PDA

View Full Version : Evitare di registrare Xp a ogni installazione

s3s3
19-12-2004, 11:54
Ho sentito parlare che si può slavare qualcosa su floppy per fare in modo do non dovere registrare win ogni volta che lo si installa.Praticamente serve per non "consumare" tutte le installazioni per poi evitare di chiamare microsoft.Spero mi sapiate aiutare!!!Ciao!!!

Nyarlathotep
19-12-2004, 12:05
l'attivazione è un processo NECESSARIO e "consumare" tutte le installazioni non ha senso: hai la tua copia la installi tutte le volte che vuoi e chiami Microsoft anche 200 volte se formatti 200 volte.

con Windows XP è difficile che tu formatti più di 2 volte l'anno pertanto MS ti lascierà attivare il tuo PC quante volte ti sarà necessario.

s3s3
19-12-2004, 12:07
ma non sai come effetuare questa operazione?

Rozz Williams
19-12-2004, 13:12
ma è ancora necessario tel a MS?
io per problemi HW sul desk il mese scorso ho dovuto formattare e reinstallare winxp pro per 5/6 volte di fila (e già era stato attivato in precedenza altre 4 volte) e tutte le volte mi ha effettuato l'attivazione via internet senza fare storie, pensavo che MS si fosse accorta della stupidità di far tel e avesse tolto la limitazione a 5 attivazioni x copia.

DeeezNuuutz
19-12-2004, 13:34
Scusate ma l'attivazione che comporta? Io non ho mai attivato l'xp, cioè, il portatile sicuramente è stato attivato la prima volta, ma dopo aver reinstallato non ho mai riattivato, mi spiegate a che serve?

tonyrid
19-12-2004, 16:37
Originariamente inviato da s3s3
Ho sentito parlare che si può slavare qualcosa su floppy per fare in modo do non dovere registrare win ogni volta che lo si installa.Praticamente serve per non "consumare" tutte le installazioni per poi evitare di chiamare microsoft.Spero mi sapiate aiutare!!!Ciao!!!
Dopo aver attivato il sistema la prima volta, nella cartella

c:\Windows\System32

viene creato un file denominato

WPA.DBL

E' sufficiente ricordarsi di copiarlo in una cartella dove possa essere trovato successivamente, in modo da poterlo trasferire in \Windows\System32 nel caso di eventuali formattoni e reinstallazioni.

s3s3
19-12-2004, 18:07
Originariamente inviato da tonyrid
Dopo aver attivato il sistema la prima volta, nella cartella

c:\Windows\System32

viene creato un file denominato

WPA.DBL

E' sufficiente ricordarsi di copiarlo in una cartella dove possa essere trovato successivamente, in modo da poterlo trasferire in \Windows\System32 nel caso di eventuali formattoni e reinstallazioni.

Ok ti rigrazio la prima volta che ho occasione lo provo.

s3s3
28-12-2004, 11:12
Ho provato ma non funziona.Ma sapete dare qualche altra dritta?

s3s3
29-12-2004, 12:12
up.

s3s3
05-01-2005, 17:32
up.