PDA

View Full Version : ABIT AV8 versus ASUS A8V deluxe. And the winner is... ?

sharkmanrulez
19-12-2004, 13:04
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere su queste due schede madri , dato che sto per cambiare processor.
La prescelta verrà dotata di un Athlon 64 winchester 3000+ , e come caratteristica principale deve avere stabilità e tolleranza all'overclock.
Vorrei sapere anche quale delle due offre il maggiore controllo sui voltaggi (cpu, memorie ram)
Qualcuno ha pareri in quanto proprietario di una delle due schede madri in questioni?
Sono davvero molto indeciso perchè il prezzo è sostanzialmente uguale (una la troverei a 123 eury, l'altra a 126)
Mi sono sempre trovato bene con le asustek , ma ho sentito parlere bene anche di questa abit...
Altra domanda..che è la tecnologia mircoGURU che ha la abit ?

Grazie per le possibili risposte!

fan100
19-12-2004, 14:52
Abit senza dubbio........

pilota
19-12-2004, 15:15
asus rev 2
tino;)

sharkmanrulez
19-12-2004, 18:57
Grazie per i consigli contrastanti ragazzi :D
Mi piacerebbe avere anche qualche motivazione sul perchè secondo voi è meglio l'una o l'altra..
:p
Se no con i vostri 2 consigli io sono al punto di partenza :muro:

pilota
19-12-2004, 19:20
Originariamente inviato da sharkmanrulez
Grazie per i consigli contrastanti ragazzi :D
Mi piacerebbe avere anche qualche motivazione sul perchè secondo voi è meglio l'una o l'altra..
:p
Se no con i vostri 2 consigli io sono al punto di partenza :muro:
vai in questo forum sezione overcloc tread ufficiale fx 55 e vedi

come vedi dalla mia sign ho una msi prima avevo un asusrev2
che ora ho di scorta ma dopo le feste ripassa come mb principale
mi sono pentito di averla cambiata mai avuto nessun problema
stabilita ecceaionale cio che con msi non ho poi con gli ultimi bios
anche in over e diventata buonissima
tino;)

fan100
19-12-2004, 19:33
Di Asus ne ho avute diverse e non mi sono mai trovato bene.Secondo i tecnici Asus per installare un disco Sata è la norma avere 2 PC dato che non forniscono floppy con driver.Vcore che non si possono abbassare (almeno le mie)ventole non rilevate sotto determinali Rpm.Il mio è un discorso PURAMENTE generico ma per me mai più Asus.

pepato
19-12-2004, 19:41
fai yna ricerca sul forum e vedrai in quanti hanno avuto problemi con ASUS e quanti con abit

fan100
19-12-2004, 20:01
Fai una ricerca sul forum su quanti hanno la Abit e quanto la Asus.
Magari è solo una mania.Io ho riportato solo la mia esperienza.
Se tu sei contento con Asus lo sono anche io per te.Ma le cose che ho detto sopra tipo il floppy non sono contestabili.

canapa
19-12-2004, 21:06
Abit.
Ho posseduto entrambe le marche:

Asus A7A266 - mediocre
Abit KD7 - buona
Abit KV7 - ottima anche se scaldava parecchio.
Asus A7N8X-E de luxe - ottima stabilità ma poco propensa all'overclock

Poi il salto;
Abit AV8 3rd eye - Stabile, sale molto anche in overclock senza molti problemi.

Quindi la mia scelta ricade su Abit.

Massimino_2
19-12-2004, 21:12
Io prenderò una asus a8v.

pepato
19-12-2004, 23:19
Originariamente inviato da fan100
Fai una ricerca sul forum su quanti hanno la Abit e quanto la Asus.
Magari è solo una mania.Io ho riportato solo la mia esperienza.
Se tu sei contento con Asus lo sono anche io per te.Ma le cose che ho detto sopra tipo il floppy non sono contestabili.
con asus non mi sono trovato affatto bene apparte i sata driver nel cd enon nel floppy dopo 4 ore circa la mia a8v a smesso di funzionare , adesso sono tornato con abit e apparte la solita storia delle temp. tutto fila lisco

nicolarush
20-12-2004, 00:52
abit senza pensarci neanke un po

ps visto ke ti hanno parlato del 3d sull'fx:quello ke rulla in quel 3d è il procio non la mobo!l'asus a 260 con ht 3x....penosa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sharkmanrulez
20-12-2004, 12:03
Ok, per ora è in vantaggio la scheda di casa abit :)
Così per curiosità , sapreste indicarmi la migliore scheda per overclock dell'athlon 939 0.09 micron ?

canapa
20-12-2004, 12:09
Così per curiosità , sapreste indicarmi la migliore scheda per overclock dell'athlon 939 0.09 micron ?

Quasi sicurmante la MSI però a discapito, da quanto leggo qui sul forum, di un pò di stabilità.
Ripeto che per me il miglior compromesso overclokkabilità/stabilità è la Abit AV8.

homer36
20-12-2004, 13:55
Per overclock va meglio l'Nforce 3.
Io ho la Asus A8V e a parte problemi per colpa della 9700 Pro risolti abbassando da bios l'agp da 8X a 4X la scheda è solidissima.
Per ora (:tie: ) la scheda va benissimo, Bios 1008. Non provo a fare OC primo perchè con la 9700 non servirebbe a nulla, poi l'ALI Q-Tec è una schifezza e non tiene su il sistema con tutte le ventole del case.
Ho le Ram KingMax in dual e vanno benone.
Ok la storia del floppy per i driver SATA, ma lo fai una volta e poi sei a posto, mica lo devi mettere ogni volta che avvi! :D :p
Io consiglio ASUS!
Col chipset VIA ho imparato a montare sempre RAM serie visto che su altre MB col le ram "da supermercato" ha fastidi.
ciao:)

pilota
20-12-2004, 16:02
msi.............ochhio pero
tino;)

Dj Dexter
20-12-2004, 17:50
asus e overclock neanche se guardano in faccia :D

sharkmanrulez
20-12-2004, 21:11
Uhm, sto lurcando un po' sulla MSI K8N Neo2 platinum , mi avete messo la pulce nell'orecchio dicendo che clocca di più :D
Cmq io mi accontenterei di arrivare sui 2500 Mhz col winchester 3000 + , con memorie ram buone che abbiano timings contenuti anche a 250Mhz :p
A proposito , qual'è il moltiplicatore del winchester 3000 + ?
9 ?
Se non è sbloccabile verso l'alto come temo come farò ad arrivare a 2500 Mhz effettivi ?
Dovrei cloccare il fsb a 275 :eek: Non ci arriverò mai :cry: