View Full Version : che fantastico mondo il mac, grazie anche ad una super offerta
una settimana fa sono diventato possessore di un ibook g4 12' con 512 di ram garanzia di 3 anni che copre anche i danni accidentali ad un super prezzo 1074 euro, grazie a questa offerta sto aprezzando le caratteristiche spettacolari di questa macchina e soprattutto il SO che lo trovo divino.
ho solo un paio di domande da farvi
1) quando trovo una rete wireles, come ci si fa a collegare? spiegandomi bene, ho fatto una prova girando in macchina per milano e tramite un programmino di scannerizzazione reti wireless ne ho trovate infinite, ho provato pero ad aprire safari ma mi diceva server nn trovato. possibile che siano tutte criptate? come faccio ad agganciarmi ad una wireless?
2)qualcuno sa come cancellare la cronologia di direct connect per mac?
grazie mille se avete qualche consiglio su programmi ditemelo che sono novizio e devo imparare tutto
:D :D
Beh, devi anche controllare la configurazione di airport.
Per navigare a sbafo in internet devi trovare una wlan non criptata e che utilizzi il dhcp per assegnare gli ip ai sui client.
Una volta magari si può fare una session di wardriving a milano. Ne ho fatta qualcuna con amici e ho beccato qualcosa come 150 reti (un 50% senza pass).
Il problema è beccarne anche col dhcp automatico, come dice giustamente xgear91.
Cmq ci sono, tranqui ;)
Giusto un quesito che mi tormenta da un po': di chi cavolo è la rete denominata "Casa Scotti" che si prende solo quando si è fermi al rosso del semaforo che c'è nel bel mezzo di p.za Loreto?? mah... :confused:
Ormai è diventato il mio tormento ogni volta che passo do lì, mi viene sempre in mente...
penso che dalle mie parti possa risultare un pelino difficile ciucciarmi la connessione wifi a sbafo...dato che non ho dhcp, messo password e controllo mac address :sofico:
Originariamente inviato da MacNeo
Una volta magari si può fare una session di wardriving a milano. Ne ho fatta qualcuna con amici e ho beccato qualcosa come 150 reti (un 50% senza pass).
Il problema è beccarne anche col dhcp automatico, come dice giustamente xgear91.
Cmq ci sono, tranqui ;)
Giusto un quesito che mi tormenta da un po': di chi cavolo è la rete denominata "Casa Scotti" che si prende solo quando si è fermi al rosso del semaforo che c'è nel bel mezzo di p.za Loreto?? mah... :confused:
Ormai è diventato il mio tormento ogni volta che passo do lì, mi viene sempre in mente...
da quanto ho scoperto, molte telecamete a milano sono controllate con sistema wifi,comunque il mio test è stato appunto fatto da loreto per tutta la circonvalazione :D
purtroppo non ne so nulla di dhcp, non c'e qualche istruzione on line?
Originariamente inviato da Diderot
da quanto ho scoperto, molte telecamete a milano sono controllate con sistema wifi,comunque il mio test è stato appunto fatto da loreto per tutta la circonvalazione :D
purtroppo non ne so nulla di dhcp, non c'e qualche istruzione on line?
C'e' poco da dire sul dhcp lato client.. lo attivi dalle configurazioni ipv4 delle preferenze network e l'ip ti viene assegnato automaticamente dal server cui ti colleghi (wifi o cablato, cambia poco). Solo che ovviamente deve esserci un server che fornisca il servizio ;)
(dove per "server" si puo' intendere anche semplicemente un access point)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.