View Full Version : upgrade del processore
holden72
19-12-2004, 10:33
Vorrei fare l'upgrade del processore senza cambiare la scheda madre, è possibile con la configurazione attuale:
-cpu da athlon xp 1900+;
-scheda madre: acorp 7kt266al;
-chipset via vt8366 apollo kt266(a)/kt333;
Vorrei sapere anche quanto andrei a spendere e se mi conviene cambiare scheda,
Holden
ciao il kt333 supporta fino al 2700+, anche se dipende anche dalla marca della scheda madre, revisione chipset etc, che adesso se trovi ancora costa credo molto poco
Cmq credo che spendendo 100 euro in + ti cambi anche skeda madre e passi a qualcosa di + perfomante.
io sto per passare da 1700+ a athlon64 (quindi devo cambiare mobo, ram, skeda video (prendo pci-express) e ali) e una spesa ma dopo un pò conviene farsi un sistema che ti dura almeno tre anni che cambiare solo il procio che dopo un anno devi ricambiare
Originariamente inviato da holden72
Vorrei fare l'upgrade del processore senza cambiare la scheda madre, è possibile con la configurazione attuale:
-cpu da athlon xp 1900+;
-scheda madre: acorp 7kt266al;
-chipset via vt8366 apollo kt266(a)/kt333;
Vorrei sapere anche quanto andrei a spendere e se mi conviene cambiare scheda,
Holden
se ho capito bene la tua scheda madre monta il kt 266, quindi puoi montare al massimo un athlon xp 2400+ o in alternativa un athlon xp 2600+ con bus 266...
se invece ho capito male (:D) e la tua scheda lavora anche con ram pc 333, e quindi supporta tale bus, puoi montare tutti i barton (eccetto il 3200+ mi pare) e tutti i sempron socket A...
in ogni caso dovresti cercare sul sito del produttore la cpu massima che supporta la tua scheda, e poi valutare se cambiare solo quella o passare ad athlon 64 o p4...;)
Necromachine
19-12-2004, 14:17
Conviene spenderci un pochino di più e cambiare anche la scheda madre. I pezzi vecchi tanto li rivendi ;).
Originariamente inviato da Necromachine
Conviene spenderci un pochino di più e cambiare anche la scheda madre. I pezzi vecchi tanto li rivendi ;).
Quoto:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.