprovo con la mail in olanda o qui in italia??
mi date l'indirizzo per lìitalia??
ciao e grazie

La richiesta devi farla in Olanda.

Ray

daedin89
10-03-2005, 22:02
Guarda io la mobo l'ho presa a Feb 2004... a Ottobre 2004 ha iniziato a fare rumore/rallentare... l'ho smontata pulita e ingrassata... 2 mesi di tranquillità e poi ancora rumore ecc ecc.. mi sono girate le @@.. ho messo lo Zalman azzurro (passivo) con pasta Artic Ceramique... oltre ad non avere più rumore, anche nuova non è di certo silenziosissima, la temp è scesa di un 3/4°C... :)
Se ti va fatti mandare un'altra ventolina, ma non vorrei che passati un tot di tempo il problema si ripresenta, almeno che fai l'upgrade prima... ;)

io ho ricevuto la ventola in garanzia (veramente ne ho ricevute ben 3 non so xche...) e non fa assolutamente rumore...è diversa da quella che davano con la scheda madre..e cmq per cambiare dissipatore sono riuscito a non smontare la MB ho semplicemente forzato li agganci del dissipatore essendo in plastica con un po di forza sono venuti via...e ora non fa rumore vi assicuro che non si avverte...poi se hai problemi in futuro io non lo so ma non ho problemi ne ho altre 2 nuove di pacca ;-b

wolverine
10-03-2005, 22:13
io ho ricevuto la ventola in garanzia (veramente ne ho ricevute ben 3 non so xche...) e non fa assolutamente rumore...è diversa da quella che davano con la scheda madre..e cmq per cambiare dissipatore sono riuscito a non smontare la MB ho semplicemente forzato li agganci del dissipatore essendo in plastica con un po di forza sono venuti via...e ora non fa rumore vi assicuro che non si avverte...poi se hai problemi in futuro io non lo so ma non ho problemi ne ho altre 2 nuove di pacca ;-b

Io i due pernetti li ho "sganciati" a mano, smontando la mobo visto che da dietro era praticamente impossibile arrivarci... ;)

Zoltan
12-03-2005, 12:53
Alla fine avevo deciso di scrivere alla ABIT per farmi mandare una nuova ventolina e, cosa a dir poco sbalorditiva, stamattina mi è già arrivata. Il problema è che temo abbiano sbagliato ventola, anche se nella mail ho seguito per bene tutte le istruzioni ed ho anche specificato il modello della mb.
La ventola che mi è arrivata è montata su un dissipatore azzurro, ha 2 ganci ad uncino laterali invece delle 2 staffe forate per alloggiare i pernetti elastici ed ha un connettore bianco più grosso a 3 fili.
La ventola della mia scheda invece ha un connettore con soli 2 fili!
Cosa mi hanno inviato?
Ho provato a scrivergli spiegando il tutto. Credete mi manderanno quella giusta?
Saluti

Bahamut Zero
12-03-2005, 14:32
scusate posso richiederla anche x la mia vecchia KT7-A?

Fa un rumore a freddo quando parte :muro:

CrAsHeR
22-06-2005, 10:47
:read: ABIT SEI GRANDE!! :read:
20.06 Parte l'email di rikiesta x il fan della mia NF7-S ormai defunto da 1 anno.
20.06 Wouter Simons mi risponde dicendomi ke nei prossimi giorni mi sarebbe arrivato il fan
20.06 Gli rispondo sperando ke loro sarebbero stati altrettanto veloci nel mandare il fan qnt nel rispondere alle email!
22.06 E' ARRIVATO IL PACCO!

Una sola parola...
GRAZIE ABIT!! :D

Bl@st
27-06-2005, 20:37
Un saluto a tutti.

Un anno fa ho comprato una NF7-S di seconda mano da un amico e all'epoca non mi preoccupai del fatto che avesse una dissipatore con ventolina non originale sul northbridge.

Dopo qualche tempo ho installato un dissipatore Zalman passivo blu che si trova lì montato ancora oggi e tutto è ok.

A Maggio scorso è scaduta la garanzia della scheda madre e dato che penso di aggiornare un po' il sistema dopo l'estate o a fine anno penso che cmq sia giusto vendere la scheda con il dissipatore originale Abit.

Ho letto qui nella prima pagina del thread che la spedizione di uno di questi dissipatori è gratuita se la scheda è in garanzia (ho contattato anche il supporto tecnico Abit che mi ha inviato un modulo in formato pdf a proposito della spedizione di un nuovo chip bios)... Ma se invece la scheda non è più in garanzia quanto mi costerebbe ?
Il costo del chip bios lo conosco... Quello della ventolina invece no.

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo ?

Un saluto a tutti ! ;)

P.S.: Se se n'è già parlato di questa cosa vi prego di scusarmi... L'importante è che me lo diciate così eventualmente mi vado a cercare la pagina con le risposte che cerco. ;)

Ray
28-06-2005, 10:02
ciao,

manda cmq la richiesta al supporto tecnico Abit per la ventolina...
Dovrebbe mandartela cmq ;)

Saluti
Ray

presix
07-07-2005, 21:23
CIAO,
richiesta ventolina inoltrata...
come faccio a sapere se è giunta o se è stata presa in considerazione?
Rispondono via mail?

CrAsHeR
07-07-2005, 22:50
CIAO,
richiesta ventolina inoltrata...
come faccio a sapere se è giunta o se è stata presa in considerazione?
Rispondono via mail?

Certo ke rispondono :)
Io avevo kiesto conferma di Lettura e mi hanno risposto e si sono dimostrati molto disponibili :D

Abit Rulez :P

presix
08-07-2005, 19:29
Certo ke rispondono :)
Io avevo kiesto conferma di Lettura e mi hanno risposto e si sono dimostrati molto disponibili :D

Abit Rulez :P
Hanno risposto...
Dopo appena 4 giorni mi dicono che i pezzi partiranno oggi e saranno da me in 3-4gg.
QUESTA E' SERIETA': COMPLIMENTI!