View Full Version : ipod su windows e mac
onos3nd4i
19-12-2004, 13:56
è possibile utilizzare l'ipod su entrambi i sistemi operativi? anche se la prima volta è stato settato da windows?
grazi cciao
Caesar_091
19-12-2004, 18:18
Originariamente inviato da onos3nd4i
è possibile utilizzare l'ipod su entrambi i sistemi operativi? anche se la prima volta è stato settato da windows?
Si.
Se lo inizializzi su Mac è Windows a non riconoscerlo. Ma se è stato settato su Win funzionerà senza problemi anche su Mac.
onos3nd4i
19-12-2004, 22:17
ottimo. cmq in genere è meglio inizializzare l'ipod da mac o da windows? oppure non cambia niente?
ciao gazie
Caesar_091
20-12-2004, 10:10
Originariamente inviato da onos3nd4i
ottimo. cmq in genere è meglio inizializzare l'ipod da mac o da windows? oppure non cambia niente?
Personalmente ho notato una migliore gestione dell'iPod in HSF+ su Mac rispetto al FAT32.
Quindi io il mio iPod lo tengo in HSF+. Se qualche amico winzozzaro lo vuole collegato al prorpio PC è meglio che si procuri qualche utility per la lettura di partizioni HSF+... altrimenti s'attacca.
io l'ho formattato solo per mac....lo gestisce decisamente meglio e mi pare pure piu veloce...
Con firewire skizza di brutto !
Caesar_091
20-12-2004, 20:39
Originariamente inviato da fool
io l'ho formattato solo per mac....lo gestisce decisamente meglio e mi pare pure piu veloce...
Con firewire skizza di brutto !
Si infatti.... quoto al 100% :)
beh ...solo per chiarire..se e' formattato win ...mac lo riconosce ma solo come hd removibile...non puoi usare itunes,,,aggiornarlo e tutto il resto
ciao buon nataleeee!
:)
Originariamente inviato da pesanZe
beh ...solo per chiarire..se e' formattato win ...mac lo riconosce ma solo come hd removibile...non puoi usare itunes,,,aggiornarlo e tutto il resto
ciao buon nataleeee!
:)
non credo visto che il mio in fat32 viene visto si acom hd portatile che aperto itunes appeno lo collego
Caesar_091
24-12-2004, 10:04
No, se lo imposti da Windows su Mac puoi fare tutto: da iTunes ad iCal passando per iSync e modalità disco esterno.
Le uniche cose che non potrai fare sono:
-aggiornamento firmware (perché te lo riformatta in HSF+ e su Win non lo vedrai più... e ovviamente perderai tutti i dati che c'avevi messo dentro)
-mettere un bella icona all'iPod (perchè non sono supportate dai volumi in FAT)
-dare un bel nome all'iPod perché con FAT non sono permessi nomi volume con caratteri speciali e/o troppo lunghi.
Buon Natale a tutti!!
ma davvero?
:eek:
allora io g5 del mio amico ha dei problemi...
a parte il fatto che se attacco il mio ippod al suo g5...gli crasha tutto....
vabbeh io non mi ero posto nemmeno il problema....ho detto...e' ovvio...formattato win..mac lo riconosce come hd.
poi ho detto ..allora se lo formatto mac ...win lo riconosce come hd.....e invece col caspio
:|
Caesar_091
24-12-2004, 15:49
..win lo riconosce come hd.....e invece col caspio
:|
Se installi qualcosa che renda Windows capace di leggere partizioni HSF+ non avrai alcun problema anche in questo caso.... almeno come disco esterno (con iTunes non ho mai provato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.