View Full Version : cefalea del nottambulo
lnessuno
19-12-2004, 12:45
Anche dormire troppo o troppo poco può dare alla testa, perché altera i ritmi naturali di sonno e veglia e, di conseguenza, la produzione di alcune sostanze che influiscono sul nostro benessere, come l'adrenalina. Un tipico caso è la cefalea del nottambulo, il mal di testa che viene quando fai le ore piccole la notte e poi tenti di recuperare durante il giorno il sonno perduto. Un altro è la cefalea da week end, che colpisce durante il fine settimana quando si modificano gli orari del sonno rispettati dal lunedì al venerdì.
chi ne soffre? io praticamente tutti i weekend li passo cn il mal di testa, più o meno forte... stanotte sono andato a dormire alle 4 e mezza e mi sono svegliato alla mezza... ora ho un mal di testa allucinante :(
Capita spesso anche a me, di norma se passo le 10 ore di sonno... infatti quando nn sono proprio distrutto, cerco di alzarmi prima che riesco... è capitato anche di dormire quelle 2 orette e star meglio di quando ne ho dormite 15...:mc: :muro:
Stigmata
19-12-2004, 12:48
amico mio, pensavo di essere un caso raro!
puntuale come i pareggi dell'inter io ho un bel mal di testa nei weekend, mi basta sballare gli orari e sono fottuto! :muro:
oggi però sono fortunato, sto bene e non mi serve la consueta dose di aulin... spero ti passi presto, so cosa vuol dire! :(
RiccardoS
19-12-2004, 13:09
sei andato a dormire alle 4 e 30 e ti meravigli se ti alzi col mal di testa? :mbe:
Thunderman
19-12-2004, 13:30
A me capita se dormo troppo, allora si ho mal di testa, se dormo poco invece no.
lnessuno
19-12-2004, 13:39
Originariamente inviato da RiccardoS
sei andato a dormire alle 4 e 30 e ti meravigli se ti alzi col mal di testa? :mbe:
ma non vuol mica dire... sono andato a dormire anche molto più tardi (alle 7 o alle 8) tornando dalla discoteca, senza alcuna ripercussione cefaleica ( :confused: ). Insomma non so, però è fastidioso quando capita... ogni tanto fa anche piacere stare un pò di più fuori la notte (e le 4 non è che sia un orario così strano), però il mal di testa è una rottura di palle pazzesca... :(
Stigmata
19-12-2004, 13:41
Originariamente inviato da Thunderman
A me capita se dormo troppo, allora si ho mal di testa, se dormo poco invece no.
a me sia se dormo troppo sia se dormo le solite 6/7 ore ma shiftate in avanti... ad esempio: normalmente dormo da mezzanotte alle 6 circa, se faccio dalle 2 alle 9 (7 ore al posto che 6... praticamente uguale) ho la testa che scoppia, mentre se faccio dalle 23 alle 6 (7 ore al posto che 6) non ho niente... boh :wtf:
stessi sintomi pure io, nei week end infatti anche se non voglio mi devo alzare presto :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.