View Full Version : [LC] Controller raid IDE Promise
Controller Raid PCI Promise FastTrak100 TX2 UAta,
Supporta 2 HDD in Striping o Mirroring. Supporto LBA a 48 bit per la gestione di hard disk di capacità superiore a 147GBytes
Modalita supportate 0,1,0+1, bios aggiornabile.
Prezzo: 50 euro+ss
50 euro compresa spedizione (con pagamento anticipato)
Interessato, ma con limatina prezzo, attendo tue notizie......;)
Originariamente inviato da Flinbos
Interessato, ma con limatina prezzo, attendo tue notizie......;)
È la metà di quanto costa nuova. Mi pare già un buon prezzo.
Tu quanto offri?
felix
Certamente il prodotto è valido, il produttore è certamente conosciuto, a chi ne capisce. Ma cmq si parla di un prodotto in un certo senso superato (visto il po po di roba che le mobo di oggi offrono di serie), e destinato ad un utilizzo di macchine certamente non all'ultimo grido, anzi, e quindi dagli investimenti ridotti. Inoltre considera che nuovi si trovono a meno di quanto tu chiedi (se pur di altre marche certamente meno blasonate). Ma ciò a cui si guarda oggi è la funzionalità legata all'impiego che se ne deve fare e la spesa che nescaturisce.
Non voglio prenderti certo per la gola, pensaci un attimo su e vedi quanto poi scendere.
Grazie aspetto tue info.
P.S.: Mi comunicheresti anche la data di acquisto ed eventuale garanzia rimante?
Originariamente inviato da Flinbos
Certamente il prodotto è valido, il produttore è certamente conosciuto, a chi ne capisce. Ma cmq si parla di un prodotto in un certo senso superato (visto il po po di roba che le mobo di oggi offrono di serie), e destinato ad un utilizzo di macchine certamente non all'ultimo grido, anzi, e quindi dagli investimenti ridotti. Inoltre considera che nuovi si trovono a meno di quanto tu chiedi (se pur di altre marche certamente meno blasonate). Ma ciò a cui si guarda oggi è la funzionalità legata all'impiego che se ne deve fare e la spesa che nescaturisce.
Non voglio prenderti certo per la gola, pensaci un attimo su e vedi quanto poi scendere.
P.S.: Mi comunicheresti anche la data di acquisto ed eventuale garanzia rimante?
Da una ricerca veloce su google, l'ho trovata proprio ora sul sito city.it a 108 euro, tutt'ora in produzione!
Per cui a 50 euro comprensivo di spese, mi pareva già un ottimo prezzo. Posso scendere di 5 euro, poi se non la vendo a breve max 10.
L'ho levata da un PC da me installato credo un paio d'anni fa.
Per cui non ho scontrini del singolo componente e quel Pc non l'ho più io.
Ai tempi in cui non c'era il SATA e il RAID SCSI costava una fortuna, per avere un PC più performante della media era l'unica alternativa...
Adesso potresti prenderti 2 dischi SATA e una scheda che supporta il RAID, ma non credo sia comunque una spesa indifferente.
felix
Per chi volesse maggiori info sul mio controller in vendita, le trova qui sul sito del produttore:
http://www.promise.com/product/product_detail_eng.asp?
Comunque non è un semplice controller IDE ma un controller RAID
felix
Ribasso:
la cedo a 45 euro
mi dai + info
il sito non funziona
Originariamente inviato da enzo82
mi dai + info
il sito non funziona
Basta che vai sul sito www.fasttrak.com e selezioni Products-> Storage HBAs. Da li scegli il modello "FastTrak100 TX2 sotto la voce RAID HBAs.
Comunque qui trovo il datasheet in pdf:
http://www.promise.com/marketing/datasheet/file/FT100_TX_LP_series_Data_Sheet.pdf
lascio mi server un controller che supporti anche Ata 133
Originariamente inviato da enzo82
lascio mi server un controller che supporti anche Ata 133
Come vuoi.
Comunque guarda che non cambia nulla tra ATA 100 e 133.
Anzi, questo controller è molto più performante dei normali ATA 133 presenti nelle schede madri. E qualsiasi disco ATA 133 può essere collegato a controller ATA 100 o inferiore.
Ciao,
felix
Originariamente inviato da felix74
Come vuoi.
Comunque guarda che non cambia nulla tra ATA 100 e 133.
Anzi, questo controller è molto più performante dei normali ATA 133 presenti nelle schede madri. E qualsiasi disco ATA 133 può essere collegato a controller ATA 100 o inferiore.
Ciao,
felix
ok ma io lo devo usare come controller RAID su due dischi UDMA 133
cmq se non trovo di meglio ti tengo in considerazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.