PDA

View Full Version : MAINBOARD CHE SI CONGELA

Chry
19-12-2004, 11:26
La macchina è così costituita:

Mainboard ECS P4S5A/Dx+
P IV 2Ghz bus 400Mhz
Ram PC133 256Mb
HD Maxtor 60Gb
Nvidia Mx440 64Mb
Modem 56k

Tenendo presente che ci hanno smanettato sopra diverse persone ed ora si avvia solo in modalità provvisoria per poi spegnersi senza neanche mostrare il desktop, se provo ad installare XP Pro in una qualunque fase d'installazione (siamo quindi ancora nelle pagine a fondo blu) se tardo più di 2 secondi di orologio a selezionare una scelta, il pc si congela e comunque non mi andare oltre la scelta della partizione.

Ho provato a sostituire la RAM anche con delle DDR che sono supportate ed altre PC133 tutte nuove, ma nulla così come per l'alimentatore.

Cosa può essere?

Main da cambiare?

redturtle
19-12-2004, 11:55
Sei andato subito sulle soluzioni difficili....Ad un mio amico succedeva lo stesso con una Asrock.Gli si freezava durante l'installazione in punti diversi:una volta sulla formattazione,un'altra sulla cancellazione delle partizioni.Non capiva cos'era.Abbiamo tolto il pannello laterale del case e siamo riusciti ad installare perfettamente win xp.Era un problema di temperatura del procio (palomino) che gli "congelava" il sistema. Fai una prova .Magari ,anche nel tuo caso,è la causa dei tuoi problemi.

Chry
19-12-2004, 12:53
fatto caro ma non va proverò a cambiare pasta sul procio. grazie ti faccio sapere